Ac Milan 2022/2023 Vol. 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Certo che li conto.
La narrativa ci dice che l'intervento di Ibra è stato decisivo per vincere uno scudetto quando aveva 38(38?39?) anni, quindi se era così forte e competitivo mica gli hanno puntato una pistola alla tempia per andare in MLS a 35, o no?

Ragazzi la coperta è corta eh.
Se è sto fenomeno a 40 lo doveva essere pure a 35.
Se invece mi dite "no è arrivato per far teatro quando aveva 40 anni" allora siam d'accordo, ma state tradendo la narrativa del "godbye" e "zlatan ci ha fatto vincere uno scudo"
White, senza Ibra pensi che l'avremmo vinto cmq lo scudetto?
Cosa mai può incidere un vecchietto che arriva dal campionato americano, giusto?
 
Non riesco ad essere d'accordo manco sulla punteggiatura :asd:
punteggiatura da T9 . Mi dispiace ma di calcio me ne intendo più io .

Ti dirò un particolare . L'ultimo anno di kaka al Milan ero cosi' irritato per il suo modo di giocare ( grandi volate per consegnare palla all'avversario di turno o per fare un passaggino insignificante ) che mi auguravo venisse ceduto e la societa,' che lo vedeva come ME e non come TE , mi ha accontentato . Ero certo che al Madrid avrebbe fallito, come ero certo che Zizou avrebbe spaccato dalle stesse parti.
Cosa puntualmente avvenuta .
Kaka era incapace di movimenti orizzontali , non trovava il tempo per giocate fantasiose , era limitato dal punto di vista inventivo. Un anti Pirlo insomma . Tornato al Milan, ha combinato lo stesso nulla combinato al Real.
Un classico giocatore che ha avuto molto di piu' di quel che meritava , pero' era caruccio, gentile , intelligente e questo ha pesato sul giudizio complessivo.
Schillaci ha fatto prodezze incredibili due o tre anni , ma era "terrone" , brutto e ignorante e non se lo c..aga nessuno.

P.S se mi dovessero chiedere chi metterei al centro dell'attacco in una formazione ideale, tra ibra e Marco , a malincuore metterei Ibra e non Marco, dotato di palleggio superiore ma meno fighter e sfrontato di Ibra
 
Ultima modifica:
punteggiatura da T9 . Mi dispiace ma di calcio me ne intendo più io .

Ti dirò un particolare . L'ultimo anno di kaka al Milan ero cosi' irritato per il suo modo di giocare ( grandi volate per consegnare palla all'avversario di turno o per fare un passaggino insignificante ) che mi auguravo venisse ceduto e la societa' che lo vedeva come ME e non come TE , mi ha accontantato . Ero certo che al Madrid avrebbe fallito, come ero certo che Zizou avrebbe spaccato dalle stesse parti.
Cosa puntualmente avvenuta .
Kaka era incapace di movimenti orizzontali , non trovava spesso il tempo per giocate fantasiose , era limitato dal punto di vista inventivo. Un anti Pirlo insomma . Tornato al Milan, ha combinato lo stesso nulla combinato al Real.
Un classico giocatore che ha avuto molto di piu' di quel che meritava , pero' era caruccio, gentile , intelligente e questo ha pesato sul giudizio complessivo.
Schillaci ha fatto prodezze incredibili due o tre anni , ma era "terrone" , brutto e ignorante e non se lo c..aga nessuno.

P.S se mi dovessero chiedere chi metterei al centro dell'attacco in una formazione ideale, tra ibra e Marco , a malincuore metterei Ibra e non Marco, dotato di palleggio superiore ma meno fighter e sfrontato di Ibra
d'accordo su tutto, ma Van Basten e' stato il centravanti piu forte e completo di tutti i tempi, immagina cosa avrebbe potuto fare se avesse avuto la possibilità di giocare una decina di anni in più..
 
d'accordo su tutto, ma Van Basten e' stato il centravanti piu forte e completo di tutti i tempi, immagina cosa avrebbe potuto fare se avesse avuto la possibilità di giocare una decina di anni in più..
Certamente e' stato il centravanti piu' forte della storia dal punto di vista stilistico, di completezza di repertorio e io ne ero innamorato ( calcisticamente ) considerandolo il migliore dei tre olandesi .
Pero' ... non aveva la personalita' di Ibra , la sua capacita' di portarsi appresso anche tre giocatori e non perdere mai la palla .Anche in questi ultimi tempi prendeva la palla e riusciva sempre a giocarla efficacemente , la elaborava in maniera qualche volta geniale a favore dei compagni , non perdeva un duello di testa , intimoriva i suoi marcatori .
Marco che insisto a dire è stato il piu' grande di ogni epoca ( unico ad essere sia goleador che mezz'ala ) soffriva ad esempio uno come Vierkwood col quale credo non abbia mai segnato .
Visti a san Siro duelli feroci con lui ma il russo prevaleva sempre
 
Ultima modifica:
Ibra un campione che ha dominato in tutti i campionati europei per una dozzina d'anni, una squadra buona la faceva diventare vincente. Anche se all'inizio della carriera segnava meno, lo si vedeva all'Ajax, alla Juve, strepitoso all'Inter, grandissimo al Milan, da solo ha alzato il livello della Ligue 1 di un gradino. L'ultima avventura al Milan e' stata un po' diversa perche' ha dovuto/voluto fare un po' il fenomeno a livello mediatico e quindi si e' spinto su questo tasto, ma i primi due anni e' riuscito a fare la differenza anche da noi.

Questo se vogliamo vedere quello che ha fatto sul campo. Le statistiche non dicono niente su quanto spostasse il giocatore in campo e tirare fuori la storia della Champions e' roba da interisti rancorosi.
Se no guardiamo Wikipedia e vediamo che Ciro Immobile ha la media gol piu' alta nel campionato italiano per i calciatori dal 1960 in avanti: meglio di Vieri, Higuain, Trezeguet, Baggio, Signori, Totti e decine di altri campioni. Oppure i calciatori piu' scudettati in Italia: sono quasi tutti della Juve, oggettivamente sono i piu' titolati ma considerarli per questo motivo giocatori piu' forti e piu' vincenti non ha nessun senso.
 
Ibra un campione che ha dominato in tutti i campionati europei per una dozzina d'anni, una squadra buona la faceva diventare vincente. Anche se all'inizio della carriera segnava meno, lo si vedeva all'Ajax, alla Juve, strepitoso all'Inter, grandissimo al Milan, da solo ha alzato il livello della Ligue 1 di un gradino. L'ultima avventura al Milan e' stata un po' diversa perche' ha dovuto/voluto fare un po' il fenomeno a livello mediatico e quindi si e' spinto su questo tasto, ma i primi due anni e' riuscito a fare la differenza anche da noi.

Questo se vogliamo vedere quello che ha fatto sul campo. Le statistiche non dicono niente su quanto spostasse il giocatore in campo e tirare fuori la storia della Champions e' roba da interisti rancorosi.
Se no guardiamo Wikipedia e vediamo che Ciro Immobile ha la media gol piu' alta nel campionato italiano per i calciatori dal 1960 in avanti: meglio di Vieri, Higuain, Trezeguet, Baggio, Signori, Totti e decine di altri campioni. Oppure i calciatori piu' scudettati in Italia: sono quasi tutti della Juve, oggettivamente sono i piu' titolati ma considerarli per questo motivo giocatori piu' forti e piu' vincenti non ha nessun senso.
Padoin top mondo
 
punteggiatura da T9 . Mi dispiace ma di calcio me ne intendo più io .

Ti dirò un particolare . L'ultimo anno di kaka al Milan ero cosi' irritato per il suo modo di giocare ( grandi volate per consegnare palla all'avversario di turno o per fare un passaggino insignificante ) che mi auguravo venisse ceduto e la societa,' che lo vedeva come ME e non come TE , mi ha accontentato . Ero certo che al Madrid avrebbe fallito, come ero certo che Zizou avrebbe spaccato dalle stesse parti.
Cosa puntualmente avvenuta .
Kaka era incapace di movimenti orizzontali , non trovava il tempo per giocate fantasiose , era limitato dal punto di vista inventivo. Un anti Pirlo insomma . Tornato al Milan, ha combinato lo stesso nulla combinato al Real.
Un classico giocatore che ha avuto molto di piu' di quel che meritava , pero' era caruccio, gentile , intelligente e questo ha pesato sul giudizio complessivo.
Schillaci ha fatto prodezze incredibili due o tre anni , ma era "terrone" , brutto e ignorante e non se lo c..aga nessuno.

P.S se mi dovessero chiedere chi metterei al centro dell'attacco in una formazione ideale, tra ibra e Marco , a malincuore metterei Ibra e non Marco, dotato di palleggio superiore ma meno fighter e sfrontato di Ibra

Gli ultimi campionati di Kaka sono stati abbastanza mediocri: io speravo che lo vendessero al City che offriva una paccata di soldi per rifare una squadra imbolsita dopo la Champions, aveva perso completamente lo spunto e senza quello era un giocatore normale.
Era l'idolo dei bambini, giustamente, l'ultimo giocatore che e' diventato un campione nel Milan e quindi aveva quest'aura super positiva e di bravo ragazzo (che e' importante,comunque).
 
Gli ultimi campionati di Kaka sono stati abbastanza mediocri: io speravo che lo vendessero al City che offriva una paccata di soldi per rifare una squadra imbolsita dopo la Champions, aveva perso completamente lo spunto e senza quello era un giocatore normale.
Era l'idolo dei bambini, giustamente, l'ultimo giocatore che e' diventato un campione nel Milan e quindi aveva quest'aura super positiva e di bravo ragazzo (che e' importante,comunque).
Pensavo di essere il solo ad essermene accorto , ma evidentemente Whiterock in quel periodo era all'estero
 
Pensavo di essere il solo ad essermene accorto , ma evidentemente Whiterock in quel periodo era all'estero
A essere onesti dobbiamo riconoscere che i primi anni al Milan sono stati devastanti, davi la palla a lui nei pressi della ns area, e te lo ritrovavi dopo un attimo in area avversaria, immarcabile, ma persa la straripante superiorità fisica/dinamica ancora da giovane si e' ritrovato ad essere un giocatore poco piu che discreto per il resto della sua carriera...
 
Grazie Zlatan.
É stata una fortuna e un privilegio vederti giocare ,non solo nel Milan. Uno dei pochi che vale il prezzo del biglietto da solo.
Ed ora abbiamo un degno erede che vale il prezzo del biglietto da solo : Magic Rafa :clap:OK!
 
purtroppo come tanti campioni gia ricchi e famosi da giovanissimi si è accoppiato a sentimento
e invece di scegliersi una bosgnacca bella tosta o una tra le tante slave figlie di emigrati in svezia dai 180 in su
ha raccattato una svedesotta e la prole ne ha risentito
comunque i due figli giocano nell'u16 e nell'u17 perlopiu in panca, si vede dal biondume che hanno preso da lei :'(
:asd:
 
Ultima modifica:
purtroppo come tanti campioni gia ricchi e famosi da giovanissimi si è accoppiato a sentimento
e invece di scegliersi una bosgnacca bella tosta o una tra le tante slave figlie di emigrati in svezia dai 180 in su
ha raccattato una svedesotta e la prole ne ha risentito
comunque i due figli giocano nell'u16 e nell'u17 perlopiu in panca, si vede dal biondume che hanno preso da lei :'(
:asd:
vabbè Ibra è diventato quello che è anche grazie alla moglie che diciamola tutta è ancora un bella gnocca P.S. quando si mise insieme lei era quella ricca e Ibra il mantenuto :asd:
 
punteggiatura da T9 . Mi dispiace ma di calcio me ne intendo più io .

Ti dirò un particolare . L'ultimo anno di kaka al Milan ero cosi' irritato per il suo modo di giocare ( grandi volate per consegnare palla all'avversario di turno o per fare un passaggino insignificante ) che mi auguravo venisse ceduto e la societa,' che lo vedeva come ME e non come TE , mi ha accontentato . Ero certo che al Madrid avrebbe fallito, come ero certo che Zizou avrebbe spaccato dalle stesse parti.
Cosa puntualmente avvenuta .
Kaka era incapace di movimenti orizzontali , non trovava il tempo per giocate fantasiose , era limitato dal punto di vista inventivo. Un anti Pirlo insomma . Tornato al Milan, ha combinato lo stesso nulla combinato al Real.
Un classico giocatore che ha avuto molto di piu' di quel che meritava , pero' era caruccio, gentile , intelligente e questo ha pesato sul giudizio complessivo.
Schillaci ha fatto prodezze incredibili due o tre anni , ma era "terrone" , brutto e ignorante e non se lo c..aga nessuno.

P.S se mi dovessero chiedere chi metterei al centro dell'attacco in una formazione ideale, tra ibra e Marco , a malincuore metterei Ibra e non Marco, dotato di palleggio superiore ma meno fighter e sfrontato di Ibra
Sarò sintetico e ovvio: kak8 è stato venduto perché era marcio.

Ps. Io non mi metto a fare la gara di conoscenza del pallone con nessuno, mi limito a dire che ho preso la maglia di Mike maignan al giorno uno sul Milan store facendo refresh ogni 5 minuti, ben convinto del "downgrade" :asd:
 
Sarò sintetico e ovvio: kak8 è stato venduto perché era marcio.

Ps. Io non mi metto a fare la gara di conoscenza del pallone con nessuno, mi limito a dire che ho preso la maglia di Mike maignan al giorno uno sul Milan store facendo refresh ogni 5 minuti, ben convinto del "downgrade" :asd:
che vuol dire marcio ??? Si drogava ??
 
White, senza Ibra pensi che l'avremmo vinto cmq lo scudetto?
Cosa mai può incidere un vecchietto che arriva dal campionato americano, giusto?
Sicuramente.
Il contributo di Ibra è stato irrisorio.
Ma le leggende servono ad avere i like e vendere i giornali...
 
l'utilità di Ibra è stata riconosciuta da tutti i calciatori, tecnico e staff dirigenziale in questi 3, 5 anni, ha indotto nello spogliatoio mentalità vincente, disciplina e abnegazione per gli allenamenti, con lui dopo il lockdown siamo tornati in champions e sfiorammo già lo scudo rimanendo in testa per tutto il girone d'andata e nelle prime due del ritorno e lui fu protagonista in quella stagione e l'anno seguente abbiamo vinto lo scudo e anche qui sebbene meno presente Ibra ha dato il suo diciamo che quest'anno è stato l'unico anno che è mancato ed infatti le conseguenze si sono viste. Grazie Ibra.OK!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro