AC Milan 2023-2024 "Pioli is fired”? Vol.9

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non per fare il pignolo ma tu sei uno di quelli che giudica un centrocampista sulla base di cosa ? Il più stupido per me è quello che attribuisce la colpa dei gol subiti ai centrocampisti perche' non han fatto filtro,così di default
Per me Adli domenica ha giocato una buona partita, tante belle aperture, macchiata dalla palla sanguinosa persa per il 3° goal del Sassuolo. Purtroppo quello è il suo punto debole. Tiene sempre la palla, tenta e quasi sempre ci riesce, dribbling difficili, ma deve imparare a farli dove e quando non rischia troppo. E' ancora giovane e migliorerà sicuramente perchè è un ragazzo intelligente. Il centrocampista di regia è un mestiere che si impara nel tempo. Modric a 21 anni non era quello di adesso.
 
Lo so benissimo, ma nessuno di loro ha motivato se non in termini assolutamente generici e ci potrei scommettere la testa ( conoscendo i miei polli ) che se , putacaso, Pulisic avesse segnato quel rigore in movimento procuratogli da una spettacolare discesa di Adli sulla destra , i voti sarebbero stati dal 6,5 al 7 .Non mi fido per nulla dei voti dei giornali . Ad esempio Jovic ha fatto pena per tutta la partita , molle , lento macchinoso, Ma ha segnato un gol che avrebbe segnato mio nipotino piccolo e allora son fioccati persino i 7 . Per me chi da i voti sono sottospecie di giornalisti sportivi , pagati 50 euro a giornata
Jovic non è un centravanti classico, ma una seconda punta di manovra, con grande tecnica e visione di gioco. Infatti le cose migliori le fa sempre quando sta in campo con Giroud.
 
Jovic non è un centravanti classico, ma una seconda punta di manovra, con grande tecnica e visione di gioco. Infatti le cose migliori le fa sempre quando sta in campo con Giroud.
Esatto. O magari con Okafor.
Si dovrebbe giocare a 2 davanti ma poi Leao che fine fa? É un rebus senza soluzione . A meno che.....non si opti x monetizzare ( tanto) su Leao e si cambi modulo di gioco.
Potrebbe avere anche un senso . Dipende da chi arriva peró.
Anche Theo potrebbe essere schierato in un ruolo che gli é piu congeniale, che x me lo consacrerebbe : quinto a sx nel 3-5-2
 
A quelli che capiscono di calcio , che dicono che il Milan non ha schemi ma che vince per i colpi dei singoli, scusate ma Leao in quale schema lo mettereste ?
Mi fate ridere.:D
Uno come Leao con Sacchi o, chessó, con Guardiola, anarchico e incostante come é , geniale e vulnerabile, allergico a qualsiasi compito tattico , con i 2 di cui sopra non vedrebbe mai il campo.:no:
Sacchi li aveva gli schemi e aveva Baresi sempre col braccio in su :D, ma aveva pure Gullit Van Basten Donadoni Ancelotti e company che inventavano gol dal nulla.
Alla faccia degli schemi.:D
Gli schemi li hanno tutti, i principi di gioco sono gli stessi per tutti i giocatori. Con piccole variazioni. Dopo entrano in azione i campioni che sparigliano le carte. :cool: Forse alla tv non si vede, ma allo stadio, almeno una decina di volte a partita, c'è un giocatore che si lancia in uno spazio vuoto e che andrebbe servito. Per farlo ci vogliono i buoni giocatori con visione di gioco. Noi abbiamo Bennacer, Rejinders ed Adli che sanno farlo, ma non sempre. Anzi in una bassa percentuale di occasioni. Poi ci sono le volte che chi vede, poi sbaglia il lancio :wall: Pedri a Rafinha, l'avete visto? Ecco quell'azione potremmo farla anche noi, lo schema che libera l'uomo che si smarca, ma non ci riesce quasi mai... Poco alla volta arriveremo anche noi a comprare quei grandi giocatori. Wirtz? Costerà un botto, immagino?
Vendi Leao al PSG, compri Wirtz e Zirkzee :cool:
 
Jovic non è un centravanti classico, ma una seconda punta di manovra, con grande tecnica e visione di gioco. Infatti le cose migliori le fa sempre quando sta in campo con Giroud.
ha una buona tecnica non eccelsa ,non sa dribblare , sa come piazzarsi per segnare , ha uno scatto e una velocita' indegna , non ha grinta , non difende la palla , temo anche che abbia una leggera pinguedine , la sua abilita' acrobatica sfiora il nulla .
Giocatore che , per me , va bene solo come 12 uomo per aumentare l spinta offensiva o nei casi disperati da buttare nel mucchio . Per quello che è costato va benissimo tenerlo
 
ha una buona tecnica non eccelsa ,non sa dribblare , sa come piazzarsi per segnare , ha uno scatto e una velocita' indegna , non ha grinta , non difende la palla , temo anche che abbia una leggera pinguedine , la sua abilita' acrobatica sfiora il nulla .
Giocatore che , per me , va bene solo come 12 uomo per aumentare l spinta offensiva o nei casi disperati da buttare nel mucchio . Per quello che è costato va benissimo tenerlo
praticamente un Pippo Inzaghi senza il fiuto del goal... :D
 
praticamente un Pippo Inzaghi senza il fiuto del goal... :D
Direi di no .Il fiuto del gol c'è l'ha .Manca l'agilità di Pippo la sua diabolica capacità di segnare gol con ogni parte del corpo lecita.Jovic mi sembra un gatto di marmo ,Pippo aveva un. Filo elettrico nel cu.lo
 
Kid vuole Gasp
Massituo Sarri
Heart Conte.
Gli altri cosa dicono: chi volete ? Esponetevi tutti ...dopo é troppo facile.:D
Ah non sono ammessi Klopp e Guardiola :D :D
Io mi espongo già da prima : con Gasp e Sarri ( a parità di rosa ) faremo sicuramente peggio, sempre che riescano a mangiare il panettone :D

Motta

Facciamo il sondaggio, no ?
 
Maaaa.......solo battutine oppure vi sbilanciate?
Dai su sparate questo nuovo grande tecnico. Non fate i fifoni. :D
Ah ...intanto il solito Gasp si fa rimontare 2 gol in casa dal Verona.
Non é che si fa rimontare pure dal Liverpool? :rolleyes::D
 
Maaaa.......solo battutine oppure vi sbilanciate?
Dai su sparate questo nuovo grande tecnico. Non fate i fifoni. :D
Ah ...intanto il solito Gasp si fa rimontare 2 gol in casa dal Verona.
Non é che si fa rimontare pure dal Liverpool? :rolleyes::D
Sarri
 
Io cmq voto Unai Emery:eek::D
Praticamente é come dire klopp o guardiola :D. Portar via qualcosa dall'Inghilterra praticamente impossibile. Se arriva in champions poi.....:D
Come "emergente" : Xavi , nemo propheta in patria...che magari dopo essersi licenziato....vince la champions :D:D
 
c'e' Mazzarri libero
 
Come Massituo.
Ho l'impressione che non abbia lo stile Milan come non ebbe lo stile Juve ( pur vincendo)
Ma magari mi sbaglio :mmmm:
Cmq secondo me Sarri e Gasp sarebbero quelli piú a rischio per mangiare il panettone.
Vanno a toccare le fondamenta del gioco di una squadra. Demoliscono x ricostruire. Rischiosissimi. O i giocatori capiscono e ingranano subito, o é la fine.
 
no dormo bene pensando a Pioli
Quello che ti ha inkiappettato lo scudo di 2 anni fa? Ci credo che non lo dimentichi :P :D
Pensa che se pioli non te lo avesse sfilato da sotto il naso , fra una settimana potresti festeggiare le 2 stelle.:rolleyes::D:P :cool: :cool:
 
Con l'accoppiata micragnosa , (calcisticamente) incompetente ed irresoluta (almeno a livello di immagine) Cardinale-Furlani, e solo in prospettiva 12 massimo 24 mesi, chi ha maggior probabilità (ovviamente sempre bassa/scarsa) di alzare qualche trofeo (tra i raggiungibili) è Mourinho.

Il problema non è l'allenatore ma la società.:wall::wall::wall:


Conte? sarebbe un'alternativa valida (in campionato) se all'Inter non ci fosse Inzaghi.
Con Inzaghi sull'altra sponda, alta probabilità di innesco di dinamiche deleterie nel soggetto più debole (cioè il Milan).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro