AC Milan 2023-2024 "Pioli is fired”? Vol.9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pioli si è totalmente bruciato. Le residue speranze che poteva avere le ha buttate nel cesso. La società è semplicemente gestita da incapaci e Pioli non ha raggiunto gli obbiettivi minimi a meno che tu non ritenga che passare il girone di champions non lo sia.


Non credo che ci sia un dividendi in caso di bilancio positivo del milan. Sicuramente il ritardo con la trattativa con PIF non ha aiutato, Loro vogliono fare lo stadio perchè è un asset certo indipendente dai risultati. Qualcosa che da un valore aggiunto. Quando lo faranno si toglieranno fuori dalle palle sperando che oltre allo stadio lascino una squadra decente.
non ho parlato di dividendo ho scritto semplicemente che un asset con bilanci in ordine se non addirittura in attivo è facilmente vendibile qualora sia cardinale che Elliott se ne volessero uscire
per Pioli ho detto semlicemente che ce lo vogliono fare digerire anche perchè non vogliono accontentare i volere dei tifosi cioè Conte o un altro allenatore vero
 
anche noi ci siamo scansati forse non te ne sei accorto ma il Milan quella partita non l'ha voluta vincere
dici? secondo me no, visto che abbiamo recuperato due volte 2 gol di svantaggio.

l'inter si è già scansata all'andata perdendo 1-2 a S. Siro altrimenti erano già retrocessi
del resto che tra inter e sassuolo ci sia un rappporto privilegiato è evidente.
 
dici? secondo me no, visto che abbiamo recuperato due volte 2 gol di svantaggio.

l'inter si è già scansata all'andata perdendo 1-2 a S. Siro altrimenti erano già retrocessi
del resto che tra inter e sassuolo ci sia un rappporto privilegiato è evidente.
quei tipi di rapporti non ce li hanno solo con il sassuolo
 
quei tipi di rapporti non ce li hanno solo con il sassuolo
comunque spero vivamente che il sassuolo retroceda, voglio vedere carnevali a fare il mercato per la serie B...vediamo poi se chiede ancora 40 milioni per Berardi :rotfl:
 
comunque spero vivamente che il sassuolo retroceda, voglio vedere carnevali a fare il mercato per la serie B...vediamo poi se chiede ancora 40 milioni per Berardi :rotfl:
a noi chiederà sempre il doppio e pagamento anticipato agli altri invece tutto a pagherò e con sconto
 
premetto che non ho visto tutte le partite del milan, ma quando l'ho visto, ho sempre visto dinamismo, voglia di fare, voglia di vincere.

è sempre stato abbastanza un bel vedere il milan (in costruzione), molto meno in fase difensiva.

questo bisogna darne atto a pioli.

dal mio punto di vista le problematiche del milan sono state in ordine di importanza:

-eccellente mercato estivo, ma avrei rinunciato a un acquisto per prendere un 9 all'altezza, da 20 gol a campionato (esclusi i rigori)
- poco polso di pioli. leoa e theo han fatto partite scazzati, un allenatore all'altezza li avrebbe tolti senza guardare in faccia nessuno.
Leao troppo spesso trotterella in campo e nel calcio moderno manco ronaldo o messi (messi si, dopo i 33/34 anni) lo hanno fatto. a 25 anni devi tirare su l'erba mentre corri
- troppi infortuni tutti insieme in uno o due mesi ( vuol dire che lo staff ha proprio sbagliato qualcosa)
 
premetto che non ho visto tutte le partite del milan, ma quando l'ho visto, ho sempre visto dinamismo, voglia di fare, voglia di vincere.

è sempre stato abbastanza un bel vedere il milan (in costruzione), molto meno in fase difensiva.
è un milan squilibrato che fa gol. Non bello da vedere se non in qualche sporadica partita

questo bisogna darne atto a pioli.

dal mio punto di vista le problematiche del milan sono state in ordine di importanza:

-eccellente mercato estivo
Già qua siamo distanti. Mercato estivo fatto male, con poco equilibrio

ma avrei rinunciato a un acquisto per prendere un 9 all'altezza, da 20 gol a campionato (esclusi i rigori)
tutti acquisti di 20 mln. Chi prendi come punta che fa 20 gol a campionato (rigori inclusi ti dico pure)
- poco polso di pioli. leoa e theo han fatto partite scazzati, un allenatore all'altezza li avrebbe tolti senza guardare in faccia nessuno.
Leao troppo spesso trotterella in campo e nel calcio moderno manco ronaldo o messi (messi si, dopo i 33/34 anni) lo hanno fatto. a 25 anni devi tirare su l'erba mentre corri

Qua condivido. Pioli non è un motivatore.
- troppi infortuni tutti insieme in uno o due mesi ( vuol dire che lo staff ha proprio sbagliato qualcosa)
Tutti analoghi e muscolari.
 
comunque spero vivamente che il sassuolo retroceda, voglio vedere carnevali a fare il mercato per la serie B...vediamo poi se chiede ancora 40 milioni per Berardi :rotfl:
Questo weekend ci sarà da ridere visto con chi gioca il Sassuolo
:asd:
 
per favore accelerate coi msg, di sto thread non ne posso più... :D :D
 
#MikeMaignan e #RubenLoftusCheek sono stati sottoposti a risonanza magnetica. Gli esami strumentali hanno evidenziato per #Maignan una lesione di basso grado del lungo adduttore destro, per #LoftusCheek una lesione di basso grado al muscolo bicipite femorale destro. Entrambi i giocatori verranno rivalutati la settimana prossima secondo evoluzione clinica, per loro probabilmente stagione finita.

Il lascito di Pioli.

to be continued!
 
2 lesioni? Maignan oramai si lesiona nel riscaldamento.

Il Chelsea non ha bisogno di un gran portiere? :asd:
 
2 lesioni? Maignan oramai si lesiona nel riscaldamento.

Il Chelsea non ha bisogno di un gran portiere? :asd:
Se dovessero cedere Maignan lo rimpiangeremo per anni. è dai tempi di Seba Rossi che non abbiamo un portiere che può definirsi veramente portiere da grande squadra.
Maignan prima di arrivare al milan non si infortunava da 5 anni e non era manco un infortunio muscolare
1714396681683.png

Il chelsea ha Robert Sanchez, chi ha bisogno del portiere è il Bayern (neuer scadenza 2025, 38 anni).

Personalmente vorrei restasse anche perchè è dura trovare portieri anche leggermente meno forti a 20 mln (maignan tutto ammortizzato, ci costa solo l'ingaggio)
 
Se dovessero cedere Maignan lo rimpiangeremo per anni. è dai tempi di Seba Rossi che non abbiamo un portiere che può definirsi veramente portiere da grande squadra.
Maignan prima di arrivare al milan non si infortunava da 5 anni e non era manco un infortunio muscolare
Vedi l'allegato 3010329
Il chelsea ha Robert Sanchez, chi ha bisogno del portiere è il Bayern (neuer scadenza 2025, 38 anni).

Personalmente vorrei restasse anche perchè è dura trovare portieri anche leggermente meno forti a 20 mln (maignan tutto ammortizzato, ci costa solo l'ingaggio)
Dida era fortissimo fino al petardo .

Questo weekend ci sarà da ridere visto con chi gioca il Sassuolo
:asd:
infatti prevedo che si scanseranno con la scusa dei festeggiamenti (però col Torino avevano già vinto e non si son scansati anzi).
sarebbe comunque un bel record per l'inter, zero punti con la terzultima fra andata e ritorno :D
 
premetto che non ho visto tutte le partite del milan, ma quando l'ho visto, ho sempre visto dinamismo, voglia di fare, voglia di vincere.

è sempre stato abbastanza un bel vedere il milan (in costruzione), molto meno in fase difensiva.

questo bisogna darne atto a pioli.
Quello che io (e credo il 99% di chi contesta) contesto a Pioli è il gioco della squadra da gennaio 2023 a oggi. Dinamismo non se ne vede più. A livello di risultati abbiamo perso con chiunque. Vado a memoria, non mi va di fare ricerche: SEI derby persi di fila; Sconfitti in casa dal Torino in 10, in Coppa Italia; quest'anno dall'Atalanta in Coppa Italia; sconfitta 5-2 col Sassuolo in casa; fuori dalla CL con l'Inter e con la Roma in EL; fuori ai gironi di CL quest'anno; nel 2023 abbiamo perso SEDICI volte, e subito 61 gol in 51 partite; perso 1-0 in casa con l'Udinese; pareggiato a Salerno (Salernitana ultimissima in campionato); perso 4-2 a Monza; le ultime cinque partite sono stati 3 sconfitte e due pareggi (perso con la Roma, due volte, con l'Inter, pareggiato con Sassuolo e Juventus).
Ti ho messo i risultati perché sul gioco possiamo avere opinioni diverse. A parere della maggioranza dei tifosi, non siamo stati affatto dinamici, anzi, la palla se la sono passata soprattutto i due centrali di difesa, e abbiamo segnato per iniziative personali e senza schemi. L'idea geniale di Calabria che si accentra è stata un disastro.

dal mio punto di vista le problematiche del milan sono state in ordine di importanza:

-eccellente mercato estivo, ma avrei rinunciato a un acquisto per prendere un 9 all'altezza, da 20 gol a campionato (esclusi i rigori)
- poco polso di pioli. leoa e theo han fatto partite scazzati, un allenatore all'altezza li avrebbe tolti senza guardare in faccia nessuno.
Leao troppo spesso trotterella in campo e nel calcio moderno manco ronaldo o messi (messi si, dopo i 33/34 anni) lo hanno fatto. a 25 anni devi tirare su l'erba mentre corri
- troppi infortuni tutti insieme in uno o due mesi ( vuol dire che lo staff ha proprio sbagliato qualcosa)
Concordo in parte. Abbiamo comunque segnato tanto, anche senza la punta da 20 gol. E magari era Okafor quella punta, ma non lo sapremo MAI, non quest'anno, a causa della confusione mentale del mister.
Sulla mancanza di polso, ok.
Sugli infortuni: e la colpa di chi è? Mica li alleniamo noi...
 
Dida era fortissimo fino al petardo

Dida ha fatto 2 anni dove era meglio di buffon. Il problema è il prima e il dopo quei due anni. Lo ricordo più per le cacate fatto che per i miracoli. Maignan invece è veramente un fenomeno.
infatti prevedo che si scanseranno con la scusa dei festeggiamenti (però col Torino avevano già vinto e non si son scansati anzi).
sarebbe comunque un bel record per l'inter, zero punti con la terzultima fra andata e ritorno :D
Come direbbe qualcuno: STAGIONE SALVA!!
 
Occhio che karius vuole rientrare in Italia vicino Milano per stare con Diletta e la figlia.

Se lo sa Gerry se lo prende subito.. :asd:
 
ma l'allenatore nuovo del giorno chi è?
Montella è libero? l'han già proposto? :asd:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro