AC Milan 2023-2024 "Pioli is fired”? Vol.9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tomori sbaglia tanto ma tanti errori sarebbero quantomeno risolvibili, a questi livelli devi essere maniacale nel curare i dettagli tanto da far diventare il tutto un automatismo. Questi a milanello non curano un *****, si scambiano medaglie per le 100 partite poi tattica e tecnica chissenefrega. “All massimo do qualche indicazione”..(cit.)
Tomori è responsabile su tutte e tre le palle goal (gol compreso) lasciate all'Inter nel primo tempo.
Quando dico che abbiamo dei difensori scarsi, dico esattamente questo. E pensiamo che Tomi'ori è addirittura quanto di meglio offra la nostra rosa.

Cmq, guardate che basta veramente poco :

Se ci sono due soldi, vanno spesi per
Un FORTISSIMO centrale al quale affiancare Tomori (e non vicevera, ovvero non DA affiancare a Tomori, ma al quale affiancare Tomori)
un FORTISSIMO terzino destro per panchinare definitivamente Calabria.

Punto.
Stop.

Mi tengo persino il centrocampo che abbiamo adesso, lascio persino partire Giroud e lo sostituisco con Okafor.

Andrebbe già benissimo così.
 
Tomori è responsabile su tutte e tre le palle goal (gol compreso) lasciate all'Inter nel primo tempo.
Quando dico che abbiamo dei difensori scarsi, dico esattamente questo. E pensiamo che Tomi'ori è addirittura quanto di meglio offra la nostra rosa.

Cmq, guardate che basta veramente poco :

Se ci sono due soldi, vanno spesi per
Un FORTISSIMO centrale al quale affiancare Tomori (e non vicevera, ovvero non DA affiancare a Tomori, ma al quale affiancare Tomori)
un FORTISSIMO terzino destro per panchinare definitivamente Calabria.

Punto.
Stop.

Mi tengo persino il centrocampo che abbiamo adesso, lascio persino partire Giroud e lo sostituisco con Okafor.

Andrebbe già benissimo così.
se succedesse una cosa del genere prevedo una stagione da terzi/quarti in classifica e fatica a stare nei 16 della champions.
Sarebbe un suicidio per me
 
Però quest'anno siamo migliorati, oggettivamente.
E' vero che nelle ultime partite (Roma e Inter) sono riemersi prepotentemente i fantasmi del passato, ma quest'anno sulle palle inattive siamo enormemente migliorati sia in fase difensiva che, soprattutto, in fase offensiva.
Nel passato non segnavamo MAI su corner, quest'anno se non erro siamo i migliori, con 8 reti realizzate da calcio d'angolo
Parlavo di gol subíti.
Troppi, anche quest'anno.
Alcuni in fotocopia con spizzata sul primo palo ( spigolo area piccola ) e uomo sul secondo che la chiude.
Oppure respinta della difesa e avversario sempre libero al limite dell'area.
Una costante a gioco fermo e difesa schierata ( e qui la mancanza del famoso mediano non c'entra nulla )
Ci vuole solo un pó di intelligenza anche e soprattutto da parte dei giocatori.
 
se succedesse una cosa del genere prevedo una stagione da terzi/quarti in classifica e fatica a stare nei 16 della champions.
Sarebbe un suicidio per me
Ma assolutamente NO

se hai la stessa squadra dalla cintola in su, ma due UPGRADE notevoli in difesa, rischi di fare gli stessi goal di quest'anno ma di prenderne la metà.
 
Tomori è responsabile su tutte e tre le palle goal (gol compreso) lasciate all'Inter nel primo tempo.
Quando dico che abbiamo dei difensori scarsi, dico esattamente questo. E pensiamo che Tomi'ori è addirittura quanto di meglio offra la nostra rosa.

Cmq, guardate che basta veramente poco :

Se ci sono due soldi, vanno spesi per
Un FORTISSIMO centrale al quale affiancare Tomori (e non vicevera, ovvero non DA affiancare a Tomori, ma al quale affiancare Tomori)
un FORTISSIMO terzino destro per panchinare definitivamente Calabria.

Punto.
Stop.

Mi tengo persino il centrocampo che abbiamo adesso, lascio persino partire Giroud e lo sostituisco con Okafor.

Andrebbe già benissimo così.
Tomori é scarso. Punto. Sono mesi che lo dico.
Non puó essere il centrale che guida la difesa del Milan.
Fa la sua figura se accanto ha il Kijaer di tre anni fa.
La squadra va rinforzata partendo dalla difesa, altrimenti verseremo altre lacrime.
Già che ci sono: Thiaw e kalulu ( lui x motivi fisici ) : out anche loro.
 
Parlavo di gol subíti.
Troppi, anche quest'anno.
Ti stai facendo influenzare dagli ultimi due (deprecabili) episodi con Roma e Inter.
Ma quest'anno ne abbiamo presi molti di meno su palla inattiva, merito soprattutto della presenza fisica di RLC.

Poi, lo ripeto, vanno fatti due TOP PLAYER in difesa per l'anno prossimo
 
Tomori é scarso. Punto. Sono mesi che lo dico.
Non puó essere il centrale che guida la difesa del Milan.
Fa la sua figura se accanto ha il Kijaer di tre anni fa.
La squadra va rinforzata partendo dalla difesa, altrimenti verseremo altre lacrime.
Già che ci sono: Thiaw e kalulu ( lui x motivi fisici ) : out anche loro.
Concordo.
Tomori appunto deve affiancare un titolare fortissimo.
Poi completi il reparto con Gabbia . Thiaw e Kalulu fanno il quarto e il quinto, se hanno voglia di farlo. Altrimenti aria
 
Ma assolutamente NO

se hai la stessa squadra dalla cintola in su, ma due UPGRADE notevoli in difesa, rischi di fare gli stessi goal di quest'anno ma di prenderne la metà.
Il milan di maldini funzionava benissimo. Dovevano prendere un'ala destra (UNA) da alternare a saelemaeker (o riscattare diaz e farlo giocare solo li), un trequartista alla reijdenres o loftus cheek (quindi che avesse muscoli, sostanza e sapesse inserirsi) e una punta.
Questo tenendo Tonali (lasciamo stare il calcioscommesse, parliamo di questioni meramente tattiche).

Ovviamente non potevano fare tutto in un anno. La squadra di base era già equilibrata nei ruoli e tatticamente avevi giocatori utilissimi come saelemaeker e Tonali che ti facevano la differenza.

Quest'anno la squadra è stata messa giu tatticamente malissimo e al di la dei bei dati dei gol dei singoli (che sinceramente me ne faccio nulla, io tifo il milan, mica i singoli) abbiamo giocato malissimo, sempre a rincorrere gli avversari. La fortuna è che la serie A è piena di squadre scarse e basta poco per vincere.


Per me i difensori che abbiamo vanno benissimo (la juve gioca con gatti, l'inter con acerbi e darmian), dobbiamo solo compattare la squadra. A campo aperto come giochiamo noi è impossibile giocare al giorno d'oggi. Troppo rischioso
 
inzaghi fa cinque cambi e TUTTI ruolo per ruolo (come fa sempre, fra l'altro) dimostrando che ha un'idea tattica, l'idea funziona, ed è coerente con questa idea.
eh grazie al piffero, vinci 2-0 non è che devi inventarti l'acqua calda
 
Per me i difensori che abbiamo vanno benissimo (la juve gioca con gatti, l'inter con acerbi e darmian), dobbiamo solo compattare la squadra. A campo aperto come giochiamo noi è impossibile giocare al giorno d'oggi. Troppo rischioso
Va bene, allora confermiamoli.
Allora si, l'anno prossimo si lotta per il terzo/quarto posto e non si rientra nelle prime 16 in CL
 
Quest'anno la squadra è stata messa giu tatticamente malissimo e al di la dei bei dati dei gol dei singoli (che sinceramente me ne faccio nulla, io tifo il milan, mica i singoli) abbiamo giocato malissimo, sempre a rincorrere gli avversari.
Sul fatto che abbiamo giocato malissimo, non concordo affatto.
E anzi, dirò di più : Due TOP PLAYER in difesa....e mi tengo anche Pioli
 
Ah visto che qui si parla tanto di record negativi: citiamoli tutti.
Theo salta x squalifica entrambe le partite di campionato con la juve.
Bravo testa di capzo. E con lui squalificati x domenica tomori e calabria.
Andate affanqulo anche voi please.
Però Caldara è tornato disponibile... Io gli darei una possibilità :specchio:
 
Sul fatto che abbiamo giocato malissimo, non concordo affatto.
E anzi, dirò di più : Due TOP PLAYER in difesa....e mi tengo anche Pioli
1713859670245.png
:D
 
Domenica perderemo anche con la Juve e naturalmente sarà SOLO colpa di Pioli :o
io davvero, mi chiedo...ma ancora ne parlate? le vostre previsioni sono andate a farsi friggere.
Chi aveva previsto una fase difensiva immonda, un pioli inadatto ci ha imbroccato in pieno.


Chi ha dato ha dato, chi ha avuto ha avuto.
 
Tra le tante insoddisfazioni calcistiche di una stagione eccone una..oggi mia figlia di 10 anni (11 l'8 Maggio..come Tonali :D ) ha cambiato la sua immagine su Whatsapp
1713860331605.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro