AC Milan 2023-2024 "Pioli is fired”? Vol.9

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Micidiale! Mercenari i nostri quando invece che il grande Paolo Maldini la vostra bandiera è lo zingaro mercenario per eccellenza, che ha scorazzato dall'Aiax alla Juve, dall'Inter al Barca, dal Milan al PSG, dallo United al Galaxy!!! Ieri sera avete picchiato come non mai col gentiluomo che avete sulla fascia sinistra che è riuscito a metterla sulla rissa col nero che per 6 derby l'ha scherzato, complimenti. Sotto vedi quanto è corretto il ragazzo.
Avremo un presidente contumace, ma almeno non ha mai fatto i servizi sociali.

Milan, ‘cattivissimo Theo’: Hernández è il più ammonito in Serie A
Theo Hernandez, l’indisciplinato: 36 cartellini gialli in 137 presenze in A
Ma festeggiai la tua vittoria che, come da tradizione, passeranno decenni prima che ricapiti :p Invece che venire qui a rompere gli zebedei :bye:
Lo so, noi siamo la squadra più ammonita ed espulsa del campionato. Voi quella più impunita :clap: Per l'appunto :rolleyes:
 
Nessuno dei mister qui sul fol non mi ha ancora detto che tecnico avrebbe fatto meglio del secondo posto di pioli con la squadra attuale.
Perdi tempo. È tutta colpa di Pioli, con un allenatore normale avremmo vinto 3 scudetti ed una CL vista la rosa fenomenale che abbiamo.

Te ne dico un’altra: se Pioli non cambia è un incapace che fa le stesse cose. Se cambia ha messo una formazione demenziale. Se un allenatore avversario cambia in corsa è uno stratega che legge le partite, se lo fa Pioli è perché ha sbagliato la formazione di partenza 😁
 
Ultima modifica:
Fossi nel padre lo avrei sgridato. Ridicolo piangere per una partita di calcio. I valori della vita sono altri.
Sei senza cuore. Io bimbo va semplicemente rincuorato e rinfrancato nella sua fede, altro che sgridato.

Io cmq, molto ma molto più grande di lui, dopo Istanbul non ho dormito per 5 notti di fila.
Non ricordo se ho anche versato quelche lacrima...ma non lo escludo
 
Visto che ti lamenti che nessuno ti abbia risposto, lo faccio io. Sono un esperto, quasi nessuno risponde mai ai miei post, tranne che per prendermi in giro o per insultarmi. :D
Non avevo letto nulla, immaginando la solita valanga di messaggi Brutali, masochisti, tafazziani, paraocchiati, autoreferenti :rolleyes:
Infatti.
Non è che tu scrivi cose sconosciute o sorprendenti. Semplicemente non entri nel merito.
Il primo goal dell'Inter è uguale al goal del Milan. La differenza? Loro l'hanno fatto al 17° e noi al 70° I loro difensori sono indormentati come i nostri, quindi. Ma siccome hanno vinto, ecco che i nostri sono degli incapaci ed i loro i migliori del Mondo :wall:
Se con tutti i cambi, nella ripresa, nonostante la situazione estremamente favorevole per l'Inter (in vantaggio 2-0 avendo una squadra votata al contropiede) abbiamo fatto meglio e segnato e quasi pareggiato, non vedo dove Pioli abbia sbagliato?
Con Tomori, Kalulu e Bennacer abbiamo vinto lo Scudetto ed erano quasi imbattibili. Senza Tomori, Kalulu e Bennacer praticamente tutto l'anno, la colpa è di Pioli e di Furlani :wall:
Io non so cosa farà Cardinale, ma sono sicuro che l'anno prossimo la società e la squadra, al netto della sfortuna sempre possibile, saranno migliori di quelle di quest'anno. Come quest'anno sono state migliori dell'anno scorso, e come l'anno scorso sono state migliori di quello precedente, ecc... Direi che 5 anni di gestione Elliott e Redbird abbiano dimostrato che ci sanno fare molto bene. Con calma e pazienza toneremo ai vertici assoluti, non ho dubbi.
Tecnicamente, la strada intrapresa è quella che piace a me, in senso Europeista. Giocare e tentare sempre di fare un goal in +degli avversari. Bisogna solo migliorare la qualità degli interpreti.
Sui singoli:
Adli è definitivamente solo una buona riserva. Da tenere soprattutto per lo spirito di squadra che lo anima. Come mi è piaciuto quando ha tirato su di forza il simulatore Barella :clap:
Theo, sarà un caso che in tutti questi anni ha litigato solo con Dumfries? :no: Non credo abbia colpe, se non che non è stato capace di contenersi.
Mi spiace, ma non provo nessun rispetto per tutta l'Inter intera, tranne che per Zanetti.
Un presidente contumace :5eek: La prima volta nella Storia del Calcio che una squadra raggiunge un traguardo prestigioso :rolleyes: senza che il Presidente sia mai presente da mesi e mesi. KO!
Una pletora di mercenari rissosi, simulatori, scorretti, guidati da un piagnina.
Una squadra che esiste ancora solo grazie ai favoritismi, di ogni tipo. Partendo dalla Telecom, passando per la FGIC, l'AIA e la Procura Milanese guidata da un Interista, e finendo all'UEFA ed alla FIFA.
Noi siamo i primi dopo di loro. Direi un gran successo :cool:
Cerchiamo di finire bene.

Ieri era proprio una giornata di emme per noi Milanisti.
I ragazzini hanno giocato una bella partita, decisa dagli episodi sfavorevoli.
Bravissimi :clap: hanno lottato senza tregua fino alla fine, anche sotto 0-3 :bow: ma hanno trovato un portiere avversario in versione GODMODE :p
Quest'anno siamo stati spesso d'accordo.
Oggi peró un milanista ha diritto di essere ink.azzato.
Non per il derby ( non l'ho visto, non esprimo giudizi )
Per l' E.L.. Almeno per quel che mi riguarda la stagione é finita giovedí.
In campionato siamo andati meglio, é un dato oggettivo: piú punti. Certo continuare a perdere derby non si digerisce facilmente.
La champions? Nel turno successivo al nostro sono uscite tutte compresa la super inter ( e noi avevamo il girone "della morte") quindi chi critica: di cosa parla?

L'Europa League la ritengo il vero "tradimento" peró.
Il vero fallimento.
Io non sono uno di quelli che vuol vincere sempre. É lo sport : si puó vincere si puó perdere. Quello che non accetto é che si perda senza dare tutto. Nel ritorno con la Roma con un uomo in piu x 60 minuti abbondanti ero convinto che ce l'avremmo fatta, nonostante il solito inizio shock.
E invece...qualcuno invece di uscire con la lingua penzoloni dal campo : passeggiava.
Questo non lo posso accettare. Posso accettare ( fino a un certo punto :D )
gli errori.
Non l'apatia, la mancanza voglia di crederci, di farcela. Non posso accettare che non dai tutto per quella maglia.
Giovedí mi sono sentito "tradito" da alcuni.
E questo mi ha fatto parecchio girare la balle.
La Roma, come abbiamo visto , non era imbattibile. Non provarci in 11 contro 10: imperdonabile.
Tomori : é buono se ha qualcuno accanto che lo guida ( kijaer di 3 anni fa ).
Altrimenti : un pericolo costante, ma per noi stessi.
Bennacer , il migliore, come temevo non si é ripreso da quel maledetto infortunio. Non é il giocatore di prima. Almeno x ora. Kalulu: chi l'ha visto?
Calabria : bravo ragazzo ma....
Kiaer non c'é piú.
Thiaw ampiamente sopravvalutato. Lo dicono i fatti.
Son cose oggettive, non pregiudizi come quelli che esprimono altri.
Per completare un buon Milan e farlo tornare grande bisogna rifondare la difesa.
Io ho fiducia ma bisogna agire senza tentennamenti.
L'arrivo di un Buongiorno , per dire, con tutti sacrifici economici che richiede, sarebbe un segnale forte .
 
Sei senza cuore. Io bimbo va semplicemente rincuorato e rinfrancato nella sua fede, altro che sgridato.

Io cmq, molto ma molto più grande di lui, dopo Istanbul non ho dormito per 5 notti di fila.
Non ricordo se ho anche versato quelche lacrima...ma non lo escludo
Io ancora "sanguino" x quella partita.
 
Ma festeggiai la tua vittoria che, come da tradizione, passeranno decenni prima che ricapiti :p Invece che venire qui a rompere gli zebedei :bye:
Lo so, noi siamo la squadra più ammonita ed espulsa del campionato. Voi quella più impunita :clap: Per l'appunto :rolleyes:
Perchè devo aspettare decenni? L'abbiamo vinto 3 anni fa e ora rivinto, con in mezzo 2 coppe Italia e 3 super coppe vinte in finale contro......non mi ricordo più chi.......
 
Ha lottato inseguito difeso corso come un pazzo .Il solo non mercenario .Parliamo degli altri stranieri .Adli. è un vero milanista
Il goal di Acerbi è colpa sua.

Sua e solo sua. Tomori è (male) su Thuram, c’è blocco in mezzo. Gabbia esce, Calabria non ha nessuno, sbaglia movimento ma almeno lo fa ed è pronto ad intervenire se va su quello a rimorchio, Loftus è a zona, dovrebbe stare fermo o fare un passo indietro invece che andare sulla spizzata visto che c’è già un uomo ma poco cambia, c’è solo uno che CAMMINA spaesato in mezzo all’area invece di seguire Acerbi ed è Adli.

Il goal dell’1-0 dell’Inter ha un solo responsabile: Yacine Adli.

Quello che in tutti i ripiegamenti della partita rientra trotterellando.
 
La Roma, come abbiamo visto , non era imbattibile.
Io con la Roma sapevo che sarebbe stata durissima.

Il loro 11 titolare è davvero inferiore al nostro ??

Il loro tridente Elsha Lukaku/Abram Dibala è veramente meno forte del nostro ??
Il loro centrocampo Pellegrini Paredes Cristante / R.Sanchez è veramente inferiore al nostro ??
La loro coppia centrale Smalling Mancini è meno forte di Tomori Gabbia ??

Theo è più forte di Spinazzola ok, ma c'è veramente questa differenza ??
Celik è meno impattante di Calabria ?? (vabbè...Calabria)

Se ci mettiamo che il ns. portiere è involuto e di miracoli non ne fa più nemmeno a pregarlo coi ceri accesi....

Poi è vero, in 11 contro 10 si doveva fare qualcosa....ma eri sotto 0-3, qualche occasione ad inizio ripresa c'è stata, poi passa il tempo, perdi fiducia e lucidità.....
 
Il goal di Acerbi è colpa sua.

Sua e solo sua. Tomori è (male) su Thuram, c’è blocco in mezzo. Gabbia esce, Calabria non ha nessuno, sbaglia movimento ma almeno lo fa ed è pronto ad intervenire se va su quello a rimorchio, Loftus è a zona, dovrebbe stare fermo o fare un passo indietro invece che andare sulla spizzata visto che c’è già un uomo ma poco cambia, c’è solo uno che CAMMINA spaesato in mezzo all’area invece di seguire Acerbi ed è Adli.

Il goal dell’1-0 dell’Inter ha un solo responsabile: Yacine Adli.
Si, però è anche vero che solitamente in quella posizione c'è Giroud, tanto è vero che, in generale, con Giroud, Loftus, Tomori, Gabbia/Thiaw, quest'anno goal su corners ne abbiamo presi pochi pochi.

In generale, si chiede ad Adli di fare cose che non sa fare o sa fare male, come il play basso o difendere su corner nel cuore dell'area.
 
Io con la Roma sapevo che sarebbe stata durissima.

Il loro 11 titolare è davvero inferiore al nostro ??

Il loro tridente Elsha Lukaku/Abram Dibala è veramente meno forte del nostro ??
Il loro centrocampo Pellegrini Paredes Cristante / R.Sanchez è veramente inferiore al nostro ??
La loro coppia centrale Smalling Mancini è meno forte di Tomori Gabbia ??

Theo è più forte di Spinazzola ok, ma c'è veramente questa differenza ??
Celik è meno impattante di Calabria ?? (vabbè...Calabria)

Se ci mettiamo che il ns. portiere è involuto e di miracoli non ne fa più nemmeno a pregarlo coi ceri accesi....

Poi è vero, in 11 contro 10 si doveva fare qualcosa....ma eri sotto 0-3, qualche occasione ad inizio ripresa c'è stata, poi passa il tempo, perdi fiducia e lucidità.....
La Roma la temevo anche io. Era l'avversario peggiore x noi.
Peró giovedí 11 contro 10 per piú di un'ora: qualcuno non ci ha creduto, non ci ha neanche provato.
Inaccettabile per me.
Un gol prima della fine del primo tempo ( fattibilissimo) avrebbe riaperto tutto. Bisognava avere la bava alla bocca peró.
Io non l'ho vista
 
L'arrivo di un Buongiorno , per dire, con tutti sacrifici economici che richiede, sarebbe un segnale forte .
Buongiorno io non lo conosco bene, però mi aspetto che l'algoritmo mi tiri fuori qualcosa di decisamente meglio di Pellegrino
 
fece due anni interi, 5° e 7° in serie A, raggiungendo le semifinali di Europa League il 2° anno (eliminato dal Man United) con una rosa di medio livello.
rispetto a Lopetegui almeno ha già esperienza di Serie A e poi non è stato esonerato ovunque abbia allenato :asd:

se proprio devo scegliere tra i due, meglio Fonseca se si guarda alla carriera.
sono d'accordo......................................................vedremo cosa decideranno
 
La Roma la temevo anche io. Era l'avversario peggiore x noi.
Peró giovedí 11 contro 10 per piú di un'ora: qualcuno non ci ha creduto, non ci ha neanche provato.
Inaccettabile per me.
Un gol prima della fine del primo tempo ( fattibilissimo) avrebbe riaperto tutto. Bisognava avere la bava alla bocca peró.
Io non l'ho vista
siamo stati anche sfortunati vedi la sfiga sui due colpi a sicuro di Loftus, uno finito sulla traversa dopo una deviazione e l'altro (colpo di testa) trova sulla linea di porta un romanista :wall: era destino quest'anno ci dice male tutto
 
Quest'anno siamo stati spesso d'accordo.
Oggi peró un milanista ha diritto di essere ink.azzato.
Non per il derby ( non l'ho visto, non esprimo giudizi )
Per l' E.L.. Almeno per quel che mi riguarda la stagione é finita giovedí.
In campionato siamo andati meglio, é un dato oggettivo: piú punti. Certo continuare a perdere derby non si digerisce facilmente.
La champions? Nel turno successivo al nostro sono uscite tutte compresa la super inter ( e noi avevamo il girone "della morte") quindi chi critica: di cosa parla?

L'Europa League la ritengo il vero "tradimento" peró.
Il vero fallimento.
Io non sono uno di quelli che vuol vincere sempre. É lo sport : si puó vincere si puó perdere. Quello che non accetto é che si perda senza dare tutto. Nel ritorno con la Roma con un uomo in piu x 60 minuti abbondanti ero convinto che ce l'avremmo fatta, nonostante il solito inizio shock.
E invece...qualcuno invece di uscire con la lingua penzoloni dal campo : passeggiava.
Questo non lo posso accettare. Posso accettare ( fino a un certo punto :D )
gli errori.
Non l'apatia, la mancanza voglia di crederci, di farcela. Non posso accettare che non dai tutto per quella maglia.
Giovedí mi sono sentito "tradito" da alcuni.
E questo mi ha fatto parecchio girare la balle.
La Roma, come abbiamo visto , non era imbattibile. Non provarci in 11 contro 10: imperdonabile.
Tomori : é buono se ha qualcuno accanto che lo guida ( kijaer di 3 anni fa ).
Altrimenti : un pericolo costante, ma per noi stessi.
Bennacer , il migliore, come temevo non si é ripreso da quel maledetto infortunio. Non é il giocatore di prima. Almeno x ora. Kalulu: chi l'ha visto?
Calabria : bravo ragazzo ma....
Kiaer non c'é piú.
Thiaw ampiamente sopravvalutato. Lo dicono i fatti.
Son cose oggettive, non pregiudizi come quelli che esprimono altri.
Per completare un buon Milan e farlo tornare grande bisogna rifondare la difesa.
Io ho fiducia ma bisogna agire senza tentennamenti.
L'arrivo di un Buongiorno , per dire, con tutti sacrifici economici che richiede, sarebbe un segnale forte .
sono d'accordo, può starci di perdere una partita, ma non come quella persa con la roma. avrebbero dovuto dare l'anima e invece qualche giocatore a fine partita non aveva neppure bisogno della doccia

il problema è che a questa squadra manca il senso di appartenenza, la forza di squadra e di gruppo che fa dare a tutti il 120%, come è successo l'anno dello scudetto, dove 4 o 5 giocatori hanno trascinato gli altri e il primo della lista è tonali (esemplare il gol fatto al 93 alla lazio, voluto e cercato a tutti i costi)

e non a caso l'inter è diventata vincente soprattutto quando ha aumentato il numero di italiani in rosa e interisti veri (tra tutti di marco, frattesi, barella e lautaro)

il milan adesso ha bisogno di mettere in rosa milanisti veri, gente disposta a dare il 120% per vincere la partita e che trascina gli altri
30 mio al newcastle e riduzione dell'ingaggio e riprenderei tonali ad esempio, come quarta riserva in attacco cutrone?
gabbia tanto criticato, attualmente è il nostro miglior difensore centrale. poi ben vengano anche giocatori di livello, zirkzee ....
però in rosa servono più italiani e più milanisti, ovviamente IMHO
e magari riportare Maldini tra i dirigenti
 
Il goal di Acerbi è colpa sua.

Sua e solo sua. Tomori è (male) su Thuram, c’è blocco in mezzo. Gabbia esce, Calabria non ha nessuno, sbaglia movimento ma almeno lo fa ed è pronto ad intervenire se va su quello a rimorchio, Loftus è a zona, dovrebbe stare fermo o fare un passo indietro invece che andare sulla spizzata visto che c’è già un uomo ma poco cambia, c’è solo uno che CAMMINA spaesato in mezzo all’area invece di seguire Acerbi ed è Adli.

Il goal dell’1-0 dell’Inter ha un solo responsabile: Yacine Adli.

Quello che in tutti i ripiegamenti della partita rientra trotterellando.
*******
 
Due giornate a Calabria

Dai, non tutti i mali vengono per nuocere....
 
Buongiorno io non lo conosco bene, però mi aspetto che l'algoritmo mi tiri fuori qualcosa di decisamente meglio di Pellegrino
Io non lo so se Buongiorno risolverebbe i nostri problemi. Lo riterrei un segnale peró.
Un segnale che si sono capite le lacune e si cerca la soluzione.
Ho sentito anche di Kim probabile partente. non ha fatto bene al Bayern ( ma con quella testa di capzo di allenatore han fallito un po tutti)
Perché non provare con lui?
Se vai sempre sulla scommessa di turno allora hanno ragione quelli che dicono che l'americano vuole solo far soldi.
Lo sforzo piú grande ( riportare il milan stabilmente tra le migliori ) é stato fatto. Resta l'ultimo gradino quello piú duro e impegnativo economicamente parlando
 
Ultima modifica:
Concordo
sono d'accordo, può starci di perdere una partita, ma non come quella persa con la roma. avrebbero dovuto dare l'anima e invece qualche giocatore a fine partita non aveva neppure bisogno della doccia

il problema è che a questa squadra manca il senso di appartenenza, la forza di squadra e di gruppo che fa dare a tutti il 120%, come è successo l'anno dello scudetto, dove 4 o 5 giocatori hanno trascinato gli altri e il primo della lista è tonali (esemplare il gol fatto al 93 alla lazio, voluto e cercato a tutti i costi)

e non a caso l'inter è diventata vincente soprattutto quando ha aumentato il numero di italiani in rosa e interisti veri (tra tutti di marco, frattesi, barella e lautaro)

il milan adesso ha bisogno di mettere in rosa milanisti veri, gente disposta a dare il 120% per vincere la partita e che trascina gli altri
30 mio al newcastle e riduzione dell'ingaggio e riprenderei tonali ad esempio, come quarta riserva in attacco cutrone?
gabbia tanto criticato, attualmente è il nostro miglior difensore centrale. poi ben vengano anche giocatori di livello, zirkzee ....
però in rosa servono più italiani e più milanisti, ovviamente IMHO
e magari riportare Maldini tra i dirigenti
Concordo al 100%.
 
siamo stati anche sfortunati vedi la sfiga sui due colpi a sicuro di Loftus, uno finito sulla traversa dopo una deviazione e l'altro (colpo di testa) trova sulla linea di porta un romanista :wall: era destino quest'anno ci dice male tutto
Eravamo in 11 contro 11 ancora e ..... si quell'episodio é stato un brutto presagio.
In 11 contro 10 una squadra é sparita invece : noi, non loro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro