AC Milan 2023-2024 "Pioli is fired”? Vol.9

Screenshot_20240425_002739.jpg
 
Dissento .Intanto è un ragazzo che contrariamente alla stragrande maggioranza dei calciatori ha intelligenza extra calcistica ,bravo a scuola gioca a scacchi suona il piano o il violino ,ha imparato l'italiano meglio di tutti .Le sue interviste non sono mai banali . È sposato e ha la testa molto a posto ed è veramente attaccato alla squadra .In quanto all' incapacità di posizionarsi mi sembra una critica superficiale .Me lo dicesse uno che segue il milan dal vivo potrei accettarla ,ma in televisione cosa puoi capire ? Cmq vi propongo un giochino .Adli Musah L.C Rejjinders .Bennacer .Devi sceglierne solo uno per il Milan futuro chi tieni ?

Mamma mia :D
Per questi anni sicuramente Bennacer, ma in effetti c'e' il dubbio post-infortunio. Adli puo' restare in rosa a fare il primo cambio perche' mi e' simpatico. LC teoricamente ha doti tecniche e fisiche non comuni, ma a volte si assenta per un quarto d'ora e mi accorgo di lui quando fa gol. Su Reijnders non ho una opinione precisa: e' partito bene ma gli manca sempre una figura per fare 31. Musah e' il contraltare di Adli: corre come un cavallo ma gli devi mettere le frecce per terra perche' non sa dove qazzo andare. Pero' e' molto giovane e volenteroso, non lo boccerei.
A leggerlo non e' un quadro esaltante, mi rendo conto, ma alla fine il rendimento del reparto e' stato discreto considerando che manca un uomo con le caratteristiche di Tonali. Non dico che abbiano fatto male a venderlo, ma andava sostituito con un profilo analogo: fare un campionato senza un mediano di rottura e di interdizione non va bene.
 
Pura verità. Poi se dopo aver detto cavolate tutto l anno screditando chi c aveva visto lungo volete negare pure i numeri come gli interisti fate pure
Mah :5eek: :wall: Maldini ha trovato gli sponsor, ha ridotto le spese, ha fatto andare la squadra in Champions, ha vinto il campionato, ha ristrutturato la società, ha trattato con l'Uefa e alla fine ha ceduto a Redbird, ecc..... Elliott, Gadzidis e Pioli, chi erano costoro :confused: :wtf::pop::ambulanza:
 
Come A.D. no, ma come collaboratore esterno per analisi partite secondo me gli servirei eccome:D Altro che fortuna e sfortuna

Poi col derby si e' andati avanti e ho lasciato cadere il discorso perche' avevano continuato belanda e bassa rendita, ma se ti riferisci a me non ho assolutamente detto questo. Ho visto che a un certo punto c'e' stato un salto logico dove la parola sfortuna veniva abbinata alle scuse alla Mazzarri o alla superstizione ma le premesse erano completamente diverse in quanto si parlava essenzialmente della differenza tra un gioco a basso punteggio come il calcio e altri dove invece di fare 0 o 1 gol segnato ci sono centinaia di punti o canestri. E di conseguenza la casualità', l'imprevisto e il risultato inaspettato sono molto piu' presenti che negli altri sport. Questo non e' un difetto ma la bellezza del calcio, la possibilta' che spesso Davide batta (anche immeritatamente) Golia.
Tra l'altro il concetto e' anche alla base delle statistiche, che non amo particolarmente ma che sono dei tentativi di spiegare ulteriormente quello che accade in campo visto che il risultato a volte non riesce a fotografare del tutto la realta'. Se io leggo che i gialli e i verdi hanno fatto 0-0 e non conosco le due squadre, non posso assolutamente immaginare che tipo di partita e' stata.
Proprio per portare un piccolo apporto basta prendere i primissimi risultati di una ricerca su Google.

“Il calcio è l'unico sport in cui è possibile creare più dei tuoi avversari e perdere comunque. Non è così nel basket, nel golf, nel tennis o in qualunque altro sport”. Josep Guardiola

La nostra analisi nasce da questa citazione di Guardiola, tecnico che negli anni si è contraddistinto per l’impronta di gioco definita trasmessa alle squadre allenate, dalla quale possiamo dedurre come nel gioco del calcio possa
essere presente una casualità nel risultato che non è possibile ritrovare negli altri sport, dove non sempre vince chi è più forte ma è di fatto rarissimo che non vinca il migliore sul singolo match.
Nel nostro sport, gli eventi che determinano il punteggio sono rari se non addirittura assenti (le partite che finiscono zero a zero), mentre in altri sono decine o addirittura centinaia. Il “metodo di costruzione dei punteggi” cambia notevolmente a seconda delle discipline: nel calcio può essere un singolo evento a decidere il risultato (1–0, una sola azione determina il risultato), nel basket un centinaio abbondante di canestri (in un 122–111, più della metà delle azioni contribuiscono al risultato), nel tennis centinaia di punti (anche se non tutti i punti e non tutti gli errori hanno lo stesso peso, visto che alcuni fanno vincere un intero set al tiebreak, mentre altri sono addirittura marginali per la prevalenza nel singolo game) e innumerevoli sono le variabili nell’atletica, non trascurando le differenti dinamiche temporali. È chiaro che negli sport a basso punteggio la casualità ha potenzialmente un ruolo determinante, mentre negli sport ad alto punteggio è sostanzialmente ininfluente o può avere impatti più che altro psicologici in
momenti decisivi delle competizioni. Essendo il calcio uno sport a risultato quantitativo e a lunga durata, la probabilità di conclusioni a sorpresa è dunque alta: può bastare un gol fortuito e una considerevole dose di buona sorte per vincere una partita sulla carta impossibile o dove si è “giocato peggio”. La probabilità di risultati a sorpresa negli altri sport è, invece, bassissima a livello tecnico e solo in
parte bilanciata da variabili tipiche degli sport individuali, quali condizioni fisiche e componenti psicologiche, che comunque non sono assenti nel calcio.

Questa e' l'introduzione di un recente studio fatto a Coverciano, un corso per Match Analyst: il fatto che abbia usato praticamente le mie stesse parole ed esempi non so se vada a discapito della difficolta' del corso o se, piu' semplicemente, si tratti di concetti gia' accettati e introiettati da tempo :D
Poi parte con un analisi comparativa sui principali campionati europei fino ad arrivare alla conclusione. Questo e' l'ultimo paragrafo:
Nel tentativo di dare una risposta alla domanda iniziale, mi viene da scrivere che i dati dimostrano come i campionati di calcio riescono a essere generalmente meritocratici nei loro risultati finali, ma non si può comunque negare come Davide, a volte per merito e altre per fortuna, possa battere Golia.
E in fondo va bene così, perché fa parte della vera razionalità lasciare almeno un margine di irrazionalità negli eventi che ci circondano.


Spero di essermi fatto capire, se no andate alla FIGC a Coverciano a protestare :D
https://www.figc.it/media/221404/venturini_match-analyst.pdf
 
Da Sky Musah terzino dx contro la giuve.
Ormai è diventato imprescindibile, il nuovo Rade che avanza.....
Musah è un buon calciatore Sik, uno dei pochi che abbiamo capace di saltare l'uomo con la tecnica e non con la preminenza della potenza (Leao e Theo) creandoti superiorità numerica per me potrebbe essere un buon playmaker di centrocampo e poi ha un fisico che mi ricorda il tanto caro e forte Kessie che ci manca tanto. P.S. tanti qui rimpiangono Tonali e pure il balordo del turco io quello che davvero rimpiango che con il quale la nostra storia degli ultimi due anni sarebbe stata molto ma molto diversa è Frank Kessie un nostro calciare che abbiamo mandato via non offrendogli un rinnovo in tempi opportuni ma solo nell'anno della scadenza quando la sua classe ewra ormai manifesta al Mondo intero.
 
Solo io ricordo quando abbiamo preso il secondo gol su corner dal PSG, che ha fatto la differenza reti nel nostro girone a favore dei francesi, stava comodamente sistemandosi i calzettoni, oppure terzino dx con il Lecce con il risultato che tutti sappiamo e di Kessie ricorda solo l'aspetto fisico.
Quindi farlo giocare in quel ruolo dove opera Chiesa per me è un azzardo, ma il nostro sfiduciato coach ci ha abituato con le sue chicche, perché è convinto che i calciatori, a prescindere dai ruoli puoi metterli in qualsiasi posizione e le partite con la Roma e sfinter ne sono la testimonianza.
 
Ma SCAMACCA? Lo prendereste?
Anche alla luce dei 22 milioni che l'Atalanta dovrebbe darci. E considerando che gioca quasi sempre metà delle partite (fragile? casualità?)
@Ludovico Massa nello schema di Pioli l'avrei messo trequartista alla Kessie ("falso trequartista"?). Per me è una mezzala. Di certo non un terzino o un'ala.
 
Mah :5eek: :wall: Maldini ha trovato gli sponsor, ha ridotto le spese, ha fatto andare la squadra in Champions, ha vinto il campionato, ha ristrutturato la società, ha trattato con l'Uefa e alla fine ha ceduto a Redbird, ecc..... Elliott, Gadzidis e Pioli, chi erano costoro :confused: :wtf::pop::ambulanza:
Maldini ha creato valore sportivo. Ha raddoppiato il costo rosa. Ha creato una squadra che parteciperà sempre alla Champions.
 
Ma SCAMACCA? Lo prendereste?
Anche alla luce dei 22 milioni che l'Atalanta dovrebbe darci. E considerando che gioca quasi sempre metà delle partite (fragile? casualità?)
@Ludovico Massa nello schema di Pioli l'avrei messo trequartista alla Kessie ("falso trequartista"?). Per me è una mezzala. Di certo non un terzino o un'ala.
Era da prendere l anno scorso. Per me era perfetto per noi. Oramai è tardi
 
Poi col derby si e' andati avanti e ho lasciato cadere il discorso perche' avevano continuato belanda e bassa rendita, ma se ti riferisci a me non ho assolutamente detto questo. Ho visto che a un certo punto c'e' stato un salto logico dove la parola sfortuna veniva abbinata alle scuse alla Mazzarri o alla superstizione ma le premesse erano completamente diverse in quanto si parlava essenzialmente della differenza tra un gioco a basso punteggio come il calcio e altri dove invece di fare 0 o 1 gol segnato ci sono centinaia di punti o canestri. E di conseguenza la casualità', l'imprevisto e il risultato inaspettato sono molto piu' presenti che negli altri sport. Questo non e' un difetto ma la bellezza del calcio, la possibilta' che spesso Davide batta (anche immeritatamente) Golia.
Tra l'altro il concetto e' anche alla base delle statistiche, che non amo particolarmente ma che sono dei tentativi di spiegare ulteriormente quello che accade in campo visto che il risultato a volte non riesce a fotografare del tutto la realta'. Se io leggo che i gialli e i verdi hanno fatto 0-0 e non conosco le due squadre, non posso assolutamente immaginare che tipo di partita e' stata.
Proprio per portare un piccolo apporto basta prendere i primissimi risultati di una ricerca su Google.

“Il calcio è l'unico sport in cui è possibile creare più dei tuoi avversari e perdere comunque. Non è così nel basket, nel golf, nel tennis o in qualunque altro sport”. Josep Guardiola

La nostra analisi nasce da questa citazione di Guardiola, tecnico che negli anni si è contraddistinto per l’impronta di gioco definita trasmessa alle squadre allenate, dalla quale possiamo dedurre come nel gioco del calcio possa
essere presente una casualità nel risultato che non è possibile ritrovare negli altri sport, dove non sempre vince chi è più forte ma è di fatto rarissimo che non vinca il migliore sul singolo match.
Nel nostro sport, gli eventi che determinano il punteggio sono rari se non addirittura assenti (le partite che finiscono zero a zero), mentre in altri sono decine o addirittura centinaia. Il “metodo di costruzione dei punteggi” cambia notevolmente a seconda delle discipline: nel calcio può essere un singolo evento a decidere il risultato (1–0, una sola azione determina il risultato), nel basket un centinaio abbondante di canestri (in un 122–111, più della metà delle azioni contribuiscono al risultato), nel tennis centinaia di punti (anche se non tutti i punti e non tutti gli errori hanno lo stesso peso, visto che alcuni fanno vincere un intero set al tiebreak, mentre altri sono addirittura marginali per la prevalenza nel singolo game) e innumerevoli sono le variabili nell’atletica, non trascurando le differenti dinamiche temporali. È chiaro che negli sport a basso punteggio la casualità ha potenzialmente un ruolo determinante, mentre negli sport ad alto punteggio è sostanzialmente ininfluente o può avere impatti più che altro psicologici in
momenti decisivi delle competizioni. Essendo il calcio uno sport a risultato quantitativo e a lunga durata, la probabilità di conclusioni a sorpresa è dunque alta: può bastare un gol fortuito e una considerevole dose di buona sorte per vincere una partita sulla carta impossibile o dove si è “giocato peggio”. La probabilità di risultati a sorpresa negli altri sport è, invece, bassissima a livello tecnico e solo in
parte bilanciata da variabili tipiche degli sport individuali, quali condizioni fisiche e componenti psicologiche, che comunque non sono assenti nel calcio.


Questa e' l'introduzione di un recente studio fatto a Coverciano, un corso per Match Analyst: il fatto che abbia usato praticamente le mie stesse parole ed esempi non so se vada a discapito della difficolta' del corso o se, piu' semplicemente, si tratti di concetti gia' accettati e introiettati da tempo :D
Poi parte con un analisi comparativa sui principali campionati europei fino ad arrivare alla conclusione. Questo e' l'ultimo paragrafo:
Nel tentativo di dare una risposta alla domanda iniziale, mi viene da scrivere che i dati dimostrano come i campionati di calcio riescono a essere generalmente meritocratici nei loro risultati finali, ma non si può comunque negare come Davide, a volte per merito e altre per fortuna, possa battere Golia.
E in fondo va bene così, perché fa parte della vera razionalità lasciare almeno un margine di irrazionalità negli eventi che ci circondano.


Spero di essermi fatto capire, se no andate alla FIGC a Coverciano a protestare :D
https://www.figc.it/media/221404/venturini_match-analyst.pdf
Non mi riferivo a te:D
 
Così ci pensava il frate a rovinarlo e farlo passare per bidone. :D
Infatti bisogna tenere sempre conto di come avrebbe reso in mano al prete...


Le parole dell'insulso Scaroni:
io penso sempre che quando qualcuno guarda al proprio passato con un certo tasso di acrimonia vuol dire che non sta vivendo benissimo il presente.
La replica di Maldini:
Quando penso al mio passato non smetto di ridere....
Granda replica della legenda all'insulso.....
 
Ultima modifica:
Ma SCAMACCA? Lo prendereste?
Anche alla luce dei 22 milioni che l'Atalanta dovrebbe darci. E considerando che gioca quasi sempre metà delle partite (fragile? casualità?)

19 dicembre 2021
Comunque tutti i marcatori di Fiorentina Sassuolo sarebbero molto interessanti per il Milan: ormai Vlahovic mi sa che e' fuori target anche per le offerte dall'estero ma una scommessa su Scamacca io la farei. Anche Frattesi e' un giovane interessantissimo, l'ho seguito qualche volta nel Monza dell'anno scorso dove era imho il piu' forte e anche quest'anno sta facendo benissimo.
E diversi altri successivi...

Sembrava perso con l'approdo in Premier, hai la botta di qulo che ritorna a sconto (25 piu' bonus) e non ti svegli neanche li'.
Voi vi lamentate di Pioli che l'avevo detto etc etc ma io che gli avevo fatto il mercato tre sessioni fa che ***** devo dire ? Chiedere i danni ? :D

@Ludovico Massa nello schema di Pioli l'avrei messo trequartista alla Kessie ("falso trequartista"?). Per me è una mezzala. Di certo non un terzino o un'ala.

Al posto di Loftus. Insomma, certo che e' ancora un bel casinaro per metterlo a centrocampo: li' ha troppe opzioni di movimento, ho paura che prenda la palla e si butti senza costrutto dove vede la strada libera. Su una fascia ha la linea di fallo laterale che lo aiuta :D
In quella posizione un compito che attualmente potrebbe espletare e' marcare stretto il regista avversario, in quel caso avrebbe riferimenti piu' precisi, ma e' una soluzione che nel Milan (in tutte le squadre di alta classifica) si adopera molto di rado
Terzino lo mette per necessita', non ne abbiamo e adatta lui che almeno fisicamente pare integro. Anche li' tutto nasce dal fatto di non avere una riserva di Theo di piede sinistro, pazzesco.
Sabato con quella difesa mi compro i popcorn, mi aspetto robe turche :D
 
incredibile Longoni noto giornalista milanista di telelombardia dice che Allegri si sta proponendo al Milan con insistenza beh per me sarebbe l'ideale come scrissi sarebbe addirittura il mio preferito e Conte passerebbe come seconda scelta spero che Furlani non rompa anche per Allegri per Ibra che vuole Conte invece sarebbe un compromesso accettabile.
 
domenica musah terzino mi sembra matematico, non rischia terracciano né tantomeno bartesaghi a sin e florenzi a dx
x terracciano ci vogliono almeno due anni per inserirlo, bartesaghi e simic gli piacciono il giusto, jimenez è infortunato
 
Ultima modifica:
domenica musah terzino mi sembra matematico, non rischia terracciano né tantomeno bartesaghi a sin e florenzi a dx
x terracciano ci vogliono almeno due anni per inserirlo, bartesaghi e simic gli piacciono il giusto, jimenez è infortunato
Terracciano lo voglio vedere con il prossimo allenatore, Bartesaghi è il futuro e non si escluda che la prossima stagione non sia in prima squadra.
oh ma avete capito o no che Ibra si è impuntato? ha detto chiaro e tondo a Cardinale che se non ingaggerà Antonio Conte rimetterà il mandato e Longoni sostiene che solo con un Allegri potrebbe recedere dal suo intento OK!
Io sto con Ibra!
 
Indietro