AC Milan 23/24 L'anno dell'algoritmo Vol. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Posso mettere già le mani avanti. PIOLI DEVE ESSERE CACCIATO IMMEDIATAMENTE. Se ho capito bene vuol lasciare fuori Theo, Leao, infortunato Magnan, fuori Giroud contro il verona.
Ma con il verona dobbiamo vicere.
Metti queste formazioni rimaneggiate contro l'INTER ol la Juve che puoi anche perdere 4 a 0.
Mentre con le piccole devi metterel aformazione migliore e vincere sempre.
Con il verona sicuramente non si vince.
PIOLI DEVE ESSERE CACCIATO IMMEDIATAMENTE.
 
Posso mettere già le mani avanti. PIOLI DEVE ESSERE CACCIATO IMMEDIATAMENTE. Se ho capito bene vuol lasciare fuori Theo, Leao, infortunato Magnan, fuori Giroud contro il verona.
Ma con il verona dobbiamo vicere.
Metti queste formazioni rimaneggiate contro l'INTER ol la Juve che puoi anche perdere 4 a 0.
Mentre con le piccole devi metterel aformazione migliore e vincere sempre.
Con il verona sicuramente non si vince.
PIOLI DEVE ESSERE CACCIATO IMMEDIATAMENTE.
Theo non si è allenato, Giroud gioca con leao.
 
sembra che quest'anno l'u19 abbia svoltato, 4 belle vittorie tra campionato e yl
domani alle 13 su sportitalia milan juve....
 
Certo che a parecchi...non sta bene un k.@.zzo :asd: :P
Se gioca tizio dovrebbe giocare caio. Se fai il 4-2-3-1 dovresti fare il 5-5-5.
Se fai turn over con le piccole non capisci un k.@.zzo, se lo fai con le grandi, non capisci un k.@.z.zo.
Se c'erano Maldini e Tonali avevamo piallato l'inter . :asd:
Se De Ketealere al Milan ha fatto ca.gare é perché il pelato in panchina non capisce un k@.zzo. Se Leao non becca la porta non capisci un k.@.z.zo.
Se non fai giocare Leao e perdi 2-0 con lo Spezia non capisci un k.@.z.zo.
Se fai giocare sempre Giroud non capisci un k.@.z.zo. Se al posto suo metti Origi, Rebic, Okafor o Jovic e quelli non segnano....non capisci un k.@.z.zo. :asd::D

Ah dimenticavo : se non fai giocare Adli non capisci un k.@.z.zo, quando lo farai giocare...non avrai capito un k.@.z.zo. :asd::D
Meglio di zelig 'sto 3d.

Ops ...ho detto troppi k.@.z.zo ? :eek::D
Censura 'sto post nearby.
Cancellalo :D

....che poi tutti questi che :
..."non capisce un k.@.z.zo"...
dove erano finora? Da dove son spuntati?:mmmm::D

C'é un sacco di gente nuova...facce nuove .:mmmm: Chissà dove erano quando si vinceva con quello che non capisce un k.@.z.zo :D8-)
 
Mi dispiace molto per Lodetti.
L’ho conosciuto personalmente in questi ultimi 6 anni perché frequentava l’Iris 1914, una società sportiva dietro L.Il Moro dove gioca a calcio mio nipote.
Lui la frequentava per giocare a tennis e a briscola.
Parlavamo spesso di Giacomo Bulgarelli di cui era compagno di nazionale e anche amico, come lo ero io quando abitava davanti a casa mia a Bologna;mi fece persino fare un provino per il Bologna.
C’est la vie , riposa in pace Giovanni:'(
Scusate il triste excursus.
 
condivido in parte.

D'altra parte ho postato un'analisi tattica della partita in cui si evidenziano come la preparazione della partita sia stata fatta probabilmente mentre stava cacando sul cesso

Io farei vedere quel video in particolare a Pulisic, Reijnders, Loftus e poi gli chiederei un riassunto.:o:D:clap:
 
Certo che a parecchi...non sta bene un k.@.zzo :asd: :P
Se gioca tizio dovrebbe giocare caio. Se fai il 4-2-3-1 dovresti fare il 5-5-5.
Se fai turn over con le piccole non capisci un k.@.zzo, se lo fai con le grandi, non capisci un k.@.z.zo.
Se c'erano Maldini e Tonali avevamo piallato l'inter . :asd:
Se De Ketealere al Milan ha fatto ca.gare é perché il pelato in panchina non capisce un k@.zzo. Se Leao non becca la porta non capisci un k.@.z.zo.
Se non fai giocare Leao e perdi 2-0 con lo Spezia non capisci un k.@.z.zo.
Se fai giocare sempre Giroud non capisci un k.@.z.zo. Se al posto suo metti Origi, Rebic, Okafor o Jovic e quelli non segnano....non capisci un k.@.z.zo. :asd::D

Ah dimenticavo : se non fai giocare Adli non capisci un k.@.z.zo, quando lo farai giocare...non avrai capito un k.@.z.zo. :asd::D
Meglio di zelig 'sto 3d.
Dài, non è così, lo sai bene @francao
Pioli non c'ha capito un caBBo in 5 derby di fila. Pioli ha giocato tutto il 2023 con l'unico schema: palla a Leao. Leao non ha più spazi, e fa sempre la stessa azione, lanciandosi la palla in avanti, e ormai i difensori entrano in scivolata appena si lancia. o lo raddoppiano. Pioli non crea schemi che liberano Leao e gli consentano di partire in velocità.
Calabria alla Lahm, ne vogliamo parlare? Che vantaggio porta mettere al centro del gioco il giocatore più scarso coi piedi? i centrocampisti che si allargano, ne vogliamo parlare? il pressing che non è organizzato, ne vogliamo parlare?
Adesso decide di giocare a tre, e perché? Perché Theo è indisponibile? quindi ogni volta che theo non gioca cambiamo completamente schema di gioco?
il fatto che non veda diversi giocatori: è un problema per te? per me sì, perché sono tesserati dell'AC Milan e lui ha il compito di migliorarli, di farli giocare (ci sono 5 cambi, da 50 a 60 partite a stagione). Altrimenti meglio cederli, no? Adli è costato 10 milioni di euro, in due anni ha giocato 6 spezzoni di partita. Nel Bordeaux ne aveva giocate 104, in poco più di tre anni. La domanda che ti faccio è: perché abbiamo Adli in rosa, se non deve giocare mai?
difendete Pioli ma non portate le vostre motivazioni. io le leggerei volentieri, e magari cambio anche idea, chissà...
 
Certo che a parecchi...non sta bene un k.@.zzo :asd: :P
Se gioca tizio dovrebbe giocare caio. Se fai il 4-2-3-1 dovresti fare il 5-5-5.
Se fai turn over con le piccole non capisci un k.@.zzo, se lo fai con le grandi, non capisci un k.@.z.zo.
Se c'erano Maldini e Tonali avevamo piallato l'inter . :asd:
Se De Ketealere al Milan ha fatto ca.gare é perché il pelato in panchina non capisce un k@.zzo. Se Leao non becca la porta non capisci un k.@.z.zo.
Se non fai giocare Leao e perdi 2-0 con lo Spezia non capisci un k.@.z.zo.
Se fai giocare sempre Giroud non capisci un k.@.z.zo. Se al posto suo metti Origi, Rebic, Okafor o Jovic e quelli non segnano....non capisci un k.@.z.zo. :asd::D

Ah dimenticavo : se non fai giocare Adli non capisci un k.@.z.zo, quando lo farai giocare...non avrai capito un k.@.z.zo. :asd::D
Meglio di zelig 'sto 3d.

Ops ...ho detto troppi k.@.z.zo ? :eek::D
Censura 'sto post nearby.
Cancellalo :D

....che poi tutti questi che :
..."non capisce un k.@.z.zo"...
dove erano finora? Da dove son spuntati?:mmmm::D

C'é un sacco di gente nuova...facce nuove .:mmmm: Chissà dove erano quando si vinceva con quello che non capisce un k.@.z.zo :D8-)
Ma questo è il classico del tifoso: se vinci non lo si vede, se perdi o pareggi il "doveva fare cosi e non cosi" diventa la frase principe del discorso.

Per non parlare di quelli che " se non pensi cosi non capisci di calcio", che, a dirla tutta, potrebbe pure essere una bella medaglia da appuntarsi al petto.

Intanto ci cambiano l'arbitro, da Marchetti a ... "Maresca".. :terrore: cosa avrà mai avuto Marchetti?
 
Una bella differenza essere a -4 in fiducia o a -7 con le palle sotto ai tacchi. Ritengo quella partita uno spartiacque, avessimo portato a casa quel derby la questione sarebbe stata chiusa.
La questione sarebbe stata ed è sempre, questa :p :D:D:D :bye:
 

Allegati

  • Inzaghi UEEEEEEE.jpeg
    Inzaghi UEEEEEEE.jpeg
    35,7 KB · Visite: 7
ragazzi abbiamo perso il grandissimo LODETTI !!!:'(:sob:
Povero Basletta. Da giocatore lo "odiavo" Mi sembrava così poco all'altezza tecnicamente di tutti gli altri, anche se correva per tre. Dopo l'ho scoperto simpaticissimo, intelligente, molto competente, alla mano, umile. Non c'erano media e social per farci conoscere le persone, a quei tempi. Ci è voluto del tempo per scoprirlo, ed era un grande. :bow:
 
Mi dispiace molto per Lodetti.
L’ho conosciuto personalmente in questi ultimi 6 anni perché frequentava l’Iris 1914, una società sportiva dietro L.Il Moro dove gioca a calcio mio nipote.
Lui la frequentava per giocare a tennis e a briscola.
Parlavamo spesso di Giacomo Bulgarelli di cui era compagno di nazionale e anche amico, come lo ero io quando abitava davanti a casa mia a Bologna;mi fece persino fare un provino per il Bologna.
C’est la vie , riposa in pace Giovanni:'(
Scusate il triste excursus.
e anche quel Bologna di Fogli Haller Bulgarelli Nielsen Pascutti che bella squadra, i dirimpettai anzianotti se la ricordano ancora molto bene....
 
Ultima modifica:
Rocco e i suoi due medianoni. La mitica formazione titolare della II Orecchiona.
lodettiroccotrapattoni.jpg


Milan_Coppa_Campioni_1968-1969.jpg
 
Dài, non è così, lo sai bene @francao
Pioli non c'ha capito un caBBo in 5 derby di fila. Pioli ha giocato tutto il 2023 con l'unico schema: palla a Leao. Leao non ha più spazi, e fa sempre la stessa azione, lanciandosi la palla in avanti, e ormai i difensori entrano in scivolata appena si lancia. o lo raddoppiano. Pioli non crea schemi che liberano Leao e gli consentano di partire in velocità.
Calabria alla Lahm, ne vogliamo parlare? Che vantaggio porta mettere al centro del gioco il giocatore più scarso coi piedi? i centrocampisti che si allargano, ne vogliamo parlare? il pressing che non è organizzato, ne vogliamo parlare?
Adesso decide di giocare a tre, e perché? Perché Theo è indisponibile? quindi ogni volta che theo non gioca cambiamo completamente schema di gioco?
il fatto che non veda diversi giocatori: è un problema per te? per me sì, perché sono tesserati dell'AC Milan e lui ha il compito di migliorarli, di farli giocare (ci sono 5 cambi, da 50 a 60 partite a stagione). Altrimenti meglio cederli, no? Adli è costato 10 milioni di euro, in due anni ha giocato 6 spezzoni di partita. Nel Bordeaux ne aveva giocate 104, in poco più di tre anni. La domanda che ti faccio è: perché abbiamo Adli in rosa, se non deve giocare mai?
difendete Pioli ma non portate le vostre motivazioni. io le leggerei volentieri, e magari cambio anche idea, chissà...
Ti rispondo xché hai argomentato largamente.
Ho peró spiegato 1000 volte come la penso.
Premessa : Pioli , per il momento, non é un top.
Non é peró neanche quel fesso che qui si dipinge.
A me non piace la maggior parte di quello che si scrive perché si parte sempre sempre da un pregiudizio : Pioli non capisce un k.@.z..zo quindi é sempre colpa di Pioli ( vedi commento ironico precedente.)
Pioli ha sicuramente una grande colpa : aver perso 5 derby consecutivi ( insieme ai giocatori e alla società/dirigenza ) E questo é duro da mandar giú. Duro da perdonare , lo riconosco.
Per il resto peró sono d'accordo su poco o nulla su quel che si scrive.
Pioli , x esempio, che non fa giocare adli é lo stesso Pioli che negli anni ha valorizzato e fatto crescere Leao, Theo, Kalulu, Thiaw....
Pioli che perde male 5 derby é quello che ha vinto uno scudetto con una squadra ( o meglio una rosa ) che non era la migliore. Che arriva in semifinale di champions con una rosa striminzita che lo costringe a sacrificare il campionato ( ricordate il turn over fallimentare con le piccole causa pessima qualità delle riserve ?)
Ho visto critiche feroci pregiudiziali contro Pioli xché non ha sostituito Leao con il Newcaslte. Devo dire che ero d'accordo anche io: Leao nullo , irritante...lo avrei mandato in panca a pedate. Poi sono andato a guardarmi il tabellino : al 70esimo aveva fatto 4 sostituzioni e la squadra era ripartita, rivitalizzata. All'80esimo Maignan si accascia il suolo.
Se avesse panchinato Leao al 75esimo non avremmo avuto cambi ( salvo errori od omissioni ). Avremmo giocato con un uomo in meno e con un giocatore di movimento in porta. Se avessimo perso Pioli....massacrato.
Io condivido che si critichi, rispetto le opinioni differenti, ritengo che Pioli abbia responsabilità sia quando si vince che quando si perde.
Trovo soltanto che ci sia in generale poco equilibrio e molti pregiudizi. Purtroppo ha perso male 5 derby ( malissimo l'ultimo ) e questa é una pietra tombale su qualsiasi analisi asettica , imparziale, razionale E siamo qui a discutere di cacciare di un allenatore che ( 3 trasferte nelle prime 4 ) ha fatto 9 punti, giocando anche bene a tratti.
In champions ha annichilito un avversario temutissimo, ma non si é vinto, quindi : Pioli out.
Per me Pioli out non é giustificato, ad ora.
Un giudizio definitivo sul mister lo daró quando avremo finito il girone di champions e dopo aver giocato un congruo numero di partite ( anche con le cosí dette piccole )di campionato.
Fino ad allora e ...fino al prossimo derby :D : NO Pioli out.
Tutto qui.;)
 
Ultima modifica:
dai che oggi si riparte, le chiacchiere stanno a 0 :D
 
Vorrei vedere Musah con continuità per inquadrare il giocatore
 
Certo che a parecchi...non sta bene un k.@.zzo :asd: :P
Se gioca tizio dovrebbe giocare caio. Se fai il 4-2-3-1 dovresti fare il 5-5-5.
Se fai turn over con le piccole non capisci un k.@.zzo, se lo fai con le grandi, non capisci un k.@.z.zo.
Se c'erano Maldini e Tonali avevamo piallato l'inter . :asd:
Se De Ketealere al Milan ha fatto ca.gare é perché il pelato in panchina non capisce un k@.zzo. Se Leao non becca la porta non capisci un k.@.z.zo.
Se non fai giocare Leao e perdi 2-0 con lo Spezia non capisci un k.@.z.zo.
Se fai giocare sempre Giroud non capisci un k.@.z.zo. Se al posto suo metti Origi, Rebic, Okafor o Jovic e quelli non segnano....non capisci un k.@.z.zo. :asd::D

Ah dimenticavo : se non fai giocare Adli non capisci un k.@.z.zo, quando lo farai giocare...non avrai capito un k.@.z.zo. :asd::D
Meglio di zelig 'sto 3d.

Ops ...ho detto troppi k.@.z.zo ? :eek::D
Censura 'sto post nearby.
Cancellalo :D

....che poi tutti questi che :
..."non capisce un k.@.z.zo"...
dove erano finora? Da dove son spuntati?:mmmm::D

C'é un sacco di gente nuova...facce nuove .:mmmm: Chissà dove erano quando si vinceva con quello che non capisce un k.@.z.zo :D8-)
Sei da ammirare, soprattutto per la la pazienza e la precisione con cui hai scritto la "parola" senza mai sbagliare un punto, io non ce l'avrei fatta. ... :D
 
non capisco perchè cambia modulo. Tolta l'inter, abbiamo fatto molto bene col 433. Il tottenham l'abbiamo bombardato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro