AC Milan vol 5. Algoritmo in crisi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
questa foto è emblematica del fatto che a chiedere scusa ci devono andare quelli che hanno sprecato 3/4 palle goal clamorose, non certo chi stava in panchina.
E allora cosa sta lì a fare a in mezzo al campo?? Se non ha responsabilità che vada a prendersi applausi oppure direttamente negli spogliatoi
 
Cacciare Pioli credo sia inevitabile
Almeno sparisce anche l'ultimo alibi....

Dopodichè, personalmente, ritengo abbastanza irrispettoso nei confronti dei tifosi questo utilizzo di Pioli (che ovviamente ha le sue colpe, anche importanti) come unico capro espiatorio
Forse pensano che non guardiamo le partite...
 
Possiamo dire tutto di tutto a Pioli ma le critiche facciamole prima .Farle dopo a risultato saputo è troppo facile .Anche a me Musah non entusiasmava in quel ruolo , però una logica l'aveva .Florenzi è un ex giocatore fisicamente e anche tecnicamente ha perso molto .Abbiamo una spaventosa carenza in difesa .
 
ripeto senza quel pacco in panchina l Milan sarebbe stato saldamente in testa e con molto meno infortuni la cosa tragica è che in società lo sopportano ancora a sto incapace. Subito Bonera e Ibra in panchina e a giugno Motta
 
Possiamo dire tutto di tutto a Pioli ma le critiche facciamole prima .Farle dopo a risultato saputo è troppo facile .Anche a me Musah non entusiasmava in quel ruolo , però una logica l'aveva .Florenzi è un ex giocatore fisicamente e anche tecnicamente ha perso molto .Abbiamo una spaventosa carenza in difesa .

Sì, anche per me era un cambio logico. Volendo giocare a fare l'allenatore, avrei addirittura messo Musah e Florenzi sulla destra, in vantaggio di due gol mi andava bene rinforzare la fase difensiva visto che comunque facevamo fatica da quella parte e serviva un raddoppio costante. Poi se pareggiavamo ovviamente "ha avuto paura di vincere" :D
Poi ci fosse stato Kalulu, entrava lui, ma purtroppo siamo corti.
 
Io credo che certe situazioni carichino di più la squadra .Okafor e Jovic faranno grandi cose .E' la loro grande occasione .Non saremo obbligati a vincere e vinceremo .Ah ah ah mi viene in mente qualcuno ,speriamo di non fare la sua fine

In questo momento sei piu' fiducioso di me ;)
 
ripeto senza quel pacco in panchina l Milan sarebbe stato saldamente in testa e con molto meno infortuni la cosa tragica è che in società lo sopportano ancora a sto incapace. Subito Bonera e Ibra in panchina e a giugno Motta

Concordo sull'ultima parte
Via subito Pioli

Dopodichè però non voglio più sentire mezza parola a difesa di quei bambini viziati che vestono la nostra maglia!

Ma sono convinto che non appena avranno ottenuto quello che vogliono torneranno ad essere quei campioni inarrestabili che abbiamo ammirato
 
Ci ha lasciato Aldo Bet.... gli ultra-50 lo ricorderanno certamente

Una delle prime formazioni che ricordo a memoria, quella della stella

albertosi collovati maldera
de vecchi BET :'( baresi
novellino buriani bigon
rivera (Antonelli) chiodi

Chiodi era il centravanti, segno' 1 gol su azione in tutto il campionato :yeah:
 
Cacciare Pioli credo sia inevitabile
Almeno sparisce anche l'ultimo alibi....

Dopodichè, personalmente, ritengo abbastanza irrispettoso nei confronti dei tifosi questo utilizzo di Pioli (che ovviamente ha le sue colpe, anche importanti) come unico capro espiatorio
Forse pensano che non guardiamo le partite...
Per me se ne potrebbe andare oggi è non lo rimpiangerei, certamente un gol sbagliato a porta vuota non è responsabilità sua, mentre il non aver corretto nessun difetto in 4 anni lo inchioda, come l’insistere su alcuni e panchinare altri senza motivo nonostante prestazioni più che positive. Lato preparazione e infortuni meglio non pronunciarsi nemmeno, mercato dove ne è diventato parte integrante risulta lacunoso e incompleto ma almeno qui lo condivide con i piani alti. Direi che il quadro è chiaro, io ci aggiungo anche il non aver mai sentito una sola parola di ammissione di responsabilità. Ora salta fuori la “sfortuna” consapevoli che non esiste fortuna o sfortuna ma solo cose fatte bene o male.
 
Per me se ne potrebbe andare oggi è non lo rimpiangerei, certamente un gol sbagliato a porta vuota non è responsabilità sua, mentre il non aver corretto nessun difetto in 4 anni lo inchioda, come l’insistere su alcuni e panchinare altri senza motivo nonostante prestazioni più che positive. Lato preparazione e infortuni meglio non pronunciarsi nemmeno, mercato dove ne è diventato parte integrante risulta lacunoso e incompleto ma almeno qui lo condivide con i piani alti. Direi che il quadro è chiaro, io ci aggiungo anche il non aver mai sentito una sola parola di ammissione di responsabilità. Ora salta fuori la “sfortuna” consapevoli che non esiste fortuna o sfortuna ma solo cose fatte bene o male.

Io sono totalmente d'accordo sulla parte della preparazione e degli infortuni; troppa discrepanza con le altre squadre per pensare che non ci sia dietro una qualche responsabilità diretta.
E dopo 4 anni essere ancora allo stesso punto è una colpa non da poco.

Per il resto, non condivido... O meglio, distribuisco le responsabilità in maniera diversa (che non significa Pioli non ne abbia)
 
Comunque Giroud non può essere prima punta del MIlan, è solo un buon ricambio.
Se avessimo comprato davvero Thuram avremmo molti punti in più.
Per questo mercato centra anche Pioli...
 
Sì, anche per me era un cambio logico. Volendo giocare a fare l'allenatore, avrei addirittura messo Musah e Florenzi sulla destra, in vantaggio di due gol mi andava bene rinforzare la fase difensiva visto che comunque facevamo fatica da quella parte e serviva un raddoppio costante. Poi se pareggiavamo ovviamente "ha avuto paura di vincere" :D
Poi ci fosse stato Kalulu, entrava lui, ma purtroppo siamo corti.

Addirittura ritenerlo un cambio logico mi sembra esagerato :D
Hai Florenzi, metti lui

Però è vero che ormai qualsiasi cosa succeda è colpa di Pioli, quindi non vedo come uscirne se non con un cambio in panchina...
Ma non tanto per noi tifosi, quanto perchè mi sembra palese sia così anche per i giocatori
 
Giroud con 7 gol e 3 assist sta andando ben al di là delle nostre aspettative considerando che ha 37 anni.
Non lo considero affatto un rincalzo ma merita di giocare tituolare ma non possiamo nemmeno pretendere che faccia tutte le competizioni. Ecco perchè in estate avremmo dovuto fare arrivare una buona punta che poteva essere Thuram o Taremi per non parlare dei tanti giovani promettenti per i quali bisognerebbe spendere almeno 50 milioni. Adesso stiamo pagando l'aver preso la decima scelta in graduatoria di gradimento che sta confermando quello che ci aspettavamo
 
Ed ecco uno dei motivi per cui mi piace Tudor: è uno che ti prende e ti attacca al muro. C'è bisogno di uno così. E fa giocare bene le sue squadre.
è il mio preferito in assoluto? Ovviamente no, ma tra i *disponibili* ora, sì è il mio preferito insieme a Gallardo. Ma tanti vorrebbero uno con esperienza nel nostro campionato, e quindi resta solo Tudor.
Conte non mi convince per via del 3 5 2, che non valorizzerebbe Leao, e per il quale non abbiamo una rosa adatta. Esempio: i centrali. Ne abbiamo giusto tre decenti e due riserve, uno sempre rotto, l'altro inaffidabile. Quindi andrebbero adattati altri giocatori, ma chi? Theo centrale di sinistra? Così, oltre a Leao, ci perdiamo anche lui. Calabria braccetto di destra? mmh... lo vedo male. e poi chi gioca sulla fascia destra? Pulisic ce la farebbe a fare tutto il campo? Sarebbe adatto?

Io non credo molto ai sergenti di ferro: con i giocatori di oggi, aziende unipersonali con spirito di squadra ridotto al minimo, men che meno. Le eccezioni ci sono, ma devi avere uno status tale che il calciatore si fidi e ti segua: Conte o Mourinho possono avere quel tipo di credibilità', Tudor non credo in quanto i suoi risultati da allenatore per ora sono scadenti (a parte quell'anno a Verona, subentrato a Di Francesco che al Frosinone sembra Guardiola)
Tra l'altro pochi anni fa abbiamo avuto Mihajlovic e i risultati non mi sono sembrati esaltanti.
Tatticamente una difesa a tre, se parliamo di Conte, potrebbe essere un problema. Ho sentito Barzagli in TV settimana scorsa e diceva che Conte e' cosi' preparato da potere anche cambiare le sue abitudini, ma in effetti anche io ho qualche dubbio sulla adattabilità' della nostra rosa.
 
Addirittura ritenerlo un cambio logico mi sembra esagerato :D
Hai Florenzi, metti lui

Però è vero che ormai qualsiasi cosa succeda è colpa di Pioli, quindi non vedo come uscirne se non con un cambio in panchina...
Ma non tanto per noi tifosi, quanto perchè mi sembra palese sia così anche per i giocatori

Mah, dipende: contro Banda Florenzi non lo metto, gli passa sopra come un trattore.
Faccio un esempio: se devo marcare Leao, metto Florenzi o Musah (anche se e' adattato) ? In certi casi preferisco guardare le caratteristiche dei giocatori piuttosto che il ruolo designato. Poi mi posso sbagliare, magari sono peggio di Pioli :D
 
Giroud con 7 gol e 3 assist sta andando ben al di là delle nostre aspettative considerando che ha 37 anni.
Non lo considero affatto un rincalzo ma merita di giocare tituolare ma non possiamo nemmeno pretendere che faccia tutte le competizioni. Ecco perchè in estate avremmo dovuto fare arrivare una buona punta che poteva essere Thuram o Taremi per non parlare dei tanti giovani promettenti per i quali bisognerebbe spendere almeno 50 milioni. Adesso stiamo pagando l'aver preso la decima scelta in graduatoria di gradimento che sta confermando quello che ci aspettavamo
Anche Scamacca...invece si son ridotti all'ultimo giorno con Taremi e non trovando più nessuno il 29 agosto dopo il fallimento della trattativa han raccattato su quel pacco di Jovic (2,5 milioni di ingaggio :wall: ), che anche lì non si è capito perché non han tenuto Colombo a quel punto.

Per me, ma l'ho già detto tante volte, dovevano prendere solo Okafor e non anche Chukwueze (avevano già preso Pulisic), tenere Messias e Saelemaekers (o almeno uno dei due) come riserve di Pulisic e chiudere entro metà agosto con una punta centrale forte, dando l'ultimatum a Taremi tipo al 10/15 agosto e andare su altro se non si decideva a firmare entro tale data.
 
Anche Scamacca...invece si son ridotti all'ultimo giorno con Taremi e non trovando più nessuno il 29 agosto dopo il fallimento della trattativa han raccattato su quel pacco di Jovic (2,5 milioni di ingaggio :wall: ), che anche lì non si è capito perché non han tenuto Colombo a quel punto.

Per me, ma l'ho già detto tante volte, dovevano prendere solo Okafor e non anche Chukwueze (avevano già preso Pulisic), tenere Messias e Saelemaekers (o almeno uno dei due) come riserve di Pulisic e chiudere entro metà agosto con una punta centrale forte, dando l'ultimatum a Taremi tipo al 10/15 agosto e andare su altro se non si decideva a firmare entro tale data.

Per l'anno prossimo siamo a posto perche' abbiamo il falso nueve di ritorno da Bergamo: ora sono rientrati gli attaccanti, con Koopmeiners dietro e Scamacca difficile che CDK veda molto il campo.
 
la domanda da porsi ora sarebbe, quanti atleti di quelli che resteranno a milanello senza partire con le rispettive nazionali romperà in questi 10-12 giorni? non sono preoccupato per quelli che partiranno ma per quelli che resteranno :cool:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro