AC Milan vol 5. Algoritmo in crisi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per l'anno prossimo siamo a posto perche' abbiamo il falso nueve di ritorno da Bergamo: ora sono rientrati gli attaccanti, con Koopmeiners dietro e Scamacca difficile che CDK veda molto il campo.
Cdk probabilmente Torna ma sicuro Torna a casa the Legend :o
 
CDK che tornasse ne ero quasi certo, anche col Milan partì bene poi...........................................................................................................Origi invece speravo che si ritrovasse in UK
 
Incontentabili!:D:D

Chi preferiva un pareggio col PSG e una vittoria a Lecce alzi la Mano.:clap::clap:


P.s. Lecce (pre -Milan):
- 3 vittorie, 4 pareggi, 4 sconfitte (non proprio una squadra materasso),
- organico quasi al completo,
- 6 giorni per preparare la partita .



A dodicesima giornata conclusa numeri alla mano il Milan ha:
- 4° attacco
- 9° difesa

.. lo "strano" è il 4° attacco dopo un mercato per 5/6 concentrato (rif. acquisti "pesanti") sulla fase costruttiva/ offensiva.:o



:bye::bye::bye:
 
Incontentabili!:D:D

Chi preferiva un pareggio col PSG e una vittoria a Lecce alzi la Mano.:clap::clap:

Io, io, provinciale irriducibile e fiero di esserlo :yeah:

Vabbe', a sto punto cambia poco pero' diciamo che mantenere quel minimo di speranza mi fa guardare le partite della domenica con quell'interesse in piu'. Il brutto e' assistere a match dove non hai obiettivi importanti di classifica, sembrano tutte amichevoli.
Pero' non mi ero illuso per niente dopo la partita col PSG, match spettacolare ma non fa testo per tantissimi motivi (motivazionali di squadra e personali, tecnici, tattici): si sa che i parigini sono tradizionalmente sbilanciati e se tieni sempre 3-4 uomini sopra la linea della palla ogni risultato e' possibile, nel bene e nel male (4 pere a Newcastle, non dimentichiamolo)
Avevo l'illusione che difensivamente si potesse essere piu' sul pezzo, in cuor mio speravo che iniziando per la seconda volta di fila (in trasferta) avanti di due gol era impossibile che fossero cosi' cojoni a farsi riprendere ancora in 5 minuti. E invece mi sbagliavo, sono proprio dei fenomeni.
 
Incontentabili!:D:D

Chi preferiva un pareggio col PSG e una vittoria a Lecce alzi la Mano.:clap::clap:


P.s. Lecce (pre -Milan):
- 3 vittorie, 4 pareggi, 4 sconfitte (non proprio una squadra materasso),
- organico quasi al completo,
- 6 giorni per preparare la partita .



A dodicesima giornata conclusa numeri alla mano il Milan ha:
- 4° attacco
- 9° difesa

.. lo "strano" è il 4° attacco dopo un mercato per 5/6 concentrato (rif. acquisti "pesanti") sulla fase costruttiva/ offensiva.:o



:bye::bye::bye:
il Lecce in casa ha perso con Torino e Napoli e pareggiato con Sassuolo e Milan appunto, e ha vinto con Lazio (ad agosto), Genoa e Salernitana...non vince dal 22 settembre. Non sarà una squadra materasso (in casa sono settimi come punteggio) ma è anche il modo con cui si è pareggiato che fa pensare...sullo 0-2 una grande squadra fa addormentare la partita o segna il terzo goal e la porta a casa dai.

ps il Milan contando solo le partite in casa sarebbe dodicesimo a 7 punti dall'inter :5eek: mentre è 3° contando solo le partite in trasferta a 1 punto solo dall'Inter..
 
Quindi state dicendo che il Milan ha fatto un'impresa pareggiando a Lecce?
Non riesco più a capirvi, onestamente...
Vista la partita è un punto guadagnato, perché meritavamo di perdere, e il Lecce, nel complesso, ha giocato meglio. Ma da qui a dire che - avendo vinto col PSG - la si doveva perdere, mi sembra assurdo.
altro che vincere il campionato, qua ragioniamo da squadra che si deve salvare. Mi sa che ce lo meritiamo Pioli...
 
Mah, dipende: contro Banda Florenzi non lo metto, gli passa sopra come un trattore.
Faccio un esempio: se devo marcare Leao, metto Florenzi o Musah (anche se e' adattato) ? In certi casi preferisco guardare le caratteristiche dei giocatori piuttosto che il ruolo designato. Poi mi posso sbagliare, magari sono peggio di Pioli :D

Io non credo ci sia il giusto e lo sbagliato; prendi una decisione e poi speri vada bene
Io avrei messo Florenzi; magari non ha il passo, ma è più abituato a giocare terzino rispetto a Musah

Detto questo, è entrato Bello di Nonna e Sansone ha preso un palo, quindi non è che sia cambiato più di tanto
 
Incontentabili!:D:D

Chi preferiva un pareggio col PSG e una vittoria a Lecce alzi la Mano.:clap::clap:


P.s. Lecce (pre -Milan):
- 3 vittorie, 4 pareggi, 4 sconfitte (non proprio una squadra materasso),
- organico quasi al completo,
- 6 giorni per preparare la partita .



A dodicesima giornata conclusa numeri alla mano il Milan ha:
- 4° attacco
- 9° difesa

.. lo "strano" è il 4° attacco dopo un mercato per 5/6 concentrato (rif. acquisti "pesanti") sulla fase costruttiva/ offensiva.:o



:bye::bye::bye:

E' da questa estate che si ripete che il Milan, per come è stato concepito, sarebbe stata una squadra che giocava a farne uno in più piuttosto che prenderne uno in meno...

Dei se e dei ma son piene le fosse, ma ad oggi, a me stupisce di più non aver fatto il terzo con Napoli e Lecce piuttosto che aver subito 2 gol in rimonta...

Così come in CL, la nostra classifica è "deficitaria" a causa dei gol che ti sei mangiato nelle prime due partite (più con il Newcastle che con il Borussia)
 
Io non credo ci sia il giusto e lo sbagliato; prendi una decisione e poi speri vada bene
Io avrei messo Florenzi; magari non ha il passo, ma è più abituato a giocare terzino rispetto a Musah

Detto questo, è entrato Bello di Nonna e Sansone ha preso un palo, quindi non è che sia cambiato più di tanto

Infatti. Cambiando l'ordine dei fattori il risultato non cambia, purtroppo ce ne stiamo accorgendo :D
 
Quindi state dicendo che il Milan ha fatto un'impresa pareggiando a Lecce?
Non riesco più a capirvi, onestamente...
Vista la partita è un punto guadagnato, perché meritavamo di perdere, e il Lecce, nel complesso, ha giocato meglio. Ma da qui a dire che - avendo vinto col PSG - la si doveva perdere, mi sembra assurdo.
altro che vincere il campionato, qua ragioniamo da squadra che si deve salvare. Mi sa che ce lo meritiamo Pioli...

Non credo si stia dicendo questo
Personalmente ritengo che questa squadra debba sempre giocare a fare gol; non è in grado di "addormentare" la partita

Nella tua formazione tipo hai un terzino di spinta, 3 incursori di centrocampo e due attaccanti veri sugli esterni...

Pensare con questa rosa di mettersi a palleggiare per tenere il risultato mi sembra fuori luogo

Quando si dice che la squadra è spaccata in due e ci sono 40 metri tra attacco e difesa, io mi domando perchè la difesa non sia salita, non perchè l'attacco non sia sceso...

E questo indipendentemente dal nome dell'avversario
 
Quindi state dicendo che il Milan ha fatto un'impresa pareggiando a Lecce?
Non riesco più a capirvi, onestamente...
Vista la partita è un punto guadagnato, perché meritavamo di perdere, e il Lecce, nel complesso, ha giocato meglio. Ma da qui a dire che - avendo vinto col PSG - la si doveva perdere, mi sembra assurdo.
altro che vincere il campionato, qua ragioniamo da squadra che si deve salvare. Mi sa che ce lo meritiamo Pioli...

Se si e' capito cosi', mi sono spiegato malissimo. Rispondo per scrupolo, non credo ti riferissi al mio post.
 
Leao: lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia dx, 20 giorni fuori ma si spera di recuperarlo prima, x il dortmund

ieri con il ritorno in campo di arnautovic l'inter aveva tutti disponibili e direi in ottima forma
vista la tendenza all'infortunio di arnautovic comunque a gennaio prenderanno un attaccante
se al milan si ragionasse cosi bisognerebbe prendere mezza squadra :eek: (o provare a cambiare staff)

alla ripresa ce la vedremo con una bella squadra guidata da un'ottimo bonaventura gia 5 gol quest'anno
 
Ultima modifica:
Il Lecce almeno due volte ci ha attaccato in sei contro quattro. Ok la vocazione offensiva (che a volte si traduce in UN tiro in porta in 90 minuti) ma se perdi palla avanti, o hai un pressing organizzato e la difesa altissima, alla tedesca, oppure qualcuno deve tornare. C'è stato un tiro di Piccoli che aveva due soluzioni di passaggio per mettere un uomo in porta da solo, una a dx e l'altra a sx. Ovunque avesse passato era un gol certo. E invece ha tirato da fuori area.
Io cose così NON le vedo mai. Neanche in Prima categoria.
Sono d'accordo a non chiudersi sul 2-0, ma quel possesso sterile che abbiamo fatto tante volte, quando non riuscivamo a segnare, si poteva fare? Ce la potevamo passare fra difensori?
 
Il Lecce almeno due volte ci ha attaccato in sei contro quattro. Ok la vocazione offensiva (che a volte si traduce in UN tiro in porta in 90 minuti) ma se perdi palla avanti, o hai un pressing organizzato e la difesa altissima, alla tedesca, oppure qualcuno deve tornare. C'è stato un tiro di Piccoli che aveva due soluzioni di passaggio per mettere un uomo in porta da solo, una a dx e l'altra a sx. Ovunque avesse passato era un gol certo. E invece ha tirato da fuori area.
Io cose così NON le vedo mai. Neanche in Prima categoria.
Sono d'accordo a non chiudersi sul 2-0, ma quel possesso sterile che abbiamo fatto tante volte, quando non riuscivamo a segnare, si poteva fare? Ce la potevamo passare fra difensori?

Tutto vero
E' successo anche con l'Udinese... più di una volta attacchiamo con la nostra difesa che non accompagna l'azione in avanti e quando i bianconeri recuperano palla ripartono a mille con i nostri che rientrano trotterellando

Nell'occasione del primo gol del Lecce ci sono ben 2 errori gravi; perchè se è vero che ci perdiamo Sansone sul secondo palo è anche vero che lasciamo staccare completamente da solo l'uomo che la spizza a centro area (se lo perde Thiaw se non sbaglio)...

Nel secondo gol Musah decide (per me inspiegabilmente) di partire palla al piede con Theo a terra... Avrebbe potuto fare qualsiasi cosa; metterla fuori per permettere le "cure", calciarla lunga, toccarla indietro a Thiaw che era completamente solo...
 
Tutto vero
E' successo anche con l'Udinese... più di una volta attacchiamo con la nostra difesa che non accompagna l'azione in avanti e quando i bianconeri recuperano palla ripartono a mille con i nostri che rientrano trotterellando

Pero' col PSG non trotterellavano, chissà' come mai.
Leao in coppa e' tornato a altezza bandierina due o tre volte nel primo tempo, se non ricordo male ha causato anche un corner. Robe mai viste.

Nell'occasione del primo gol del Lecce ci sono ben 2 errori gravi; perchè se è vero che ci perdiamo Sansone sul secondo palo è anche vero che lasciamo staccare completamente da solo l'uomo che la spizza a centro area (se lo perde Thiaw se non sbaglio)...

Nel secondo gol Musah decide (per me inspiegabilmente) di partire palla al piede con Theo a terra... Avrebbe potuto fare qualsiasi cosa; metterla fuori per permettere le "cure", calciarla lunga, toccarla indietro a Thiaw che era completamente solo...

I porconi che ho tirato, guarda. METTILA FUORI, METTILA FUORIIII
Ma vaffancuore.
 
Una delle prime formazioni che ricordo a memoria, quella della stella

albertosi collovati maldera
de vecchi BET :'( baresi
novellino buriani bigon
rivera (Antonelli) chiodi

Chiodi era il centravanti, segno' 1 gol su azione in tutto il campionato :yeah:
Formazione che dovrebbe farci pensare.
11 giocatori con al massimo 6/7 riserve.
Preparazione atletica molto basica, campi di calcio in condizioni pietose, scarpe in cuoio ultrapesanti con tacchetti affilati, palloni scassacervelli in cemento armato.
In 11 iniziavano e in 11 (max 10) finivano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro