ACE ... obbligatorio sopratutto per compravendite

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline

zara

Oscar forever
Registrato
2/1/00
Messaggi
19.018
Punti reazioni
418
tanti ce ne sono ..... ma .. dal convegno dell'ANCE ( associazione-nazionale-costruttori-edili)

nell'ultimo convegno a verona .. di circa 6 mesi fa, IL 50% DEI CERTIFICATI E' FALSO !!!!!!!


VI CHIEDERETE ... PERCHE è FALSO ?? .... semplice ... i tecnici .. che si svendono per acquisire lavoro dai mercanti di immobili e per far quadrare le entrate .. .devono forzatamente fare molti certificati .... il giochetto funziona .. perche non ci sono controlli ... e gli acquirenti .. ad oggi .. non sanno cosa sia .....

i certificati sospetti .. si aggirano a costi dai 50 ai 200 € .... IL LAVORO E LE CONOSCENZE TECNICHE SONO TANTE .. DA RENDERE DIFFICILE E A NULLO GUADAGNO I CERTIFICATI DA 300/500€ ... fate voi

consiglio operativo .... dovete acquisire immobili ??? .. fatelo ... fatevi dare il certificato .... dopo firmato l'atto difronte il notaio ..... . ESPRIMETE LA VOLONTA IRREVOCABILE DI AVERE LA RICEVUTA DI SPEDIZIONE DEL CERTIFICATO ALLA REGIONE .... ( c'è l'obbligo di spedizione entro i 15 gg ..) non fatelo voi .. ma obbligate il mercante a darvi la ricevuta .... SE VI DOMANDA PERCHE LA VOLETE ... RISPONDETE .. CHE E' OBBLIGO L'INVIO ENTRO I 15 GG .. PERTANTO LA VOLETE ... poi ..



lo vedrete in faccia ..... quanto liquida la sta facendo ;)
 
tanti ce ne sono ..... ma .. dal convegno dell'ANCE ( associazione-nazionale-costruttori-edili)

nell'ultimo convegno a verona .. di circa 6 mesi fa, IL 50% DEI CERTIFICATI E' FALSO !!!!!!!

lo immaginavo:bow:

ad essere sincero, pensavo che la situazione fosse addirittura peggiore : ipotizzavo anche l'80-90% di falsità:(
 
nero su bianco:bow:


il suggerimento che hai dato non lo sapevo e penso che sia veramente ottimo per l'utente-acquirente...altrimenti non ci sarebbe difesa


te pensa , che io che li produco , con i miei costi .. prendo anche da ladro ... se va bene :rolleyes: a causa dei mercanti di carta ...
 
te pensa , che io che li produco , con i miei costi .. prendo anche da ladro ... se va bene :rolleyes: a causa dei mercanti di carta ...

ti capisco benissimo e ti esorto a continuare a diffondere la cultura della certificazione corretta:)

vedo gli amici con case appena comprate , alcuni sensibili al risparmio energetico, che credono di aver acquistato una certa classe e poi , quasi a colpo d'occhio , anche del profano (seppur decentemente informato e accorto), si evidenziano errori grossolani (pilastri non ben isolati, idem i marciapiedi perimetrali, davanzali passanti in granito, infissi montati da bestia...sono infinite le magagne ):(
 
Non facciamola troppo tragica, si possono fare anche a prezzi decenti, come tutte le cose....
 
ma certo:)

quello che mi allibisce è la patente falsità in costruzioni nuove


ho visto certificati ..... di classe C .. in appartamenti .. del 1992 ....... il che .... le probabilità .. che sia vero sono circa 1 su 100 ;)
 
la mia modesta idea è che quella di obbligare ad un certificato cogente il parco immobiliare pre-protocollo energetico, facendo pagare i 200-300 euro sia un balzello odioso: il buon senso(almeno il mio) direbbe che per le compravendite di questo tipo di immobili sia concessa una autocertificazione in classe G, poi , sarà l'acquirente dell'immobile che magari lo ristrutturerà , riqualificandolo al meglio ad avere l'obbligo successivo di certificazione veritiera.

Quello che per me è inaccettabile è che ci siano case del 2010 (costruite nuove o completamente ristrutturate se vecchie) con certificazione falsa (con tutte le regolamentazioni che impongono un corretto modo di costruire). poi se ne accorgerà in bolletta l'acquirente che ha acquistato un prodotto per un altro
 
la mia modesta idea è che quella di obbligare ad un certificato cogente il parco immobiliare pre-protocollo energetico, facendo pagare i 200-300 euro sia un balzello odioso: il buon senso(almeno il mio) direbbe che per le compravendite di questo tipo di immobili sia concessa una autocertificazione in classe G, poi , sarà l'acquirente dell'immobile che magari lo ristrutturerà , riqualificandolo al meglio ad avere l'obbligo successivo di certificazione veritiera.

Quello che per me è inaccettabile è che ci siano case del 2010 (costruite nuove o completamente ristrutturate se vecchie) con certificazione falsa (con tutte le regolamentazioni che impongono un corretto modo di costruire). poi se ne accorgerà in bolletta l'acquirente che ha acquistato un prodotto per un altro


HAI PERFETTAMENTE RAGIONE ...... discussioni in merito ce ne sono ..... e molte .... nella nebulosa .. del dpr 59/09 .. si ritiene che le case .. oggetto di certificato ... siano quelle dal 1976 in poi .. in quanto esisteva gia la vecchia L373 /76 .... sostituita nel 91 con la L10/91 ..... le restrizioni energetiche pesanti cominciano con la L192/05 e poi con la L311/06 ... che da li al 2010 ... restringono in maniera pesante l'oggetto dispersioni terniche.


io .. ritengo che il certificato andrebbe emesso dalle costruzioni del 91 ... ma .. vengo smentito dai miei colleghi ... che ritengono dal 76 .....

cmq sia ... con l'esperienza fatta fin ora ... ci si stacca dalla G ... in pochissimi casi ... per edifici pre 2005 ...

purtoppo .... i certificati , vengono richiestio dal notaio in sede di atto .. .. altrimenti non esegue il processo ...
 
te li sai fare ?????

correttamente intendo ........

Certo che no, ma conosco dei termotecnici bravissimi che non mi fanno prezzi esosi...inizialmente per dieci unità di un'unica palazzina prendevano anche 200-250...ora si sono ridimensionati e anche con 180 fanno un buon lavoro....
 
Certo che no, ma conosco dei termotecnici bravissimi che non mi fanno prezzi esosi...inizialmente per dieci unità di un'unica palazzina prendevano anche 200-250...ora si sono ridimensionati e anche con 180 fanno un buon lavoro....


auguri ;)
 
la mia modesta idea è che quella di obbligare ad un certificato cogente il parco immobiliare pre-protocollo energetico, facendo pagare i 200-300 euro sia un balzello odioso: il buon senso(almeno il mio) direbbe che per le compravendite di questo tipo di immobili sia concessa una autocertificazione in classe G, poi , sarà l'acquirente dell'immobile che magari lo ristrutturerà , riqualificandolo al meglio ad avere l'obbligo successivo di certificazione veritiera.

Quello che per me è inaccettabile è che ci siano case del 2010 (costruite nuove o completamente ristrutturate se vecchie) con certificazione falsa (con tutte le regolamentazioni che impongono un corretto modo di costruire). poi se ne accorgerà in bolletta l'acquirente che ha acquistato un prodotto per un altro
Lo scopo della legge era quello di rendere consapevoli gli acquirenti delle caratteristiche di isolamento/consumo energetico della casa...non solo dei mq, della posizione etc...
 
Lo scopo della legge era quello di rendere consapevoli gli acquirenti delle caratteristiche di isolamento/consumo energetico della casa...non solo dei mq, della posizione etc...


vero .... ma non per questo ... la legge permette .. i certificati .. fatti a caso ... ..poi .... sempre liberi ovviamente i professionisti .. di lavorare margine negativo .. ognuno , essendo un libero professionista lavora al suo prezzo ... e ovvviamente A SUA RESPPONSABILITA' ... nessi e connessi .. ;-)

perciò .. ricordo agli acquirenti .. di chiedere semrpe la ricevuta di invio dei certificati alla regione ... e di fare fare cio a coloro che emettono il certificato ..
 
Ultima modifica:
Il prezzo scende perchè non abbiamo tariffe minime; chiaramente senza oltrepassare la decenza. Tanta gente crede di fare la furbata e chiedere un ACE a 49 euro, il buon senso dovrebbe suggerire che ciò è impossibile.
 
Indietro