Achille Perilli

intervengo in ritardo ma davvero sono allibito nel leggere certe cavolate !
Sull' interzionalità di Dorazio c'è poco da dire.......non lo dice artasidea o lo scrivente o altri pinco pallo ......ma lo dicono i libri di storia dell'arte.
Dorazio ha partecipato a numerose mostre ed esposizioni di primo piano sul panorama internazionale( Nuova Tendenza Zagabria, Documenta, MOMA etc....) ed è presente in autorevoli musei di tutto il mondo, inoltre è stato all'Università di Pennsylvania per riconcepire e dirigere il Dipartimento di Belle Arti alla School of Fine Arts, la quale, negli anni sessanta, era stata riconsciuta come la scuola d'arte e di architettura migliore d'America. Vi insegna dal 1960 al 1969, tenendo conferenze anche in altre Università. è stato un grande professore, ma i musei internazionali?????????
A causa però delle vicissitudini occorse dopo la sua morte per problemi ereditari è stato penalizzato nelle sue quotazioni che altrimenti oggi sarebbero su livelli molto elevati per le opere storiche........altro che Perilli con tutto il rispetto che ho per lui....altro che Perilli?????????? stanno fianco a fianco alla GNAM
Poi c'è da fare un discorso a parte sulle opere recenti che a mio avviso sono in alcuni casi imbarazzanti............:censored:..........ma ciò non può cancellare l'importanza storica ed internazionale (sicuramente come insegnante in USA) che ha avuto questo Artista che lo ritengo non una spanna ma due sopra Perilli :)una tua rispettabilissima idea:D

Del Gruppo Forma, a parte Attardi e Guerrini che si defilarono molto presto, Perilli è quello che mi piace di meno.
infatti i lavori recenti di dorazio sono sicuramente tutti impeccabili:censored:
direi basta comunque con questa stucchevole diatriba
è chiaro che di dorazietti anni 2000 se ne posseggono parecchi da queste parti
 
Ultima modifica:
non è questione di dorazietti o di perillini, è che tra i due a livello di mercato internazionale e di presenze museali esiste davvero un abisso.
CHe piaccia o no.
 
non è questione di dorazietti o di perillini, è che tra i due a livello di mercato internazionale e di presenze museali esiste davvero un abisso.
CHe piaccia o no.

OK
ti prego dimmi, per mia ignoranza, in quali musei internazionali (intendendo in quali PARETI dei musei stessi - non nei siti internet) tali che giustifichino l'"abisso" è presente Dorazio, ti ringrazio
nei seguenti:
GNAM e Farnesina sono fianco a fianco
Centre Pompidou, Reina Sofia, Prado e Thyssen Bournemiza di Madrid, Guggenheim e MoMA di NY, Tate non c'è traccia di alcuno per esperianza diretta
 
Ultima modifica:
Ma che cavolo dici Cicala69,
se digiti MOMA COLLECTION DeLutti non vedi assolutamente nulla perchè non esiste nemmeno, ripeto nei siti dei Musei più importanti si possono vedere gli Artisti che sono nelle relative collezioni e quindi per verificare certe cavolate basta fare una semplicissima verifica, prima di scrivere fai questo sforzo.
Concordo al 100% con Artepassion ed aggiungo che mi risulta che quel dipartimento dell'università americana l'avesse proprio addirittura creato Dorazio, ovvio poi che le sue opere significative sono quelle storiche ed i suoi lavori dell'ultimo decennio io proprio non li acquisterei esattamente come quelli di Perilli che solo in questo senso è sullo stesso piano di Dorazio.
Ecco un altro esempio di come i teleimbonitori possano mistificare la realtà, siccome oggi hanno molte opere di Perilli a disposizione da vendere cercano di far passare che parlando di forma1 l'uno vale l'altro e tutto sarà certamente lo stesso anche come prezzi come quando hanno provato a proporre Dangelo sostenendo che era come Baj perchè insieme hanno fondato il movimento Nucleare, il problema è che a forza di bombardare qualcuno ci casca e ci crede. Come ultima cosa segnalo che alla fine degli anni 80' in asta da Sothebys a Londra un'opera di Dorazio ha fatto oltre i 100 milioni, lo ricordo bene perchè lo lessi su uno dei primi Arte che acquistai nella metà degli anni novanta e da inconsapevole aspirante collezionista in erba ne rimasi scioccato.
 
Ma che cavolo dici Cicala69,
se digiti MOMA COLLECTION DeLutti non vedi assolutamente nulla perchè non esiste nemmeno, ripeto nei siti dei Musei più importanti si possono vedere gli Artisti che sono nelle relative collezioni e quindi per verificare certe cavolate basta fare una semplicissima verifica, prima di scrivere fai questo sforzo.
Concordo al 100% con Artepassion ed aggiungo che mi risulta che quel dipartimento dell'università americana l'avesse proprio addirittura creato Dorazio, ovvio poi che le sue opere significative sono quelle storiche ed i suoi lavori dell'ultimo decennio io proprio non li acquisterei esattamente come quelli di Perilli che solo in questo senso è sullo stesso piano di Dorazio.
Ecco un altro esempio di come i teleimbonitori possano mistificare la realtà, siccome oggi hanno molte opere di Perilli a disposizione da vendere cercano di far passare che parlando di forma1 l'uno vale l'altro e tutto sarà certamente lo stesso anche come prezzi come quando hanno provato a proporre Dangelo sostenendo che era come Baj perchè insieme hanno fondato il movimento Nucleare, il problema è che a forza di bombardare qualcuno ci casca e ci crede. Come ultima cosa segnalo che alla fine degli anni 80' in asta da Sothebys a Londra un'opera di Dorazio ha fatto oltre i 100 milioni, lo ricordo bene perchè lo lessi su uno dei primi Arte che acquistai nella metà degli anni novanta e da inconsapevole aspirante collezionista in erba ne rimasi scioccato.

artasidea abbassa i toni
a me non interessa NULLA dei delutti
chiedo solo per mia ignoranza di non insegnarmi la solita storia dell'insegnamento alle università USA (allora Einstein sarebbe meglio di Picasso) ma di rendermi edotto dei musei internazionali che detengono alle PARETI opere di Dorazio, e vi ringrazio
 
di perilli invece (con fatica) ho reperito queste informazioni circa le sue presenze museali internazionali.


USA The Art Museum of South Texas, Corpus Christi

Poland- Muzeum Sztuki Lodz, Lodz

San Marino Galleria D’Arte Moderna e Contemporanea San Marino, San Marino

GermanyStädtisches Museum Abteiberg, Mönchengladbach
 
....e su quello del MoMA c'è delutti:D


cicale69 i miei toni sono bassissimi, tu come vedi hai parlato di DeLutti.
Poi spiegaci perchè non ti bastano i siti dei Musei, dicci tu per cortesia quali sono gli Artisti scadenti che tali siti indicherebbero, grazie.
E non urlare per favore scrivendo in maiuscolo ed in grassetto, grazie.
 
per completezza di informazione oltre alle opere citate dall' archivio dorazio esistono queste altre presenze:

Australia

Queensland Art Gallery / Gallery of Modern Art, Brisbane, QLD

Croatia

Museum of Contemporary Art Zagreb, Zagreb

Germany

Museum DKM, Duisburg
Sammlung Alison & Peter W. Klein, Eberdingen-Nussdorf
Museum für Konkrete Kunst, Ingolstadt
Museum gegenstandsfreier Kunst, Otterndorf
Kunsthalle Weishaupt, Ulm

Macedonia

Museum of Contemporary Art Skopje, Skopje

Netherlands

Museums Vledder, Vledder

United Kingdom

Tate Britain, London (England)

USA

The Art Museum of South Texas, Corpus Christi
Walker Art Center, Minneapolis, MN
MoMA - Museum of Modern Art, New York City, NY
 
per completezza di informazione oltre alle opere citate dall' archivio dorazio esistono queste altre presenze:

Australia

Queensland Art Gallery / Gallery of Modern Art, Brisbane, QLD

Croatia

Museum of Contemporary Art Zagreb, Zagreb

Germany

Museum DKM, Duisburg
Sammlung Alison & Peter W. Klein, Eberdingen-Nussdorf
Museum für Konkrete Kunst, Ingolstadt
Museum gegenstandsfreier Kunst, Otterndorf
Kunsthalle Weishaupt, Ulm

Macedonia

Museum of Contemporary Art Skopje, Skopje

Netherlands

Museums Vledder, Vledder

United Kingdom

Tate Britain, London (England)

USA

The Art Museum of South Texas, Corpus Christi
Walker Art Center, Minneapolis, MN
MoMA - Museum of Modern Art, New York City, NY



grazie a tutti (2)
ma continuate a fare copia incolla

dorazio non è presente nelle PARETI di alcun museo di parigi, new york, londra, madrid e berlino...poi non so se a pechino shangai e tokyo, forse......

scrivo grande perchè continuo a chiedere, per mia ignoranza, in quali musei internazionali è presente il maestro e voi continuate ad elencare i musei come da siti internet, ma nelle pareti di quelli europei da me elencati, dopo aver fatto la fila e staccato il biglietto all'entrata, non ci sono:no:
 
grazie a tutti (2)
ma continuate a fare copia incolla

dorazio non è presente nelle PARETI di alcun museo di parigi, new york, londra, madrid e berlino...poi non so se a pechino shangai e tokyo, forse......

scrivo grande perchè continuo a chiedere, per mia ignoranza, in quali musei internazionali è presente il maestro e voi continuate ad elencare i musei come da siti internet, ma nelle pareti di quelli europei da me elencati, dopo aver fatto la fila e staccato il biglietto all'entrata, non ci sono:no:

Ricordo nitidamente un Dorazio giallo al centre Pompidou di Parigi, visto dal vivo in novembre, non credo sia stato tolto nel frattempo.
E' visionabile anche dal sito del museo:
La collection en ligne du Centre Pompidou - Muse national d'art moderne
 
cicala, sei per caso presbite?
ciò spiegherebbe la tua evidente difficoltà di mettere a fuoco, non solo le parole che scrivi a caratteri giganteschi, ma anche i quadri appesi alle pareti dei musei che visiti.
:D
 

Allegati

  • IMG_2681.JPG
    IMG_2681.JPG
    27,2 KB · Visite: 286
  • IMG_2682.JPG
    IMG_2682.JPG
    23,6 KB · Visite: 284
Ma poi continuo a non capire perchè non si dovrebbero considerare le collezioni che i Musei rendono fruibili tramite i loro siti, tutte opere che a rotazione vengono comunque prima o poi esposte.
Davvero incomprensibile...:boh:
 
al di là dell' ovvia importanza delle opere storiche ritengo che perilli e dorazio non siano sullo stesso piano poichè il primo ha avuto un percorso internazionale che il secondo non ha avuto.

A lievello museale forse hai ragione, ma a livello di mercato al momento D'Orazio ha un discreto mercato all'estero mentre Perilli è un - illustre - sconosciuto
 
che figuraccia cicala...

mi sembra sia un quadro con una didascalia......non esiste sulle PARETI del museo, forse sta negli scantinati:D
capisco che dovete difendere i Vs. dorazietti anni 2000 di cui siete pieni in galleria.....
riguardo le figuracce, basta leggere quello che provi a scrivere:D
 
A lievello museale forse hai ragione, ma a livello di mercato al momento D'Orazio ha un discreto mercato all'estero mentre Perilli è un - illustre - sconosciuto

hai ragione D'Orazio ha mercato....Dorazio no:D
 
cicala, sei per caso presbite?
ciò spiegherebbe la tua evidente difficoltà di mettere a fuoco, non solo le parole che scrivi a caratteri giganteschi, ma anche i quadri appesi alle pareti dei musei che visiti.
:D

la prossima volta vengo da te in galleria a vedere i dorazio anni 2000 che hai:D
 
Indietro