ACI dealing certificate

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

Robin.M

Nuovo Utente
Registrato
2/7/10
Messaggi
6
Punti reazioni
0
Buonasera a tutti,

sono di Milano, neolaureato in economia, trader online principiante, poche operazioni su tempi mensili...è ancora un leggero hobby, anche se vi seguo da molto tempo.

Scrivo perchè mi piacerebbe svolgere l'ACI dealing certificate e vorrei avere qualche vostro parere a riguardo.

- E' molto difficile?!
- Aiuta molto nelle assunzioni in SGR, SIM o Banche?!

Mi sareste davvero d'aiuto!
_____________
Roby
 
ragazzi, per favore, se qualcuno sa qualcosa soprattutto riguardo le assunzioni mi potreste far sapere?!:bow::bow:

Non so proprio se iscrivermi o no! :wall::wall::wall:

Roby
 
ragazzi, per favore, se qualcuno sa qualcosa soprattutto riguardo le assunzioni mi potreste far sapere?!:bow::bow:

Non so proprio se iscrivermi o no! :wall::wall::wall:

Roby

Ti rispondo io, che a quanto pare sono l'"Aiuta nuovi trader" non ufficiale (per mancanza di altri, non per presunto merito! :p).


1) Ho dato un'occhiata alla cosa, sembra un certificato carino e molto "base". E' tutta roba che puoi trovare in giro su Internet.

2) Assunzioni in questo periodo? :no: Anzi le banche stanno buttando fuori.
Aiutare a trovare un posto in SGR e simili? Potrebbe essere un pre-requisito ma non è un "trampolino".

3) Ho individuato una piccola ed italica connessione tra "pezzo di carta XYZ" ed "assunzione". Non è molto considerata su un forum di operativi quasi tutti in proprio per cui non ti ascolteranno molto.

4) In pratica quello che puoi fare è vedere se sei bravo a piazzare zozzerie strutturate e crearti un portafoglio clienti da "portare" ad una banca.
Oppure puoi diventare un trader, ma a giudicare da quello che hai scritto ti manca un paio di annetti prima della prima significativa operazione sui mercati.

Ti consiglio di trovarti un lavoretto schifoso (nel senso che ti auguro tutto il bene ma è difficile trovare lavoretti anche se schifosi) e fare quello che ti piace. Se ti piace fare il trader, impara il trading. Se vuoi fare "l'agente" allora inizia a crearti un parco clienti. Per lavorare in una SIM non ti so dire, con la Tobin Tax in arrivo è facile che dovranno anche esse licenziare di brutto.
 
Indietro