Acque potabili OPA con Delisting mancato!!!

In primis avrei preferito una fusione per incorporazione in Irem ma, visto il sistema giudiziario del paese dei Cachi, sarebbe stato impossibile valutare in immediato gli effetti delle due cause. Si tenga presente che mediamente un ricorso in cassazione richiede almeno un quinquennio per la conclusione. Qui abbiamo una proposta di tranzazione su cui verificare il buon fine e un appello favorevole che sicuramente verrà contestato in Sicilia. Quindi un panino oggi e si spera nel condimento, magari di sostanza, domani.
 
L'assemblea si è tenuta il 29/4 e so di importanti interventi ma ancora non trovo il verbale che dovrebbe uscire entro 30 giorni
 
UN BEL REBUS

Nel registro imprese la società risulta "cessata/cancellata" segno evidente che la delibera di messa in liquidazione è stata iscritta.
Nel sito accentrato 1 info non c'è nulla di nuovo.
Nel sito della società tutto tace.
 
Ora i nostri interlocutori sono i due liquidatori (uno designato da sma e l'altro da ireti- come se mancasse la fiducia reciproca ! ) che dovrebbero procedere ad una prima e consistente ripartizione di maggior parte della liquidità dato che ciò gioverebbe ai maggiori azionisti. Salva ovviamente l'ipotesi che la Banca depositaria utilizzi tale raccolta per erogare prestiti ai due maggiori azionisti di AP, però ciò mi appare improbabile.
 
Nel bilancio 2020 di SMAT è dato leggere quanto segue :

....l’ultima assemblea straordinaria di SAP tenutasi il 29 aprile 2021 ha deliberato
l’annullamento delle azioni proprie senza riduzione del capitale sociale. Stante le azioni possedute pari a
nr 3.429.125 su nr azioni totali 7.212.157 la quota di partecipazione posseduta da SMAT si incrementa
nell’esercizio 2021 dal 44,92% al 47,55% con conseguente rivalutazione della partecipazione di circa 455
migliaia di euro.


Mi sembra una conclusione inverosimile , ma in ogni caso dovrebbe valere per tutti gli attuali azionisti di SAP
 
avviso di assemblea per il 29/4/22.
 
La vecchia cara acque potabili…grandi soddisfazioni, c’è in rete la bozza di bilancio ?
 
creazione gruppo

Non sarebbe il caso che noi superstiti azionisti di acquepotabili si crei un gruppo watsupp per tenerci informati con maggior precisione e poterci anche conteggiare per capire quanto pesiamo a livello di quote totali ?
 
Non sarebbe il caso che noi superstiti azionisti di acquepotabili si crei un gruppo watsupp per tenerci informati con maggior precisione e poterci anche conteggiare per capire quanto pesiamo a livello di quote totali ?

Quanto pesiamo è facile da capire basta andare a vedere il verbale dello scorso anno e sottrarre al totale le quote di maggioranza. A breve dovrebbero pubblicare il nuovo verbale e sarebbe importante riuscire ad ottenerlo come anche il bilancio dello scorso anno. Se poi qualcuno fosse di Torino ancora più importante sarebbe essere andati personalmente in assemblea. In alternativa si potrebbe forse anche contattare il liquidatore.
 
Quanto pesiamo è facile da capire basta andare a vedere il verbale dello scorso anno e sottrarre al totale le quote di maggioranza. A breve dovrebbero pubblicare il nuovo verbale e sarebbe importante riuscire ad ottenerlo come anche il bilancio dello scorso anno. Se poi qualcuno fosse di Torino ancora più importante sarebbe essere andati personalmente in assemblea. In alternativa si potrebbe forse anche contattare il liquidatore.

Allora ,io sono della provincia di Torino.Se devo fare qualche cosa di utile posso pensarci.Fammi sapere.
 
Allora ,io sono della provincia di Torino.Se devo fare qualche cosa di utile posso pensarci.Fammi sapere.
Purtroppo x quest'anno l'assemblea è già andata ma, se continua così senza soluzioni di sorta e nessuna distribuzione dell'abbondante liquidità, magari per il prossimo anno potremo risentirci.
 
Dalla bozza del bilancio 2021 di iren emergerebbe per AP una negatività di quasi due milioni per il 2021.
Al momento non so dire se il dato sia riferito all'intera società o solo alla quota-parte detenuta dal gruppo iren.
con 6 euro si dovrebbe poter ottenere copia del verbale dalla camera di commercio.
 
dati acquisisti dal bilancio 2021 di Smat Torino

Il Patrimonio Netto raggiunge a fine 2021 un valore pari a 17.015 migliaia di euro (criteri
IAS/IFRS), contro un Patrimonio Netto Consolidato al 31.12.2020 di 17.380 migliaia di euro.

Numero di azioni in circolazione 7.212.157
 
dati acquisisti dal bilancio 2021 di Smat Torino

Il Patrimonio Netto raggiunge a fine 2021 un valore pari a 17.015 migliaia di euro (criteri
IAS/IFRS), contro un Patrimonio Netto Consolidato al 31.12.2020 di 17.380 migliaia di euro.

Numero di azioni in circolazione 7.212.157
Ho scritto 1 pec a ognuno dei 2 liquidatori per sapere se si è giunti ad un Bilancio finale di liquidazione e se è prevista una distribuzione ai soci dell' attivo.Attendo risposte.
 
Grazie; facci sapere.
Mi hanno inviato il bilancio intermedio di liquidazione dopo 3 solleciti. Esso è praticamente una verifica del bilancio finale di esercizio al 31 -12-21 . Patrimonio netto 17 milioni con 7 milioni di azioni circolanti .Ne desumo un valore teorico per azione di 2,42 euro.
Ora bisogna vedere come procederà la liquidazione.Bisogna guardare periodicamente il sito per vedere se convocano assemblee.
Stiamoci accorti.
 
Mi hanno inviato il bilancio intermedio di liquidazione dopo 3 solleciti. Esso è praticamente una verifica del bilancio finale di esercizio al 31 -12-21 . Patrimonio netto 17 milioni con 7 milioni di azioni circolanti .Ne desumo un valore teorico per azione di 2,42 euro.
Ora bisogna vedere come procederà la liquidazione.Bisogna guardare periodicamente il sito per vedere se convocano assemblee.
Stiamoci accorti.
grazie e concordo pienamente.
 
creazione gruppo

Non sarebbe il caso che noi superstiti azionisti di acquepotabili si crei un gruppo watsupp per tenerci informati con maggior precisione e poterci anche conteggiare per capire quanto pesiamo a livello di quote totali ?
Chiedo umilmente perdono, purtroppo io ho letto oggi, un anno dopo; io ci starei - al gruppo whatsapp - posso mandare mio numero su mp, se interessa ancora
 
Indietro