Acquistare casa da dissocupato o senza reddito


Cavolate... sicuramente è un momento difficile ma che il 50% delle persone non paga l'affitto è ridicolo... riporto il mio esempio che ovviamente non può essere preso come statistico ma ha sicuramente una certa valenza, ho 5 immobili affittati e tutti stanno pagando e nessuno ha chiesto sconti o altro... poi mia madre ne ha altri 4 e solo uno le ha chiesto momentaneamente di abbassarlo.
Soliti servizi per pompare situazioni complicate...
 
Compra casa al prezzo piu' basso possibile, se sei da solo si trovano appartamenti anche a 40-50k.
Hai altro capitale?
 
-Capitale per comprare una seconda casa
-pagare mutuo 1a casa
-mi rimarrebbero circa 90k grosso modo.

la mia intenzione é vendere la prima
 
-Capitale per comprare una seconda casa
-pagare mutuo 1a casa
-mi rimarrebbero circa 90k grosso modo.

la mia intenzione é vendere la prima

Scusa la franchezza, ma o non ti sai spiegare o ti stai inventando tutto.

Al primo post dici che vuoi comprare casa, poi dopo dici che abiti in una casa di proprietà. Di tua proprietà? Quindi vuoi comprare una seconda casa? Perché?

Sembrerebbe ora che sulla prima casa ci stai pagando il mutuo?

Sinceramente, o ti spieghi in modo coerente e completo oppure non ha molto senso che ci mettiamo a cercare di tirare a indovinare la situazione...
 
Scusa la franchezza, ma o non ti sai spiegare o ti stai inventando tutto.

Al primo post dici che vuoi comprare casa, poi dopo dici che abiti in una casa di proprietà. Di tua proprietà? Quindi vuoi comprare una seconda casa? Perché?

Sembrerebbe ora che sulla prima casa ci stai pagando il mutuo?

Sinceramente, o ti spieghi in modo coerente e completo oppure non ha molto senso che ci mettiamo a cercare di tirare a indovinare la situazione...
Già l'utente è noto per essere andato in rosso in passato per oltre 200K (avete letto bene), oltre al fatto che sembrerebbe campi di acquisto/vendita azioni, per cui operazioni ad alto rischio.
Chiaramente suoi messaggi scritti nel fol, se poi è tutto vero non lo so.

Molte cose non mi tornano e, come nei suoi post passati, dice sempre tutto a "pezzettini".
 
Riki hai una memoria incredibile! Come fai a sapere tutto?
 
Ero intervenuto l'anno scorso in uno dei suoi post (dove era andato in passivo per diversi mesi per 273K) e mi è venuto in mente.
Mio conto corrente in rosso: quali le conseguenze?

Tra l'altro, notizia di alcuni giorni fa, sempre nello stesso thread, dice di essere andato nuovamente in rosso, stavolta di "soli" 280 euro (duecentoottanta).

Per cui non ha prospettive buone per comprare SECONDA casa e campare di rendita fino a 53 anni di età e poi probabilmente Caritas oppure una bella botta di ****** che lo farà diventare ricco grazie alla borsa ......

Insomma io la vedo molto dura per il futuro, ci si può bruciare in un attimo e finire in mezzo alla strada.:censored:
 
Ultima modifica:
Mi sembra un ossimoro : dici che lavori ma non sai fare niente......ma che lavoro fai?Qualcosa dovrai pur saper fare!

Magari fa l'impiegato.... e appartiene a quella vasta schiera di persone che -a livello Manuale- nn sa nemmeno cambiare 1 Lampadina.... !!!

Il mondo e' pieno di gente che nn sa fare la "O" col Bicchiere..... Bravo il ns amico che lo ha Ammesso... !!!!
 
Buongiorno
Nel prossimo futuro prossimo sarei intenzionato ad acquistare casa e nel frattempo lasciare il lavoro.
Teoricamente al momento sarei in grado di pagare cash l'acquisto di una casa periferica di €100.000.

Il mio dubbio è dovuto al fatto di intraprendere questo percorso nelle vesti di persona senza reddito.

Chiaro è che da parte ho una somma pari a 5/7anni di stipendio

Primo step.
Voglio comprare casa che sia la prima o la settima al momento non è importante, sorvoliamo
Secondo step
Avrei la liquidità per pagare cash, non dovrei indebitarmi.
Terzo step
Andare da notaio e dirgli: non ho lavoro ma ho la liquidità per comprare casa, non faccio viaggi in Colombia. Ho avuto solo una botta di fortuna.
 
Scusa la franchezza, ma o non ti sai spiegare o ti stai inventando tutto.

Al primo post dici che vuoi comprare casa, poi dopo dici che abiti in una casa di proprietà. Di tua proprietà? Quindi vuoi comprare una seconda casa? Perché?


Sembrerebbe ora che sulla prima casa ci stai pagando il mutuo?

Sinceramente, o ti spieghi in modo coerente e completo oppure non ha molto senso che ci mettiamo a cercare di tirare a indovinare la situazione...

Vorrei prendere una casa più grande
Quando ho acquistato questa dove vivo ho dovuto fare il mutuo. Su quello che vorrei acquistare più grande non è necessario il mutuo
 
Magari fa l'impiegato.... e appartiene a quella vasta schiera di persone che -a livello Manuale- nn sa nemmeno cambiare 1 Lampadina.... !!!

Il mondo e' pieno di gente che nn sa fare la "O" col Bicchiere..... Bravo il ns amico che lo ha Ammesso... !!!!

Confermo non sono capace a fare niente e soprattutto il cervello non ha più voglia
 
Senza reddito,ma con un capitale da parte per un paio di anni. Con attuale stile di vita arriverei a 53 anni

Per me puoi anche comprarti la torre Eiffel.

Continui a non rispondere a quanto sopra, dopo l'acquisto casa e superati i 53 anni di età di cosa camperai??

Attendo risposta!!!
 
L'ultimo boomer è un caso esemplare di come è messa male l'Italia...
 
Che un italiano su due non paghi l'affitto è sicuramente una balla, io ho parecchi inquilini (alcuni, per sincerità, non italiani) e stanno tutti pagando normalmente.
 
Indietro