Acquisto nuovi infissi

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
La mia esperienza non è con loro, ma nel 2021 ho acquistato infissi con sconto in fattura che poi mi hanno montato ad inizio 2022 (allora erano pieni di lavori da consegnare).
Alla fine le mie finestre sono standard e piccole ed ognuna in media mi è costata 425€, giusto se vuoi farti un idea dei costi, oggi non ho idea di quanto possano costare...
 
Che prezzo ti è stato fatto? Per capire...
Io ho acquistato i miei il mese scorso, abito a Roma e i prezzi sono fuori controllo: tra i 4 e 6k per 5 infissi 180*110, pvc, basic. Per curiosità ho chiesto un preventivo in Lituania (dove lavoravo) e il prezzo è stato di circa 2000 spediti in Italia (salamander triplo vetro). Da aggiungerci 80/100 euro circa il montaggio a pezzo.
Detraibile tutto al 50% facendo le giuste pratiche.
 
@Luca. 91 Che preventivo ti hanno fatto?
Non ho capito se esportano con sede estera o sono rivenditori italiani?
Ho chiesto diversi preventivi qua in Italia per la sostituzione di 7 infissi e mi hanno sparato cifre negli ordini dei 16000€.
@gre87 da che azienda lituana ti sei fatto fare il preventivo?
 
Fatto fare preventivo con sconto in fattura x 4 finestre a 2 ante, 2 finestre a 1 anta , 1 portafinestra a 2 ante, e 1 portafinestra a 1 anta....il tutto x € 17000,00
Solito preventivo con detrazione al 50% prezzo la metà.
Come ricaricano sullo sconto in fattura....roba da pazzi
 
@Luca. 91 Che preventivo ti hanno fatto?
Non ho capito se esportano con sede estera o sono rivenditori italiani?
Ho chiesto diversi preventivi qua in Italia per la sostituzione di 7 infissi e mi hanno sparato cifre negli ordini dei 16000€.
@gre87 da che azienda lituana ti sei fatto fare il preventivo?
Aveplast.eu
 
Volevo condividere con poi alcuni siti che ho trovato in questi giorni sbirciando sull'internet.
- Sito in tedesco per acquistare finestre dalla Polonia;
- Sito polacco che esporta anche in USA;
- Sito tedesco che vende in tutta Europa;
- Sito italiano (hanno show room a Bressanone) che importa e rivende finestre polacche;
Mi sono concentrato molto su questi siti che offrono il configuratore per realizzare le proprie finestre almeno per avere una stima iniziale dei costi :)
Altri che mi hanno ispirato sono:
- Witraz
- All windows Group
- Dobroplast;
- ABM Finestre;
- Fintecnic;
Se vi fate fare qualche preventivo sarebbe interessante condividerli per tenere monitorati i prezzi!
WinDirect mi ha fatto un buon preventivo in meno di 30 minuti
 
Ce ne sono parecchi, meglio così. Peccato sono poco conosciuti.
Gli infissi comprati all'estero se pagati in modo tracciabile poi sono tranquillamente scaricabili.
L'unico modo per far si che si abbassino i prezzi anche qui in Italia è diffondere il fatto che si trova di meglio e a prezzo minore altrove.
 
Concordo appieno!
Su un sacco di forum ci sono vere e proprie operazioni di dissing nei confronti di chi solo accenna l'import di infissi dall'est Europa.
La Polonia è il primo esportatore di finestre in Europa e leggo che anche negli USA iniziamo a montarle. Per l'artigiano medio Italiano (che monta finestre di qualità identica a 3 volte il prezzo) sono il male in terra. BAH!
 
Buonasera,
io ho chiesto un preventivo all'azienda Aikon, PVC profilo shuco.
20 infissi 9500 euro, con il triplo vetro.
Il prezzo è compreso di trasporto.
 
Ciao a tutti, devo cambiare anche io qualche infisso e pensavo di chiedere un preventivo a una delle aziende che avete postato sopra. Ce n'è qualcuna di cui avete avuto modo di saggiare la qualità effettiva, anche tramite conoscenze?
Ad esempio le recensioni di Aikon sembrano molto positive (anche da parte di italiani, francesi, ecc), ma chissà se sono affidabili.
Ma soprattutto, con un fornitore estero, come si fa a essere tranquilli sulla posa in opera, soprattutto in caso di problemi successivi al montaggio?
 
Mi sa che posa in opera lo devi fare te, o pagare qualcuno.
Secondo me quello che paghi al azienda pollaca per le finestre e solo per finestre, manodopera esclusa.
 
@Mill Burray io mi sono affidato a fensterblick per la fornitura, allego il preventivo per farvi un idea dei prezzi (è in tedesco e manca la spedizione che dovrebbe essere attorno ai 500€).
Il montaggio devi trovare un artigiano in zona che ha voglia di montarti le finestre che gli fornisci.
Io ho utilizzato i servizi online di pronto pro e instapro per trovare gli artigiani (solo uno ha risposto)
 
Vi aggiorno sulla mia situazione.
Purtroppo fensterblick mi ha comunicato che non spediscono in Italia (non capisco perché quando sul sito ti fa selezionare l'opzione...)
In ogni caso mi sto interfacciando con altre aziende tra cui AIKON, FENSTEMAXX24, FINESTRE.COM e FENSTERDEPOT24.
Vi terrò aggiornati! In ogni caso i prezzi sono un pochettino più alti ma non ci si discosta più da tanto da quelle cifre.
 
Vi aggiorno sulla mia situazione.
Purtroppo fensterblick mi ha comunicato che non spediscono in Italia (non capisco perché quando sul sito ti fa selezionare l'opzione...)
In ogni caso mi sto interfacciando con altre aziende tra cui AIKON, FENSTEMAXX24, FINESTRE.COM e FENSTERDEPOT24.
Vi terrò aggiornati! In ogni caso i prezzi sono un pochettino più alti ma non ci si discosta più da tanto da quelle cifre.
Senti anche Aveplast.eu, spediscono tranquillamente in Italia, più o meno si attestano sui 400 a infisso (poi dipende da grandezza e struttura). Io li ho comprati tramite loro e sono perfetti.
 
Vi aggiorno sulla mia situazione.
Purtroppo fensterblick mi ha comunicato che non spediscono in Italia (non capisco perché quando sul sito ti fa selezionare l'opzione...)
In ogni caso mi sto interfacciando con altre aziende tra cui AIKON, FENSTEMAXX24, FINESTRE.COM e FENSTERDEPOT24.
Vi terrò aggiornati! In ogni caso i prezzi sono un pochettino più alti ma non ci si discosta più da tanto da quelle cifre.
Peccato, ho provato il loro configuratore e oltre al prezzo competitivo mi è piaciuta molto la grande varietà di personalizzazioni possibili (vetri antirumore, colore e numero delle guarnizioni, diversi gradi di chiusure di sicurezza, maniglie, ecc.).
Il loro prezzo era un terzo di quanto preventivatomi dai fornitori della mia zona, a parità di infisso, letteralmente lo stesso modello di finestra.

Mi è anche arrivato il preventivo di win-direct, il prezzo è più basso di circa un 33% di quello dei miei preventivi.
Senti anche Aveplast.eu, spediscono tranquillamente in Italia, più o meno si attestano sui 400 a infisso (poi dipende da grandezza e struttura). Io li ho comprati tramite loro e sono perfetti.
Proverò anche questo sito. Tu come hai fatto con il montaggio, hai contattato prima un serramentista e ti sei fatto aiutare con i rilievi e nella scelta dei modelli? Io per capirci ho preso le misure fatte da un serramentista che mi ha fatto i rilievi e preventivo e le ho inserite nei vari portali web, di più non saprei fare da solo...
 
Senti anche Aveplast.eu, spediscono tranquillamente in Italia, più o meno si attestano sui 400 a infisso (poi dipende da grandezza e struttura). Io li ho comprati tramite loro e sono perfetti.
Gli ho appena scritto! Appena mi mandano un preventivo vedrò di condividerlo. Hanno profili molto interessanti!
 
Indietro