ADC .......Eurofly

scusate, a che ora dovrebbe aprire?

daylight-saving.jpg :)
 
04/12/2008 08.57
L'Aga Khan Fund salva l'aumento di capitale Eurofly
Meridiana ha sottoscritto con Aga Khan Fund for Economic Development un contratto di finanziamento di 20 milioni di euro per la sottoscrizione dell'aumento di capitale della controllata Eurofly. "Il finanziamento - si legge in una nota della compagnia aerea - è stato concesso per consentire alla società la sottoscrizione e integrale liberazione per pari importo dell'aumento di capitale della controllata Eurofly Spa.
Il rimborso (capitale e interessi), che potrà essere richiesto dalla Akfed tra l'1 febbraio 2009 e il 31 dicembre 2013, sarà da effettuarsi in un'unica soluzione, non in danaro ma, alternativamente, in natura attraverso il trasferimento in proprietà ad Akfed di un numero di azioni della controllata Eurofly.

Credo che come notizia sia OTTIMA. L'Aga Khan, non è interessato ai soldi, bensì alla compagnia aerea.
 
FORSE per far aprire il diritto non deve superare il +30%, ossia non deve arrivare a 0,1378.
 
rumors su taglio BCE

di 1 punto base
 
Le azioni emesse avranno le stesse caratteristiche di quelle già in circolazione e godimento dal 1 gennaio 2008.

x fare chiarezza leggete gli avvisi delle vs. banche , è molto semplice ;)x coloro che non si intendono di adc STATE ATTENTI :yes:io prima di capirci qualcosa c'ho lasciato qualcosa :wall: se proprio volete AZZARDARE :cool:comprate una manciata di diritti , le azioni a fine adc potrebbero valere 0,1- come 0,4 MA IN QUEL CASO avrete sperato con pochi eu OK!
 
IL PAGAMENTO DEI TITOLI SOTTOSCRITTI AVVERRA' PER VALUTA 19 DICEMBRE 2008 E SARANNO RESI DISPONIBILI ENTRO DIECI GIORNI DI BORSA APERTA SUCCESSIVI AL TERMINE ULTIMO PER L'ESERCIZIO.

Il giorno massimo per l'accredito delle nuove azioni (ADC) sarà il 12 gennaio 2009.
 
ragazzi, io ho azioni eurofly, chi può farmi un esempio e spegarmi bene e in modo semplice come funziona questo adc e che ripercussioni può avere su noi attuali azionisti? grazie
 
ATTENZIONE
Si precisa che per la sottoscrizione on-line dell'aumento di capitale e' indispensabile
disporre della liquidita' necessaria per soddisfare l'esercizio richiesto.
In caso contrario la richiesta non sara' accettata.

La conferma o il rifiuto dell'avvenuta sottoscrizione verra' comunicata entro pochi minuti via e-mail.



Dati dell'adesione

Data stacco dei diritti 01 Dicembre 2008
Trattazione diritti Dal 01/12/2008 al 12/12/2008
Valuta di negoziozione dei diritti Il terzo giorno di Borsa aperto successivo alla stipulazione degli stessi
Valuta pagamento aumento di capitale 19 Dicembre 2008
Mercato di trattazione Mercato MTA - Standard 1
Sigla alfabetica azioni EEZ
Sigla alfabetica diritti EURAXA
Rapporto aumento di capitale 47 azioni Eurofly ogni n. 3 diritti al prezzo di €uro 0,10 per ogni nuova azione
Termine ultimo di adesione entro le ore 14:00 del 18/12/2008

Dal giorno 15 Dicembre 2008 i diritti EUROFLY (EURAXA) non verranno piu' quotati sulla Borsa Italiana.

Raccomandiamo a chi non fosse interessato all'esercizio di tale diritto di venderlo entro il 12 Dicembre 2008 in quanto dal giorno 15 Dicembre 2008 sarà privo di valore.

Non saranno effettuate vendite automatiche nell'ultimo giorno di trattazione.

In mancanza di istruzioni da parte del cliente nei termini previsti, il diritto sarà scaricato dalle posizioni in quanto privo di valore.

L'adesione è irrevocabile. Non saranno accettate adesioni oltre la data e l'ora indicati.

Rettifica del prezzo medio
Si ricorda che, come per ogni operazione societaria di questo tipo, il prezzo medio di carico delle azioni viene rettificato di un valore pari al prezzo ufficiale segnalato dal diritto nel suo primo giorno di quotazione.

Questa operazione viene effettuata per evitare forti plus o minusvalenze sul diritto o sul titolo che potrebbero generare calcoli di crediti o debiti di imposta esagerati o inesatti.

Pertanto il prezzo di carico delle azioni EUROFLY, verrà decurtato di €uro 0,2844 pari al valore teorico del diritto (EURAXA) così come calcolato da Borsa Italiana S.p.A.; tale prezzo ufficiale viene inoltre considerato come prezzo medio di carico del diritto.

Si precisa che qualora il prezzo di riferimento dei diritti EURAXA fosse maggiore del prezzo di carico delle rispettive azioni, non si procederà alla decurtazione del suddetto prezzo;)
 
ragazzi, io ho azioni eurofly, chi può farmi un esempio e spegarmi bene e in modo semplice come funziona questo adc e che ripercussioni può avere su noi attuali azionisti? grazie



Si l'avevo 900 Vecchia Eurofly @ 1€ .......... 900€
allora ho 900 diritti.

Con 900 euraxa posso comprare 300 x 47 = 14100 eez @ 0,10 = 1410€

Spesa totale: 900 + 1410 = 2310€ per 15000 azioni. = 0,154 caduno.

Si invece non ero azionista Eurofly dal' inizio:

Adesso posso comprare 900 euraxa @ diciamo 0,10 = 90€

Posso sottoscrivere (300 x 47) 14,100 nuovi az EEZ @ 0,10 = 1410€

Costo totale: (1410€ + 90€) 1500€ per 14,100 azioni nuovi = 0,106 caduno.


:) Ho sbagliato qualcosa?

.
 
guarda meglio ,magari è la tua banca ;)

x fare chiarezza leggete gli avvisi delle vs. banche , è molto semplice ;)x coloro che non si intendono di adc STATE ATTENTI :yes:io prima di capirci qualcosa c'ho lasciato qualcosa :wall: se proprio volete AZZARDARE :cool:comprate una manciata di diritti , le azioni a fine adc potrebbero valere 0,1- come 0,4 MA IN QUEL CASO avrete sperato con pochi eu OK!

mi pare davvero strano che una banca ti attribuisca in portafoglio le azioni il giorno stesso del regolamento :eek: :eek: :eek: a meno che tu non goda di condizioni speciali :confused:
 
Indietro