Adc..........meridiana

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Cmq vada quando ci sarà un minimo di rialzo fatevi questa domanda prima di vendere e riaffossare il titolo. meglio un uovo oggi o la gallina domani? io ho già scelto la gallina domani così mi darà tante uova i giorni a seguire. Ovvio è che adesso come adesso la gallina è ancora un piccolo pulcino e con il tempo crescerà.
 
infatti tecnicamente quando c'e' un ADC nelle casse della societa' entrano dei soldi quindi la capitalizzazione dovrebbe aumentare ma non ci scordiamo che un ADC viene fatto perche' la societa' non si trova in condizioni finanziarie ottimali

e' una scommessa come giocare sul rosso e nero a mio parere

è vero, ma questo quando c'era Eurofly; Meridiana qualche spicciolo in + dovrebbe averlo...infatti se leggi tra le righe del prospetto informativo adc, dice che non è un adc per ripianare le perdite, ma per nuovo piano industriale...;)
 
Cmq vada quando ci sarà un minimo di rialzo fatevi questa domanda prima di vendere e riaffossare il titolo. meglio un uovo oggi o la gallina domani? io ho già scelto la gallina domani così mi darà tante uova i giorni a seguire. Ovvio è che adesso come adesso la gallina è ancora un piccolo pulcino e con il tempo crescerà.

Ottima questa...sono d'accordoOK!
 
Cmq vada quando ci sarà un minimo di rialzo fatevi questa domanda prima di vendere e riaffossare il titolo. meglio un uovo oggi o la gallina domani? io ho già scelto la gallina domani così mi darà tante uova i giorni a seguire. Ovvio è che adesso come adesso la gallina è ancora un piccolo pulcino e con il tempo crescerà.

il problema di molti e' che quando si ha un titolo cosi' pericoloso in ptf e' difficile ragionare con la gallina domani...
 
è vero, ma questo quando c'era Eurofly; Meridiana qualche spicciolo in + dovrebbe averlo...infatti se leggi tra le righe del prospetto informativo adc, dice che non è un adc per ripianare le perdite, ma per nuovo piano industriale...;)

quindi convieni con me che ogni cosa a suo tempo?
 
il problema di molti e' che quando si ha un titolo cosi' pericoloso in ptf e' difficile ragionare con la gallina domani...

posso capirlo ma cmq si tratta di una fusione e da ciò deduco che non si fa una fusione se non si crede in un progetto di crescita. non trovi?
 
il problema di molti e' che quando si ha un titolo cosi' pericoloso in ptf e' difficile ragionare con la gallina domani...

E' vero... pero obbiettivamente qui adesso siamo proprio ai minimi... E' vero che poi ci saranno piu' azioni e quindi il valore potrebbe diminuire ma.. suvvia.... con questa fusione Mef dovrebbe essere un po piu' seria.. Non scordiamoci che il traffico aereo sta aumentando in tutto il mondo, i prezzi si sono abbassati dopo l'11 settembre e gli aereoporti sono piu' sicuri. Il problema non e' questo... il problema è che se continua cosi' non faro ADC e spero anche tanti di voi...
 
posso capirlo ma cmq si tratta di una fusione e da ciò deduco che non si fa una fusione se non si crede in un progetto di crescita. non trovi?

ti premetto che io sono nuovo azionista e ho adrito all'ADC con 336.000 nuove azioni, detto questo pero' ritengo che questo tipo di investimento sia molto rischioso e la componente default dell'azienda non si puo' escludere come non si puo' escludere che torni a 0,12/0,15 eur nel lungo termine
 
quindi convieni con me che ogni cosa a suo tempo?

si credo che questo adc si è dovuto fare perchè era già in programma prima della fusione per la continuità aziendale di eurofly, previo fallimento; quindi si sono ritrovati a farlo e nel frattempo hanno fuso le società; adesso dopo l'adc si calmeranno definitivamente le acque e l'azienda inizierà a produrre ricchezza, che si spera e sono convinto, la crei anche per noi...;)
 
ti premetto che io sono nuovo azionista e ho adrito all'ADC con 336.000 nuove azioni, detto questo pero' ritengo che questo tipo di investimento sia molto rischioso e la componente default dell'azienda non si puo' escludere come non si puo' escludere che torni a 0,12/0,15 eur nel lungo termine

siccome che sei nuovo azionista (io sono vecchio...)ti dico che la componente default era plausibile se continuava a esserci solo eurofly; ma una volta che c'è stat la fusione, non c'è + questo rischio, perchè stiamo parlando di una compagnia che da Alisarda ad oggi esiste dal 1958...non da ieri e che produce ricchezza anno per anno, a parte qualche eccezione (ma è normale che sia così); per cui...no default, tranquillo se volevano affossarla definitivamente non facevano fusione
 
AZZARD:
Cmq vada quando ci sarà un minimo di rialzo fatevi questa domanda prima di vendere e riaffossare il titolo. meglio un uovo oggi o la gallina domani? io ho già scelto la gallina domani così mi darà tante uova i giorni a seguire. Ovvio è che adesso come adesso la gallina è ancora un piccolo pulcino e con il tempo crescerà.

Vorrei darti ragione, ma anch'io mi sono raccontato questo più volte in 10 anni di investimenti in SEAT PG e TELECOM ITA.
Tra l'altro per tanti anni mi ha fatto capire che erano sottovalutate... improvvisamente, dopo tracolli di mercato clamorosi, secondo gli analisti costavano addirittura troppo.
 
Aderito pure io..............buona giornata a tutti.............
 
Ragazzi un chiarimento, ma io posso esercitare l opzione sui diritti fino a settimana prossima o entro il 30?

Se non ho capito male posso venderle fino a questa settimana, ma se non le vendo in settimana posso esercitare l opzione d acquisto anche settimana prossima? a quel punto però se da lunedi non esercito l opzione d acquisto non posso piu venderle e quindi perdo tutto giusto?
 
Ragazzi un chiarimento, ma io posso esercitare l opzione sui diritti fino a settimana prossima o entro il 30?

Se non ho capito male posso venderle fino a questa settimana, ma se non le vendo in settimana posso esercitare l opzione d acquisto anche settimana prossima? a quel punto però se da lunedi non esercito l opzione d acquisto non posso piu venderle e quindi perdo tutto giusto?

Questo vale per FINECO :

Periodo di negoziazione dei diritti MEFAXA: dal 19 Luglio 2010 al 30 Luglio 2010 inclusi.

Termine ultimo per l’esercizio: entro le ore 13.30 del 5 Agosto 2010.

Chiedi alla tua banca
 
Oggi tocchiamo 0.07 domani 0.065 e venerdi 0.06.. Tutto regolare...
Ma per favore togliamo il termine "negoziazione"...
 
Indietro