Addebito rata mutuo su altra banca

Ottimo, quindi non hai avuto brutte sorprese. Posso chiederti in concreto come hai fatto? Ti sei recato in filiale?(vorrei evitare) Hai mandato una pec?
La certificazione degli interessi passivi la mandano poi in cartaceo?
ovviamente la pec non la possono rifiutare...ma non ricordo se la filiale di riferimento per il mutuo abbia un proprio contatto pec...ho la filiale a 10 minuti da casa e sono andato per firmare il modulo di addebito rata mutuo su altra banca fornendo l'iban per la domiciliazione...la certificazione interessi passivi come il resoconto annuale...mi viene inviata per posta ordinaria...
 
Io avevo un mutuo con Banca Popolare di Vicenza (ora Intesa San Paolo) e le spese di incasso rata su ING sono di 5 euro da sempre.
 
Buongiorno a tutti, io ho surrogato qualche anno fa con Unicredit, vorresi spostare l'addebito su Fineco per chiudere il conto.
Come giustamente qualcuno diceva contano i documenti, io ho nel pies riportato questo:

Vedi l'allegato 2975799

Non sono però in possesso del contratto di mutuo della surroga. Li potrebbe cambiare qualcosa?
A chi dovrei rivolgermi per averlo al notaio ?

Grazie
La mia compagna (surroga con Intesa) ha effettuato la portabilità di tale conto presso Widiba, trasferendo quindi anche l'addebito della rata del mutuo; il conto Intesa è stato correttamente chiuso nei tempi e la rata passa ora su Widiba senza ulteriori addebiti.
 
Indietro