ADSL con banda garantita

toraba

Nuovo Utente
Registrato
15/8/00
Messaggi
2
Punti reazioni
0
Ho fatto un contratto con TELECOM ADSL WEB KIT con banda
garantita a 600k in ric. e 128 in tr., 190.000+iva 1.4 giga traff incluso
la banda garantita dovrebbe essere dal mio pc al loro ultimo server prima della rete internet.
In 2 mesi di prova ho avuto 3 blocchi per svariate ore.. e facendo il ping non raggiungevo il loro server
sempre molto gentili ai N.V. aprono la segnalazione e poi ti richiamano se e' tutto ok, ieri e oggi provavo ad aprire il sito di lombard report e quello della classifica ma niente da fare, pensavo fossero problemi dei loro server, poi mi viene in mente di provare con un altro provider ed ecco che i siti si aprono, telefono e mi dicono che hanno problemi con i DNS.
A questo punto visto che nel fare il contratto non ho cercato il risparmio ma la qualita', e che se supero il traffico di 1.4 giga devo pagare il supplemento, mi chiedo ...
che significa banda garantita ?
(non dovrebbe garantirmi il collegamento 24ore su 24, o forse e' garantita solo quando funziona)
se per collegarmi devo usare un'altro provider a causa di loro blocchi, e' possibile chiedere un risarcimento ?


ringrazio
gualtiero
 
La garanzia non stà nella garanzia del collegamento 24 ore su 24 ma nella velocità minima del canale di comunicazione che ti mettono a disposizione.

Per farti capire meglio uso un esempio da "idraulico".
Immagina che per i normali collegamenti venga usato un tupo da 1 cm di diametro. In una tal tubo, visto che l'acqua non è praticamente comprimibile ci può passare solo una determinata quantità d'acqua!
A te, invece, portano un tubo da 3cm di diametro e quindi riescono a servirti molta più acqua degli altri.....

Ma se l'acqua non c'è...... che importanza ha avere un tubo da 3 cm! :D:D:D

Spero di essere stato chiaro

Ciao
Giuppy
 
x toraba

in breve la mia esperienza....

per il mio negozio circa un anno fa ho fatto un contratto NET ECONOMY ADSL TELECOM da 200 mila lire mese con la garanzia di velocità 10 volte maggiore di ISDN che avevo e minimo 75% banda libera garantita...

risultato...

più veloce si ma non di 10 volte certo e .... quando funziona cioè di tanto in tanto e quando non funzione non è che va piano ma è tutto bloccato... e il nr. verde è gentile se prendi la linea, perchè spesso è occupato a ore o cade la linea...

ultimamente sono stato fermpo dal 28 febbraio all'8 marzo
ho fatto telefonate fax telegrammi e raccomandate a Telecom ma senza che un "cane" mi richiamasse....
ora provo a non pagare le bollette e ad inviare a Telecom una nota debito per danni sul lavoro...
......
ti farò sapere gli sviluppi
....
attenti alle facili promesse...

marzo 2002
 
Scritto da marzo 2002
x toraba

in breve la mia esperienza....

per il mio negozio circa un anno fa ho fatto un contratto NET ECONOMY ADSL TELECOM da 200 mila lire mese con la garanzia di velocità 10 volte maggiore di ISDN che avevo e minimo 75% banda libera garantita...

risultato...

più veloce si ma non di 10 volte certo e .... quando funziona cioè di tanto in tanto e quando non funzione non è che va piano ma è tutto bloccato... e il nr. verde è gentile se prendi la linea, perchè spesso è occupato a ore o cade la linea...

ultimamente sono stato fermpo dal 28 febbraio all'8 marzo
ho fatto telefonate fax telegrammi e raccomandate a Telecom ma senza che un "cane" mi richiamasse....
ora provo a non pagare le bollette e ad inviare a Telecom una nota debito per danni sul lavoro...
......
ti farò sapere gli sviluppi
....
attenti alle facili promesse...

marzo 2002

scusa... ti rispondo solo perchè credevo di essere l'unico che si chiamasse marzo, ma adesso vedo che ho un parente! :D :D :D
Ciao
 
Scritto da toraba
Ho fatto un contratto con TELECOM ADSL WEB KIT con banda
garantita a 600k in ric. e 128 in tr., 190.000+iva 1.4 giga traff incluso
la banda garantita dovrebbe essere dal mio pc al loro ultimo server prima della rete internet.
In 2 mesi di prova ho avuto 3 blocchi per svariate ore.. e facendo il ping non raggiungevo il loro server
sempre molto gentili ai N.V. aprono la segnalazione e poi ti richiamano se e' tutto ok, ieri e oggi provavo ad aprire il sito di lombard report e quello della classifica ma niente da fare, pensavo fossero problemi dei loro server, poi mi viene in mente di provare con un altro provider ed ecco che i siti si aprono, telefono e mi dicono che hanno problemi con i DNS.
A questo punto visto che nel fare il contratto non ho cercato il risparmio ma la qualita', e che se supero il traffico di 1.4 giga devo pagare il supplemento, mi chiedo ...
che significa banda garantita ?
(non dovrebbe garantirmi il collegamento 24ore su 24, o forse e' garantita solo quando funziona)
se per collegarmi devo usare un'altro provider a causa di loro blocchi, e' possibile chiedere un risarcimento ?


ringrazio
gualtiero

dipende anche dalla zona, di dove sei?
 
Indietro