Adunata azionisti mps - anzi ex azionisti

Finito di vendere le ultime in profonda perdita... ringrazio tutte le persone ben preparate che hanno a vario titolo fornito la loro visione sul titolo come "caligola2005" e anche wukong che per quanto antipatico in anticipo aveva previsto le sorti. Spero per chi resta che le previsioni siano errate anche se dubito.
Resto a leggere e per quanto poco serva a postare eventuali news
 
Per non farvi mancar niente ...

Mps, Atlante deve accordarsi su npl, decisione tra stasera e domani - Messina
19/12/2016 13:55 RSF
MILANO, 19 dicembre (Reuters) - Il fondo Atlante deciderà tra stasera e domani sull'operazione di acquisto di una tranche di npl di Mps (BMPS.MI) e, secondo uno dei maggiori contributori, Intesa Sanpaolo (ISP.MI), deve perfezionare l'accordo. Lo ha detto il Ceo di Intesa, Carlo Messina, a margine di un incontro a Milano.

"Atlante deciderà tra stasera e domeni, la posizione di Intesa Sanpaolo è che l'operazione con Mps debba essere perfezionata", ha detto Messina.

Il banchiere ha aggiunto di non conoscere la posizione degli altri soci di Atlante.

Che dire ... wow ... questi sono dei cocainomani all'ultimo stadio .

assurdo
 
niente after...fino al 9 gennaio 2017...:'(
 
ma per voi esiste solo mps ?
e se non è long, allora è short ?

ci sono 100 strade, e voi continuate a girare e rigirarvi intorno a questo tombino.

Non vi capisco proprio. :D

scusa, ma sei qui per promuovere un titolo??
 


è RIDICOLO, NON ASSURDO!!!

siamo in Italia, ci si può aspettare di tutto! vedrete che domani o prima della chiusura dell'adc arriverà qualche news o di atlante o dell'uomo bianco, nero come volete.

oggi il mkt o parco buoi, a discapito dei poteri forti che speculano sul ribasso della banca, svende facendo il gioco dei grandi......

MA la CONSOB, dov'è??? non si può far negoziare con queste oscillazioni al ribasso! bisognava emettere un comunicato e fermare la negoziazione, (opinione personale)
 
Vedo che c'è ancora chi si stupisce dell'andamento del titolo. Mi chiedo cosa si aspettasse, con un aumento di capotale del genere. Un rialzo, forse.:rolleyes:
 
MPS - Aggiornamento operazioni trading sui bond del 16 dicembre 19/12/2016 16:50

Nella giornata odierna la banca senese ha fornito l’aggiornamento dell'attivita' di trading sui bond, oggetto dell'offerta pubblica di acquisto con obbligo di investimento in azioni, della seduta del 16 dicembre.
Le operazioni, effettuate per fornire spessore agli scambi, sono state realizzate tramite Mps Capital Services. Oggetto di acquisti e vendite e' stato il titolo Subordinato upper tier II 2008-2018 (Isin IT0004352586).
Mps ha comprato un controvalore di 1,199 milioni di euro del bond sopra indicato, attraverso 60 operazioni a un prezzo medio del 52,44% sul nominale e un massimo del 52,50%.
Per quanto riguarda l'operazione di vendita sullo stesso bond, ha raggiunto un controvalore di 230 mila euro, con 28 contratti al prezzo medio del 53,81% sul nominale.
 
Vedo che c'è ancora chi si stupisce dell'andamento del titolo. Mi chiedo cosa si aspettasse, con un aumento di capotale del genere. Un rialzo, forse.:rolleyes:

Qualcuno ha risposto 1

Io purtroppo cito milanofinanza dove pure il minimo è messo in discussione:
"...
i vertici della banca non escludono che il prezzo finale dell'aumento risulti inferiore a 1 euro.

Come riporta infatti la nota della banca, "La determinazione del prezzo minimo, di natura tecnica, si è resa necessaria alla luce dell'impossibilità tecnica e operativa - emersa dalle verifiche compiute dagli intermediari - di gestire un'offerta, quale l'Offerta Pubblica, per la quale è prevista l'adesione per ammontari e non per numero di azioni con un prezzo di sottoscrizione inferiore ad 1 euro per azione".

Da indiscrezioni di stampa emerse nei giorni scorsi, pare che gli istituzionali chiamati ad aderire all'aumento abbiano valutato alla fine la banca 0,1 euro..."
http://www.milanofinanza.it/news/mps-altola-di-atlante-sulla-cartolarizzazione-201612190805166718
 
Non sapevo se riportare il dato ma lo ho fatto solo perchè credo che l'adc è difficile che vada in porto.
Intanto per quanto abbia perso tanto oggi non è ancora ai minimi storici(me lo ricordo bene perchè la mia trance più grossa io l'ho venduta attorno ai 17cents ossia agli attuali 17euro)
Saluti a tutti.
 
Malissimo , qua rompono degli ani .
 
Buonasera a tutti, non ho capito come partecipare a questo Adc disastrato.

Se volessi inserire un'offerta per sottoscrivere le nuove azioni, diciamo a 2 eur, come faccio?

Su Webank nel menu aumenti di capitale non c'è nulla
 
ma...se lo stato interviene per completare l'adc, le junior le danno ai vecchi azionisti?.
 
Buonasera a tutti, non ho capito come partecipare a questo Adc disastrato.

Se volessi inserire un'offerta per sottoscrivere le nuove azioni, diciamo a 2 eur, come faccio?

Su Webank nel menu aumenti di capitale non c'è nulla

Se nn sei gia azionista mps o istituzionale nn puoi partecipare all aumento.
 
Gia ma io che lo sono se nn aderisco che succede ?? Mi vendono i diritti ?
 
Nella giornata odierna la banca senese ha fornito l’aggiornamento dell'attivita' di trading sui bond, oggetto dell'offerta pubblica di acquisto con obbligo di investimento in azioni, della seduta del 16 dicembre.
Le operazioni, effettuate per fornire spessore agli scambi, sono state realizzate tramite Mps Capital Services. Oggetto di acquisti e vendite e' stato il titolo Subordinato upper tier II 2008-2018 (Isin IT0004352586).
Mps ha comprato un controvalore di 1,199 milioni di euro del bond sopra indicato, attraverso 60 operazioni a un prezzo medio del 52,44% sul nominale e un massimo del 52,50%.
Per quanto riguarda l'operazione di vendita sullo stesso bond, ha raggiunto un controvalore di 230 mila euro, con 28 contratti al prezzo medio del 53,81% sul nominale.

pur in questa situazione, fanno trading e guadagnano sulla pelle dei risparmiatori

meritano di fallire .. peccato che comunque vada qualcuno li salvi
 
Buonasera a tutti, non ho capito come partecipare a questo Adc disastrato.

Se volessi inserire un'offerta per sottoscrivere le nuove azioni, diciamo a 2 eur, come faccio?

Su Webank nel menu aumenti di capitale non c'è nulla

...neanche io trovo nulla su DIRECTA ...forse avremo accesso da giovedì quando si saprà di quanto dovrà essere l'adc effettivo ??????
 
Alle 14 di mercoledì l'adc è finito per i piccoli
 
Indietro