Adunata azionisti mps - anzi ex azionisti

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
la situazione appare abbastanza confusa al limite del grottesco.....
se la banca viene considerata tendente all'insolvenza, non vedo come non si possa evitare il bail in... e, solo in seguito, procedura di nazionalizzazione totale/parziale dell'istituto a seguito di adc riservato.

Ne conseguirebbe ripartizione delle perdite in primis su azionisti....ed eventualmente su creditori subordinati....non bastasse senior.....e, nella peggiore delle ipotesi, correntisti con giacenza sup 100 k....
Aiuti di stato non si dovrebbero consentire se non dopo ,,,,,,diversamente eludiamo una disposizione europea recepita in Italia dal 1 gennaio 2016.... e condivisa da altri paesi europei.

sono curioso di vedere cosa si sono inventati questa volta....:confused:

Ma conosci le norme?proprio quella citata da te prevede questo intervento art 20 normativa italiana o 32 brrd!
 
Ma voi veramente pensavate che facessero fallire questa banca azzerato azioni subordinate e magari anche i conti correnti. Allora non avete capito niente di politica. Vai a poi chiedere voti ... se fallita la banca.

Buongiorno. No non l'ho mai creduto ma è stato gravissimo far fuoriuscire miliardi di euro da MPS nelle ultime settimane......la Banca oggi è più debole di 15 giorni fa.....chi recupera tutti i clienti usciti a botte da 50-100K alla volta?

Ieri un anziano ha portato via da una filiale MPS 60k con assegno circolare......poi consegnato in Posta voleva 300 euro per il Natale......ma la valuta non l'avrebbe avuta fin dopo le feste.......questo è un piccolo esempio del panico in corso su MPS.......un mio amico ha svuotato il c/c con solo 16k con bonifico online.......è anche laureato ed è cliente MPS da 25 anni......

Quanti comportamenti del genere ci sono stati in Italia nelle ultime settimane? Quanta liquidità ha perso Banca MPS?

Le parole di Gentiloni sono tardive ma comunque utili si spera di fermare il caos impedendo che si allarghi ad altre banche.
 
Ne rimangono sempre 20mld: un'enormità comunque! Ecco perché 5mld non basteranno...

No: Sono meno.. dovrebbero essere sui 18 miliardi gli incagli.. Dunque MPS avrà NPL per 18 miliardi con accantonamenti pari al 40%..

Dopo 100 verifiche ed ispezioni.. una certezza su quel che resta si potrebbe anche avere...


Domani chiederò un prestito di un milione di euro..e tra un mese andrò in banca a negoziarlo minacciandoli che se non abbuonano il 50% non restituirò un euro.. Che possano accettare?
 
Infatti, nelle prox settimane valuteremo un'eventuale acquisto di azioni Mps con orizzonte di medio-lungo periodo.

dimenticate che la banca ormai è un fantasma
non ha più clienti
non fa più business
i 5 mld erano solo una copertura sui crediti

la banca MPS è finita mettetevelo in testa non credete alle favole
 
La soluzione proposta dal Governo è impraticabile, non passerà mai in BCE.
Devono rimetterci anche gli obbligazionisti subordinati retail altrimenti si va al al bail in.
 
Ma cosa dici,hai letto i comunicati di questa notte?obbligazionisti convertiti tutti a 100, salvo i tier 1 a 75, io sono convinto che la conversione sarà a 1 ma magari sbaglio

cioè, io ieri ho comprato bond a 40 e lo stato me li converte a 100???????
 
La soluzione proposta dal Governo è impraticabile, non passerà mai in BCE.
Devono rimetterci anche gli obbligazionisti subordinati retail altrimenti si va al al bail in.

I soci di MPS..avrebbero dovuto convertire le obbligazioni SUBORDINATE.. subito dopo la lettera della BCE... magari per un paio di miliardi e poi subito dopo fare un ADC.. quando le azioni valevano 3 volte di più di adesso...
Con il cavolo che chi ha comprato le azioni SUBORDINATE non sapeva o non voleva sapere cosa fossero.
 
La soluzione proposta dal Governo è impraticabile, non passerà mai in BCE.
Devono rimetterci anche gli obbligazionisti subordinati retail altrimenti si va al al bail in.

lo penso anch'io, poi perchè due differenti trattamenti con Etruria? ripeto così la legge, poi eventualmetne un fondo per il ristoro
 
Ma voi veramente pensavate che facessero fallire questa banca azzerato azioni subordinate e magari anche i conti correnti. Allora non avete capito niente di politica. Vai a poi chiedere voti ... se fallita la banca.

concordo al 100% però voglio vedere come faranno con UE......a meno che siano stati così astuti da dire "salviamo tutti i piccoli" salvo già sapere che la ue non accetterà mai queste condizioni e quindi poi dire noi volevamo ma i cattivoni della ue non hanno voluto.......ma sempre un autogoal politico si rivelerà...
 
La soluzione proposta dal Governo è impraticabile, non passerà mai in BCE.
Devono rimetterci anche gli obbligazionisti subordinati retail altrimenti si va al al bail in.

bravo!

il decreto è una facciata per far credere agli italiani che è colpa della bce
il "caso"Mps è appena iniziato e non si risolverà in un paio di giorni come vogliono farci credere

Spero che ormai tutti gli italiani(me compreso) abbiano capito che non ne vale più la pena stare appresso al governo di destra o sinistra che sia...siamo alla canna del gas...se non intervengono SERIAMENTE si rischia il crack
 
io ti dò del tu: tu di impresa ne capisci poco, da quello che hai scritto circa i risparmi di IRAP

ho un costo del lavoro di personale assunto a tempo indeterminato di € 2.400.000.....prima questo costo non era deducibile IRAP; il Governo Renzi lo ha reso deducibile e quindi se fai € 2.400.000 x 3,9% (aliquota IRAP) = € 93.600 di minore IRAP

l'utile netto della mia ditta è circa € 500.000

studia prima di scrivere

Dando per scontato la realtà dei dati da lei forniti e l'esistenza di questa azienda......lei conferma quanto da me detto con riferimento a chi sta pagando la crisi in italia . Mi complimento con lei per la sua attività ma mi meraviglio che non sappia leggere e interpretare la lingua italiana. In italia ciò non è un prerequisito per fare impresa.....me ne rendo conto.
 
Comunque una cosa è certa: oggi non scende! Ma manco sale...
 
Etruria era insolvente sotto tutti i parametri.. MPS NO.

beh una banca che abbia bruciato 20 mld in 5 anni di aucap e non abbia trovato nessuno interessato ad entrarvi non la vedo solvente...sicurametne per quello che penso io è che è troppo grande per attribuirle un trattamento come Etruria, difatti entra prontamente lo stato.
 
Indietro