Advanced Probability Trading

Buongiorno ,
Allora , io utilizzo il pattern TZ ...

luca, appena puoi, ti prego di editare il primo post in modo da far capire a chi legge di cosa si parla in questo thread.

ok il link al thread su FF ma sarebbe meglio un riassunto in italiano con i concetti base, poi magari approfondimenti nei post successivi.
così se a qualcuno interessa continua a leggere, altrimenti passa ad altro.

magari allega o specifica quale indicatore usare

grazie OK!
 
Se c'è qualcuno che conosce bene l'inglese e vuole tradurre questo PFD sulla TZ non sarebbe male.

geronimos
 

Allegati

  • Transient%20Zones%20-%201[1].pdf
    383 KB · Visite: 95
luca, appena puoi, ti prego di editare il primo post in modo da far capire a chi legge di cosa si parla in questo thread.

ok il link al thread su FF ma sarebbe meglio un riassunto in italiano con i concetti base, poi magari approfondimenti nei post successivi.
così se a qualcuno interessa continua a leggere, altrimenti passa ad altro.

magari allega o specifica quale indicatore usare

grazie OK!

Ciao Nait , io non volevo aprire un 3d specificatamente sui TZ ma pensavo che fosse un discorso generale sul tranding di probabilita'.
Grazie , per avermelo fatto notare , appena riesco allora aggiusto il primo post OK!
 
Introduco un pò di concetti della TZ

Esistono barre h ricorrenti e barre h transitorie

Sta a noi decidere a seconda del TF quante barre h ricorrenti utilizzare per la creazione di una TZ ( questo aspetto è molto importante per il calcolo delle probabilità nel trovare barre ricorronti al 97%) La teoria afferma: se h corretta il 97% del tempo una barra dovrebbe essere ricorrente. Se questo è vero le barre sono transitorie soltanto 3% del tempo. Allora forse si dovrebbe andare alla ricerca delle barre transitorie segnando la barra transitoria ed entrare nel mercato alla rottura di tale nelle vicinanze della formazione e conclusione di una TZ sulla parte destra. Tutte ipotesi per cerccare di capire

geronimos
 
Introduco un pò di concetti della TZ

Esistono barre h ricorrenti e barre h transitorie

Sta a noi decidere a seconda del TF quante barre h ricorrenti utilizzare per la creazione di una TZ ( questo aspetto è molto importante per il calcolo delle probabilità nel trovare barre ricorronti al 97%) La teoria afferma: se h corretta il 97% del tempo una barra dovrebbe essere ricorrente. Se questo è vero le barre sono transitorie soltanto 3% del tempo. Allora forse si dovrebbe andare alla ricerca delle barre transitorie segnando la barra transitoria ed entrare nel mercato alla rottura di tale nelle vicinanze della formazione e conclusione di una TZ sulla parte destra. Tutte ipotesi per cerccare di capire

geronimos

Geronimous , per comodita' e per capire che cosa sono queste aree transitorie e farla semplice (visto che agli americani piace complicarsi la vita con sti termini ) :
Prendi una brra , segna la parte che NON e' stata toccata dalla barra precedente e quella sara' l'area TZ h_left 1.
h_left 1 proprio perche' hai preso come riferimento una sola barra precedente.

h_right e' invece la parte destra , cioe' e' il numero di barre future ; quindi se h_right metti 5 , allora avrai una probabilita' che quel box verra' cancellato entro 5 barre .
 
salve traders,
ho letto il thread su FF un paio di volte. Il concetto è potente, ma sta a noi trovare il modo di sfruttarlo al meglio.

In demo ho provato come ha detto colui che ha diffuso l'idea ed ho chiuso il 100% delle operazioni in gain. Il fatto è che aprivo con la speranza di un ritracciamento, che secondo la teoria, anche minimo, ci dovrebbe essere, dato che il 97% dei prezzi sono ricorrenti. Il problema sorge quando il prezzo forma una zona transitoria e tu sei in posizione, rimani incastrato. Si potrebbe mettere uno stop loss, ma non sai mai quanto.

Ho anche fatto un paio di operazioni reali in gain, tutte.

Mediavo ogni tot pips, ma se poi rimani incastrato son dolori. Però alla fine se metti uno stop, anche largo, con quasi tutte le operazioni in gain la tecnica dovrebbe reggere. Non ho ancora testato tutte le fasi

Ad ogni modo, roba potente.

Un paio di cervelli con voglia di fare possono benissimo costruire qualcosa di robusto, come qualcuno ha già fatto.

Ci sono dei fatti evidenti che puoi sfruttare come filtri con l'osservazione degli indicatori, come per esempio che gran parte delle volte la zona apparentemente transitoria diventa ricorrente nell'arco delle prime barre successive, più il tempo passa e più si allontana il prezzo, più è probabile che la zona diventi transitoria, e tanto altro
 
Ultima modifica:
salve traders,
ho letto il thread su FF un paio di volte. Il concetto è potente, ma sta a noi trovare il modo di sfruttarlo al meglio.

In demo ho provato come ha detto colui che ha diffuso l'idea ed ho chiuso il 100% delle operazioni in gain. Il fatto è che aprivo con la speranza di un ritracciamento, che secondo la teoria, anche minimo, ci dovrebbe essere, dato che il 97% dei prezzi sono ricorrenti. Il problema sorge quando il prezzo forma una zona transitoria e tu sei in posizione, rimani incastrato. Si potrebbe mettere uno stop loss, ma non sai mai quanto.

Ho anche fatto un paio di operazioni reali in gain, tutte.

Mediavo ogni tot pips, ma se poi rimani incastrato son dolori. Però alla fine se metti uno stop, anche largo, con quasi tutte le operazioni in gain la tecnica dovrebbe reggere. Non ho ancora testato tutte le fasi

Ad ogni modo, roba potente.

Un paio di cervelli con voglia di fare possono benissimo costruire qualcosa di robusto, come qualcuno ha già fatto.

Ci sono dei fatti evidenti che puoi sfruttare come filtri con l'osservazione degli indicatori, come per esempio che gran parte delle volte la zona apparentemente transitoria diventa ricorrente nell'arco delle prime barre successive, più il tempo passa e più si allontana il prezzo, più è probabile che la zona diventi transitoria, e tanto altro

Ciao Canados , come non darti ragione ? !
L' ultimo test lo sto facendo impostando i TZ cosi' :
Eur/Usd
TF 5m
H_left : 1
H_right: 10
Nessun Filtro di larghezza
No StopLoss protettivo
No Stop pre/post News
Prob TZ : 15% circa
Lo sto portando avanti , ma da domani credo di annullarlo perche vedo che non mi piace affatto ! Senza questi tipi di stop , il DD e' enorme e con news forti e' icontrollabile per me.

Da domani ritorno al test precedente , che mi aveva dato risultati eccezzionali .
Il test era impostato cosi' :
Eur/Usd
TF 5m
H_left :1
H-Right : 10
Filtro di larghezza : 4pips
Stop Loss protettivo : -7 % account (TP non meno di 10pips)
Stop sulle news : no Trade 1 prima / no Trade 30 min dopo
Prob Tz : 4%

Cosa ne pensi di questi stop , visto che li hai gia testati .. puoi dirmi/dirci secondo te quali Stop loss hai trovato buoni ?
Grazie mille in anticipo . LvCa
 
Ciao Canados , come non darti ragione ? !
L' ultimo test lo sto facendo impostando i TZ cosi' :
Eur/Usd
TF 5m
H_left : 1
H_right: 10
Nessun Filtro di larghezza
No StopLoss protettivo
No Stop pre/post News
Prob TZ : 15% circa
Lo sto portando avanti , ma da domani credo di annullarlo perche vedo che non mi piace affatto ! Senza questi tipi di stop , il DD e' enorme e con news forti e' icontrollabile per me.

Da domani ritorno al test precedente , che mi aveva dato risultati eccezzionali .
Il test era impostato cosi' :
Eur/Usd
TF 5m
H_left :1
H-Right : 10
Filtro di larghezza : 4pips
Stop Loss protettivo : -7 % account (TP non meno di 10pips)
Stop sulle news : no Trade 1 prima / no Trade 30 min dopo
Prob Tz : 4%

Cosa ne pensi di questi stop , visto che li hai gia testati .. puoi dirmi/dirci secondo te quali Stop loss hai trovato buoni ?
Grazie mille in anticipo . LvCa

Ottima l'idea dell'hleft a 1, ho avuto la stessa idea, ma nonostante la buona idea visuale che mi sono fatto non l'ho ancora testato.

Per quanto riguarda gli stop sto ancora studiando. Ti terrò aggiornato
 
Ad ogni modo, roba potente.

Un paio di cervelli con voglia di fare possono benissimo costruire qualcosa di robusto, come qualcuno ha già fatto.

Ci sono dei fatti evidenti che puoi sfruttare come filtri con l'osservazione degli indicatori, come per esempio che gran parte delle volte la zona apparentemente transitoria diventa ricorrente nell'arco delle prime barre successive, più il tempo passa e più si allontana il prezzo, più è probabile che la zona diventi transitoria, e tanto altro

Non è altro che una variante dei frattali di Williams, invece che 3 candele qui si usano n candele (prezzi) definite dal valore di h.
Di novità c'è che pone l'accento sull'opposto, sull'invalidazione dei frattali piuttosto che sulla riuscita.

La formula per calcolare le probabilità restanti al consumarsi della zona, con l'indicatore di kprsa è
(P(h)-P(x))/(100%-P(x))

dove

P= probability di h che ci interessa
h= h_right di uscita
x= h_right di ingresso

e si scoprono cosette come il fatto che le probabilità reali sono molto più basse a meno di non entrare alla barra subito dopo il formarsi del frattale
 
Ultima modifica:
Geronimous , per comodita' e per capire che cosa sono queste aree transitorie e farla semplice (visto che agli americani piace complicarsi la vita con sti termini ) :
Prendi una brra , segna la parte che NON e' stata toccata dalla barra precedente e quella sara' l'area TZ h_left 1.
h_left 1 proprio perche' hai preso come riferimento una sola barra precedente.

h_right e' invece la parte destra , cioe' e' il numero di barre future ; quindi se h_right metti 5 , allora avrai una probabilita' che quel box verra' cancellato entro 5 barre .

GrazievLuca per le spiegazioni: verrà cancellato significa che nel periodo delle 5 barre noi possiamo tradare perchè con alta probabilità il prezzo sarà ricorrente. Vuoi dire che la barra su cui imposti il trade è la barra sulla sinistra con quasi la certezza che il prezzo tornerà a livello della barra sinistra entro 5 barre successive sul lato destro. e' cosi?

geronimos
 
Non è altro che una variante dei frattali di Williams, invece che 3 candele qui si usano n candele (prezzi) definite dal valore di h.
Di novità c'è che pone l'accento sull'opposto, sull'invalidazione dei frattali piuttosto che sulla riuscita.

La formula per calcolare le probabilità restanti al consumarsi della zona, con l'indicatore di kprsa è
(P(h)-P(x))/(100%-P(x))

dove

P= probability di h che ci interessa
X= h_right di uscita
h= h_right di ingresso

e si scoprono cosette come il fatto che le probabilità reali sono molto più basse a meno di non entrare alla barra subito dopo il formarsi del frattale[/QUOTe

Se ho bem capito si deve lavorare dentro la zona ricorrente che si esaurisce entro 10 barre se ad esempio h=10. Nella parte sinistra non si opera poi c'è la barra centrale se si considera 10 barre a sinistra e 10 barre a destra. L'operatività si svolge considerando la barra centrale ed un ritorno ad essa entro un tempo "PRESTABILITO"
Ma sicuramente ancora non ho chiaro il concetto.

GERONIMOS

geronimos
 
salve traders,
ho letto il thread su FF un paio di volte. Il concetto è potente, ma sta a noi trovare il modo di sfruttarlo al meglio.

In demo ho provato come ha detto colui che ha diffuso l'idea ed ho chiuso il 100% delle operazioni in gain. Il fatto è che aprivo con la speranza di un ritracciamento, che secondo la teoria, anche minimo, ci dovrebbe essere, dato che il 97% dei prezzi sono ricorrenti. Il problema sorge quando il prezzo forma una zona transitoria e tu sei in posizione, rimani incastrato. Si potrebbe mettere uno stop loss, ma non sai mai quanto.

Ho anche fatto un paio di operazioni reali in gain, tutte.

Mediavo ogni tot pips, ma se poi rimani incastrato son dolori. Però alla fine se metti uno stop, anche largo, con quasi tutte le operazioni in gain la tecnica dovrebbe reggere. Non ho ancora testato tutte le fasi

Ad ogni modo, roba potente.

Un paio di cervelli con voglia di fare possono benissimo costruire qualcosa di robusto, come qualcuno ha già fatto.

Ci sono dei fatti evidenti che puoi sfruttare come filtri con l'osservazione degli indicatori, come per esempio che gran parte delle volte la zona apparentemente transitoria diventa ricorrente nell'arco delle prime barre successive, più il tempo passa e più si allontana il prezzo, più è probabile che la zona diventi transitoria, e tanto altro

Le zone segnate dal grafico sono le zone transitorie. Faccio questa domanda perchè non mai osservato il formarsi delle zone in real time. Quindi le zone che mostra il grafico sono zone transitorie. Mentre quelle ricorrenti non si vedono e sono quelle andate a buon fine? Non offendetemi ma ancora non ho chiari i concetti.

geronimos
 
Posto questa tabella trovata vagando per il Web

geronimos
 

Allegati

  • continuation-complete.png
    continuation-complete.png
    10,7 KB · Visite: 205
Sono arrivato a pagina 15 del 3D su ff, sto testando il metodo stoch+bb+zz utilizzando il template-15 min fornito da eurusdd. Dai vostri commenti immagino che le cose nel 3d siano cambiate molto più avanti :°O
 
G(ƒ′(x));41827326 ha scritto:
Sono arrivato a pagina 15 del 3D su ff, sto testando il metodo stoch+bb+zz utilizzando il template-15 min fornito da eurusdd. Dai vostri commenti immagino che le cose nel 3d siano cambiate molto più avanti :°O

Ciao. Per quanto mi riguarda anche io sto pensando di utilizzare Stoch +bb+zz che per il momento lo ritengo molto valido. Già utilizzare le bb con strategie varie non sono male, se in più ci metti il discorso fra le disuguaglianze fra stocastico e prezzo con 1Ema, mi sembra un bel vantaggio. Per il momento mi sembra il massimo- Comunque come dirrebbe Totò: "Voglio vedere dove vuole arrivare" con il calcolo delle probabilità con la TZ:D

geronimos

geronimos
 
sono arrivato a pagina 33...eurusdd si sta proprio esaltando di brutto :°D


EDIT: 44, 3d molto molto interessante, ricco di spunti..continuerò sicuramente il test, mi piace molto questa strategia che ha al suo interno logiche tecnico/algoritmiche e fondamentali. Peccato che fin'ora edd non abbia voluto svelare il segreto del "sacro delay graal" :D Sto imparando molto, credo...tieniamoci aggiornati se ti va, ora vado a nanna :o
 
Ultima modifica:
Operatività in 2 giorni di test BBZZstoch, da notare che il primo e unico SL l'ho preso per iniziale scetticismo, chiuso a +0, poco dopo il target è stato colpito (sarebbero stati circa 130eu)...per le prossime operazioni posto qualche grafico...OK!
 

Allegati

  • Schermata 2014-11-28 a 20.10.28.jpg
    Schermata 2014-11-28 a 20.10.28.jpg
    129,8 KB · Visite: 22
G(ƒ′(x));41844219 ha scritto:
Operatività in 2 giorni di test BBZZstoch, da notare che il primo e unico SL l'ho preso per iniziale scetticismo, chiuso a +0, poco dopo il target è stato colpito (sarebbero stati circa 130eu)...per le prossime operazioni posto qualche grafico...OK!

Non male! E' confortante! In questi giorni ho molto da fare per cose extra trading-<Spero dalla prossima settimana di iniziare anche io a testare la strategia con BBZZSTOCH che mi pare quella che si adatta di più al mio tipo di operatività.

geronimos
 
Non male! E' confortante! In questi giorni ho molto da fare per cose extra trading-<Spero dalla prossima settimana di iniziare anche io a testare la strategia con BBZZSTOCH che mi pare quella che si adatta di più al mio tipo di operatività.

geronimos

Provala, la bBzZsT :D, ne vale la pena. Ho dato un occhio ai grafici che hai postato, mi sembra che lo ZZ si muovi troppo, edd consigliava di impostare la depth dello ZZ a 24 per evitare falsi segnali :)
 
G(ƒ′(x));41846414 ha scritto:
Provala, la bBzZsT :D, ne vale la pena. Ho dato un occhio ai grafici che hai postato, mi sembra che lo ZZ si muovi troppo, edd consigliava di impostare la depth dello ZZ a 24 per evitare falsi segnali :)

Oggi viene il tecnico a ripararmi il computer con questo computerino non riesco a salvarmi gli indicatori pechè non entro nelle pagine dove ci sono gli indicatori. Non so dirti i parametri da me utilizzati per loZZ che ho postato.

geronimos
 
Indietro