AEDES: se ti punge puoi beccarti l'OPA

La mia domanda era tesa a capire la sua scelta.

Perchè Poligrafica San Faustino è stato un furto...risaputo...ma chi se le è tenute adesso ha l'investimento bloccato per x tempo e deve sperare in gesti di generosità o in una ipotetica futura ipo.

Uno può dire ed essere certo che un titolo valga il doppio o il triplo del prezzo di opa...ma sempre quello ti daranno.

Prima di investire, insisto, uno deve valutare tutte le opzioni sul campo. ed in base a quelle adeguare importo e cifre investimento.

io a 0,17 ne avevo molte poi ho venduto il 90%.

ora rimango con uncippino per eventuale mega offerta in cui non credo, e per questo ho venduto quasi tutto.
 
E se ti offrissero 0,2? che faresti...


Ne ho solo 40000 prese a 0,19 x pura speculazione.....

Da notare che su aedes ci ho perso 111000 euri alla vendita nella primavera 2020....

Spostai tutto su Gabetti, e ringraziando Dio mai intuizione fu più azzeccata visto che stava a 0,3

Recuperero' circa 30000 alla vendita di Gabetti x minusvalenze e, spero, 5000/8000 con l'opa di aedes

Tutto qui
 
Comunque da non sottovalutare sarà il nuovo corso con hines....ma questo lo valuteremo dopo
 
A me pare che qui alcuni stiano facendo il tifo da stadio buttando giù prezzi a casaccio. Noi, non avendo dati sotto mano da analizzare, possiamo solo guardare il responso del mercato. E la borsa dice 0,28-0,29. Poi magari diventerà 0,31-0,32, ma restiamo coi piedi per terra perché si arriva da un aumento di capitale da quasi 50 mln e da un rialzo del 65% dallo scorso febbraio, cioè da quando è stato ufficializzato l'interesse di Hines. Oltretutto si sta trattando su un passaggio di quote e non si è mai parlato di delisting Aedes.

Scusami il fatto che abbia fatto più 65 dai minimi.....non conta più di tanto perché 0,17 non può essere il vero valore.....il mezzo fallimento di Augusto ha generato quel valore...cmq se non ricordo male l acquisto della quota di Augusto genera automatica opa sul mercato così era scritto da aedes se non ho letto male
 
Ma non credete che se fosse così dovrebbe dare dei segnali sul mercato?? Anche con un'accelerazione sopra gli 0,30 sarebbe cmq a forte premio un'offerta del genere, il fatto che invece non sta dando segni mi dà qualche perplessità.....

Guarda io ho Saras da 0,70 e il mercato non si è accorto dell' anomalia positiva dei margini fino alla pubblicazione del 1 trimestre....dove ha accelerato con margini trimestrali a zero....ora l azione sta ferma da un po' e il 2 trimestre che sarà esplosivo con margini a 20 dollari di media....il mercato sta dormendo ancora e non prezza il titolo...il mercato non sempre anticipa soprattutto dove molta gente ha preso fregature
 
Guarda io ho Saras da 0,70 e il mercato non si è accorto dell' anomalia positiva dei margini fino alla pubblicazione del 1 trimestre....dove ha accelerato con margini trimestrali a zero....ora l azione sta ferma da un po' e il 2 trimestre che sarà esplosivo con margini a 20 dollari di media....il mercato sta dormendo ancora e non prezza il titolo...il mercato non sempre anticipa soprattutto dove molta gente ha preso fregature

Si però sotto operazioni straordinarie il mercato fiuta sempre in anticipo.
Però aspettiamo e vediamo dai, già il fatto che l'offerta pare essere arrivata, è qualcosa :)
 
A me pare che qui alcuni stiano facendo il tifo da stadio buttando giù prezzi a casaccio. Noi, non avendo dati sotto mano da analizzare, possiamo solo guardare il responso del mercato. E la borsa dice 0,28-0,29. Poi magari diventerà 0,31-0,32, ma restiamo coi piedi per terra perché si arriva da un aumento di capitale da quasi 50 mln e da un rialzo del 65% dallo scorso febbraio, cioè da quando è stato ufficializzato l'interesse di Hines. Oltretutto si sta trattando su un passaggio di quote e non si è mai parlato di delisting Aedes.

Ricordavo bene:

Milano, 20 settembre 2021 - Aedes SIIQ S.p.A. (MTA: AE) in data odierna ha ricevuto comunicazione dal proprio azionista di maggioranza Augusto S.p.A. in Liquidazione, della delibera di incarico a Rothschild & Co Italia S.p.A. quale Advisor esterno per la vendita dell’intera partecipazione in Aedes SIIQ S.p.A. – pari al 51,25%- come previsto e comunicato da Augusto in data 28 luglio scorso. Nell’ambito del proprio mandato Rothschild & Co Italia S.p.A. curerà tra le altre cose il processo di selezione nel mercato nazionale e internazionale di potenziali acquirenti interessati alla partecipazione di Aedes SIIQ S.p.A.. Nella stessa comunicazione si evidenzia che la vendita dell’intera partecipazione comporterà l’insorgere dell’obbligo a carico dell’acquirente che sarà individuato, di promuovere un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria sulla totalità delle azioni Aedes ai sensi degli artt.106 e 102 del D.L
 
Ricordavo bene:

Milano, 20 settembre 2021 - Aedes SIIQ S.p.A. (MTA: AE) in data odierna ha ricevuto comunicazione dal proprio azionista di maggioranza Augusto S.p.A. in Liquidazione, della delibera di incarico a Rothschild & Co Italia S.p.A. quale Advisor esterno per la vendita dell’intera partecipazione in Aedes SIIQ S.p.A. – pari al 51,25%- come previsto e comunicato da Augusto in data 28 luglio scorso. Nell’ambito del proprio mandato Rothschild & Co Italia S.p.A. curerà tra le altre cose il processo di selezione nel mercato nazionale e internazionale di potenziali acquirenti interessati alla partecipazione di Aedes SIIQ S.p.A.. Nella stessa comunicazione si evidenzia che la vendita dell’intera partecipazione comporterà l’insorgere dell’obbligo a carico dell’acquirente che sarà individuato, di promuovere un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria sulla totalità delle azioni Aedes ai sensi degli artt.106 e 102 del D.L

è una cosa logica che scatti l'opa obbligatoria , anche se non ci fosse scritto .
 
Scusami il fatto che abbia fatto più 65 dai minimi.....non conta più di tanto perché 0,17 non può essere il vero valore.....il mezzo fallimento di Augusto ha generato quel valore...

Conta tantissimo, invece. Perchè a fine febbraio il mercato è venuto giù tutto con la guerra in Ucraina, mentre Aedes è salita del 65% solo grazie all'interesse di Hines
 
Guarda io ho Saras da 0,70 e il mercato non si è accorto dell' anomalia positiva dei margini fino alla pubblicazione del 1 trimestre....dove ha accelerato con margini trimestrali a zero....ora l azione sta ferma da un po' e il 2 trimestre che sarà esplosivo con margini a 20 dollari di media....il mercato sta dormendo ancora e non prezza il titolo...il mercato non sempre anticipa soprattutto dove molta gente ha preso fregature

scusa Andry ma tu vedi ancora margini di salita per Saras? siamo già a 1,3 e oltre.....ha quasi raddoppiato in tre mesi.....
 
Io questa mattina non ho potuto seguire.
E adesso, visto che non è "decollata", ho incrementato.
Male che vada ne usciremo in pari.
Ma spero di no, un minimo di premio me lo aspetto.
 
Conta tantissimo, invece. Perchè a fine febbraio il mercato è venuto giù tutto con la guerra in Ucraina, mentre Aedes è salita del 65% solo grazie all'interesse di Hines

No perché a quei prezzi scontava il fallimento.....invece già le manovre di rifinanziamento del management potevano permettere una quotazione almeno ai valori di ultimo adc di 0,20 poi certo l interesse dei fondi ha messo speculazione ma non per questo vale 0,28....di sicuro Augusto che deve liquidare i soci affamati di denaro vuole di piu e poi scusami ma un fondo che maneggia miliardi.....vuoi che non trova 150 milioni per questo baraccone dopo che il mese scorso ha investito 800 milioni solo a Milano...
 
scusa Andry ma tu vedi ancora margini di salita per Saras? siamo già a 1,3 e oltre.....ha quasi raddoppiato in tre mesi.....

Senza farmi richiamare da qualcuno che questo è il fol di aedes ti dico solo che con l ebidta totale del 1 semestre sono sicuro che raddoppieremo quella prevista per tutto l anno dagli analisti e equipareremo quella di tutto il 2015 anno migliore con il titolo che tocco 2,5.....entro fine anno mi aspetto di superare 2,5...
 
Senza farmi richiamare da qualcuno che questo è il fol di aedes ti dico solo che con l ebidta totale del 1 semestre sono sicuro che raddoppieremo quella prevista per tutto l anno dagli analisti e equipareremo quella di tutto il 2015 anno migliore con il titolo che tocco 2,5.....entro fine anno mi aspetto di superare 2,5...

grazie per il tuo parere.....la provo a seguire....
 
No perché a quei prezzi scontava il fallimento.....invece già le manovre di rifinanziamento del management potevano permettere una quotazione almeno ai valori di ultimo adc di 0,20 poi certo l interesse dei fondi ha messo speculazione ma non per questo vale 0,28....di sicuro Augusto che deve liquidare i soci affamati di denaro vuole di piu e poi scusami ma un fondo che maneggia miliardi.....vuoi che non trova 150 milioni per questo baraccone dopo che il mese scorso ha investito 800 milioni solo a Milano...

Probabile che valga più di 0,28, ma la trattativa per il passaggio delle quote non è distante da questi valori. Ricordo che nel 2020 Roma AS fu ceduta a Friedkin per 0,1165 euro ad azione (oggi vale 0,43).
 
Ultima modifica:
No perché a quei prezzi scontava il fallimento.....invece già le manovre di rifinanziamento del management potevano permettere una quotazione almeno ai valori di ultimo adc di 0,20 poi certo l interesse dei fondi ha messo speculazione ma non per questo vale 0,28....di sicuro Augusto che deve liquidare i soci affamati di denaro vuole di piu e poi scusami ma un fondo che maneggia miliardi.....vuoi che non trova 150 milioni per questo baraccone dopo che il mese scorso ha investito 800 milioni solo a Milano...

magari 150 mln. ma a 0.28 cap. 78 mln. :eek:
 
Per noi "piccoli" è sempre difficile capire quello che succede.
Oggi il titolo è in calo, ma sono già stati scambiati oltre 2 milioni di pezzi, il che se ricordo bene (di solito sto attento anche ai volumi) non accadeva davvero da diverso tempo.
Quindi veramente non sappiamo a che cifra vogliano andare a concludere.
Anche se dopo che ieri sera abbiamo finalmente avuto il comunicato, mi sarei aspettato qualcosa di meglio nella seduta di oggi.
 
Indietro