Aeffe - Il lusso torna di moda!

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Gia in guadagno...che bel titolo!
 
Ma che vuol dire ? Non l'ha distribuito neppure negli ultimi anni, senza risentirne, e comunque si crolla del 10% perché non danno un 2% di dividendo ?
E' incredibile, due titolini avevo e su entambi ho preso altrettante mazzate da togliere il fiato, manco il tempo di accorgersene, questo e Dea Capital. Quest'ultimo dà un dividendo dell'8% eppure è crollato allo stesso modo, quindi...

E non erano neanche titoli saliti chissà quanto rispetto ai valori storici, anzi...:wall:
dipende sempre che orizzonte temporale uno ha....ribadisco che ha scontato il mancato ingresso di nuove facce nel cda
 
dite che i professionisti della finanza che sono comparsi
appena è arrivato questo storno farlocco (il titolo ha fatto -10% in due giorni con 100k piazzati giovedi' in close e altri 100k circa piazzati venerdi' in open ad arte)
si ripresenteranno anche quando riprendera' la marcia a dire l'esatto contrario?

p.s. la storia si ripete e il destino del parco buoi è e sarà sempre lo stesso..... il macello :D
 
dipende sempre che orizzonte temporale uno ha....ribadisco che ha scontato il mancato ingresso di nuove facce nel cda

Le liste di AIEDA non citate nel resoconto.
Neppure presentate? Troppe poche deleghe raccolte?
 
Lo storno sarà pure farlocco ma io so soltanto di esserne stato vittima (uscito in loss) perché opero raramente e soprattutto, proprio per questo, prima di entrare per la prima volta in un titolo - come questa - ne studio un po' i precedenti, e di precedenti come questo NON c'era traccia, almeno su orizzonti temporali non remoti. Mi spieghi infatti a quando risale l'ultimo -10%, per giunta senza motivi e SENZA essere reduci da salite analoghe ? (l'aveva fatto già da 1,49 €, ma appunto dopo un PIU' 10...; stavolta no, stava su prezzi normali).
Aggiungiamoci pure che è stato l'unico a verificarsi sulle small con queste modalità (una discesa fulminea tale da non lasciare neppure tempo e modo di adeguarsi e di decidere), per non dire che addirittura proprio dirette comparable sono andate in controtendenza (v. Piquadro, Yoox, ecc.).
So soltanto che farei bene a tenere le mani ferme anche le poche volte che mi prudono perché la mia capacità di "attirare" le por.cate non ha eguali (ripeto, trovami un precedente).
Buona Pasqua.

Beh devi chiederti perche' sei entrato a quel livello, io non sarei mai entrato a 1,35 o 1,4 o 1,45
Piu' in alto si..... Il mio pmc e, 1,15
Lo so che spesso si entra quando i titoli scendono, ma non e' cosi' che funziona.
Buona Pasqua
 
Buona Pasqua..;)
 
Per petshop73
Pet non riesco a risponderti in MP

Scusate e buona Pasqua a tutti
 
un CARO saluto a John Black,

dopo Noemalife ti ritrovo con PIACERE su Aeffe (ho messo un cippino)...

firmato
fitnessmi2
 
tranquilli.....siamo in silente attesa.....sempre UP
 
prese un pò in settimana
 

Allegati

  • AEFFE.png
    AEFFE.png
    17,5 KB · Visite: 131
Indietro