affidabilità siti preventivi online

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

allora gente... ho novità...che di fatto confermano quello che ha anticipato umiki. Mi fa piacere intanto di non essere l'unico ad essermi trovato in questa situazione perchè mi sembrava troppo strano che nessuno in questo forum sapesse darmi una risposta. Fatta la premessa, ho parlato con quelli di mutuisuperm. e mi hanno detto che facendo la richiesta di appuntamento tramite il loro sito, riesco ad avere un tasso migliore rispetto a quello che riuscirei ad ottenere andando direttamente in filiale. Rimango stupito del fatto che in 3 filiali nessuno lo sapesse. Ora non dico nulla perchè ancora non ho mandato avanti la pratica e le sorprese potrebbero essere dietro l'angolo, ma per ora ho mandato avanti la richiesta di mutuo tramite il sito con un tasso dello 0,15 in meno.... vi aggiornerò se ci sono imprevisti o ostacoli!
 
ho parlato con quelli di mutuisuperm. e mi hanno detto che facendo la richiesta di appuntamento tramite il loro sito, riesco ad avere un tasso migliore rispetto a quello che riuscirei ad ottenere andando direttamente in filiale.

sarà, ma secondo la mia esperienza diretta ti hanno raccontato una balla

1- io ho fatto la controprova più volte ed il tasso era il medesimo
2- anche qualora fosse vero, il tasso "migliore" che avresti con loro non sarebbe così scontato come risulta dalla tua differenza, tant'è che la stessa filiale in cui sei andato si è stupita e ti hanno detto che probabilmente non era aggiornato il sito.
3- solitamente i vantaggi che si hanno tramite i vari broker sono solo a livello di spese accessorie

detto ciò nulla vieta che tu possa fare la domanda tramite mutuisup e poi tornare in filiale, su appuntamento dato dal broker, e vedere....
 
...se parli con me, ti garantisco un tasso del 1,20% a 30 anni con ltv al 95% da restituire quando vuoi, senza obblighi e scadenze prefissate!

...daje...che Babbo Natale è vecchio e la panza, non è la Bellucci!
 
sarà, ma secondo la mia esperienza diretta ti hanno raccontato una balla

1- io ho fatto la controprova più volte ed il tasso era il medesimo
2- anche qualora fosse vero, il tasso "migliore" che avresti con loro non sarebbe così scontato come risulta dalla tua differenza, tant'è che la stessa filiale in cui sei andato si è stupita e ti hanno detto che probabilmente non era aggiornato il sito.
3- solitamente i vantaggi che si hanno tramite i vari broker sono solo a livello di spese accessorie

detto ciò nulla vieta che tu possa fare la domanda tramite mutuisup e poi tornare in filiale, su appuntamento dato dal broker, e vedere....

:no: diverse banche applicano condizioni migliori sui comparatori online, credevo fosse ormai risaputo. Poi queste differenze cambiano mensilmente, a volte si azzerano. A volte alcune banche, specie Unicredit, decidono di lasciar perdere il mercato online e quindi trovi condizioni pure peggiori della filiale.
Altra cosa è che solitamente è indifferente il broker con cui si opera online visto che la banca, anche per facilità, applica sempre le medesime condizioni (solitamente mutuionline è il metro di paragone).

Stupisce appunto che le filiali di Intesa non ne sapessero nulla. O c'è un loro problema interno di comunicazione o la banca ha sbagliato ad inviare i dati ai brokers. Non mi sembra verosimile l'errore del comparatore visto che mi pare tutti siano allineati a proporre 1,81 (sicuramente supermarket e mol). E tra l'altro è guarda caso il tasso che permette ad Intesa di primeggiare su quello specifico ltv-durata, cosa che fanno spesso.

Fa bene quindi a portare avanti la richiesta con il broker. La banca non potrà rifiutarsi.
 
Fa bene quindi a portare avanti la richiesta con il broker. La banca non potrà rifiutarsi.

...nel senso che la banca è obbligata ad erogare…?!
Spiega meglio il concetto del "non potrà rifiutarsi!"...
 
:no: diverse banche applicano condizioni migliori sui comparatori online, credevo fosse ormai risaputo.

come dicevo io negli ultimi 3 anni di surroghe non ne ho mai trovata una che mi facesse un tasso peggiore dei comparatori, ma ovviamente è la mia esperienza.
ad ogni modo, vi sono differenze anche così importanti? qui il nostro amico parla di tassi "decisamente più alti", quindi mi fa pensare che anzichè 1.81 in filiale abbia trovato un 2....credo che anche qualora il broker permetta un tasso migliorativo la differenza sia di uno 0.05/0.1 massimo, visto che poi la banca deve pure pagarli...
 
Allora (per ricordarlo, sono l'opener del thread), come già detto, la differenza tra il tasso della filiale e quello di mutuismk è 0,15...poi che sia tanto o poco valutate voi
filiale: 1,96 con rata di 764 per 30 anni
mutuismk: 1,81 con rata di 749 per 30 anni
con una differenza totale dopo i 30 anni di interessi pari a:
filiale: 67,275 euro
mutuismk: 61,710 euro

il tizio di mutuismk mi ha detto chiaramente senza mezzi termini che:
- gli capita spesso che il cliente che fa il preventivo online sia stupito del fatto che in banca non riuscissero ad arrivare a quel tasso (non è cosa rara!)
- gli capita spesso che in banca tutti cadessero dal pero e non sapessero che tramite i preventivi online si possano avere delle convenzioni che la filiale non è in grado di fare (perchè gli accordi sono diretti tra mutuismk e la sede centrale)
- NON è possibile che la banca pubblicizzi un tasso inferiore al portale mutuismk (un po' come avviene con gli accordi presi tra gli hotel e booking...) difatti a dimostrazione di questo ISP ha eliminato il calcolo della rata sul suo sito (confermo che infatti non funziona più se andate direttamente sul portale di ISP....): lui mi ha detto che quando su mutuismk i tassi sono inferiori a quello che farebbe la filiale, magicamente il sito ISP non funziona più!!!! Quando invece riprendono ad essere uguali...magicamente riprende a funzionare.
- NON è possibile che, una volta fatta la richiesta di preventivo su mutuismk, la banca si rifiuti di fare quel tasso, perchè ci sono degli accordi ben precisi con leggi ben precise.

Ora, io vi sto raccontando la mia esperienza, al momento non ho ancora novità e non so come andranno le cose. Sembra che stia facendo pubblicità a mutuismk...ma credo che la stessa cosa valga per tutti i portali di ricerca online!

...se parli con me, ti garantisco un tasso del 1,20% a 30 anni con ltv al 95% da restituire quando vuoi, senza obblighi e scadenze prefissate!

...daje...che Babbo Natale è vecchio e la panza, non è la Bellucci!

non capisco la battuta sarcastica... a parte il mio errore ad inizio thread sull'LTV, prontamente corretto, sto cercando di raccontarvi un'esperienza senza secondi fini.... e a quanto pare mentre ad inizio thread sembrava stessi raccontando di aver visto un marziano... andando avanti si scopre che non sono l'unico e che i nodi stiano giungendo al pettine!
 
- NON è possibile che, una volta fatta la richiesta di preventivo su mutuismk, la banca si rifiuti di fare quel tasso, perchè ci sono degli accordi ben precisi con leggi ben precise.

su questo non c'è dubbio infatti ti suggerivo comunque di farti dare l'appuntamento tramite il broker.
 
Ultima modifica:
su questo non c'è dubbio infatti ti suggerivo comunque di farti dare l'appuntamento tramite il broker.

buon consiglio da...."surrogatore seriale"....:D

la convenienza dell'utilizzare i mediatori online sta principalmente nel evitare i costi aggiuntivi che la banca propone-obbliga in filiale...
il problema NON è il tasso...perchè basta stampare la proposta visualizzata....anche senza completare la procedura e portarla in banca e stai tranquillo che applicano la stessa condizione anche se "non ne erano a conoscenza"...ma ti proporranno sempre e solo per il tuo bene... prodotti-servizi indispensabili...potresti uscire dalla filiale anche con una lavatrice nuova e chiederti solo quando sei a casa perchè l'hai comprata....

mentre utilizzando il mediatore online....normalmente la banca rispetta le condizioni applicate (almeno ci prova)....avendo stipulato una convenzione...logicamente poi in filiale fanno il possibile per rifilarti di tutto ugualmente ma....basta resistere e far applicare la proposta inviata a loro dal broker...

solo la mia esperienza di "surrogatore dillettante" ....non posso paragonarmi ad un "surrogatore professionista" come te...:DOK!
 
Indietro