agenzia infortunistica stradale

sbrekins

Nuovo Utente
Registrato
20/3/06
Messaggi
545
Punti reazioni
15
un amico mi ha detto che si vuole per aprire un un'agenzia di Infortunistica stradale in franchising ...
ripensandoci mi è venuto un dubbio:
ma è ancora utile rivolgersi ad un'agenzia in caso di sinistro?
la nuova legge sui rimborsi diretti delle compagnie assicuratrici non dovrebbe semplificare tutto???:confused:
 
Buon pomeriggio.
Con il mio compagno stiamo valutando di aprire una agenzia infortunistica in franchising.
Ce ne sono diverse ma ci stiamo orientando sulle più note.
Lui ha una esperienza pluriennale nella gestione e liquidazione sinistri (è un liquidatore senior di una importante compagnia assicurativa).
Qualcuno ha esperienza a riguardo?
Che margini di guadagno ci sono (orientativamente).
Secondo voi, quali sono i pro e soprattutto e contro?
Grazie a tutti
 
Mi ero gia' informato in passato,vi faccio un piccolo elenco di cose che dovete sapere se davvero volete iniziare

Parto col dire che il franchising in italia e' molto difficile da attuare per via dell'esagerata tassazione alle Partita Iva a cui si deve aggiungere un canone da destinare al franchiser.

Una condizione che sicuramente faciliterebbe la riuscita di questo lavoro e' una laurea in giurisprudenza in quanto dovrete trovarvi a "contrattare"liquidazioni di sinistri dei vostri clienti con degli avvocati di SpA.

Il rimborso per il colpo di frusta e' stato tolto ed era l'unico caso in cui si aveva il 100% di ragione.

Per potere resistere meglio potete consociarvi con altre persone,qui dalle mie parti resistono solo uffici con piu' persone che condividono le spese.

Un modo non troppo etico,ma neanche disonesto,per guadagnare qualcosa e' quello di avere dei segnalatori (infermieri in primis)che vi diano notizie riguardo a casi di malasanita'o liquidazioni non consone al danno.

Oltre a tutte queste cose sopraelencate ci vuole tanta tanta tenacia e una buona base di soldi da poter investire cominciare.
 
Indietro