Agenzie immobiliari giocano sempre sporco... che fare?

L'ho detto ma hanno cercato di convicermi che se dal punto di vista reddituale sono ok è impossibile che il mutuo poi non lo danno. Quando ho detto che non ho intenzione di presentarmi il 4 senza certezze mi hanno solo detto che al max possiamo spostare incontro di qualche giorno ma il punto è che del perito qua non c'è ombra e tra che va e invia relazione alla banca e la banca poi a me... chissà quanto passa

Non ho idea dei tempi del perito... ma ripeto i soldi sono tuoi, il contratto scritto riporta la data del 31 luglio vincolato ad accettazione mutuo che ancora non c'è visto che da ciò che ho capito la banca ti ha dato l'ok reddituale ( ed è già tanto) ma manca la relazione del perito, quindi la ragione ce l'hai te e non l'agenzia... non possono obbligarti a nulla
 
per il perito credo che almeno 10 giorni ci vorranno tra che visita casa e manda responso alla banca ... quindi dubito che il 4 luglio il notaio avrà in mano la relazione... chiama agenzia e digli di spostare tutto, non è lecito ciò che stanno facendo gli agenti immobiliari di cui parli e se fossi in te contatterei anche il notaio.. perchè si è accordato con agenzia senza avere la relazione del perito?? non è che si conoscono e fanno ummaumma??

te lo dico perchè io anche io ho fatto richiesta del mutuo da poco e ho avuto da poco la predelibera, ora sono in attesa del perito e solo dopo procederò al compromesso con l'agenzia, che attenderà appunto la fine dell'iter essendo tutto vincolato al mutuo come ormai fanno quasi tutti.
 
per il perito credo che almeno 10 giorni ci vorranno tra che visita casa e manda responso alla banca ... quindi dubito che il 4 luglio il notaio avrà in mano la relazione... chiama agenzia e digli di spostare tutto, non è lecito ciò che stanno facendo gli agenti immobiliari di cui parli e se fossi in te contatterei anche il notaio.. perchè si è accordato con agenzia senza avere la relazione del perito?? non è che si conoscono e fanno ummaumma??

te lo dico perchè io anche io ho fatto richiesta del mutuo da poco e ho avuto da poco la predelibera, ora sono in attesa del perito e solo dopo procederò al compromesso con l'agenzia, che attenderà appunto la fine dell'iter essendo tutto vincolato al mutuo come ormai fanno quasi tutti.

infatti pensavo di fare una call al notaio e cercare di capire il motivo per cui ha preso appuntamento per un compromesso pur non sapendo ancora quando il perito manderà la relazione... in parte è colpa mia che ho delegato agenzia a mandare al notaio i documenti richiesti... da ingenuo penso sempre che questi siano onesti ma ahimè devo ogni volta ricredermi. In ogni caso attendo qualche giorno poi chiamo agenzia e dico che non vedranno i miei soldi senza relazione del notaio. Se poi vanno tutti in ferie dal 5 luglio ad oltranza fatti loro...
 
Ma che ferie... di sicuro notaio e agenzia non vanno in ferie per un mese di fila. E anche se fosse che dal 5 luglio, per ipotesi, entrambi chiudano, credo che per il 31 di luglio siano tornati attivi, sempre per ipotesi... insomma come ti hanno detto altri, questi vogliono solo farti fare al più presto compromesso per chiudere il lavoro e prendersi la provvigione, ma se incontrano chi tiene testa sono loro ad abbassarla ricordalo bene.
 
Indietro