aggiornamento file excel sulle rnc (al 28/08/02)..... quelli del CLUBRNC

raga

Unico 10
Registrato
29/10/99
Messaggi
6.115
Punti reazioni
392
ho aggiornato il file...... se lo volete scaricare.......

p.s. se lo scaricate e vi piace, vi prego di uppare questo post....... così capisco se vale la pena continuare...... ;)
 

Allegati

  • rnc.2002.08.28.xls
    27 KB · Visite: 284
Ultima modifica:
per quelli che non lo hanno mai visto........
 

Allegati

  • rnc.2808.jpg
    rnc.2808.jpg
    96,9 KB · Visite: 621
grazie raga e benritrovato!!!!!!!!!!!!!!

:) :) :) :)
 
Scritto da raga
per quelli che non lo hanno mai visto........

Prima di tutto, complimenti per l'ottimo lavoro.
Domanda: quale ritieni essere il migliore criterio di rispetto all'indicazioni in verde (la sommatoria delle varie migliori posizioni o che altro)?
Ciao
 
Scritto da Enea 2001


Prima di tutto, complimenti per l'ottimo lavoro.
Domanda: quale ritieni essere il migliore criterio di rispetto all'indicazioni in verde (la sommatoria delle varie migliori posizioni o che altro)?
Ciao

toh, ho linkato l'altro tuo post, non mi ero accorto che avevi risposto a questo.......

sinceramente avevo pensato a costruire una specie di classifica, ma poi ho lasciato perdere per mancanza di tempo....... comunque bisogna stare attenti a questi dati, specialmente per quelli "vecchi" cioè da bilancio (quindi p/e p/cf p/mp dividendo)
lo sconto conta parecchio ma va confrontato con quello storico, cioè non è detto che un'azione a sconto 60% sia buona, se lo sconto storico è del 65%......... comunque in genere preferisco sconto e dividendo( specialmente se le stime prevedono una conferma o aumento).......
 
.......grazie a Ciak47 e Enea 2001........... ma ci sono 58 download e pochissimi up....... non pretendo certo ovazioni da stadio (:D:D:D:D) ma almeno un leggerissimo feedback (che vol dì?????? :D:D:D) da parte vostra mi sembra il minimo..... ecco, la verità è che mi piacerebbe ricevere critiche sul modo di costruire la tabella...... tipo: cos'è che non vi piace??? cambiereste qualcosa??? da aggiungere????
troppo elementare???? ok , ma almeno ditemelo..........

GRAZIE

il RAga :)
 
Scritto da raga
ho aggiornato il file...... se lo volete scaricare.......

p.s. se lo scaricate e vi piace, vi prego di uppare questo post....... così capisco se vale la pena continuare...... ;)


Upp...Upp...Upp...
 

Allegati

  • businessman.gif
    businessman.gif
    9,2 KB · Visite: 338
La seguo quotidianamente, come una figlia....... ma con meno

preoccupazioni!!!

Grazie e Uppete
 
ringrazio tutti x gli up e x le mail di ringraziamento ricevute.....
vi comunico con piacere che ad oggi gli iscritti al club sono 475 !!!
 
grazie 1000,

raga
Ottimo lavoro, come sempre.
 
PER RAGA

secondo te sarebbe fattibile costruire un elenco con in sequenza i titoli
che a fronte dei dati meramentre numerici che tu estrai e ci spedisci risultino in sequenza i più appetibili come prezzi per ipotetici acquisti o ipotetiche vendite.......per capirci meglio al primo posto dell'elenco il titolo ipervenduto e via di seguito.......
byby.....discutiamone sei forte
 
up per ogni cosa interessante up
 
grazie per il tuo lavoro molto utile.ciao,quirico:)
 
ciao raga

azioni risparmio
di Guido Bellosta
CACCIA ALLE AZIONI RISP.
OCCHIO A HDP E UNICREDITO
Le azioni di risprmio sembrano una razza in via d'estinzione.Le prossime vittime sono designate:Marzotto e Ras.
In ambedue i casi con grossi guadagni per i soci.
La caccia alle azioni risparmio in odore di conversione,è aperta.
Bisogna puntare su azioni risp.poco diffuse,dalla quotazione inferiore alle ordinarie e la cui conversione non pregiudichi il controllo dell'azionista di maggioranza.
Questa clausola sembra bloccare,almeno per il momento,le velleità speculative su Fiat,Italmobiliare,Italcementi,Ifil e Telecom.
Su taluni valori(edison)registriamo la smentita dei responsabili a tale ipotesi.
Altre società(Impregilo,Caltagirone,Smi)vedono
le quotazioni delle risp.non molto lontana da quella della ord.una conversione non darebbe frutti.
ma tutto potrebbe cambiare se,per mandare a buon fine l'operazione,l'azionista di maggioranza lanciasse un'opa come fatto da Allianz per le Ras risparmio ad un prezzo decisamente superiore.
Le prede più logiche sembrerebbero Hdp ed Unicredito:uno scarso flottante si somma ad una sottovalutazione delle azioni di risp..
La capiatlizzazione di hdp è dovuta per oltre il 97% alle azioni ord.
per Unicredito tale percentuale supera il 99%.
La quotazione delle hdp risp.è inferiore di oltre il 30% al prezzo delle ordinarie mentre per Unicredito la differenza sfiora il 10%.
Guido Bellosta

ciao fury
 
Amarcord parte 2....
comunque ne son rimaste poche :D:D
 
Indietro