Aggiornamento rating

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

kwo

Nuovo Utente
Registrato
15/12/16
Messaggi
3
Punti reazioni
0
Salve.
Ho aperto quattro anni fa un mutuo con una banca della mia zona. Regolarmente pagato tutte le rate fino ad oggi.
Qualche giorno fa sono stato contattato dalla banca che mi chiede di inviargli la mia dichiarazione dei redditi 2016 per "aggiornare la sua posizione in relazione al mutuo ipotecario in essere e poter effettuare l'assegnazione del rating".
E' normale una richiesta così? O devo pensare che c'è qualche problema?
Non ho mai sentito nessuno che abbia ricevuto richieste come questa.
Sono tenuto/obbligato a mostrare alla banca la mia dichiarazione dei redditi periodicamente o a loro richiesta? C'è qualche "norma" a riguardo?
Grazie.
 
Proprio nessuno sa niente a riguardo? :confused:
 
a me non hanno mai fatto una tale richiesta, mi spiace, non saprei come aiutarti
 
...magari sarebbe più opportuno fare il nome della banca, sicuramente sarà una politica relativa alla stessa!
 
Anche a me l'hanno chiesta con una lettera.. Banca BCC mutuo sottoscritto ad inizio anno basso importo... Non ho ancora deciso che fare :confused:
 
Anche a me l'hanno chiesta con una lettera.. Banca BCC mutuo sottoscritto ad inizio anno basso importo... Non ho ancora deciso che fare :confused:

...aspettavo la risposta dell'utente...ma è un "classico" delle BCC e/o delle Popolari di zona...

Lasciate perdere...non inviate nulla! ;)
 
ma perché se il rating (forse lo scoring...) fosse peggiorato che fanno? ti risolvono anticipatamente il contratto? ormai le banche sono veramente allo sbando
 
Salve.
Ho aperto quattro anni fa un mutuo con una banca della mia zona. Regolarmente pagato tutte le rate fino ad oggi.
Qualche giorno fa sono stato contattato dalla banca che mi chiede di inviargli la mia dichiarazione dei redditi 2016 per "aggiornare la sua posizione in relazione al mutuo ipotecario in essere e poter effettuare l'assegnazione del rating".
E' normale una richiesta così? O devo pensare che c'è qualche problema?
Non ho mai sentito nessuno che abbia ricevuto richieste come questa.
Sono tenuto/obbligato a mostrare alla banca la mia dichiarazione dei redditi periodicamente o a loro richiesta? C'è qualche "norma" a riguardo?
Grazie.

Sembra più un'operazione commerciale mimetizzata

:fiufiu:
 
ma cosa gliene importa della tua dichiarazione dei redditi? se paghi, paghi, se non paghi sanno cosa fare.....non inviargli nulla.
 
Grazie. La banca è il credito valtellinese.
Quindi è una richiesta "anomala". E non c'è scritto da nessuna parte che devo fornire queste informazioni. Cioè, normalmente, quando richiedo un mutuo devo fornire tutte le carte che mi chiedono. In seguito no. Giusto?
O è meglio se mi spulcio il contratto?
 
Indietro