AggiornaPrezzi: quotazioni aggiornate via web

Buongiorno, stamattina non funziona il file di IceCube, per un'ora è andato poi si è bloccato e su ogni riga non vedo più i valori, ma da come indicazione:
## Prezzio N.D. ##
a qualcuno da lo stesso problema?
 
Buongiorno, stamattina non funziona il file di IceCube, per un'ora è andato poi si è bloccato e su ogni riga non vedo più i valori, ma da come indicazione:
## Prezzio N.D. ##
a qualcuno da lo stesso problema?

non funziona perché si serve dei dati del sito Borsa Italiana che stamattina era in tilt, ora ha ripreso come sempre e funziona regolarmente.
 
state andando tutti con excel "scalato" alla versione precedente, giusto? o mi sono perso qualcosa?
 
state andando tutti con excel "scalato" alla versione precedente, giusto? o mi sono perso qualcosa?

Non è detto, io posso verificare solo con Office 365 e 2010, e con quelli va... Ma magari dipende anche dal S. O., ormai non si capisce più nulla...
 
Non è detto, io posso verificare solo con Office 365 e 2010, e con quelli va... Ma magari dipende anche dal S. O., ormai non si capisce più nulla...

win 7 office 2010 ok
win 10 office 2010 ok
win 10 office 2016 KO [anche se non ci ho smanettato molto]
 
win 7 office 2010 ok
win 10 office 2010 ok
win 10 office 2016 KO [anche se non ci ho smanettato molto]

io win 10 office 2016 e funziona, quindi avrai fatto aggiornamento su 2016, che io evito di fare. Se ne è parlato in passato
 
io win 10 office 2016 e funziona, quindi avrai fatto aggiornamento su 2016, che io evito di fare. Se ne è parlato in passato

spiegati meglio fras...... gli update sono automatici..... ce ne è uno + critico degli altri?
 
spiegati meglio fras...... gli update sono automatici..... ce ne è uno + critico degli altri?

esatto anch'io win 10 e office 2016 e non va... :rolleyes:

però mi sono accorto adesso di una cosa... borsa italiana e tlx non li trova proprio, mentre invece finanzen ch trova la data e l'orario giusti ma il prezzo è 0

finanzen ch sembrerebbe vicino a funzionare e sarebbe già tanto..
 
Ultima modifica:
spiegati meglio fras...... gli update sono automatici..... ce ne è uno + critico degli altri?

Non è automatico di se', ma se lo setti automatico. Io ho la versione base office 2016 senza aggiornamento e i files di ICEcube funzionano. Puoi provare a disinstallare o reinstallare mettendo aggiornamento non automatico ma credo che non vada perché il settaggio ultimo lo mantiene. Dovresti disinstallare e poi installare in una nuova directory. Prova. Se sono pochi giorni che non va, puoi tornare ad una versione precedente mediante ripristino Windows. Oppure smanettare sul registro e cambiare i settaggi di Office ma è pericoloso perché se sbagli succede il patatrac
 
Non è automatico di se', ma se lo setti automatico. Io ho la versione base office 2016 senza aggiornamento e i files di ICEcube funzionano. Puoi provare a disinstallare o reinstallare mettendo aggiornamento non automatico ma credo che non vada perché il settaggio ultimo lo mantiene. Dovresti disinstallare e poi installare in una nuova directory. Prova. Se sono pochi giorni che non va, puoi tornare ad una versione precedente mediante ripristino Windows. Oppure smanettare sul registro e cambiare i settaggi di Office ma è pericoloso perché se sbagli succede il patatrac

faccio prima a installare un virtualizzatore con win7 e office 2010....
 
Io, alla fine , ma solo per avere compatibilità tra PC, ho acquistato licenza ESD di office 2019 (15 Euro) e tutto è tornato a funzionare.
 
Io, alla fine , ma solo per avere compatibilità tra PC, ho acquistato licenza ESD di office 2019 (15 Euro) e tutto è tornato a funzionare.

quanto ti è costata? nel caso non mi funzionasse più, farei anch'io così. Se mi dici anche come procedere... Grazie
 
quanto ti è costata? nel caso non mi funzionasse più, farei anch'io così. Se mi dici anche come procedere... Grazie

Il costo è stato di 19,4 , circa a meta ottobre .
Acquistato su Amazon, quindi fai una ricerca con "Office 2019 Pro licenza ESD per Windows 10 " , quindi ricevi direttamente nella mail con la quale sei registrato su Amazon sia il codice di registrazione del prodotto sia il link per lo scarico del Sw. Nel mio caso era un mono licenza ma conteneva sia la versione 32 che la 64 bit e, parere mio, se hai due PC nulla vieta di installarle entrambe.
 
Il costo è stato di 19,4 , circa a meta ottobre .
Acquistato su Amazon, quindi fai una ricerca con "Office 2019 Pro licenza ESD per Windows 10 " , quindi ricevi direttamente nella mail con la quale sei registrato su Amazon sia il codice di registrazione del prodotto sia il link per lo scarico del Sw. Nel mio caso era un mono licenza ma conteneva sia la versione 32 che la 64 bit e, parere mio, se hai due PC nulla vieta di installarle entrambe.

Grazie, sei stato molto gentile ed esaustivo. Provvederò quanto prima.
 
provo a chiedere qui..

da alcuni giorni la schermata di excel si è modificata da sola e non so perchè

praticamente non vedo più le frecce undo/redo in alto a sinistra, e le barre di scorrimento in basso a destra che si sono modificate in quel modo...

ho fatto un aggiornamento di java in quel periodo ma mi ricordo che non ho associato quella cosa direttamente perchè excel non si è modificato subito dopo l'aggiornamento di java, e cmq ho già provato a disabilitare java, a disabilitare componenti aggiuntivi, ad avviare excel in modalità provvisoria, ecc..

chiedo se qualcun'altro ha avuto questa modifica... se hanno mandato un aggiornamento a tutti che richiede la creazione di un account (vedo evidenziato "accedi" in alto a destra)

la mancanza delle frecce undo/redo è abbastanza grave per me.. :rolleyes:

qualcuno ha qualche idea?

prova-excel.PNG
 
E' successa la stessa cosa anche a me (Office Professional Plus 2016). Ho attribuito il cambiamento agli aggiornamenti automatici... (?)
Ad ogni modo:
- Le frecce undo/redo, ed eventuali altri comandi, si possono aggiungere da File> Opzioni> Barra Accesso rapido> Personalizza Barra di Accesso Rapido
- La banda orizzontale verde in alto si ripristina da File> Account> Tema di Office> A Colori
- Attivando l'accesso a Office (pulsante Accedi) è possibile avere a disposizione i documenti personali ovunque ci si trovi
 

Allegati

  • Immagine 2021-11-26 145837.jpg
    Immagine 2021-11-26 145837.jpg
    32 KB · Visite: 3
Ultima modifica:
Oggi invece il file non si aggiorna su taluni titoli con Motivo RUN TIME 9. Bohhh

In borsaitalia però il titolo è presente e aggiornato, quindi non è un problema di link. Non ho fatto alcun aggiornamento di Office. Forse problemi figli del cambiamento di nome di alcuni mercati?

Aggiornandoli uno ad uno, il sistema aggiorna, mentre tutto il complesso no. Probabilmente è un Time Out di collegamento del file con la pagina web di BorsaItalia. Ossia non ammette collegamenti più lunghi di alcuni secondi, visto i problemi avuti nei giorni scorsi. Evidentemente BorsaItaliana per evitare intasamenti e non funzionamenti ha imposto un timeout perché il time out è sempre sugli stessi titoli mentre se cliccati da soli, si aggiornano.

E infatti è così. Ho tagliato i primi 10 perché si fermava a sette e si riferma a sette sugli altri presenti. Quindi è un timeout imposto da Borsa Italiana. Chiedo se succede anche ad altri e, soprattutto, al sempre disponibile e concreto @icecube. Grazie
 
Ultima modifica:
Succede anche a me, esattamente come capita a te. Io lo uso per i certificati e vedo che scarica correttamente tutti i certificati sul Sedex e solo i primi sette su Cert-x
Se non si risolve questa cosa é un bel problema, il programma diventa di fatto inutilizzabile
 
Indietro