Agronomia

i volumi sono altini e ciò non è un buon segno , inoltre siamo ritornati alla base.... mannaggia a me che mi sono fatto prendere la mano venerdì. cmq oramai sono dentro e il piatto me lo vedo a vedere giovedì al massimo lo avrò fra i denti anzi quasi sicuramente


AGRONOMIA.png
 
Ma secondo voi quella frase nel comunicato può lasciare intendere solo a notizie brutte oppure non e detto ???
 
Ripensavo ad alcune cose... intanto l unico risultato del 2014 era un +235.000 € quindi non credo che presenteranno dati con un rosso stratosferico... e poi l intervista rilasciata a MF dall AD parlava di ebitda in crescita, certo anche di debiti intorno ai 18-19 milioni ma bisogna anche vedere che tipo di debito è... non voglio ne difendere ne pompare il titolo, io per primo sono molto scettico a questo punto... però forse non è poi così tragica
 
Ripensavo ad alcune cose... intanto l unico risultato del 2014 era un +235.000 € quindi non credo che presenteranno dati con un rosso stratosferico... e poi l intervista rilasciata a MF dall AD parlava di ebitda in crescita, certo anche di debiti intorno ai 18-19 milioni ma bisogna anche vedere che tipo di debito è... non voglio ne difendere ne pompare il titolo, io per primo sono molto scettico a questo punto... però forse non è poi così tragica
È cosa più importante addirittura parlava di riduzione del debito di 5 volte rispetto all ebitda.. mah e' strano davvero
 
Voi cosa ne pensate del mio ragionamento?

Premesso che non ho controllato i bilanci che ad oggi sono disponibili posso dire che, quantomeno, il socio "scomodo" sembra che se ne sia andato.

Che abbia lasciato strascichi, come ha fatto in altre societá quotate di cui aveva quote, lo scopremo molto presto.

Se sei entrato sul titolo quando era giá sceso parecchio dall'ipo è giá una cosa positiva.

Per il resto bisogna aspettare un paio di giorni.
 
Premesso che non ho controllato i bilanci che ad oggi sono disponibili posso dire che, quantomeno, il socio "scomodo" sembra che se ne sia andato.

Che abbia lasciato strascichi, come ha fatto in altre societá quotate di cui aveva quote, lo scopremo molto presto.

Se sei entrato sul titolo quando era giá sceso parecchio dall'ipo è giá una cosa positiva.

Per il resto bisogna aspettare un paio di giorni.
, come illustrato dall'a.d. Guglielmo Alessio a Mf-Dowjones siappresta a licenziare un bilancio 2014 in crescita a livello di Ebitda (iconti saranno approvati il prossimo 11 maggio) e ai soci, che siriuniranno a giugno per il via libera dei dati, il Ceo illustrera' contiin miglioramento e le nuove direttrici strategiche, basate proprio sullosviluppo della fabbrica in Baviera e sullo studio del Nord della Germaniae degli Emirati Arabi.
 
, come illustrato dall'a.d. Guglielmo Alessio a Mf-Dowjones siappresta a licenziare un bilancio 2014 in crescita a livello di Ebitda (iconti saranno approvati il prossimo 11 maggio) e ai soci, che siriuniranno a giugno per il via libera dei dati, il Ceo illustrera' contiin miglioramento e le nuove direttrici strategiche, basate proprio sullosviluppo della fabbrica in Baviera e sullo studio del Nord della Germaniae degli Emirati Arabi.

Senza dubbio questa notizia è positiva.

Per contro, c'è stato un turnover sospetto nel consiglio di amministrazione e un continuo rimandare i dati.

La situazione è contraddittoria.

Solo quando uscirá il bilancio si capirá qualcosa...
 
Senza dubbio questa notizia è positiva.

Per contro, c'è stato un turnover sospetto nel consiglio di amministrazione e un continuo rimandare i dati.

La situazione è contraddittoria.

Solo quando uscirá il bilancio si capirá qualcosa...


Non essere stato ancora richiamato dalla società, come invece dichiarato che sarebbe stato da chi ha risposto al n° dell'i.r., è e rimane qualcosa di poco simpatico, a prescindere da tutto.
 
....graficamente ha rotto il minimo storico...siamo dalla parte sbagliata del mercato.....o si riprende in giornata formando un bel hammer o si va giu' io aspetto la chiusura se no domani butto via.....:wall: :wall:
 
.:angry:
 

Allegati

  • imagesNPX9L090.jpg
    imagesNPX9L090.jpg
    8,9 KB · Visite: 305
io ho una manciata di warrant per cui piu' di tanto non mi preoccupo
pero' dal comportamento del titolo e dai rinvii non ci sono molte ipotesi da poter contemplare : o sta uscendo il gruppo di coen e lo sfavoriscono o pilotano giu' per chiedere soldi con un adc o sono messi male societariamente
altro non ci vedo...
 
....graficamente ha rotto il minimo storico...siamo dalla parte sbagliata del mercato.....o si riprende in giornata formando un bel hammer o si va giu' io aspetto la chiusura se no domani butto via.....:wall: :wall:

Io ho mollato ragazzi avevo troppo...spero sia una finta x chi è dentro buona fortuna ciao s tutti
 
, come illustrato dall'a.d. Guglielmo Alessio a Mf-Dowjones siappresta a licenziare un bilancio 2014 in crescita a livello di Ebitda (iconti saranno approvati il prossimo 11 maggio) e ai soci, che siriuniranno a giugno per il via libera dei dati, il Ceo illustrera' contiin miglioramento e le nuove direttrici strategiche, basate proprio sullosviluppo della fabbrica in Baviera e sullo studio del Nord della Germaniae degli Emirati Arabi.

chi è allora che scarica da giorni se quello che dice è vero? qui c'è qualcosa che non quadra:mmmm:
 
Ripensavo ad alcune cose... intanto l unico risultato del 2014 era un +235.000 € quindi non credo che presenteranno dati con un rosso stratosferico... e poi l intervista rilasciata a MF dall AD parlava di ebitda in crescita, certo anche di debiti intorno ai 18-19 milioni ma bisogna anche vedere che tipo di debito è... non voglio ne difendere ne pompare il titolo, io per primo sono molto scettico a questo punto... però forse non è poi così tragica



Appunto..... credo che voi azionisti quando uscira' il bilancio dobbiate controllare alcune cose che di norma, parlo in generale vengono trascurate

ok il rapporto debito/patrimonio che di norma dovrebbe stare sotto a 1 e invece e' intorno a 3, d'accordo la "leva" debit/Ebitda che e' alta, ma sono altri gli elementi che possono determinare una crisi di una azienda

Attivita' CORRENTI (composte da crediti commerciali, magazzino) - Passivita' CORRENTI ( debiti commerciali, tributari e altre passivita')

Questa differenza deve risultare positiva, nel caso di Agronomia e non solo risultera' evidentemente negativa

Vanno prese solo le attivita' e Passivita' correnti, di breve termine entro un anno.

A questo punto a valore negativo entra in gioco la liquidita' che deve essere superiore a quel dato negativo; ecco perché seppure si considera sempre la PFN andrebbe presa in considerazione l'indebitamento finanziario LORDO, lasciando fuori la liquidita' che nel caso specifico di Agronomia deve salvaguardare la situazione citata sopra ma di norma e' sempre sbagliato equiparare cassa con debito in quanto sono due "valori" diversi.

I debiti vanno rispettati, mentre la cassa potrebbe essere usata in maniera sbagliata per acquisizioni costose e comunque con tassi a 0 rende niente a meno che non si tratti di un istituto bancario

L'ultimo ragionamento a mio modo di vedere lo applicherei su ogni investimento azionario di societa' industriali.

Saluti


ps. Avrete visto i volumi di Maggio, risultano sempre alti quando il titolo cala mentre sono bassissimi quando cresce....
 
a me questa storia non piace piu', continui rinvii non mi facevano stare tranquillo, sebbene la mia posizione sul titolo era piccola, pertanto per prudenza ho liquidato da alcuni giorni.

Direi una decisione ottima
Volevo entrare con un cip ma dopo il tuo post mi son legato il dito
Stanno sassando di brutto e con volumi
A sto punto attendero' per valutare un ingresso
Ciao
 
Indietro