Aicon - atto VI: Dott. Siclari...

cufra

quello Prodi in soli 20 mesi ha sfasciato l'italia, perso tutti i consensi e COMPLETAMENTE AZZERATO ogni forma di opposizione CANCELLANDO con le proprie stesse mani la sinistra da ogni forma, anche minima di governo!
il nocumento per se stessi è stato totale: imagina quello causato agli altri!
io voto centrodestra

Salve a tutti, io scrivo di raro sul fol per questioni di tempo,non voglio discutere con cufra, ne tantomeno parlare di politica, perchè c'è ben poco da parlare(FA SCHIFO) comunque vorrei solo dire che il falso in bilancio lo ha tolto il nostro silvio,in quanto indagato anche lui, e dopo 3 anni di processi è stato assolto, perche la legge non esisteva piu( TOLTA da LUI)
io sono di sinistra,ma sono ********* come una bestia adesso destra e sinistra sono uguali a mio avviso,ognuno cura i propri, NON I NOSTRI!!

COMUQUE CUFRA,IO TI LEGGO E MI STAI SIMPATICO, ERA SOLO UNA PRECISAZIONE!!
BRAVO! Finalmente qualcuno ke ha coraggio dir le proprie opinioni politiche, SENZA "mettersi x partito preso" a dx o a sx... lo scrivo come se fosse una RADIOGRAFIA...cercando far capir ke nella NOSTRA Italia la "cattiva fede" è TRASVERSALE...o dovremmo chiederci cosa "veramente" il "sig". Siclari (proprietario della -speriam ancora- nostra AICON...) o il "sig". Profumo (a.d. del partner Quotazione..) pensano della politica, della moralità, ecc ecc.. **Se ci fossero più PERSONE coerenti VERAMNTE,e con sé.stesse... anzichè sbraitare e cercar INDURRE altre persone a scelte "di pancia" anzichè "di testa e di cuore"...LE COSE, a tutti i livelli, in Borsa e oltre, ANDREBBERO meglio sicuramnte!! **Vorrei chi leggesse, ragionasse... nn perkè voglio far il "saputo" (ci son già TROPPI sul Forum ke si cimentano in così "nobile arte"! ) bensì perké voglio collaborar a RIFLESSIONE seria e ragionata! *Persone come Dadoda, sinistra o destra, son persone POSITIVE...e su qsta LINEA desidero "inserirmi"..e in un modo o in un altro..TUTTI..dobbiam cercar "tener stretto" il nostro pezzettino delle Società(Aicon e altre...) in cui investiam nostri SUDATI risparmi...
 
Salve a tutti, io scrivo di raro sul fol per questioni di tempo,non voglio discutere con cufra, ne tantomeno parlare di politica, perchè c'è ben poco da parlare(FA SCHIFO) comunque vorrei solo dire che il falso in bilancio lo ha tolto il nostro silvio,in quanto indagato anche lui, e dopo 3 anni di processi è stato assolto, perche la legge non esisteva piu( TOLTA da LUI)
io sono di sinistra,ma sono ********* come una bestia adesso destra e sinistra sono uguali a mio avviso,ognuno cura i propri, NON I NOSTRI!!

Non prendertela ma di persone come te che si dicono "...incazzate,la sinistra è come la destra,Prodi ha alzato le tasse,sono tutti ladri,non c'è lavoro,la colpa è degli altri....e mai la mia" purtroppo ne è piena l'Italia,ma quando vi renderete conto che per cambiare le cose bisogna che ognuno faccia il proprio? Se non credete nei politici attuali portate avanti le vostre idee,candidatevi,uscite dal guscio MA BASTA LAMENTI PER FAVORE.
Altrimenti siete corresponsabili dello sfascio e non basta dire "che schifo" quando venite toccati nei vostri interessi.
 
.
 

Allegati

  • aicon.jpg
    aicon.jpg
    40,5 KB · Visite: 617
  • aicon1.jpg
    aicon1.jpg
    44,2 KB · Visite: 595
Sembra comunque che domani si scenda e forse non di poco.
Difficile riuscire a capire x quanto continuerà e quale sarà il bottom, con la prospettiva migliore possibile che si arrivi veramente al pareggio di bilancio per fine anno e non soltanto come generica intenzione al momento non corroborata dai fatti.
Se veramente le cose dovessero evolversi in questi termini enunciati, forse a fine estate potremmo vedere un riscontro nelle quotazioni, ma fino ad allora sarebbe già molto non subire una erosione continuata, secondo me.
 
rinfreschiamoci le ideee!!!

http://www.centonove.it/arretrati/2000/23/28.pdf

http://www.socquot.com/2007/704_01_aicon.htm

COMUNICATO STAMPA
AICON FA ROTTA VERSO SPALATO
Aicon 75 Fly e 85 Fly saranno presenti per la prima volta al Salone Nautico di
Spalato in Croazia
Milano, 17 marzo 2008 – In occasione del Salone Nautico, previsto dal 5 al 13 aprile 2008 a Spalato,
Aicon Yachts sarà presente con la sua flotta composta da Aicon 56, Aicon 64, Aicon 75 e Aicon 85
della linea Fly; Aicon 62 e Aicon 72 della linea Open. Le imbarcazioni sono ormeggiate presso Split
Boat Show - Split City Port
Al Salone Nautico di Spalato il cantiere messinese approderà per la prima volta nell’area dell’Ex-
Jugoslavia con l’ammiraglia della Flotta, l’Aicon 85 Fly, il primo modello del segmento dei megayacht
presentato a Genova nel 2006. Ci sarà, inoltre, l’Aicon 75 Fly, presentato ufficialmente all’ultima
edizione del salone di Cannes e allestito con la linea “Zen” della nuovissima collezione “Interiors”,
disegnata dal dipartimento arredo di Loro Piana.
Aicon, per festeggiare l’arrivo della sua flotta, organizzerà un welcome cocktail on board per permettere di
ammirare le imbarcazioni da vicino e godersi un piccolo momento di relax in un’atmosfera
estremamente sofisticata e prestigiosa, il tutto rigorosamente in stile Aicon Yachts.
Ad un anno dal debutto nella linea Fly con l’ammiraglia della flotta, l’Aicon 85, il Gruppo amplia la sua
linea di imbarcazioni puntando sulle stesse caratteristiche di stile, design e qualità che hanno contribuito
al successo del cantiere. I modelli traducono i concetti chiave dello stile Aicon: continuità degli spazi,
ambienti idealmente aperti ed essenzialità delle linee che garantiscono ad ogni area la giusta privacy,
esaltandone la vivibilità. Il design delle imbarcazioni Aicon è studiato sia per assicurare una vita di mare
all’insegna del benessere e dell’armonia, sia per valorizzare la fruibilità degli ambienti, garantendo
continuità tra gli esterni e gli interni ed esaltando la funzionalità di ogni spazio. Il risultato è
un’impostazione progettuale di base che promuove una razionalità espressiva e costruttiva delle barche
Aicon a cifra stilistica del cantiere.
A Spalato sarà possibile visitare l’intera flotta Aicon, dai modelli storici, come l’Aicon 56 Fly e l’Aicon
64 Fly premiati a Cannes, all’entusiasmante e sportiva sfida della linea Open con l’Aicon 62 e l’Aicon
72. L’interesse suscitato dalle imbarcazioni si è rivelato molto alto: l’Aicon 75 Fly ha già ricevuto ordini
per un valore complessivo di mercato pari a 43,4 milioni di Euro e l’Aicon 82 Open, una barca
altamente performante che sarà presentata ufficialmente quest’estate, ha già catturato l’attenzione del
mercato .
2
“Il brand Aicon è già consolidato in Croazia ed è in fase di sviluppo nei paesi dell’ex Jugoslavia che si affacciano sul mare
Adriatico” – afferma Fabrizio Pisciotta, Direttore Commerciale di Aicon S.p.A. – “La partnership con il
nostro dealer, Bond International, si rafforza sempre più grazie ad un progetto di sviluppo che vedrà l’individuazione e
l’apertura di un Aicon Costumer Service in grado di soddisfare le richieste dei numerosi armatori già presenti in
quell’area. Allo stesso tempo, questo servizio garantireà ai nuovi armatori efficienza e qualità del prodotto acquistato”.
Aicon, gruppo messinese attivo nella progettazione, produzione e commercializzazione di imbarcazioni e navi da diporto a motore
di lusso quotato al segmento Star di Borsa Italiana, è un operatore estremamente dinamico a livello internazionale nel settore di
riferimento. Vincitore, per ben 2 volte, del premio “World Yacht Trophy” al Festival Internazionale de la Plaisance di Cannes in
Francia , nell’anno nautico 2006/2007, Aicon ha registrato ricavi consolidati per 126,9 milioni di euro.
Aicon
Media Relations
Santo Bellistri, Carla Cordiano
Tel. 090 9610211
communications@aiconyachts.com
Sito Internet: www.aiconyachts.com
Image Building Srl
Pauline de Fazi, Adriana Mogavero
Tel. 06.68392100
Mob. 335 7513763
aicon@imagebuilding.it
 
Io mi domando invece:In questo paese civile,chi punirà le varie banche?
Mb,Unicredit che con targhet,studi,buy grenn shoess ci hanno indotto all'errore?
I collocatori ,ci hanno proposto dei bilanci co ntassi di crescita a tripla cifra.
Consob?Borsa italiana?Chi controlla,chi punisce?
Devo continuare a pensare che siamo il paese con il piu alto tasso di corruzione in europa?

CIAO.
 
Aicon, ecco 75’ Fly ancora più esclusivo L’arrivo di Morgan
di Antonio Risolo

La favola continua. L’avventura tentata qualche anno fa da Lino Siclari, è ormai una realtà della nautica internazionale. Aicon Yachts si presenta al 47° Salone di Genova con una novità assoluta per l’Italia, il nuovo Aicon 75’ Fly, accanto al quale saranno ormeggiate Aicon 56’, Aicon 64’ e Aicon 85’ della linea Fly; Aicon 62’ e Aicon 72’ della linea Open. Non poteva mancare Morgan 70’, la lobster boat il cui marchio è stato recentemente acquisito dal gruppo messinese. In particolare, Aicon 75’ Fly è stata allestita con la linea «Zen» della nuovissima collezione «Interiors» disegnata da Loro Piana.
A un anno dal debutto nella linea Fly con l’85’,l’ammiraglia della flotta, Aicon amplia la sua linea di imbarcazioni Fly, puntando sulle stesse caratteristiche di stile, design e qualità che hanno contribuito al successo del cantiere sin dal suo debutto. E per Aicon 75’ Fly, presentato ufficialmente lo scorso settembre a Cannes, il cantiere ha già ricevuto 14 ordini per un valore complessivo di mercato pari a 43,4 milioni di euro.
«Genova è una presenza importante - dice Lino Siclari, presidente e amministratore delegato del gruppo – e testimonia tutto il nostro dinamismo che, dopo il debutto in Borsa nel mese di aprile, partecipa alla principale vetrina nazionale con una nuova imbarcazione. Siamo un gruppo molto giovane, ma stiamo crescendo velocemente, in linea con quanto avevamo pianificato e con gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Il terzo trimestre dell’anno nautico, chiuso con un fatturato di 92,5 milioni, evidenzia margini importanti intorno al 30%, contro una media mondiale di settore vicina al 15 per cento. Il nostro obiettivo è diventare, nell’arco dei prossimi 5 anni, uno dei principali player mondiali nel settore della nautica a motore di lusso. Oltre all’ampliamento della flotta Aicon, abbiamo anche perfezionato, di recente, l’acquisizione del marchio Morgan, lo storico marchio inglese specializzato nella produzione di lobster boat. L’operazione, dal valore di circa 4 milioni di euro, ci permette di differenziare e di rafforzare la nostra gamma di prodotti attraverso l’ingresso nel segmento delle imbarcazioni “Lobster”. La gamma Morgan, infatti, è oggi composta da quattro modelli, ma stiamo già pensando a un quinto che produrremo, come gli altri, in Sicilia. Sappiamo bene - aggiunge Siclari - quanto è importante riuscire a sviluppare e a potenziare la rete dei dealer. In pochi anni siamo riusciti ad affermarci come uno degli operatori più dinamici a livello italiano e internazionale nella nautica di lusso e il nostro obiettivo è diventare uno dei principali player mondiali nel settore». La presenza al Salone di Genova si affianca alla partecipazione, in contemporanea, alle maggiori fiere d’autunno: il Salone nautico internazionale di Barcellona 2007 e il Fort Lauderdale international boat show.
Aicon, gruppo messinese attivo nella progettazione, produzione e commercializzazione di imbarcazioni di lusso e navi da diporto a motore, quotato al segmento Star di Borsa Italiana, è un operatore estremamente dinamico a livello internazionale nel settore di riferimento. Vincitore, per ben due volte, del prestigioso premio «World Yacht Trophy» al Festival internazionale de la Plaisance di Cannes, nei primi 9 mesi dell’esercizio in corso ha conseguito ricavi per 92,5 milioni.
 
e molto altro ancora ....:D....
 
Io mi domando invece:In questo paese civile,chi punirà le varie banche?
Mb,Unicredit che con targhet,studi,buy grenn shoess ci hanno indotto all'errore?
I collocatori ,ci hanno proposto dei bilanci co ntassi di crescita a tripla cifra.
Consob?Borsa italiana?Chi controlla,chi punisce?
Devo continuare a pensare che siamo il paese con il piu alto tasso di corruzione in europa?

CIAO.

ciao, sono pienamente d'accordo con te......loro rimarranno sempre impuniti: è uno schifo, dalla societa' di revisione dei bilanci che non si è mai accorta di niente( davvero? proprio mai? chissa' perche' solo ora dopo la quotazione), unicredit con i suoi target da favola( mi fa ridere il signore che ora sul tread da consigli a tutti e che lavora per loro....non ci si vergogna proprio di niente a questo mondo), a pasqualino che in conferenza dice di tenere ai piccoli azionisti, quando sembra tutta una manovra studiata per far in modo che lui comprasse a prezzi stracciati,fino alla consob che ha permesso questa quotazione con pasqualino che si mette a posto e noi che siamo rovinati, con lui che spara a raffica"niente dividendo, ma beati coloro che avranno queste azioni,sicuramente saranno ricompensati dal valore del titolo!!! Io sono stato un gran caz.zo.ne a non vendere quando cominciava a scendere...pero' a detta dei giornali quasi il 66% era dell'ad., il 30% dei fondi e quasi un 5% del mercato...allora perche' vendere,sicuramente non scende sotto i quattro, i fondi non le venederanno mai,roe intorno al 130%, ci sono tutte le prospettive per salire,poi loro le hanno avute a 4,1...sicuramente si riprendera' e invece.....
comunque è uno schifo
e comunque vada, buona fortuna a tutti
 
La colpa purtroppo e' nostra perche' continuiamo a investire i propri soldi su societa' poco chiare e trasparenti,,,,vedi CELL, BANCA ITALEASE, AICON ecc ecc., non lamentiamoci , gia' la borsa e' difficile da se' se poi diamo i nostri soldi a societa' con problemi e poco credibili beh fate voi.
 
ciao, sono pienamente d'accordo con te......loro rimarranno sempre impuniti: è uno schifo, dalla societa' di revisione dei bilanci che non si è mai accorta di niente( davvero? proprio mai? chissa' perche' solo ora dopo la quotazione), unicredit con i suoi target da favola( mi fa ridere il signore che ora sul tread da consigli a tutti e che lavora per loro....non ci si vergogna proprio di niente a questo mondo), a pasqualino che in conferenza dice di tenere ai piccoli azionisti, quando sembra tutta una manovra studiata per far in modo che lui comprasse a prezzi stracciati,fino alla consob che ha permesso questa quotazione con pasqualino che si mette a posto e noi che siamo rovinati, con lui che spara a raffica"niente dividendo, ma beati coloro che avranno queste azioni,sicuramente saranno ricompensati dal valore del titolo!!! Io sono stato un gran caz.zo.ne a non vendere quando cominciava a scendere...pero' a detta dei giornali quasi il 66% era dell'ad., il 30% dei fondi e quasi un 5% del mercato...allora perche' vendere,sicuramente non scende sotto i quattro, i fondi non le venederanno mai,roe intorno al 130%, ci sono tutte le prospettive per salire,poi loro le hanno avute a 4,1...sicuramente si riprendera' e invece.....
comunque è uno schifo
e comunque vada, buona fortuna a tutti
E' come dici tu, e come ho già detto ank'io, in un POST poco sopra...
 
X MOPARTO

Guarda, caro amico,io svolgo un lavoro,che nn a niente a, che fare, con banche e/o,promotori/finanziari,il mio intervento stamattina, nel'altro thread,nn consisteva nel'invogliare persone, ad acquistare azioni Aicon e, di nessun genere, era un consiglio spasionato, a nn vendere aicon a sti prezzi, mai calvalcare l'onda ribassista, questo era, ed'è un mio personale parere, invece chi commette reati, sei tu,insieme a tanti altri,nel dire vendete,uscite dal titolo, che presto arriverà, a ....0,0...,questo è un grave danno,mi spieghi, perchè ,3 giorni fà, eri dentro il titolo, e adesso influenzi la gente, nel liberarsene delle aicon..? secondo te, perchè dovremmo regalarle, dopo che abbiamo un bilancio trasparente, sono venuti a galla tutti gli inghippi??:no: nn ti sembra che avesse scontato tutto prima?? io sono convinto che, ne il siclari ne i fondi venderanno ,mezza azione al'apertura,:no:chi venderà, saranno solo e, dico solo chi a paura...materealizando le perdite, e il siclari&company, ringraziano!! con questo voglio, dire a tutti, di nn vendere!!! nn buttate i soldi nel cesso!!! questo è un mio personalissimo parere, nn un consiglio, poi ognuno agisca come crede, io, ripeto,venerdi nn sono venditore, ma bensi, compratore, nel caso scendessero!

1) considerazione, nn turbate gente che a investito denaro su aicon, nel dire vendete. è un reato anche questo, ognuno deve agire di testa sua.

a bientot:bye:
 
Ultima modifica:
X MOPARTO

Guarda, caro amico,io svolgo un lavoro,che nn a niente a, che fare, con banche e/o,promotori/finanziari,il mio intervento stamattina, nel'altro thread,nn consisteva nel'invogliare persone, ad acquistare azioni Aicon e, di nessun genere, era un consiglio spasionato, a nn vendere aicon a sti prezzi, mai calvalcare l'onda ribassista, questo era, ed'è un mio personale parere, invece chi commette reati, sei tu,insieme a tanti altri,nel dire vendete,uscite dal titolo, che presto arriverà, a ....0,0...,questo è un grave danno,mi spieghi, perchè ,3 giorni fà, eri dentro il titolo, e adesso influenzi la gente, nel liberarsene delle aicon..? secondo te, perchè dovremmo regalarle, dopo che abbiamo un bilancio trasparente, sono venuti a galla tutti gli inghippi??:no: nn ti sembra che avesse scontato tutto prima?? io sono convinto che, ne il siclari ne i fondi venderanno ,mezza azione al'apertura,:no:chi venderà, saranno solo e, dico solo chi a paura...materealizando le perdite, e il siclari&company, ringraziano!! con questo voglio, dire a tutti, di nn vendere!!! nn buttate i soldi nel cesso!!! questo è un mio personalissimo parere, nn un consiglio, poi ognuno agisca come crede, io, ripeto,venerdi nn sono venditore, ma bensi, compratore, nel caso scendessero!

1) considerazione, nn turbate gente che a investito denaro su aicon, nel dire vendete. è un reato anche questo, ognuno deve agire di testa sua.

a bientot:bye:
Osservazione PERTINENTE! Rimane il fatto ke i "signori" Siclari, Profumo & c. NON hanno certo agito in BUONA fede..e hann "inchiapp....o" NOI, azionisti, ke abbiam dato loro fiducia, fidandoci ank del Settore, NAUTICA appunto, ke annovera OTTIME e Ben Gestite Aziende in Italia e all'Estero.... INCONTROVERTIBILE!!
 
Che mi si venga a dire che, protestando per tutto questo schifo, si commette reato è il massimo.

Il reato lo commette chi crea un falso fatturato, un falso utile, falsi crediti commerciali, crediti che poi va a chiudere tramite finanziamenti della lussemburghese Airon S.A. ai dealers "parti correlate".

E che cavolo, un pò di decenza!
 
Salve a tutti

Una domanda:
ma tempo fa non è entrato nel capite JPM; oppure no?

Io sono entrato in aicon da tempo sperando che si riprendesse considerando anche che essendo una societa di nautica avesse meno ripercussioni negative in questo momento di mercato, ma credo alla fine crdeo che abbia fatto una cattiva scelta, certo lo stesso discorso puo essere fatto per altre societa che hanno addirittura profitti, vedi BOLZONI, BIESSE; CARRAROecc. che hanno perso anche loro molto,
che voglio dire con questo, DOMANI NON SO PROPRIO COSA FARE,
SAREI DELL'AVVISO DI VENDERE UNA PARTE E ASPETTARE GLI EVENTI PORTANDO A CASA UN PO DILIQUIDITA' E ANCHE UN PO DI LOSS ( 700 EURO CIRCA)
ASPETTARE GLI EVENTI E SCORDARSI DEL TITOLO NEL CASSETTO IN ATTESA DI TEMPI MIGLIORI ,
OPPURE VENDERE TUTTO E COME SI DICE AMEN ,(QUANDO UN DENTE DUOLE MEGLIO TOGLIERLO),
MAH........... :mmmm:
LA NOTTE MI PORTERA CONSIGLIO ........
VOI COME LA PENSATE???
 
Salve a tutti

Una domanda:
ma tempo fa non è entrato nel capite JPM; oppure no?

Io sono entrato in aicon da tempo sperando che si riprendesse considerando anche che essendo una societa di nautica avesse meno ripercussioni negative in questo momento di mercato, ma credo alla fine crdeo che abbia fatto una cattiva scelta, certo lo stesso discorso puo essere fatto per altre societa che hanno addirittura profitti, vedi BOLZONI, BIESSE; CARRAROecc. che hanno perso anche loro molto,
che voglio dire con questo, DOMANI NON SO PROPRIO COSA FARE,
SAREI DELL'AVVISO DI VENDERE UNA PARTE E ASPETTARE GLI EVENTI PORTANDO A CASA UN PO DILIQUIDITA' E ANCHE UN PO DI LOSS ( 700 EURO CIRCA)
ASPETTARE GLI EVENTI E SCORDARSI DEL TITOLO NEL CASSETTO IN ATTESA DI TEMPI MIGLIORI ,
OPPURE VENDERE TUTTO E COME SI DICE AMEN ,(QUANDO UN DENTE DUOLE MEGLIO TOGLIERLO),
MAH........... :mmmm:
LA NOTTE MI PORTERA CONSIGLIO ........
VOI COME LA PENSATE???


Io non vendo, se scende sotto 1,1 compro un pò e mi abbasso il pmc. ;)
Con Ducati mi ero preso una mezza fregatura e non rischio di ripetermi...:no:
 
danno tempo a jp morgan di uscire per salvar la faccia con gli azionisti e portarsi l'obolo di presenza e poi ci sarà la sospensione definitiva
 
Sapete a che ore è la conferenza?
Attenzione attenzione: non vendete prima che finasca la conferenza! perchè potrebbe esserci qualcosa di buono!
Questo il mio consiglio

non apre..:eek:
 
Indietro