AIGIS Banca - Conto Deposito ai+

Il mio conto d'appoggio mi fa pagare i bonifici 1,10€ quindi a questo punto come mi hai suggerito mi converrebbe fare il bonifico di riconoscimento di 1€ poi bonificare 35215€ in modo da pagare 2 soli bonifici, poi vincolo 35000 e lascio 215€ sul libero, peccato che gli interessi vengono dati solo a fine vincolo. Mi confermi che sulle 215 che lascerò sul vincolo non si pagano bolli visto che la cifra è sotto i 5000€?
Purtroppo x queste informazioni non sono riuscito a parlare con nessuno della banca al telefono, mi hanno dato un indirizzo e-mail e ad alcune mie domande scrive mi hanno risposto così:
Gentile cliente,
per garantire una gestione tempestiva delle richieste, confermiamo che il canale di contatto è la presente casella email.
L’imposta di bollo sugli importi vincolati viene addebitata annualmente, al 31/12. Mentre gli interessi, al netto della ritenuta fiscale, sono accreditati alla scadenza del vincolo.
L’imposta di bollo viene addebitata sul rapporto di conto deposito libero, pertanto se il saldo al momento dell’addebito è a zero il rapporto andrà in sconfino.
Essendo un conto deposito, non un conto corrente, l'imposta è lo 0.2% del saldo al 31.12 (non c'entrano nulla i 5000 euro). Quindi al massimo pagheresti cica 0.43€ in più di bollo il primo anno, considerando i 215 euro.
 
Essendo un conto deposito, non un conto corrente, l'imposta è lo 0.2% del saldo al 31.12 (non c'entrano nulla i 5000 euro). Quindi al massimo pagheresti cica 0.43€ in più di bollo il primo anno, considerando i 215 euro.

Sei sicuro che è così? allora bisogna considerare anche questi da lasciare sul libero?
215 totali alla fine dovrebbero bastare x tutto.
 
Sabato ho cercato di creare un conto deposito cointestato e mi ha scritto che si è verificato un errore quando ho provato a firmare digitalmente inserendo il codice ricevuto tramite SMS, pensavo fosse un problema del weekend ma mi succede anche stamattina. Ho provato a telefonare ma "tutti gli operatori sono momentaneamente occupati" da minuti e minuti... Se non va a buon fine manderò un'email...
 
Sabato ho cercato di creare un conto deposito cointestato e mi ha scritto che si è verificato un errore quando ho provato a firmare digitalmente inserendo il codice ricevuto tramite SMS, pensavo fosse un problema del weekend ma mi succede anche stamattina. Ho provato a telefonare ma "tutti gli operatori sono momentaneamente occupati" da minuti e minuti... Se non va a buon fine manderò un'email...

nel mio caso quando ho avuto bisogno di info via mail sono stati velocissimi

"Time Deposit" associato al conto corrente di GBM Banca - Cap. VII [FAQ: post #1]
 
Ciao ho scritto un'e-mail alla banca mi hanno detto che sul libero per importi inferiori ai 5000€ non si paga nulla mentre per quelli superiori si paga la tassa ogni trimestre (la percentuale non me l'hanno scritta).
 
Essendo un conto deposito, non un conto corrente, l'imposta è lo 0.2% del saldo al 31.12 (non c'entrano nulla i 5000 euro). Quindi al massimo pagheresti cica 0.43€ in più di bollo il primo anno, considerando i 215 euro.
Ciao ho scritto un'e-mail alla banca mi hanno detto che sul libero per importi inferiori ai 5000€ non si paga nulla mentre per quelli superiori si paga la tassa ogni trimestre (la percentuale non me l'hanno scritta).
 
Ciao ho scritto un'e-mail alla banca mi hanno detto che sul libero per importi inferiori ai 5000€ non si paga nulla mentre per quelli superiori si paga la tassa ogni trimestre (la percentuale non me l'hanno scritta).
Mi sembra un po' strano visto che il deposito libero è comunque un conto deposito e non un conto corrente. Ho qualche dubbio circa la veridicità di quanto ti hanno risposto. Ad ogni modo, non me ne preoccuperei troppo. Il libero non ha interessi, quindi non vedo perché tenerci soldi sopra se non quelli strettamente necessari a coprire il bollo. Nel migliore dei casi non si paga nessuna tassa sul libero, nel peggiore sono comunque bazzecole
 
Oggi mi hanno risposto cosìGentile cliente,
quando la giacenza trimestrale è superiore a 5000 euro, l’importo è fisso ed è pari a 34,20 euro ad anno e viene addebitato trimestralmente sul conto base.
Cordiali saluti
Praticamente se lascio sul libero i fondi per pagare il bollo non dovrei pagare nulla visto che la cifra è inferiore a 5000€, certo scoccia un pò dover tenere 215€ fermi x tre anni e prendere solo gli interessi alla fine del vincolo.
La cosa che mi lascia un pò perplesso è che non c'è nessun foglio informativo dove sono scritte chiaramente queste cose, si va a fiducia con l'e-mail della banca.
 
Oggi ho provato ad accedere al nuovo portale ma mi dice credenziali errate, ovviamente sono giuste ma penso che ormai si siano bloccate e devo contattarli per sbloccarle.
 
nel mio caso quando ho avuto bisogno di info via mail sono stati velocissimi

"Time Deposit" associato al conto corrente di GBM Banca - Cap. VII [FAQ: post #1]

Guarda, dopo 2 giorni senza risposta, ho aperto il conto deposito cointestato su Banca Sistema (nel giro di qualche ora, velocissimi) più o meno il rendimento a 5 anni è uguale perchè non pago il bollo. Tanto serve solo a mia madre per non farle lasciare i soldi a marcire sul conto corrente.
 
Guarda, dopo 2 giorni senza risposta, ho aperto il conto deposito cointestato su Banca Sistema (nel giro di qualche ora, velocissimi) più o meno il rendimento a 5 anni è uguale perchè non pago il bollo. Tanto serve solo a mia madre per non farle lasciare i soldi a marcire sul conto corrente.
Pensa che io ho optato per il cd Aigis (tra l'altro aperto in 24 ore lavorative) causa lentezza di Banca Sistema, che dopo due settimane non aveva ancora inviato documentazione.
 
Ero interessato a vincolare 5k su questo conto, tanto per toglierli dal c/c, ma fatemi capire oltre a mettere i 5k da vincolare devo anche bonificare in più (da lasciare sul libero) il bollo che andrei a pagare ogni anno? Mi sembra assurdo...

Inoltre non ho capito, se vincolo a 5 anni gli interessi li riceverò dei 5 anni giusto? Quindi se faccio un vincolo unico e dovessero servirmi dei denari e decidessi di svincolare al quarto anno perderei tutti gli interessi di tutti i 4 anni trascorsi?
 
Si così, infatti io lo volevo aprire ma sto ripiegando su Banca del fucino danno il 2% di media su 3 anni di vincolo, danno gli interessi alla scadenza di ogni anno e anche in caso di svincolo anticipato ti riconoscono degli interessi.
 
Ero interessato a vincolare 5k su questo conto, tanto per toglierli dal c/c, ma fatemi capire oltre a mettere i 5k da vincolare devo anche bonificare in più (da lasciare sul libero) il bollo che andrei a pagare ogni anno? Mi sembra assurdo...

ma dove sta scritta sta cosa?
l'importo del bollo lo scalano dagli interessi che ti spettano
 
Guarda, dopo 2 giorni senza risposta, ho aperto il conto deposito cointestato su Banca Sistema (nel giro di qualche ora, velocissimi) più o meno il rendimento a 5 anni è uguale perchè non pago il bollo. Tanto serve solo a mia madre per non farle lasciare i soldi a marcire sul conto corrente.

hai fatto bene, poca differenza comunque sia
anche SiConto deposito ha avuto un bel passato prima del grigio presente :'(
 
Non saprei leggevo la discussione tra due utenti del forum (qui: AIGIS Banca - Conto Deposito ai+ )

Forse ho frainteso io, non so...
Non hai frainteso. Io non mi sono posto minimamente il problema, perché in situazioni analoghe il bollo è sempre stato scalato dagli interessi. Comunque sto ancora aspettando mi facciano sapere dove sarebbe ufficialmente indicato tutto ciò...
 
Non hai frainteso. Io non mi sono posto minimamente il problema, perché in situazioni analoghe il bollo è sempre stato scalato dagli interessi. Comunque sto ancora aspettando mi facciano sapere dove sarebbe ufficialmente indicato tutto ciò...

Il bollo per gli importi vincolati è pari al due per mille degli importi vincolati al 31/12. L’addebito viene effettuato sul conto libero ed è annuale, mentre gli interessi vengono corrisposti a fine vincolo.

Per le somme libere, il bollo, 34,20 euro annui, è previsto se la giacenza media trimestrale supera i 5.000 euro. L’addebito è trimestrale. Sulle somme libere non vengono corrisposti interessi.
 
Ultima modifica:
Indietro