AIGIS Banca - Conto Deposito ai+

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

qualcuno conosce gli indici di soliditá patrimoniale di questa banca?
Non trovo info a riguardo

grazie, ciao
 
qualcuno conosce gli indici di soliditá patrimoniale di questa banca?
Non trovo info a riguardo

grazie, ciao

I dati non sono aggiornati, purtroppo.

Pagina 41 di 71: https://www.aigisbanca.it/documents...0-6c1f-2f39-c370-41509b650775?t=1606128115791

Il CET1 Capital ratio e il Total capital ratioal 31 dicembre 2019 è pari al 15,6%, rispetto al 19,3% dell’anno precedente, a seguito sia della crescita degli impieghi sia della diminuzione dei Fondi propri della Banca, a conferma di un adeguato livello di patrimonializzazione, superiore ai requisiti di legge e alle prescrizioni dell’Autorità di vigilanza a esito del processo SREP. Si riportano diseguito irequisiti patrimoniali e i coefficienti patrimoniali al 31/12/2019 della Banca.
 
I dati non sono aggiornati, purtroppo.

Pagina 41 di 71: https://www.aigisbanca.it/documents...0-6c1f-2f39-c370-41509b650775?t=1606128115791

Il CET1 Capital ratio e il Total capital ratioal 31 dicembre 2019 è pari al 15,6%, rispetto al 19,3% dell’anno precedente, a seguito sia della crescita degli impieghi sia della diminuzione dei Fondi propri della Banca, a conferma di un adeguato livello di patrimonializzazione, superiore ai requisiti di legge e alle prescrizioni dell’Autorità di vigilanza a esito del processo SREP. Si riportano diseguito irequisiti patrimoniali e i coefficienti patrimoniali al 31/12/2019 della Banca.

grazie mille
 
Vabbè con questi tassi a scadenza levo tutto, assolutamente . Ormai si è fatta una lotta a saltare da un CD all'altro in continuazione per pochi spiccioli. Che tristezza.

Come non essere d'accordo....proprio domani mi scadeva un vincolo e confidavo nel 1.80 % lordo a 60 mesi....

Spero vivamente possano fare un eccezione, altrimenti ripiego su Privata Leasing con cedole semestrali a tassi crescenti.

La situazione CD è comunque tragica...specchio dalla situazione economica del paese.
 
anche a me è scaduto un vincolo oggi e ho avuto la bella sorpresa dei nuovi tassi praticamente irrisori.

Nell'area homebanking non si trovano neanche le condizioni economiche del deposito, cioè se ad esempio è svincolabile e con che penalità.....
 
Si,

le somme possono essere svincolate anche parzialmente, nel limite di 30 giorni lavorativi.

Va anche detto che lo scorso anno provai a fare uno svincolo 'di prova' e ci hanno messo tipo 2 - 3 giorni....non è detto sia la regola comunque.
 
Si,

le somme possono essere svincolate anche parzialmente, nel limite di 30 giorni lavorativi.

Va anche detto che lo scorso anno provai a fare uno svincolo 'di prova' e ci hanno messo tipo 2 - 3 giorni....non è detto sia la regola comunque.

grazie. in questo caso però si rimettono gli interessi e in più si pagherebbe l'imposta di bollo, quindi un rendimento non solo zero, ma negativo.
 
Come non essere d'accordo....proprio domani mi scadeva un vincolo e confidavo nel 1.80 % lordo a 60 mesi....

Spero vivamente possano fare un eccezione, altrimenti ripiego su Privata Leasing con cedole semestrali a tassi crescenti.

La situazione CD è comunque tragica...specchio dalla situazione economica del paese.

non mi risulta applichino condizioni "ad personam" ma tentar non nuoce :)
il panorama e' desolante e non si puo' nemmeno uscire per spenderli i soldi :D
 
non mi risulta applichino condizioni "ad personam" ma tentar non nuoce :)


Ho telefonato proprio stamattina, ma nisba :no:... non c'è possibilità di aver tassi più alti di quelli ufficiali...

Ho spostato il vincolo che mi era scaduto su Privata Leasing, 48 mesi cedole semestrali crescenti.... Tasso medio 1.50 % che è comunque esiguo....
 
Ho telefonato proprio stamattina, ma nisba :no:... non c'è possibilità di aver tassi più alti di quelli ufficiali...

Ho spostato il vincolo che mi era scaduto su Privata Leasing, 48 mesi cedole semestrali crescenti.... Tasso medio 1.50 % che è comunque esiguo....

si vede che al momento non hanno bisogno di fare raccolta e noi giustamente ci spostiamo dove si sta anche solo leggermente meglio: bpl, guber, rendimax, ecc
 
Ho telefonato proprio stamattina, ma nisba :no:... non c'è possibilità di aver tassi più alti di quelli ufficiali...

Ho spostato il vincolo che mi era scaduto su Privata Leasing, 48 mesi cedole semestrali crescenti.... Tasso medio 1.50 % che è comunque esiguo....

E allora a scadenza me ne andrò pure io se resta così
 
ah ecco è per questo che quando mandavo email la settimana scorsa nemmeno si degnavano piu' di rispondere? :rolleyes:
 
Fake news

Sicuro fake! Ma poi sono coperti dal FITD i conto deposito...
Non ci sono problemi secondo me
 
comunque verrebbe voglia di andare da quel pirlomane che aveva pubblicato la notizia e poi in fretta e furia l'ha tolta
per chiedergli come fa a pretendere che la gente si iscriva alla sua "accademia" se poi si fa sti capolavori di informazione...
 
Indietro