Air France Klm 2025 senior rendimento 8% isin FR0013477254

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Buongiorno, sono completamente ignorante in fatto di investimenti finanziari. unico acquisto 100k di btp italia per non lasciarli sul conto. è un errore venderli per prendere questi? come si comprano? devo chiedere alla banca ? grazie....

Sì è un errore. Non cercare altre risposte, è l'unica possibile.
 
grazie, è che abbiamo un po di liquidità, pensavamo di prenderli o in sostituzione o in aggiunta ai btp italia....
vorremmo farla rendere un po' la liquidità senza rischiare troppo ma ok capito questo titolo è troppo a rischio... cercheremo altro, qualche etf magari...
grazie.
 
grazie, è che abbiamo un po di liquidità, pensavamo di prenderli o in sostituzione o in aggiunta ai btp italia....
vorremmo farla rendere un po' la liquidità senza rischiare troppo ma ok capito questo titolo è troppo a rischio... cercheremo altro, qualche etf magari...
grazie.

Tieni il BTP Italia che male non fai.
Per la liquidità ti consiglio di frequentare la sezione educational.
Fai tesoro della risposta di laplaz, che è un Maestro.

ciao
k
 
Sono d’accordo passare da investimenti sui Btp a questo genere di asset il salto mi sembra eccessivo ....il consiglio è se hai tempo e voglia di studiare la materia per prendere conoscenza dei rischi e dei vantaggi e poi decidere con la tua conoscenza
 
Buongiorno, sono completamente ignorante in fatto di investimenti finanziari. unico acquisto 100k di btp italia per non lasciarli sul conto. è un errore venderli per prendere questi? come si comprano? devo chiedere alla banca ? grazie....

guarda se vuoi un alternativa ai btp italia , non hai specificato quale scadenza hai , forse dovresti andare su qualcosa di più tranquillo di questo bond e che cmq renda più del btp italia .....
io ti segnalo questi bond che ho in watch list che hanno scadenza relativamente breve e rendimento superiore ....

mediobanca 23 IT0005162448 rendimento lordo 0,92%
mediobanca 24 IT0005170615 rendimento lordo 1,04%
banco bpm 22 IT0005187890 rendimento lordo 0,98%

questi sono alcuni dei titoli che rendono più del btp italia .

saluti
 
A quanto pare sembra svegliarsi dal lungo letargo su Borsa italiana :

in acquisto 300.000 a 79
in vendita 100.000 a 81

oggi un scambio dopo un paio di mesi a 78,5

PERSONALMENTE la considero un'ottima occasione , ma non per i deboli di cuore, il letargo naturalmente era su borsa italiana non in OTC
 
Ultima modifica:
BTP Italia che abbiamo sono quelli emessi a maggio 2020 per il covid, credo sia maggio 2025 1.40% se non erro
 
BTP Italia che abbiamo sono quelli emessi a maggio 2020 per il covid, credo sia maggio 2025 1.40% se non erro

tienilo stretti e porta a scadenza senza sprecare il cum
intsnto studia e guarda cosa aggiungere
taglio 1k guarda i carraro in negoziazione dal 25
 
Chiusura di Ven su borsa italiana a 81 , 3 punti in più di quando l'ho segnalata (78) quindi il rendimento dell' 8% e' leggermente diminuito , ma valuterò l'eventuale vendita solamente quando si avvicinerà al rendimento delle altre 2 senior , quindi almeno sui 90/91
per chi non lo sapesse air france ha appena callato un 'obbligazione subordinata .... questo mi dà fiducia assai sulle sue 2 senior e sul futuro del traporto di merci e persone che non sarà in monopattino..e ritengo assai improbabile che air france in piena crisi dei trasporti calli una subordinata per poi andare a brasare una senior... o no!.. per favore non mi tirate ancora in ballo Vancu.... o come si chiama
 
Ultima modifica:
La vicenda Vallourec conferma che è meglio stare lontano dalle società partecipate dallo stato francese, prima la fanno pagare sempre agli obbligazionisti retail.
Prossima fregatura in vista su Eramet poi a cascata CGA CGM air france e renault.

Anche... RENAULT?🤔
 
per chi fosse interessato oggi sono stati emessi 2 nuovi bond una a 3 anni al 3,125 e uno a 5 anni al 4%

io dalle compagnie aeree in questi periodo di covid ne sto fuori

saluti
 
per chi fosse interessato oggi sono stati emessi 2 nuovi bond una a 3 anni al 3,125 e uno a 5 anni al 4%

io dalle compagnie aeree in questi periodo di covid ne sto fuori

saluti

Grazie per la segnalazione, ma condivido le tue perplesssità, ci sono tre lati negativi :
1-Taglio 100 K
2- Covid
3- Ci sono dentro gli Olandesi di cui non bisogna MAI fidarsi...
 
Grazie per la segnalazione, ma condivido le tue perplesssità, ci sono tre lati negativi :
1-Taglio 100 K
2- Covid
3- Ci sono dentro gli Olandesi di cui non bisogna MAI fidarsi...

Condivido soprattutto per gli olandesi: da quando lo stato olandese nel 2013 ha espropriato i titoli della banca SNS facendo una manovra da pirati ho giurato di non acquistare mai più obbligazioni targate olanda
 
per chi fosse interessato oggi sono stati emessi 2 nuovi bond una a 3 anni al 3,125 e uno a 5 anni al 4%

io dalle compagnie aeree in questi periodo di covid ne sto fuori

saluti

Ciao Wolv, io invece sono andato pesantino dato che il bet sta tutto sul premio di collocamento: la 5y ha chiuso al 4% quando la 4y rende adesso poco meno del 3% sul mp
 
Ciao Wolv, io invece sono andato pesantino dato che il bet sta tutto sul premio di collocamento: la 5y ha chiuso al 4% quando la 4y rende adesso poco meno del 3% sul mp

beh lo avranno fatto anche altri... guardando le richieste ... 1,8bn sulla 3y ... e 2,3bn sulla 5Y.... oltre 5 volte in aggregato... hanno alzato le size da 300+300 a 800KK..

vediamo cosa e come allocano

saluti
 
beh lo avranno fatto anche altri... guardando le richieste ... 1,8bn sulla 3y ... e 2,3bn sulla 5Y.... oltre 5 volte in aggregato... hanno alzato le size da 300+300 a 800KK..

vediamo cosa e come allocano

saluti

Ragazzi, qualcuno riesce a postare gli ISIN ?
 
Ciao Wolv, io invece sono andato pesantino dato che il bet sta tutto sul premio di collocamento: la 5y ha chiuso al 4% quando la 4y rende adesso poco meno del 3% sul mp

si l'ho segnalate apposta , a dire il vero anche la 3 anni è buona .

saluti
 
Ragazzi, qualcuno riesce a postare gli ISIN ?

FR0014004AF5....LA 5Y...2026..............3,875%....99,444

FR0014004AE8.....LA 3Y...2024................3,00%....99,647

Saluti
 
Ultima modifica:
Grazie della segnalazione queste mi erano sfuggite!
 
Avete preso qualcosa delle nuove w a quanto girano oggi ?

Saluti
 
Indietro