Air Liquide

Ma guarda un po che coincidenza .... :D:D:D:D:D
 

Allegati

  • AIRLIQUIDE.JPG
    AIRLIQUIDE.JPG
    164,3 KB · Visite: 71
Domande da principiante:

L'azienda è sensibile al prezzo del gas naturale? Come snam rete gas?
La valutazione attuale è interessante? P/e un po' alto per essere un azienda energetica?
Edf Gdf Suez quotano 10-11, oppure non si può calcolare come azienda energetica?
Doppia tassazione dividendo? L'azione gratuita ogni 10 la fanno ogni 2-3 anni?
Grazie mille!
 
Domande da principiante:

L'azienda è sensibile al prezzo del gas naturale? Come snam rete gas?
La valutazione attuale è interessante? P/e un po' alto per essere un azienda energetica?
Edf Gdf Suez quotano 10-11, oppure non si può calcolare come azienda energetica?
Doppia tassazione dividendo? L'azione gratuita ogni 10 la fanno ogni 2-3 anni?
Grazie mille!

ti rispondo sulla tassazione: SI. C'è la doppia tassazione se depositato in italia.
 
ciao
di solito verso fine anno (parlo di Fineco ad es.) la banca mette a disposizione un modulo da compilare per registrare le azioni e aderire al premio fedeltà ...il calcolo del periodo di fedeltà inizia sempre con l'anno solare successivo a quello di registrazione, ovvero se le registri verso fine di quest'anno 2014 dovrai tenerle per almeno due anni interi (2015 e 2016) e dal 2017 (sempre mantenendo le azioni registrate) godrai del premio fedeltà

ciao
roby wan

grazie OK!
 
Domande da principiante:

L'azienda è sensibile al prezzo del gas naturale? Come snam rete gas?
La valutazione attuale è interessante? P/e un po' alto per essere un azienda energetica?
Edf Gdf Suez quotano 10-11, oppure non si può calcolare come azienda energetica?
Doppia tassazione dividendo? L'azione gratuita ogni 10 la fanno ogni 2-3 anni?
Grazie mille!

ciao
ti rispondo sull'azione gratuita: da quando io ho le azioni registrate (circa 10 anni), andando a memoria, l'azione gratutita ogni 10 l'hanno sempre ditribuita ogni due anni salvo forse in una occasione che ne era stata assegnata una ogni 15... ovviamente con le azioni registrate ne becchi una ulteriore in più (ovvero ogni 100/150), anche le spezzature ti vengono ovviamente monetizzate.
sul loro sito trovi dettagli in più con le serie storiche delle assegnazioni gratuite
"MORE", the Shareholder's Guide > Air Liquide
ciao
roby wan
 
ciao
ti rispondo sull'azione gratuita: da quando io ho le azioni registrate (circa 10 anni), andando a memoria, l'azione gratutita ogni 10 l'hanno sempre ditribuita ogni due anni salvo forse in una occasione che ne era stata assegnata una ogni 15... ovviamente con le azioni registrate ne becchi una ulteriore in più (ovvero ogni 100/150), anche le spezzature ti vengono ovviamente monetizzate.
sul loro sito trovi dettagli in più con le serie storiche delle assegnazioni gratuite
"MORE", the Shareholder's Guide > Air Liquide
ciao
roby wan

ne ho presi 20 per iniziare a 91,98 proprio ieri... adesso me le devo registrare.:yes:
 
Domande da principiante:

L'azienda è sensibile al prezzo del gas naturale? Come snam rete gas?
La valutazione attuale è interessante? P/e un po' alto per essere un azienda energetica?
Edf Gdf Suez quotano 10-11, oppure non si può calcolare come azienda energetica?
Doppia tassazione dividendo? L'azione gratuita ogni 10 la fanno ogni 2-3 anni?
Grazie mille!

Si p/e un po alto ma gli storici sono anche più alti .. in genere oscilla da 12 a 23. Bisognerebbe capire dove andrà il mercato nei prossimi giorni/mesi. Rally di fine anno? Mah .. comunque mi pare tu abbia intenzione di tenerle a lungo.

L'azienda vende gas TECNICI. Non considerarla come azienda energetica.

Si confermo la doppia tassazione. Puoi però chiedere la detassazione per doppia fiscalità in base all'accordo tra agenzia delle entrate italiano e francese. In pratica avresti uno sconto dal 25% al 15% per le tasse francesi, (stiamo parlando solo di rendite quindi dividendi).

Confermo anche ogni 2 anni aumento di capitale gratuito.

Registrazione azioni in due modi:
- presso Air Liquide direttamente (dovrebbero sparire dal tuo conto deposito e ti apri un conto deposito gratuito presso Air Liquide - Attenzione a dichiarazione con moduli RW e quant'altro come azioni detenute all'estero e quindi ulteriore tassazione se superano una certa cifra)
- presso intermediario francese della tua banca (qui credo che non serva la compilazione del quadro RW del modello unico ma non ne sono certo).
Se qualcuno conosce meglio la materia prego specificare.
Informarsi bene prima di eseguire la registrazione.

Titolo ottimo sempre da consigliare nel medio termine, io ho venduto a 98.38 qualche settimana fa ma non sono ancora rientrato.
Si può entrare a prezzi migliori secondo me. Questo potrebbe essere solo un rimbalzo. Ciao a presto
 
......
Si confermo la doppia tassazione. Puoi però chiedere la detassazione per doppia fiscalità in base all'accordo tra agenzia delle entrate italiano e francese. In pratica avresti uno sconto dal 25% al 15% per le tasse francesi, (stiamo parlando solo di rendite quindi dividendi).

.....

A chi e come va chiesta la detassazione?
 
A chi e come va chiesta la detassazione?

Non so darti una risposta precisa adesso, so che devi fare un certificato di residenza fiscale presso l'agenzia delle entrate italiana. il modulo dovrebbe essere 5000-IT
Ti viene rilasciata una copia per te e una da inviare in francia. Non so se al servizio azionariato AL o al servizio delle entrate francese. Penso più la prima.
 
Ciao Roby.
ma la tassazione è sempre 30% francia e poi 24% italia?
i dividendi vanno inseriti nel riquadro RW?
grazie
 
Qualcuno ha ancora queste azioni in ptf?

come partecipo al prossimo bonus fedeltà?
 
E certo! Sono una sicurezza.

Entro fine anno esce l'avviso per registrare le azioni in ptf.

Ma c'è una data certa in cui devo possedere le azioni oppure no?

Devo ancora acquistarle e vorrei che scendessero un pò di prezzo.....
 
Ma c'è una data certa in cui devo possedere le azioni oppure no?

Devo ancora acquistarle e vorrei che scendessero un pò di prezzo.....

ti allego il modulo del 2014 con tutte le date
 

Allegati

  • file.pdf
    67,8 KB · Visite: 199
Se le ho in portafoglio ??? :confused::confused::confused:
Non ci sono dubbi OK!OK!
:cool::cool:
 
Ora è un buon momento per acquistare secondo voi?
 
Quest'anno ci sarà premio fedeltà Air Liquide?
 
Indietro