Aiuto! Bisogno di consigli per copertura!

Ciao a tutti,

Ho fatto una cosa non da professionista del trading :(, mettendo in gioco quasi l'80% del mio capitale andando corto di franchi svizzeri...
Sono entrato sull'Eur/Chf long a 1,2070 con stop a 1,1970. Solo ora, dopo che ha toccato 1,1996 ieri, mi rendo conto che il trade è troppo rischioso..:wall:.
Ma posso fare qualcosa per coprirmi, del tipo comprare delle opzioni short o cose simili?

l'unica cosa da fare è vendere opzione call con stike sopra 1,2 (con scadenza vicina)
per un controvalore equivalente +/- alla perdita potenziale attuale

-nel caso i prezzi scendano ancora avrai incassato tutto il premio relativo alla opz quindi perderai solo da ora in avanti
-se i prezzi risalgono fino a 1,2 andrai pari con il tuo trade e perderai sull'opz tanto quanto il tempo passato avrà eroso il valore dell'opzione
(se ci arriva a scadenza perderai poco o addirittura potresti guadagnare)
- nel caso i prezzi salgano molto bucando lo stike al rialzo devi stare molto attento perche il tuo trade diventa profittevole ma rischi con l'opzione che si sara gonfiata molto.
Dovrai seguire i corsi dei prezzi ossessisamente, stare attento a non farti soprendere
cosi il tuo trade non solo avrà un'assicurazione ma potra trasformarsi anche in un trade vincente.

auguri
 
assolutamente non comprare put
potresti aggiungere un'ulteriore perdita in caso il prezzo lateralizzasse
 
Come senza danni?
Supponiamo che l'amico stia perdendo 4000euro, a quel punto apre un short e la posizione si congela a -4000.
E si trova con un long e uno short, ora gli rimangono da gestire 2 posizioni cioe' capire quando e' meglio chiuderne una e quando l'altra.
Potrebbe benissimo sbagliare e chiuderne una e aumentare le perdite

Tanto vale che esca in stop subito... perde -4000 ma ora e' libero di decidere se e quando rientrare con una nuova operazione e in che direzione oppure se dedicarsi ad altro strumento.

L'hedge e' l'oppio del trading ti fa vedere cose che non esistono ti anestetizza poi al risveglio ne paghi le conseguenze.

OPPIO ?:eek::eek:..naaaaaaaaaaa..... speriamo che non appaia anche ...la tua amica PG:D:D
 
l'unica cosa da fare è vendere opzione call con stike sopra 1,2 (con scadenza vicina)
per un controvalore equivalente +/- alla perdita potenziale attuale

-nel caso i prezzi scendano ancora avrai incassato tutto il premio relativo alla opz quindi perderai solo da ora in avanti
-se i prezzi risalgono fino a 1,2 andrai pari con il tuo trade e perderai sull'opz tanto quanto il tempo passato avrà eroso il valore dell'opzione
(se ci arriva a scadenza perderai poco o addirittura potresti guadagnare)
- nel caso i prezzi salgano molto bucando lo stike al rialzo devi stare molto attento perche il tuo trade diventa profittevole ma rischi con l'opzione che si sara gonfiata molto.
Dovrai seguire i corsi dei prezzi ossessisamente, stare attento a non farti soprendere
cosi il tuo trade non solo avrà un'assicurazione ma potra trasformarsi anche in un trade vincente.

auguri

Scusa se mi permetto ma tu a uno che schianta il conto tradando 2 contratti e mezzo con un migliaio di euro e non sa che fare, invece di dirgli di chiudere tutto e portare a casa la perdita (cosa che probabilmente gli insegna che non si trada cosi ) gli dici di vendere opzioni ?
Ma di cosa stiamo parlando? di incassare qualche decina di dollari a fronte di svariate centinaia di perdita e poi di non poter neanche stoppare l'operazione perchè altrimenti rimane scoperto?
Ma come si fa a suggerire una cosa del genere?
 
Scusa se mi permetto ma tu a uno che schianta il conto tradando 2 contratti e mezzo con un migliaio di euro e non sa che fare, invece di dirgli di chiudere tutto e portare a casa la perdita (cosa che probabilmente gli insegna che non si trada cosi ) gli dici di vendere opzioni ?
Ma di cosa stiamo parlando? di incassare qualche decina di dollari a fronte di svariate centinaia di perdita e poi di non poter neanche stoppare l'operazione perchè altrimenti rimane scoperto?
Ma come si fa a suggerire una cosa del genere?

ha chiesto un consiglio per hedgiare la posizione.
Io gli ho detto quello che farei io.

che consiglio è 'chiudi tutto'?
è evidente che di chiudere la posizione è capace da solo e magari vorrebbe tentare di salvare il trade.

In ogni caso, scusate tanto.
 
ha chiesto un consiglio per hedgiare la posizione.
Io gli ho detto quello che farei io.

che consiglio è 'chiudi tutto'?
è evidente che di chiudere la posizione è capace da solo e magari vorrebbe tentare di salvare il trade.

In ogni caso, scusate tanto.

Non ti devi scusare, quello è il tuo punto di vista, il mio è diverso. Solo che tu probabilmente, spero per te, hai un esperienza sulle opzioni che lui non ha.

Come si mette se vende call e per mancanza di margini gli stoppano il trade, magari di notte, ed il mercato gli ritorna indietro ( magari per un intervento della SNB ) ?

Conosco gente che prima si è venduta opzioni e poi per pagare i debiti si è venduta casa, dico semplicemente che, dato il livello di conoscenza mostrato dall'amico, probabilmente chiudere e portare a casa la perdita è il male minore e l'insegnamento migliore.

Questo secondo me.
 
Se sei entrato con l'80% del tuo capitale senza alcun segnale vuol dire che eri fuori di senno e magari incassare la perdita ed imparare la lezione è meglio.

Oppure puoi sperare che come fanno spesso ultimamente ad 1.19/1.20 danno la spinta fino a 1.20.50 1.21.

Scegliendo la seconda opzione stai facendo trading sul speranza e non è proprio una buona cosa.

ti auguro che diano la solita spintarella e ti facciano uscire un pò ammaccano ma ancora in gioco;)
 
Se sei entrato con l'80% del tuo capitale senza alcun segnale vuol dire che eri fuori di senno e magari incassare la perdita ed imparare la lezione è meglio.

Oppure puoi sperare che come fanno spesso ultimamente ad 1.19/1.20 danno la spinta fino a 1.20.50 1.21.

Scegliendo la seconda opzione stai facendo trading sul speranza e non è proprio una buona cosa.

ti auguro che diano la solita spintarella e ti facciano uscire un pò ammaccano ma ancora in gioco;)
che spesso ultimamente facciano così proprio non mi risulta, anche perché da settembre sotto 1,2 ci è andato una sola volta, e nemmeno quella volta è salito tanto
 
che spesso ultimamente facciano così proprio non mi risulta, anche perché da settembre sotto 1,2 ci è andato una sola volta, e nemmeno quella volta è salito tanto

Hai ragione Drum, mi sono fatto confondere dall'ultima spintarella che come al solito non ha concluso niente. Sarà perchè non tengo per niente in considerazione questio cambio che è la fuffa di Eur/usd Usd/chf
 
Sul cross eur/chf sono long con 3 posizioni.

long di 2 lotti ad 1.2056

long di 2 lotti ad 1.2050

long di 1 lotto ad 1.2047

al momento rimango in posizione guadagnando solo con gli swap (ma poca roba), ma stò valutando di chiudere le 3 posizioni in perdita per poi aprire una sola posizione long da 4 - 5 lotti quando e se il prezzo raggiungesse nuovamente 1.2010 o meno con stop loss ad 1.1995.

al momento sono indeciso e quindi osservo l'evoluzione del movimento del cross.

se avete suggerimenti su come potrei gestire questa situazione ve ne sono grato.
 
Sul cross eur/chf sono long con 3 posizioni.

long di 2 lotti ad 1.2056

long di 2 lotti ad 1.2050

long di 1 lotto ad 1.2047

al momento rimango in posizione guadagnando solo con gli swap (ma poca roba), ma stò valutando di chiudere le 3 posizioni in perdita per poi aprire una sola posizione long da 4 - 5 lotti quando e se il prezzo raggiungesse nuovamente 1.2010 o meno con stop loss ad 1.1995.

al momento sono indeciso e quindi osservo l'evoluzione del movimento del cross.

se avete suggerimenti su come potrei gestire questa situazione ve ne sono grato.

hai impostato un trade con 3 posizioni aperte in prossimità dello stesso prezzo, il che denota molta indecisione, poi ti sei impostato uno stop di 50/60 pips.
Ora dici che vuoi chiudere anche se in perdita per riaprire 10 pips piu in basso.

Potresti spiegarmi la logica che c'è in questo trade e nel suo eventuale sviluppo?
 
hai impostato un trade con 3 posizioni aperte in prossimità dello stesso prezzo, il che denota molta indecisione, poi ti sei impostato uno stop di 50/60 pips.
Ora dici che vuoi chiudere anche se in perdita per riaprire 10 pips piu in basso.

Potresti spiegarmi la logica che c'è in questo trade e nel suo eventuale sviluppo?
praticamente in questa situazione mi trovo bloccato perchè non posso aprire altre posizioni in quanto il margine disponibile è negativo e quindi l'unica mossa è quella di rimanere in standy-by aspettando l'evoluzione del prezzo.

chiudendo le tre posizioni in perdita, libererei il margine disponibile per poter nuovamente piazzare ordini, in questo caso di acquisto su eur/chf, potendo sfruttare le oscillazioni rialziste e recuperare la perdita delle chiusure delle 3 posizioni long.
 
praticamente in questa situazione mi trovo bloccato perchè non posso aprire altre posizioni in quanto il margine disponibile è negativo e quindi l'unica mossa è quella di rimanere in standy-by aspettando l'evoluzione del prezzo.

chiudendo le tre posizioni in perdita, libererei il margine disponibile per poter nuovamente piazzare ordini, in questo caso di acquisto su eur/chf, potendo sfruttare le oscillazioni rialziste e recuperare la perdita delle chiusure delle 3 posizioni long.

Ma se non sei stato capace di gestire minimamente questo trade cosa ti fa pensare che chiudendo riusciresti a gestire il prossimo?
Chiudi tutto, chiudi anche il computer, vai a mangiarteli al ristorante magari in buona compagnia.
 
Scusa Night ma perchè buttare il denaro in questo modo?
5 lotti aperti a differenza di pochi pips che senso ha?
au quale analisi basi le tue entrate?
ma soprattutto Eur/Chf NON HA SEGNALI DI ENTRATA ASSOLUTAMENTE ADESSO!
E NEMMENO PRIMA!
5 lotti sono 50$ Dollari a pip con quello stop non sei ne a lungo termine ne breve termine ne intraday!

La cosa più saggia che debba fare adesso è ascoltare Sale: chiudere chiudere chidere. Spegni tutto e ripensa fra una settimana a cosa hai fatto e poni rimedio non tentando di recuperare la perdita ma ricominciando proprio da capo col trading!

senza offesa sia chiaro è solo un umile consiglio basato sul rispetto del denaro...in questo periodo nero.
 
Scusa Night ma perchè buttare il denaro in questo modo?
5 lotti aperti a differenza di pochi pips che senso ha?
au quale analisi basi le tue entrate?
ma soprattutto Eur/Chf NON HA SEGNALI DI ENTRATA ASSOLUTAMENTE ADESSO!
E NEMMENO PRIMA!
5 lotti sono 50$ Dollari a pip con quello stop non sei ne a lungo termine ne breve termine ne intraday!

La cosa più saggia che debba fare adesso è ascoltare Sale: chiudere chiudere chidere. Spegni tutto e ripensa fra una settimana a cosa hai fatto e poni rimedio non tentando di recuperare la perdita ma ricominciando proprio da capo col trading!

senza offesa sia chiaro è solo un umile consiglio basato sul rispetto del denaro...in questo periodo nero.
Forse devo chiarire meglio per farmi capire.

Capisco di aver commesso un errore e stò cercando di porvi rimedio con una perdita quanto minore possibile, ed infatti stanotte quando il prezzo eur/chf ha toccato 1.2033 dovevo chiudere le mie posizioni con circa 700€ di perdita.

Le tre posizioni long sono datate 28 Marzo e 30 Marzo, quindi le tengo aperte da circa 15 giorni. Gli swap sono positivi e finora ho accumulato 25€ di swap.

Stavo tradando sulla lateralità del trend eur/chf quando oscillava tra 1.2065 ed 1.2050 portando a profitto circa 3-4 pips ad operazione.

Poi si è verificato il crollo fino al test del peg, ma non ho potuto fare scalping sulla correzione della candela (timeframe h1) che prima ha toccato 1.1998 risalendo verso 1.2020 circa per poi ridiscendere ad 1.2004 e salire definitivamente verso la chiusura ad 1.2015 e continuare a salire verso 1.2026 nella candela successiva.

Non ho potuto fare scalping veloce perchè il margine è negativo e quindi non potevo fare entrate.

Ora stò cercando il momento opportuno per uscire dai trade (sbagliati) contenendo al massimo le perdite.

Per questo chiedevo qualche consiglio a voi (sapendo sempre di aver commesso un errore) su come si potrebbe operare in queste condizioni.

Però finora è arrivato il consiglio di spegnere il computer ed andare a spendere i soldi mangiando al ristorante oppure di ricominciare da capo col trading.

Gli errori si commettono, ma non per questo bisogna mollare tutto.

Piuttosto s'impara dagli errori.
 
Come senza danni?
Supponiamo che l'amico stia perdendo 4000euro, a quel punto apre un short e la posizione si congela a -4000.
E si trova con un long e uno short, ora gli rimangono da gestire 2 posizioni cioe' capire quando e' meglio chiuderne una e quando l'altra.
Potrebbe benissimo sbagliare e chiuderne una e aumentare le perdite

Tanto vale che esca in stop subito... perde -4000 ma ora e' libero di decidere se e quando rientrare con una nuova operazione e in che direzione oppure se dedicarsi ad altro strumento.

L'hedge e' l'oppio del trading ti fa vedere cose che non esistono ti anestetizza poi al risveglio ne paghi le conseguenze.

:clap: Mai sentita detta meglio!

Mettila così: hai investito in esperienza. Ora sai che non si entra senza una strategia d'uscita (stop loss) e che se proprio vuoi entrare senza stop lo devi fare a leva bassissima (leva 1 - 0.5 ...)
 
Ma se non sei stato capace di gestire minimamente questo trade cosa ti fa pensare che chiudendo riusciresti a gestire il prossimo?
Chiudi tutto, chiudi anche il computer, vai a mangiarteli al ristorante magari in buona compagnia.

che cattivo:D
 
Indietro