aiuto domanda

Devon Miles

Nuovo Utente
Registrato
27/6/13
Messaggi
30
Punti reazioni
1
Buon giorno a tutti. Non sapendo in quale sezione del forum scrivere, ho scelto questa. Spero possiate, in qualche modo aiutarmi.
Sono uno studente Universitario e tra alcuni mesi inizio lo stage.
Girando per il web mi sono imbattuto nella professione di Raider. Non mi dispiacerebbe un giorno svolgere proprio questa funzione. Sul web, però, non ho trovato molte informazioni a riguardo. Una domanda che mi è sorta spontanea è in che modo avvicinarsi alla professione di Raider. Rammento che studio ancora all'università, ma avendo tra alcuni mesi lo stage e sperando un giorno di "diventare" Raider mi chiedevo quale attività fosse più indirizzata verso quella funzione: lo stage può essere indirizzato verso alcune funzioni:
Finanza
Corporate Governance
Amministrazione
Quale tra questi, secondo voi è il miglior stage, che più si avvicina al "mondo del Raider"?
Grazie.

Anche se di Finanza so proprio poco (le basi) mi piacerebbe aumentare il mio "sapere" (frase molto filosofica, ma reale). I termini, le regole e le formule sono varie e ce ne sono moltissime. Avete da consigliarmi qualche link, sito, video, libro cartaceo ben fatti sulla Finanza? (tra i più quella aziendale , quella internazionale e quella personale)
Ancora Grazie.
 
Caro Devon credo che tu ti riferisca al termine di TRADER. Fondamentale iniziare a studiare Finanza, analisi fondamentale e analisi tecnica. Un ottimo libro è Martin Pring Analisi tecnica dei mercati finanziari della Hoeply.
Poi ci vogliono buoni maestri e esperienza....PRECIOUS
 
Indietro