Aiuto Hotmail

toneo

Nuovo Utente
Registrato
1/11/03
Messaggi
3.622
Punti reazioni
175
da qualche giorno non riesco ad accedere alla mia casella di hotmail.it tramite O.Express 6 (XP).

Mi da questo errore :

Impossibile collegarsi al server della posta. La password non è stata accettata. Account: 'Casa', Server: 'pop3.live.com', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR Authentication failure: unknown user name or bad password. [Error="ProxyNotAuthenticated" AuthResult=0 Proxy=DB5PR10MB0149.EURPRD10.PROD.OUTLOOK.COM:1995:SSL]', Porta: 995, Protezione (SSL): Sì, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC92

La password è corretta visto che l'accesso mi riesce tramite browser.

Mi sapete dare qualche consiglio oppure come contattare hotmail ? Grazie


POP3: pop3.live.com
SMTP: smtp.live.com
 
se riesci a fare login sulla webmail il problema è outlook
da me @Live.it va su thunderbird

il messaggio di errore ti indica che username e/o password sono sbagliati
 
username e password sono corretti, siccome sono anni che utilizzo o.express senza problemi (e non ho toccato nulla) ritengo che debba contattare hotmail ma non so come fare, mi sai dare un suggerimento come un indirizzo mail per segnalare il problema ? Grazie.
 
Mi sembra che un pò di tempo fa siano cambiati i server pop di hotmail.

Prova con pop-mail.outlook.com (Porta 995, connessione crittografata: SSL).

Inoltre, visto che riesci entrare dal sito, verifica in Accounts > POP e IMAP che POP sia abilitato.

Se non ricordo male invece il server smtp (smtp.live.com) non è cambiato (ma potrei sbagliare).
 
pop-mail.outlook.com
smtp-mail.outlook.com

server smtp con autenticazione

porta 995 pop3 (con connessione crittografata)
porta 25 smtp
 
non mi ricordo più quale casella non mi scaricava più qualche settimana fa,
sono dovuto entrare in WEB mail e nelle impostazioni abilitare l'accesso via POP3
dopo è filato di nuovo tutto liscio e non era di sicuro user/PW errate
forse proprio Hotmail :mmmm:

uso un client diverso da o.express
 
Mi sembra che un pò di tempo fa siano cambiati i server pop di hotmail.

Prova con pop-mail.outlook.com (Porta 995, connessione crittografata: SSL).

Inoltre, visto che riesci entrare dal sito, verifica in Accounts > POP e IMAP che POP sia abilitato.

Se non ricordo male invece il server smtp (smtp.live.com) non è cambiato (ma potrei sbagliare).

Ho fatto il cambio del server ma nulla è cambiato, come posso contattare hotmail per segnalare il problema ?
 
Ho risolto con un altro PC con W7, accedendo alla mail via browser (ie 8 è oblsoleto), era bloccato l'accesso al POP.

Strano, perchè erano anni che utilizzavo la mail senza problemi, misteri informatici, grazie a tutti.
 
Ultima modifica:
allora era la stessa situazione che ti avevo raccontato,
si vede che hanno fatto un reset del server che ha azzerato/modificato le configurazioni
 
allora era la stessa situazione che ti avevo raccontato,
si vede che hanno fatto un reset del server che ha azzerato/modificato le configurazioni

Probabile visto che io non ho variato nulla
 
Indietro