aiuto su prezzo medio di carico

inesp

Fà Ballà L'Oeuc
Registrato
16/1/04
Messaggi
2.146
Punti reazioni
75
Ciao, mi è capiatata questa cosa che non riesco a capire magari potete aiutarmi:
ho venduto la totalità di un'azione per realizzare minus che mi servivano, successivamente nella stessa giornata e le ho riacquistate per lo stesso prezzo e quantitativo, ora mi ritrovo un p/m maggiore come se avessi mediato il prezzo di vendita con quello di acquisto, e ho realizzato meno minus di quante avevo calcolato, come è possibile?
La banca inizialmente mi ha detto di attendere qualche giorno che il sistema avrebbe riallineato i prezzi, un'altro interlocutore mi ha spiegato che invece su direttive ABI è come se avessi mediato, insomma non ci ho capito niente, in realtà mi ritrovo rispetto al prezzo di 3,68 di acquisto un prezzo di 3,95.
Grazie
 
dipende dall'intermediario
alcuni fanno la media (come il tuo) altri nettano la posizione in base all'orario degli eseguiti.
ti conviene fare sta roba con due date valuta, vendi oggi e ricompri domani
 
Ultima modifica:
Quando vendi la liquidità corrispondente è subito disponibile o ti viene accreditata dopo alcuni giorni?
 
Con quale banca?

un'altro interlocutore mi ha spiegato che invece su direttive ABI

Non mi stupisce che in banca facciano passare la loro prassi interna come "direttive"/"leggi"
 
Indietro