Al gioco dell'OPA contro un Leone prepotente

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
La domanda è questa: nel concambio di fusione Generali potrà valutare 0,6 i mezzi propri e CASS magari 0,5 o meno i mezzi propri???? senza che nessuno possa dire qualcosa???
 
Una domanda io l'avrei a tutti quelli che hanno magnificato il titolo, parlando di chiara sottovalutazione ( capita in tutte le opa) , ma perchè scende il titolo se è sottovalutato?

:mmmm::mmmm::mmmm::mmmm::mmmm:.

Strano, non vi pare?
:D:D:D:D
 
si fax fatto stamattina, busta consegno in giornata.. anche se non serve a niente, in quanto hanno già tripla copia con fax
 
Una domanda io l'avrei a tutti quelli che hanno magnificato il titolo, parlando di chiara sottovalutazione ( capita in tutte le opa) , ma perchè scende il titolo se è sottovalutato?

:mmmm::mmmm::mmmm::mmmm::mmmm:.

Strano, non vi pare?
:D:D:D:D

Ragionamento lineare.
Aggiungo che Cattolica è sempre stata una società problematica ed il titolo azionario una mezza ciofeca.
 
Una domanda io l'avrei a tutti quelli che hanno magnificato il titolo, parlando di chiara sottovalutazione ( capita in tutte le opa) , ma perchè scende il titolo se è sottovalutato?

:mmmm::mmmm::mmmm::mmmm::mmmm:.

Strano, non vi pare?
:D:D:D:D

Le quantità non sono enormi, altrimenti sospendevano ripetutamente. Io credo che non si possa stabilire che Cattolica valga i prezzi dell'ultimo giorno di OPA, chi ha speculato chiude tutto, non vuole concambi, ne aspettare chissà che, soldi pochi, maledetti e subito. Da lunedi, ci sarà la possibilità per Generali di arrotondare la percentuale per propri scopi di delisting, in base alle quantità che saranno consegnate oggi.
 
Io voglio prendermi anche la delusione sui concambi fusione
se no sempre soddisfazioni sai che noia:D:D:D

occhio che nel prospetto scrivono nero su bianco che il concambio sarà tale da essere inferiore ad un controvalore di 6,75 euro..

con l'odierno crollo epico generali va al 101% sopra il 66,67% e quindi avrà le mani piuttosto libere..

d'altronde il mercato è stato così fesso da consegnare prima dell'ultimo giorno.. (della serie: masochismo puro)
 
Purtroppo quando si ha a che fare con gente che ormai non è più competente (vedi il Buffone) c'è poco da fare
 
occhio che nel prospetto scrivono nero su bianco che il concambio sarà tale da essere inferiore ad un controvalore di 6,75 euro..

con l'odierno crollo epico generali va al 101% sopra il 66,67% e quindi avrà le mani piuttosto libere..

d'altronde il mercato è stato così fesso da consegnare prima dell'ultimo giorno.. (della serie: masochismo puro)
e va be sara' quel che sara'
poi magari mi fanno opa su generali l' anno prossimo :p
 
Ragionamento lineare.
Aggiungo che Cattolica è sempre stata una società problematica ed il titolo azionario una mezza ciofeca.

Discorsi e considerazioni legittime, ma sono i soliti discorsi.
Se le premesse sono vere perchè il Leone ha opato?

Anche questo non avrebbe senso. Magari perchè è un affare a 6,75?
Il Leone ha espropriato gli azionisti di minoranza con un aucap riservato a 5,55.
Un anno fa aucap a 5,55, dodici mesi dopo opa a 6,75. Tutto fila liscio? A me non pare.
Al di là della logica di breve periodo sull'Opa, siccome il Leone fa un affare a 6,75 (non un regalo) cerco di partecipare all'affare anch'io.
Credo che così la pensino molti soci storici di Cattolica. Poi alla fine vincerà il Leone? Può darsi ma secondo me è giusto provare anche oltre la finestra dell'opa.
 
occhio che nel prospetto scrivono nero su bianco che il concambio sarà tale da essere inferiore ad un controvalore di 6,75 euro..

con l'odierno crollo epico generali va al 101% sopra il 66,67% e quindi avrà le mani piuttosto libere..

d'altronde il mercato è stato così fesso da consegnare prima dell'ultimo giorno.. (della serie: masochismo puro)

nell'ultima semestrale di Cattolica è indicato un patrimonio netto consolidato superiore a 2.5 mld.....
 
occhio che nel prospetto scrivono nero su bianco che il concambio sarà tale da essere inferiore ad un controvalore di 6,75 euro..

con l'odierno crollo epico generali va al 101% sopra il 66,67% e quindi avrà le mani piuttosto libere..

d'altronde il mercato è stato così fesso da consegnare prima dell'ultimo giorno.. (della serie: masochismo puro)

Vero, ma è un chiaro modo per incentivare l'adesione.
Molto conterà la percentuale finale e la residuale o meno.
E la revoca da parte di Consob o meno. Anche questo è scritto nel prospetto.

Comunque non c'è dubbio, le aspettative, secondo me legittime erano altre. Cioè un prezzo più alto. Ma non è detto che i giochi si chiudano stasera
 
Purtroppo quando si ha a che fare con gente che ormai non è più competente (vedi il Buffone) c'è poco da fare

mah io sono più umile, il Buffett ha un entourage intero ben pagato che lavora per lui e analizza bene ogni operazione anche le micro operazioni, come questa (micro in rapporto al patrimonio di Berkshire).
Forse in 5 mesi non ha venduto a mercato perché sapeva averne troppe e non sarebbe riuscito anche scaricando poco per volta a liberarsene sopra i 7€. O forse perché avrebbe dovuto ogni volta comunicarlo e il mercato si sarebbe cacato in mano facendo sprofondare il titolo e/o comunque impedenfogli di vendere sopra i 7€.

Riconosco che dire che Buffett non ha capito una mazza, come ho pensato e scritto io stesso fino a ieri, è probabilmente non aver capito nemmeno come stavano le cose. Del resto molti utenti esperti si sono stupiti che non abbia nemmeno prorogato, quindi qualcosa è sfuggito ai più.

Sarebbe bello che uno dell'entourage di Buffett ci spiegasse davvero cosa è accaduto.
 
x Miko: la cosa più probabile è che sia stato WB a chiedere a generali di fare un'opa, assicurando informalmente che nel caso l'avessero fatta allora avrebbero partecipato.. viceversa la cosa non si spiega (in ogni caso infatti avrebbe potuto aderire l'ultimo giorno)
 
x Miko: la cosa più probabile è che sia stato WB a chiedere a generali di fare un'opa, assicurando informalmente che nel caso l'avessero fatta allora avrebbero partecipato.. viceversa la cosa non si spiega (in ogni caso infatti avrebbe potuto aderire l'ultimo giorno)

Mega fanta finanza :D:D:D, come il sogno dei 10.5 su cerved post opa

Eppure sei molto logico e razionale, uno dei più preparati del fol, ma ogni tanto spegni proprio la luce
 
sono a +3% sull'acquisto fatto poche ore fa. Meglio vendere adesso o tenere per incassare molto di più tra un po' ?
 
Indietro