Al via i saldi immobiliari: Re/Max taglia i prezzi fino al 47%

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Il tuo ragionamento varrebbe se si trattasse di un momentaneo e leggero ridimensionamento dei prezzi, allora si, chi non ha fretta può aspettare 12-18 mesi in modo che si ritorni ad un periodo più propizio.

Ma il discorso è un altro, se i prezzi calano, continueranno a farlo per lungo tempo e passeranno secondo me 7-8 anni per vederli ritornare ai valori dei massimi, non ci sono per i prossimi anni prospettive che si ripeti la situazione economica/sociale che ha portato alla corsa dei prezzi.
Uno non ha fretta di vendere? Beh, se oggi non vende a 100, non venderà neanche tra un anno e neanche tra 2 e neanche tra 3 anni a quel prezzo, poi dipende dal tuo concetto di fretta o non fretta, se per te uno si può tenere sul groppone un immobile vuoto per 4 anni, con tutte le spese ad esso connesse, ICI, manutenzione, spese condominiali....

aspettino, aspettino, che invece di -10% dovranno vendere a -30%, poi -50%...

...sempre che possano davvero aspettare...



PS: dice, ma posti sempre queste shot? un motivo ci sara'...
 

Allegati

  • Roma - 1991-2002.jpg
    Roma - 1991-2002.jpg
    24,1 KB · Visite: 285
Secondo me, se al posto di continuare a costruire senza limiti palazzi e appartamenti in ogni angolo libero, fossero state ristrutturate bene la maggior parte delle case vecchie/abbandonate, e sono tante in ogni città, a quest'ora i costruttori sarebbero stati piu' ripagati delle scelte, e probabilmente ci sarebbe stato il giusto numero di case a disposizione per chi voleva comprare o andare in affitto.

apologia di pochetto???
 
certo...bisogna vedere caso per caso, comunque si può anche affittare un'immobile.....

una volta era piu' facile, con l'80% di proprietari, sul mercato degli affitti sono rimasti solo i "potenzialmente morosi"... lato richiesta...

...lato offerta: e' pieno di "wannabe landlords" / "buy to let" con la casa sfitta...
 

Allegati

  • 20071031 - Metro - affitti in calo_small.jpg
    20071031 - Metro - affitti in calo_small.jpg
    52 KB · Visite: 290
li affitti gli immobili.?..conosci la scienza demografica?sei al corrente delle politiche xenofobe destro-leghiste?

per nowhere.
quello che ti sembra un mistero è invece la piu' bella invenzione della nostra
politica politicante..per la serie come inqulare un intiero popolo senza farsene accorgere.


c'e' pure il FATTORE VISCO...

...un fattore SPECIALE...
 

Allegati

  • 20080110 - metro - Blitz finanza vs. affitti nero_smaller.jpg
    20080110 - metro - Blitz finanza vs. affitti nero_smaller.jpg
    70 KB · Visite: 288
una volta era piu' facile, con l'80% di proprietari, sul mercato degli affitti sono rimasti solo i "potenzialmente morosi"... lato richiesta...
...lato offerta: e' pieno di "wannabe landlords" / "buy to let" con la casa sfitta...
Fortuna io sono uno dei pochi inquilini super affidabili rimasti, spero che prossimamente questo mi faccia strappare dei buoni prezzi quando vorrò cambiare casa.
 
Fortuna io sono uno dei pochi inquilini super affidabili rimasti, spero che prossimamente questo mi faccia strappare dei buoni prezzi quando vorrò cambiare casa.

e' lo stesso che diceva Gekko/Bekko...

...ultimamente pero' parla di B&B...



in bocca al lupo!
:rolleyes:
 
laplace77, scusa ma non ho capito cosa vuoi dire
 
laplace77, scusa ma non ho capito cosa vuoi dire

niente, era una frecciatina per Gekko's...
uno di quelli che prima "l'immobiliare sale sempre", poi "l'immobiliare non scende mai", poi...

lui affitta a una banca, ma sta pensando al B&B nel caso non gli rinnovino il contratto...

don't worry che tra un po' risponde lui con una qualche vaccata delle sue...

;) :D ;)
 
niente, era una frecciatina per Gekko's...
uno di quelli che prima "l'immobiliare sale sempre", poi "l'immobiliare non scende mai", poi...

lui affitta a una banca, ma sta pensando al B&B nel caso non gli rinnovino il contratto...

don't worry che tra un po' risponde lui con una qualche vaccata delle sue...

;) :D ;)

...no è in vacanza sto weekend.... possiamo dirgliene di tutti i colori e fino a lunedi non reagisce
 
...no è in vacanza sto weekend.... possiamo dirgliene di tutti i colori e fino a lunedi non reagisce

GIUSTO IN TEMPO... PER LA DIRETTA...


15:28 - Radio 24: case in saldo? Ne parla Salvadanaio lunedi' prossimo

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 11 gen - Inizia la
stagione dei saldi immobiliari. Si' proprio cosi'. Dopo
pantaloni e cappotti e' ora il momento delle case. Questa e'
soltanto una delle iniziative adottate dagli operatori del
settore in risposta ai segnali di rallentamento del mercato
immobiliare registrati negli ultimi mesi. L'iniziativa e'
astuta. Il mercato, infatti, sta mostrando chiari segni di
flessione: diminuiscono le transazioni, si allungano i tempi
di vendita e i prezzi, anche se lentamente, stanno calando,
soprattutto nelle grandi citta'.
E' arrivato il momento buono per comprare dunque? Quali sono
le previsioni sul settore per il 2008? Debora Rosciani ne
discute lunedi' 14 gennaio a Salvadanaio, in onda dalle 12
alle 13, con Guido Lodigiani dell'ufficio studi di Gabetti
Property Solution e Dario Pastiglia, presidente di ReMax
Italia.



PS: FM 107.90 a Roma

:clap: :clap: :clap:
 
che roba

ciao a tutti questa non l'avevo mai vista,dopo i saldi adesso ti regalano anche la smart!!:specchio:
 

Allegati

  • 0-0-image.jpg
    0-0-image.jpg
    52 KB · Visite: 251
ciao a tutti questa non l'avevo mai vista,dopo i saldi adesso ti regalano anche la smart!!:specchio:

in america s'erano viste a inizio 2007, 'ste cose...

...ma in italia e' tutto diverso...

...o mejo: e' tutto in ritardo...

:yes: :yes: :yes:



pagine bianche dice che e' un concessionario:

Master Sordini Motors Group S.r.l.
00173 Roma (RM) - Via Anagnina, KM. 5.300
* 06 79841621



ma allora: e' la casa in vendita con in omaggio la smart o viceversa ?!?

:D :D :D
 
in america s'erano viste a inizio 2007, 'ste cose...

...ma in italia e' tutto diverso...

...o mejo: e' tutto in ritardo...

:yes: :yes: :yes:



pagine bianche dice che e' un concessionario:

Master Sordini Motors Group S.r.l.
00173 Roma (RM) - Via Anagnina, KM. 5.300
* 06 79841621



ma allora: e' la casa in vendita con in omaggio la smart o viceversa ?!?

:D :D :D

bho:confused: l'ho trovato sull'allegato di porta portese "click":yes:
 
Io ci ho lavorato a Testaccio e IMHO non e' niente di che rispetto a molte altre zone ( senza contare che la sera devi stare attento ai vair tipi in giro ).. Quell'immopbile lo valuterei non piu' di 200k..
AH si qualcuno mi direbbe che forse c'e' la vista sulla discarica :D
 
Indietro