Albo dei Consulenti Finanziari Indipendenti 2

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Io sono un giovane laureato che spera di iniziare una professione che potrebbe portare ventate di novità in questo mondo alquanto torbido.
Ha importanza da quando si è iscritti? E poi tu chi sei?:confused:

Sicuro che tolgono il torbido ?:rolleyes:
 
Caro pf invece di tentare di indovinare il mio mestiere pensa a fare il tuo!( per la cronaca io sono un fresco laureato ) .....scranno ....pontifica...
A me ti indovinare il tuo mestiere .... "nun me ne pò frgà de meno" :D ... per quanto riguarda il mio, non è a te che ne devo rendere conto ... :o
Mi fa piacere che da "fresco laureato" tu sia già in possesso di tutto il "corredo" necessario per l'attività ... vabbè prima esercitala per qualche anno ... forse è meglio ...:cool:

...Fino a contraria prova il 90% di chi fa promozione finanziaria lo fa con poca trasparenza, magari tu rappresenti il 10 %...d'altronde chi fa questo mestiere vende ciò che gli fa guadagnare di più è OVVIO...
Hai delle fonti per tali affermazioni oppure conosci TUTTI i promotori finanziaria per poter fare simili statistiche ... ? :confused:
Sai anche che si vende quello che fa guadagnare di più ...:eek:
Ma da dove le prendi certe informazioni ... da novella 2000 e simili ? :p
...Detto questo le due figure, PF e CI , possono tranquillamente convivere , basta vedere ciò che accade negli Stati Uniti d'America o in Inghilterra ....un esempio è Schwab, chi non li conosce??...
Quindi fare il promotore per Schwab sarebbe più onorevole? :mmmm: :p

...a me piace la chiarezza, di quali mezzi sarei povero?
Di un mezzo che, nella maggior parte delle persone, si trova in un punto equidistante fra le orecchie ... :p
E' la solita storia di chi, non avendo meriti propri, cerca di elevarsi tentando di affossare gli altri o di cavalcare l'onda (del momento:cool:) ... fai attenzione perchè molti finiscono per incappare nella "sindrome di Masaniello" ... :D
Chi pratica o vuole praticare questa professione in modo serio, professionale e leale ha il dovere di crederci.
Pensavo che i dogmi fossero inerenti solo alla religione ... :mmmm:

Ciao :)
 
Niente da fare.
Ogni volta che vedo messaggi nuovi su questo thread lo apro nella speranza che ci sa un dibattito costruttivo ma niente, sempre botte da orbi fra l'una e l'altra categoria

che palle ragazzi!

ma non riusciamo ciascuno a dire la nostra opinione senza polemizzare l'un l'altro?

Tanto non è con queste sterili discussioni che si fa il futuro dell'una o dell'altra professione
 
Niente da fare.
Ogni volta che vedo messaggi nuovi su questo thread lo apro nella speranza che ci sa un dibattito costruttivo ma niente, sempre botte da orbi fra l'una e l'altra categoria

che palle ragazzi!

ma non riusciamo ciascuno a dire la nostra opinione senza polemizzare l'un l'altro?

Tanto non è con queste sterili discussioni che si fa il futuro dell'una o dell'altra professione
Tu hai perfettamente ragione OK!

Solo che a me non riesce di sopportare chi pontifica e si erge a non.si.sa.che da solo ... è più forte di me ( e ce l'ho fin da piccolo 'sta cosa...)

Per il resto ho notato che oltre alla (pseudo)guerra tra PF e CI :o(che a mio avviso non ha senso...) vedo che si prova anche a "guerreggiare" tra CI e CI :eek:(e questo ha ancora meno senso...)
... anche perchè di tutto ciò si avvantaggia solo il nemico comune... :cool:

Ciao :)
 
banche
assicurazioni
società di gestione
società mandanti

può bastare?
;)

Cioè quelle citate sarebbero il nemico comune di PF e CFI?

ahahahahahahahahahahahah :D :D :D

non immaginavo che la lettura di questoforum avrebbe avuto anche risvolti spassosi

sono ancora incredulo e quindi penso che tu abbia voluto scherzare perché in effetti la battuta è buona.

Ma siccome più ci penso più che tu abbia voluto dire sul serio cerco di impostare una risposta seria, ovviamente dichiarando il mio personale punto di vista, che è il punto di vista di un CFI.

Personalmente considero banche, assicurazioni e società di gestione tutto fuorché dei nemici. Se non ci fossero loro, con le loro clamorose inefficienze, sarebbe più difficile dimostrare per me le mie maggiori efficienze. Quindi le considero una benedizione.

Inoltre alcune banche sono le migliori alleate dei CFI (parlo delle banche online con le loro basse commissioni e la loo politica execution only). Fanno pagare poco e non fanno discussioni con il cliente che deve eseguire una raccomandazione.

Da ultimo poi alcune banche sono anche mie clienti nel senso che mi chiedono consulenza e mi pagano pure bene quindi perché dovrei considerale nemiche?

Io non considero nemico nessuno. Tutti coloro che allargano il mercato fanno del bene al sistema. Tanto se lavoro bene e il mercato si allarga io avrò una fetta proporzionalmente adeguata

Delle società mandanti non me ne importa molto non le considero certo nemiche comunque.

Ma che un promotore consideri nemico comune una società mandante che gli paga le provvigioni questo proprio non me lo sarei aspettato

Ma si sa il mondo è bello perché è vario.
 
Cioè quelle citate sarebbero il nemico comune di PF e CFI?

ahahahahahahahahahahahah :D :D :D

non immaginavo che la lettura di questoforum avrebbe avuto anche risvolti spassosi

sono ancora incredulo e quindi penso che tu abbia voluto scherzare perché in effetti la battuta è buona.

Ma siccome più ci penso più che tu abbia voluto dire sul serio cerco di impostare una risposta seria, ovviamente dichiarando il mio personale punto di vista, che è il punto di vista di un CFI.

Personalmente considero banche, assicurazioni e società di gestione tutto fuorché dei nemici. Se non ci fossero loro, con le loro clamorose inefficienze, sarebbe più difficile dimostrare per me le mie maggiori efficienze. Quindi le considero una benedizione.

Inoltre alcune banche sono le migliori alleate dei CFI (parlo delle banche online con le loro basse commissioni e la loo politica execution only). Fanno pagare poco e non fanno discussioni con il cliente che deve eseguire una raccomandazione.

Da ultimo poi alcune banche sono anche mie clienti nel senso che mi chiedono consulenza e mi pagano pure bene quindi perché dovrei considerale nemiche?

Io non considero nemico nessuno. Tutti coloro che allargano il mercato fanno del bene al sistema. Tanto se lavoro bene e il mercato si allarga io avrò una fetta proporzionalmente adeguata

Delle società mandanti non me ne importa molto non le considero certo nemiche comunque.

Ma che un promotore consideri nemico comune una società mandante che gli paga le provvigioni questo proprio non me lo sarei aspettato

Ma si sa il mondo è bello perché è vario.
C'è poco da dire ... :o

o ci fai ...

o ci sei...

Il resto si commenta da solo... :rolleyes:

Ciao :)

P.S. Lieto di aveti suscitato ilarità ... almeno a qualcosa serviamo ... :o
 
Cioè quelle citate sarebbero il nemico comune di PF e CFI?

ahahahahahahahahahahahah :D :D :D

non immaginavo che la lettura di questoforum avrebbe avuto anche risvolti spassosi
sono ancora incredulo e quindi penso che tu abbia voluto scherzare perché in effetti la battuta è buona.

Ma siccome più ci penso più che tu abbia voluto dire sul serio cerco di impostare una risposta seria, ovviamente dichiarando il mio personale punto di vista, che è il punto di vista di un CFI.

Personalmente considero banche, assicurazioni e società di gestione tutto fuorché dei nemici. Se non ci fossero loro, con le loro clamorose inefficienze, sarebbe più difficile dimostrare per me le mie maggiori efficienze. Quindi le considero una benedizione.

Inoltre alcune banche sono le migliori alleate dei CFI (parlo delle banche online con le loro basse commissioni e la loo politica execution only). Fanno pagare poco e non fanno discussioni con il cliente che deve eseguire una raccomandazione.

Da ultimo poi alcune banche sono anche mie clienti nel senso che mi chiedono consulenza e mi pagano pure bene quindi perché dovrei considerale nemiche?

Io non considero nemico nessuno. Tutti coloro che allargano il mercato fanno del bene al sistema. Tanto se lavoro bene e il mercato si allarga io avrò una fetta proporzionalmente adeguata

Delle società mandanti non me ne importa molto non le considero certo nemiche comunque.

Ma che un promotore consideri nemico comune una società mandante che gli paga le provvigioni questo proprio non me lo sarei aspettato

Ma si sa il mondo è bello perché è vario.


spassoso lo sarà per te :mmmm:

per altri invece..... credo la cosa sia ........un dramma quotidiano. :rolleyes:


cià :bye:
 
Cioè quelle citate sarebbero il nemico comune di PF e CFI?

ahahahahahahahahahahahah :D :D :D

non immaginavo che la lettura di questoforum avrebbe avuto anche risvolti spassosi

sono ancora incredulo e quindi penso che tu abbia voluto scherzare perché in effetti la battuta è buona.

Ma siccome più ci penso più che tu abbia voluto dire sul serio cerco di impostare una risposta seria, ovviamente dichiarando il mio personale punto di vista, che è il punto di vista di un CFI.

Personalmente considero banche, assicurazioni e società di gestione tutto fuorché dei nemici. Se non ci fossero loro, con le loro clamorose inefficienze, sarebbe più difficile dimostrare per me le mie maggiori efficienze. Quindi le considero una benedizione.

Inoltre alcune banche sono le migliori alleate dei CFI (parlo delle banche online con le loro basse commissioni e la loo politica execution only). Fanno pagare poco e non fanno discussioni con il cliente che deve eseguire una raccomandazione.

Da ultimo poi alcune banche sono anche mie clienti nel senso che mi chiedono consulenza e mi pagano pure bene quindi perché dovrei considerale nemiche?

Io non considero nemico nessuno. Tutti coloro che allargano il mercato fanno del bene al sistema. Tanto se lavoro bene e il mercato si allarga io avrò una fetta proporzionalmente adeguata

Delle società mandanti non me ne importa molto non le considero certo nemiche comunque.

Ma che un promotore consideri nemico comune una società mandante che gli paga le provvigioni questo proprio non me lo sarei aspettato

Ma si sa il mondo è bello perché è vario.

:censored:

buona fortuna.
ne hai veramente bisogno
:bye:
 
Beh niente male direi come reazione.

3 non risposte, senza alcun commento né costruttivo né distruttivo

Eppure mi piacerebbe seriamente sapere perché ad esempio pf.fin considera la società mandante un nemico. E cosa ci sta a fare lì se la considera un nemico.

Pazienza. Resterò con la curiosità.
Ciao e buona estate
 
Beh niente male direi come reazione.

3 non risposte, senza alcun commento né costruttivo né distruttivo

Eppure mi piacerebbe seriamente sapere perché ad esempio pf.fin considera la società mandante un nemico. E cosa ci sta a fare lì se la considera un nemico.

Pazienza. Resterò con la curiosità.
Ciao e buona estate

volpe ...che fai nella vita ? saresti un ottimo manager di rete:yes:
 
ho già datociò che faccio ora l'ho appena scritto 3 post più su
ahhhh :mmmm:

io avrei usato il verbo avere al posto di dare .

ma forse abbiamo visione e contezza diversa della cosa e della distribuzione e del quantum dei redditi :mmmm:


saluti :bye:
 
Indietro