Alcune domande su DIRECTA (vol. II)

Cari ragazzi, in questi giorni sono interessato a trovare con chi trattare Futures Micro Fib e Cme E/D. Sul sito D ho trovato Tool con relativi costi e così le commissioni mi mancano gli eventuali costi dell'informativa dati.
Grazie al Genio per le prime risposte
Chi mi può aiutare?
Grazie e buoni gains !

Se e' questo che cerchi...
dati mercati directa.

2.jpg
 
prova a contattarli via e-mail o telefonicamente OK!

io ho mandato subito una mail e me l'hanno inserito comunuqe.....almeno credo perchè non viene accreditato subito ma a fine promo, quindi fine ottobre
 
Ultima modifica:
Marco
spiega il tutto per filo e per segno...
perche' ci potrebbe stare che al 99,9% periodico avessero ragione loro...

prova a fare il ragionamento per intero....
poi ne riparliamo.

Mai dire mai in borsa.

come sopra metto SL.su FCA prezzo segnale 11 euro, prezzo 10,90, il prezzo tocca un minimo a 10,97, quindi non ha toccato il mio prezzo mi ritrovo eseguiti a 11 euro......forse in directa non sanno a cosa serve il prezzo segnale, con altre piatte mai successo.
 
come sopra metto SL.su FCA prezzo segnale 11 euro, prezzo 10,90, il prezzo tocca un minimo a 10,97, quindi non ha toccato il mio prezzo mi ritrovo eseguiti a 11 euro......forse in directa non sanno a cosa serve il prezzo segnale, con altre piatte mai successo.

Dal sito Directa:

“Lo stop loss è un ordine condizionato al raggiungimento di un prezzo prefissato (prezzo segnale o trigger condition) e resta pertanto inefficace se o finché la condizione prevista non si verifica.”

“Prezzo segnale (trigger price): prezzo al raggiungimento del quale l'ordine entra in negoziazione”.


Nel tuo caso il prezzo segnale in vendita di 11 euro è stato raggiunto e superato verso il basso.
È stato quindi immesso l’ordine di vendita con prezzo limite 10,90, soddisfatto dalla vendita a 10,97.

In altre parole, il tuo ordine condizionato prevedeva: se il prezzo scende a 11 o meno, vendi ad almeno 10,90. Ed è quel che è successo.

Correggetemi se sbaglio.
 
come sopra metto SL.su FCA prezzo segnale 11 euro, prezzo 10,90, il prezzo tocca un minimo a 10,97, quindi non ha toccato il mio prezzo mi ritrovo eseguiti a 11 euro......forse in directa non sanno a cosa serve il prezzo segnale, con altre piatte mai successo.

Come gia' detto da @lastrico, e' il prezzo segnale quello che fa scattare lo stop loss, e non il tuo prezzo di vendita. Se ci pensi e' anche logico, per avere buone probabilita' di essere eseguito, bisogna che l'ordine di vendita sia messo a prezzo inferiore rispetto al prezzo di mercato del momento.
 
Sto aprendo il conto, ma al momento la procedura di adesione non mi ha fatto impazzire... c'è qualche bachettino qua e là... :mmmm:
Sperem...
 
ma come lavorano questi di directa? ho immesso stop loss su fca: prezzo segnale 11 euro, prezzo 10,90, il titolo tocca un minimo di 10,97, mi ritrovo eseguito a 11 euro……..dilettanti

E per fortuna non era un bel futures ahahah, in quel caso ti saresti davvero divertito ihih (sarcasmo on)

come sopra metto SL.su FCA prezzo segnale 11 euro, prezzo 10,90, il prezzo tocca un minimo a 10,97, quindi non ha toccato il mio prezzo mi ritrovo eseguiti a 11 euro......forse in directa non sanno a cosa serve il prezzo segnale, con altre piatte mai successo.

Marco
stabilito che nel loro sito di 10 anni orsono...
parlano proprio di Fiat ora FCA...
guarda che te la spiegano chiara....

2.jpg

E sei stato pure fortunato...
che ti stai a lamentare...

ma se non l'avessero fatto...
il giorno dopo avresti preso pure molto meno...

per quel poco che ci ho capito...
del tuo laio.

Tu volevi vendere a 10,90 come minimo...
quindi una volta raggiunto il prezzo di 11 loro che hanno fatto...

una volta battuto la prima volta 11 euro...
hanno messo la vendita delle tue Fiat a 10,90...

ma siccome il book sara' stato bel pieno in acquisto a 11...
le tue qualcuno le ha acquistate subito a 11.

Contento chiamati...
e di a Ropami di studiare...

perche non ha ancora capito a me mi pare...
come funziona lo stop loss.

:DOK!

P.S.
La prossima volta....
se non vuoi essere eseguito così lontano dal tuo prezzo....

stringi la cintura del prezzo...
e verrai quasi accontentato.
 
Stamane ho chiesto la chiusura e il trasferimento titoli dalla mia banca su Directa (su cui ho già il grosso dell'attività di trading e investimento).

Continuavano ad essere perplessi sul mio numero del conto Directa....ho spiegato loro con molta pazienza che Directa è una SIM, non una banca, e di attenersi ai dati inseriti nel foglio di trasferimento scaricato da Directa....tempo di trasferimento di poche posizioni e solo su Borsa Italiana: 1 mese!!!

Nel 2020 devo affrontare ancora bancari sprovveduti....spero di non avere grane

Ah...la banca in questione è anche un noto broker....figuriamoci gli altri
 
Stamane ho chiesto la chiusura e il trasferimento titoli dalla mia banca su Directa (su cui ho già il grosso dell'attività di trading e investimento).

Continuavano ad essere perplessi sul mio numero del conto Directa....ho spiegato loro con molta pazienza che Directa è una SIM, non una banca, e di attenersi ai dati inseriti nel foglio di trasferimento scaricato da Directa....tempo di trasferimento di poche posizioni e solo su Borsa Italiana: 1 mese!!!

Nel 2020 devo affrontare ancora bancari sprovveduti....spero di non avere grane

Ah...la banca in questione è anche un noto broker....figuriamoci gli altri
Lascia stare, le banche convenzionali da questo punto di vista stanno ancora al medioevo e se hai dubbi vatti a leggere di gente con unicredit che imprecava ai tempi dello split di tesla.
 
Stamane ho chiesto la chiusura e il trasferimento titoli dalla mia banca su Directa (su cui ho già il grosso dell'attività di trading e investimento).

Continuavano ad essere perplessi sul mio numero del conto Directa....ho spiegato loro con molta pazienza che Directa è una SIM, non una banca, e di attenersi ai dati inseriti nel foglio di trasferimento scaricato da Directa....tempo di trasferimento di poche posizioni e solo su Borsa Italiana: 1 mese!!!

Nel 2020 devo affrontare ancora bancari sprovveduti....spero di non avere grane

Ah...la banca in questione è anche un noto broker....figuriamoci gli altri

Scusa? hai detto 1 mese? ho solo 2 titoli e dovro' aspettare un mese? faccio prima a venderli allora!
 
Scusa? hai detto 1 mese? ho solo 2 titoli e dovro' aspettare un mese? faccio prima a venderli allora!

cosí mi é stato riferito....spero di aver incontrato (come credo) un dipendente poco informato....io gli ho detto che con 2 titoli, un etf e dei warrant tutto su borsa italiana mi aspetto un passaggio in 7-10gg...vedremo
 
Qualcuno sa se e dove è possibile cambiare la password di accesso?
 
grazie genio
trovata ora anche sulla dLite
Preferenze > Password

io continuavo a guardare sotto info


Con la NORMALE...
sapendo gia' dove la pass si puo' cambiare...
dal login al cambio ci vogliono 3 secondi ad entare...

con la DLite se non me lo dicevi...
lo stavo ancora il posto a cercare...

perche' dopo 10 minutii non lo stavo a trovare....
bpero' bastava saperlo.

Grazie Rebirth...

adesso lo so ma inutile che sto a cambiare...
se fa sempre prima di la'...

sulla cara vecchia NORMALE....
scommetto contro chiunque un salame.
 
Con la NORMALE...
sapendo gia' dove la pass si puo' cambiare...
dal login al cambio ci vogliono 3 secondi ad entare...

con la DLite se non me lo dicevi...
lo stavo ancora il posto a cercare...

perche' dopo 10 minutii non lo stavo a trovare....
bpero' bastava saperlo.

Grazie Rebirth...

adesso lo so ma inutile che sto a cambiare...
se fa sempre prima di la'...

sulla cara vecchia NORMALE....
scommetto contro chiunque un salame.

Ciao Genio; non ho ancora capito come avviene il calcolo del bollo quando un utente"apparentemente " si scorda di fare l'accesso dalla normale per un trimestre:

1 viene calcolato SOLO il trimestre per il bollo

2 vengono calcolati tutti i trimestri precedenti ?
 
Ciao Genio; non ho ancora capito come avviene il calcolo del bollo quando un utente"apparentemente " si scorda di fare l'accesso dalla normale per un trimestre:

1 viene calcolato SOLO il trimestre per il bollo

2 vengono calcolati tutti i trimestri precedenti ?

Bella domanda Asi...
qua ci vuole un experto...


che pure io l'ho gia' posta ma nessuno ha risposto...
ma per gli euro che tengo non e' un problema tosto...

anche perche' penso...
che non sono scemi manco loro...

da fare pagare 4 volte chi ha la trimestrale...
e una volta sola chi ha l'annuale...

che sara' 1 x 4 = 4 la tassa al trimestrale...
e 4 x 1 = 4 a chi usa l'annuale...

la legge e' uguale per tutti...
io penso.
 
che sara' 1 x 4 = 4 la tassa al trimestrale...
e 4 x 1 = 4 a chi usa l'annuale...

la legge e' uguale per tutti...
io penso.


Nel senso, logicamente, se il cliente si scorda di fare l'accesso per un trimestre questo dovrebbe pagare SOLO il trimestre dimenticato e non gli altri 2 (se si tratta per esempio del terz'ultimo...
 
Ciao scusate, ho appena aperto Directa, ma è normale che c'è un interfaccia ante anno 2000?????
Rispetto a Fineco c'è un abisso....
E' normale?

Screenshot 2020-11-02 at 19.29.48.png
 
Indietro