Alcune domande su DIRECTA (vol. III)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tocca vedere cosa intende per volumi, perchè se la barra la tengono alta, è tutto tempo perso Peraltro è tempo perso pure spendere soldi per il premarket (che cmq è un attività intraday) se poi non favorisci chi fà intraday con buone tariffe. Di certo chi fà un eseguiti al mese se ne frega del premarket.
La cosa molto interessante è che sembra intenzionato ad estendere le possibilità dei grafici tw aggiungendo il chartrading, cosa che molti usano e che con i grafici VT per il mercato USA non è sicuro causa continui blocchi quando ci sono molti volumi.
Vedremo, ma sarà tutto inutile se non si mettono a tiro con la concorrenza, anche estera-

Ciao, non dico di arrivare alle tariffe di DEGIRO o ETORO ma davvero un qualcosina in meno potrebbero fare.
qualche settimana fà ho scritto su FB di Directa, forse hanno letto??? Non credo cmq se scendessero aumenterei gli eseguiti, a febbraio circa 35. Vediamo questo mese.
P.S. non sono un trader, faccio l'elettricista.
 
Sarebbe anche molto interessante se semplicemente aggiungessero i mercati USA alla Dinamica ita, in modo da poter contare gli eseguiti fatti in ITA ed USA ai fini del conto della commissione. Cosi tutti contenti e felici.

La Dinamica con calcolo solo giornaliero però è rivolta solo ai daytrader. Un computo su base mensile “allargherebbe” l’interesse anche a chi è attivo ma su base multiday (senza danneggiare gli intraday). Per dire, se faccio una ventina di eseguiti al mese forse “merito” lo sconto anche se è solo 1 al giorno.


Comunque mi pare positiva l’attenzione verso alcune richieste dei clienti, anche se non tutti saranno accontentati.
 
La Dinamica con calcolo solo giornaliero però è rivolta solo ai daytrader. Un computo su base mensile “allargherebbe” l’interesse anche a chi è attivo ma su base multiday (senza danneggiare gli intraday). Per dire, se faccio una ventina di eseguiti al mese forse “merito” lo sconto anche se è solo 1 al giorno.


Comunque mi pare positiva l’attenzione verso alcune richieste dei clienti, anche se non tutti saranno accontentati.

Che lo vogliano o no, se non si mettono a tiro almeno per quanto riguarda il mercato USA , per loro rimarrà marginale. Non ha alcun senso, per chi comincia a fare più di 10 eseguiti al mese in quel mercato, continuare con un broker ita spendendo cosi tanto in più . Questo Ceo sembra di vedute aperte, speriamo sia anche effettivo e produca cambiamenti.

Non sono tanto convinto sulle scalette mensili, che alla fine finiscono per favorire di poco tutti.Quelli che hanno scalette mensili hanno si gli sconti, ma quelli buoni sono inarrivabili .
Con la scala dinamica giornaliera che ha Directa per il mercato ita si ha un buon compromesso. In fondo chi fà una manciata di eseguiti al mese non cambierà mai Directa anche pagando 9 usd ad eseguito, ma quando gli eseguiti iniziano ad essere 20/30/40/50/60 e cosi via, la differenza con Degiro/IB si sente e tanto ed allora ha un senso cambiare (come ho fatto l'esempio l'altro giorno, un centinaio di eseguiti a 224 usd, contro i 900usd che avrei dovuto spendere con Directa, in 12 mesi diventa esagerata la differenza).
 
Comunque mi pare positiva l’attenzione verso alcune richieste dei clienti, anche se non tutti saranno accontentati.

Eh, mi pare evidente che , considerando i punti che han proposto/trattato, una buona parte li abbiano tratti dal forum e dalla sommossa che stiamo portando avanti :) . E fanno bene a tenerne conto perchè è regola basilare del marketing capire cosa vuole/serve al cliente e cercare di accontentarlo. Il prodotto che offrono non ce l'hanno in esclusiva, quindi il cliente, anche fidelizzato, si può perdere.
 
Eh, mi pare evidente che , considerando i punti che han proposto/trattato, una buona parte li abbiano tratti dal forum e dalla sommossa che stiamo portando avanti :) . E fanno bene a tenerne conto perchè è regola basilare del marketing capire cosa vuole/serve al cliente e cercare di accontentarlo. Il prodotto che offrono non ce l'hanno in esclusiva, quindi il cliente, anche fidelizzato, si può perdere.

Vedremo cosa verrà fuori in concreto. L’attenzione alle richieste dei clienti attuali o potenziali comunque secondo me merita un plauso a maggior ragione a confronto con altri intermediari italiani che “cacciano” o quasi i clienti! Bancoposta ha proprio chiuso la piattaforma trading, Binck ha sospeso le iscrizioni in vista della fusione con Saxo e intanto ha quintuplicato le commissioni di cambio, molte banche tradizionali continuano a non curare il servizio Tol o a chiedere tariffe fuori mercato...
 
Che lo vogliano o no, se non si mettono a tiro almeno per quanto riguarda il mercato USA , per loro rimarrà marginale. Non ha alcun senso, per chi comincia a fare più di 10 eseguiti al mese in quel mercato, continuare con un broker ita spendendo cosi tanto in più . Questo Ceo sembra di vedute aperte, speriamo sia anche effettivo e produca cambiamenti.

Non sono tanto convinto sulle scalette mensili, che alla fine finiscono per favorire di poco tutti.Quelli che hanno scalette mensili hanno si gli sconti, ma quelli buoni sono inarrivabili
Come si vede anche da questa discussione, le esigenze sono moltelpici ed accontentare tutti impossibile :)
Qui siamo in tre e pur se Directa ha appena accennato qualcosa, già c'è chi vuole commissioni degressive sulla base degli eseguiti mensili, chi giornalieri, chi chissà cosa.
Sono d'accordo sul fatto che la presenza di operatori specializzati sul mercato Usa che praticano commissioni bassissime possa indirettamente aiutarci, cosa che potrà riuscire se Directa ha capacità di proiettarsi all'estero ed acquisire nuovi clienti, speriamo bene.
Per il mio modo di fare trading molto blando, multiday (quindi pochi eseguiti, scaglionati pure nel tempo) probabilmente con un sistema degressivo non cambierebbe nulla, sono obbligato a tradare sui mercati usa per via della tobin tax... :D
 
Per quanto mi riguarda, se Directa abbassa le commissioni io entro sul mercato USA e non credo di essere il solo.
Forse dovrebbe fare una settimana "di prova" per vedere se c'è effettivamente tutto questo interesse.
 
Domanda stupida: dopo l'ultimo acquisto sono finito in rosso di ben 2 centesimi. Devo aspettarmi che Directa mi venda qualcosa entro fine giornata?
 
Domanda stupida: dopo l'ultimo acquisto sono finito in rosso di ben 2 centesimi. Devo aspettarmi che Directa mi venda qualcosa entro fine giornata?

Fino a una ventina di euro di solito non si muovono...
vedi te...

ma puoi aspettare fino alle 17:28...
hai controllato il saldo cliccando sulla NORMALE a tit in fondo alla pagina???

Magari sei in attivo.
 
Per quanto mi riguarda, se Directa abbassa le commissioni io entro sul mercato USA e non credo di essere il solo.
Forse dovrebbe fare una settimana "di prova" per vedere se c'è effettivamente tutto questo interesse.

Ha detto chiaramente che non le abbassano. Inutile ipotizzare che facciano il contrario
 
Come si vede anche da questa discussione, le esigenze sono moltelpici ed accontentare tutti impossibile :)
Qui siamo in tre e pur se Directa ha appena accennato qualcosa, già c'è chi vuole commissioni degressive sulla base degli eseguiti mensili, chi giornalieri, chi chissà cosa.
Sono d'accordo sul fatto che la presenza di operatori specializzati sul mercato Usa che praticano commissioni bassissime possa indirettamente aiutarci, cosa che potrà riuscire se Directa ha capacità di proiettarsi all'estero ed acquisire nuovi clienti, speriamo bene.
Per il mio modo di fare trading molto blando, multiday (quindi pochi eseguiti, scaglionati pure nel tempo) probabilmente con un sistema degressivo non cambierebbe nulla, sono obbligato a tradare sui mercati usa per via della tobin tax... :D

Vedi, da come la vedo io, Directa deve decidere se cogliere l'occasione di tuffarsi con forza a catturare il mercato dei clienti a cui piace fare trading su azioni USA non solo con un eseguito al mese ma ogni giorni.
E la quantità di utenti interessati a quel mercato è molto più grande di quanto gli studi NON fatti da Directa permettano loro di capire. Voi pensate che i 4 gatti che scrivono in questa sezione del Fol, e/o nello specifico in questo 3d dedicato a Directa rappresenti una seppur minima parte dei possibili clienti ? ma per niente !
Pieno è di gente che usa Fineco , Sella, Binck , Degiro , IB e saranno sempre di più . Gli USA fanno tendenza in tante cose e questa è una di loro, sono più avanti di noi di alcuni anni, è un dato di fatto.
Quindi mi chiedo, avrà Directa la lungimiranza di puntare ad essere leader nel segmento o lascerà l'iniziativa ad altri ? Molti quà non si rendono nemmeno conto di quanti utenti stanno aprendo conti in broker esteri... pensare che sia qualche cliente "insoddisfatto" come hai scritto tu giorni fà, è un errore di valutazione epico ! i conti la gente li fà ed alla fine , per quanto fidelizzato si possa essere, i numeri sono numeri e tutti si devono adeguare.


Concordo con Tedeschi che non ha senso abbassare la commissione a chi fà un eseguito al mese , tanto non cambierebbe cmq broker, ma una commissione degressiva invitante la si può fare ed accontentare un pò tutti non è impossibile. Basterebbe abbassare di un euro la commissione ogni dieci eseguti mensili fino ad una base di 5 usd. Quindi chi arriva a 40 eseguiti continuerebbe a pagare 5 usd il mese successivo. Un pò come fanno gli altri, ma con obiettivi raggiungibili (è una assurdità chiedere 1000 usd in eseguiti per abbassare le commissioni).
Non nego che è una scommessa, ma la ricompensa è il prendere la distanza dalla concorrenza e consolidarsi nel segmento. Ci vuole coraggio e gente giovane che voglia mettersi in gioco (ed in questo purtroppo li ci sono diversi che ormai evidentemente vivono di rendita del passato).
Vedremo.

Intanto spero che la versione pro dei grafici tradingVw l'adottino presto. Sarebbe un buon passo avanti sicuramente, anche se cestinare la Darwin ed inserire la Protrader sarebbe anche meglio al giorno d'oggi.
 
Ultima modifica:
In mattinata venduto Fincantieri circa 800 euro, commissione 1,5 euro (sempre impostata variabile e mai cambiata). Dieci minuti dopo compro lo stesso importo di Tripadvisor e mi accolla 5 euro. Cosa mi sfugge?
 
In mattinata venduto Fincantieri circa 800 euro, commissione 1,5 euro (sempre impostata variabile e mai cambiata). Dieci minuti dopo compro lo stesso importo di Tripadvisor e mi accolla 5 euro. Cosa mi sfugge?

Nelle Note informative, cliccando sull'ordine di acquisto, c'è scritto 5 euro di commissioni ?
 
In mattinata venduto Fincantieri circa 800 euro, commissione 1,5 euro (sempre impostata variabile e mai cambiata). Dieci minuti dopo compro lo stesso importo di Tripadvisor e mi accolla 5 euro. Cosa mi sfugge?

Mi è stato fatto giustamente notare da @Supermario1 che è un titolo GEM (ex MTA International), si vede anche nella scheda Dettagli del titolo, quindi paghi 5 euro di commissioni.
 
Mi è stato fatto giustamente notare da @Supermario1 che è un titolo GEM (ex MTA International), si vede anche nella scheda Dettagli del titolo, quindi paghi 5 euro di commissioni.

E' vero, grazie.
Mi ero fatto ingannare dallo stesso 1,9 per mille, ma non avevo fatto caso al minino di 5 euro... :wall:
 
Qualcuno sa dirmi se con la dLite c'è un modo semplice per spostare alcuni titoli che ora si trovano nella tabella Recenti in un'altra tabella creata da me (senza reinserirli uno ad uno)?
 
Qualcuno sa dirmi se con la dLite c'è un modo semplice per spostare alcuni titoli che ora si trovano nella tabella Recenti in un'altra tabella creata da me (senza reinserirli uno ad uno)?

No purtroppo non c'è... io avevo chiesto che almeno si potesse duplicare una tabella (con un nome diverso), per poi eliminare i codici che non servivano (nella 2^), ma per ora niente.
Tra l'altro dal punto di vista della programmazione è una... belinàta, come diciamo in Liguria !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro