Alcune domande su DIRECTA (vol. III)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
15/3/2021 ore 16:36
PROBLEMA SULLE PIATTAFORME PUSH
Informiamo i gentitli Cleinti che stiamo riscontrando un problema generalizzato sul collegamento alle piattaforme push (Darwin2, dLite, Visual Trader).
La versione Classic è regolarmente accessibile e funzionante.
Ci scusiamo per il disservizio, i nostri tecnici stanno lavorando per risolvere nel più breve tempo possibile.

Buonasera
le piattaforme sono ora nuovamente tutte funzionanti

ci scusiamo per il disservizio

Directa SIM
 
Buonasera
le piattaforme sono ora nuovamente tutte funzionanti

ci scusiamo per il disservizio

Directa SIM

Its a go!


its a go.jpg
 
Ciao! Domanda, con Directa è possibile impostare una sorta di PAC automatico? Nel senso...se io dalla banca imposto un bonifico ricorrente di xxx euro ogni mese, poi si può fare in modo che Directa acquisti in automatico tot quote, sempre dello stesso ETF?

Grazie :)
 
Ciao a tutti, sto pensando di passare a Directa per fare prettamente trading su Certificati (specialmente acquistando più certificati ma in piccole quantità es. controvalori da 1000/2000 euro a certificato). Domanda stupida: Se ho capito bene il profilo commissionale più adatto per me sarebbe il variabile giusto? E' ancora possibile impostare questo tipo di profilo solo per sedex e cert-x mantenendo il profilo fisso per gli altri mercati?
Grazie mille
 
Ciao a tutti, sto pensando di passare a Directa per fare prettamente trading su Certificati (specialmente acquistando più certificati ma in piccole quantità es. controvalori da 1000/2000 euro a certificato). Domanda stupida: Se ho capito bene il profilo commissionale più adatto per me sarebbe il variabile giusto? E' ancora possibile impostare questo tipo di profilo solo per sedex e cert-x mantenendo il profilo fisso per gli altri mercati?
Grazie mille

Nel mio panel delle impostazioni, per tutti i mercati posso scegliere commissione fissa o dinamica (digressiva). In aggiunta/sostituzione per SEDEX e/o MTA posso impostare la variabile. Penso quindi che la risposta sia positiva.

Qui trovi il dettaglio delle commissioni, mercato per mercato e quale tipologia di commissione è disponibile per ognuno.
Directa - commissioni di trading
 
Pazzesco che qualcuno non voglia fare trading con una piattaforma che fuziona anche quando le altre sono ferme.

Pazzesco veramente.
Vedi l'allegato 2755149

Ma cosa stai dicendo? Non funzionava un tubo ieri, neanche la tua amata Classic. Ma poi secondo te ti puoi mettere a fare trading sui Futures CME con la Classic? :D
Diciamo anche un'altra cosa e cioè che probabilmente Directa non ha ancora fatto suo il concetto della ridondanza (se sai cos'è? :D) nei suoi sistemi tecnologici, mi sembra evidente, altrimenti i disservizi così frequenti non si verificherebbero.
 
Ma cosa stai dicendo? Non funzionava un tubo ieri, neanche la tua amata Classic. Ma poi secondo te ti puoi mettere a fare trading sui Futures CME con la Classic? :D
Diciamo anche un'altra cosa e cioè che probabilmente Directa non ha ancora fatto suo il concetto della ridondanza (se sai cos'è? :D) nei suoi sistemi tecnologici, mi sembra evidente, altrimenti i disservizi così frequenti non si verificherebbero.

...ma poi guarda che ordini! Per 1.000 euro vanno bene anche i pizzini, ma se fai eseguiti da 1.000.000 di euro la piattaforma deve essere a prova di bomba atomica! Directa è fragile, non ci puoi mettere sopra il malloppo.
 
A me va la dLite.

Ho risolto, era un problema mio ma onestamente non so a cosa dovuto, so solo che ieri sera a un certo punto la Darwin2 ha emesso il suono di disconnessione e poi non si è collegata più.
Non so cosa possa essere successo, si deve essere corrotto qualche file, e mi usciva sempre questo errore:
2021-03-16-091302.jpg


Stamattina speravo si fosse risolto (riavviando PC, etc...) ma niente.
Ho disinstallato DGO e niente.
Ho cancellato manualmente la cartella C:\Users"nome utente"\.directa e reinstallato DGO e ora tutto funziona.
Purtroppo però ho perso le impostazioni e le scrivanie.
Pur avendo fatto una copia manuale delle scrivanie non basta metterle manualmente nella cartella ma bisogna importarle tramite procedura apposita e ovviamente non mi è stato possibile farlo non avendole esportate in precedenza (tramite la procedura interna).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro