Alcune domande su DIRECTA (vol. III)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cara:D directa mancano i dati di ieri 13 sulla darwin2
 

Allegati

  • cara dircta.jpg
    cara dircta.jpg
    175,3 KB · Visite: 3
Imposta di bollo

Scusate la domanda leggermente OT, ma se apro il conto oggi, l'imposta di bollo annuale viene calcolata in base al numero di giorni in cui è rimasto aperto (oggi-31/12) come i conti deposito o è comunque lo 0,2% di quello che sarà il saldo al 31/12?
 
Scusate la domanda leggermente OT, ma se apro il conto oggi, l'imposta di bollo annuale viene calcolata in base al numero di giorni in cui è rimasto aperto (oggi-31/12) come i conti deposito o è comunque lo 0,2% di quello che sarà il saldo al 31/12?

da quel che ho capito NON si frazione l'anno...... essendo una fotografia al 31/12 non so che senso avrebbe frazionare "l'anno di bollo". :mmmm:
Io per non sapere ne leggere ne scrivere mi sono tenuto il bollo trimestrale, che mi è stato assegnato interamente al 30/6 nonostante avessi aperto conto a maggio.
 
Quanto costa farmi prestare soldi da Directa per acquistare con la marginalità disponibile (leva finanziaria) una posizione long overnight? Il prodotto è in questione è ETF WVCE su Milano. L'idea è di comprare più quote usando quelle disponibili come collaterale usando un po' di leva per aiutarmi ad iniziare con cifre basse. Vorrei capire il tasso di interesse annuo del prestito a fronte di tutte le spese etc.
 
da quel che ho capito NON si frazione l'anno...... essendo una fotografia al 31/12 non so che senso avrebbe frazionare "l'anno di bollo". :mmmm:
Io per non sapere ne leggere ne scrivere mi sono tenuto il bollo trimestrale, che mi è stato assegnato interamente al 30/6 nonostante avessi aperto conto a maggio.

Chiedo perchè son sicuro che con i conti deposito si frazioni, anche se le regole sono le stesse dello 0,2% al 31/12... chiaramente solo il primo anno
 
domanda OT. Se apro un conto in convenzione con directa e acquisto 35000€ azione di Fiat tramite directa la garanzia dei 100000€ in caso di default della sim non dovrebbero essere coperti. giusto?
 
Quanto costa farmi prestare soldi da Directa per acquistare con la marginalità disponibile (leva finanziaria) una posizione long overnight? Il prodotto è in questione è ETF WVCE su Milano. L'idea è di comprare più quote usando quelle disponibili come collaterale usando un po' di leva per aiutarmi ad iniziare con cifre basse. Vorrei capire il tasso di interesse annuo del prestito a fronte di tutte le spese etc.

Ti danno il 50% di margine...
e paghi di interesse il 5,25% annuo.

Comunque e' V il primo che W e' stato per l'Italia al mondiale...
se vuoi trovarlo.

1.jpg
 
Ti danno il 50% di margine...
e paghi di interesse il 5,25% annuo.

Comunque e' V il primo che W e' stato per l'Italia al mondiale...
se vuoi trovarlo.

Vedi l'allegato 2777963

Grazie mille! Scusami ma oltre ad essere ingenuo e cadere dalle nuvole spesso non capisco mai un bip quando si tratta di rebus ed indovinelli, quindi ti chiedo... Che cavolo hai detto con la seconda frase? :D

Aggiungo in coda, qualcuno sa anche come mai il tasso è così elevato? Sembra quasi che ti consiglino di proposito di non usare la leva finanziaria con loro, ci sono competitors che offrono tassi assurdamente più bassi (1,25% Degiro, 1% IB, etc...).

Altra cosa, avevo letto che il tasso può variare in caso si la propria posizione di portafoglio è in perdita e in guadagno. Vero?
 
Grazie mille! Scusami ma oltre ad essere ingenuo e cadere dalle nuvole spesso non capisco mai un bip quando si tratta di rebus ed indovinelli, quindi ti chiedo... Che cavolo hai detto con la seconda frase? :D

Aggiungo in coda, qualcuno sa anche come mai il tasso è così elevato? Sembra quasi che ti consiglino di proposito di non usare la leva finanziaria con loro, ci sono competitors che offrono tassi assurdamente più bassi (1,25% Degiro, 1% IB, etc...).

Altra cosa, avevo letto che il tasso può variare in caso si la propria posizione di portafoglio è in perdita e in guadagno. Vero?


Se non ti va bene vai da un'altra parte...
io prendo lo stesso...
loro il 5,25 lo vogliono...
punto e basta.
Il resto era troppo facile VWCE e non WVCE
 
Non rispondo piu' a chi scrive stupidaggini.
Se non ti va bene vai da un'altra parte...
io prendo lo stesso.

Non capisco sei ironico o sei serio. Ti rispondo seriamente come cerco di fare sempre:
non volevo farne un fatto personale, non penso che il focus principale sia capire se mi sta bene o meno (parlo all'individuo singolo, ovvio che ognuno prenderà le opportune decisioni). Ero più interessato a capire se ci fosse una ragione razionale per capire il tasso di interesse molto più elevato con Directa rispetto ai suoi competitors. Se i tassi fossero stati in linea, con leggere differenze, tutto normale. Se invece sono molto diversi magari non ci capisco molto (se no non sarei a chiedere qui) e magari mi stanno offrendo un servizio in più che non ho valutato.

La storia di scrivere stupidaggini non la capisco, ti rispondo "domandare è lecito, rispondere (gentilmente) è cortesia. (altrimenti non si risponde)". Senza rancora, sono qui per condividere ed imparare. Ciao
 
Non capisco sei ironico o sei serio. Ti rispondo seriamente come cerco di fare sempre:
non volevo farne un fatto personale, non penso che il focus principale sia capire se mi sta bene o meno (parlo all'individuo singolo, ovvio che ognuno prenderà le opportune decisioni). Ero più interessato a capire se ci fosse una ragione razionale per capire il tasso di interesse molto più elevato con Directa rispetto ai suoi competitors. Se i tassi fossero stati in linea, con leggere differenze, tutto normale. Se invece sono molto diversi magari non ci capisco molto (se no non sarei a chiedere qui) e magari mi stanno offrendo un servizio in più che non ho valutato.

La storia di scrivere stupidaggini non la capisco, ti rispondo "domandare è lecito, rispondere (gentilmente) è cortesia. (altrimenti non si risponde)". Senza rancora, sono qui per condividere ed imparare. Ciao

Se trovi chi ti fa meno...
sarebbe da stupidi non usare quelli...

a Directa vogliono il 5,25% dal 16/03/2016
e sei il primo che si lamenta che e' troppo...

io in banca pago di piu'...
quindi sto zitto.

Per il resto rileggi meglio...
che io sono sempre serio sul faceto.
 
Tra le banche convenzionate con Directa, sapete se ce ne sono senza canone su conto e deposito titoli e con bonifici SEPA gratuiti?
 
Tra le banche convenzionate con Directa, sapete se ce ne sono senza canone su conto e deposito titoli e con bonifici SEPA gratuiti?

Come cercare l'ago nel pagliaio...
ma dovra' pur essre a te vicino...

quindi se la banca la sai...
prova a chiederci...

nessuno regala niente...
in banca specialmente.
 
La storia di scrivere stupidaggini non la capisco, ti rispondo "domandare è lecito, rispondere (gentilmente) è cortesia. (altrimenti non si risponde)". Senza rancora, sono qui per condividere ed imparare. Ciao
Guarda, ti dico due cose così magari si evita qualche equivoco :)

GenioArcipelago è un tipo particolare:
- E' disponibile, ma solo a modo suo. Non è elastico.
- Sa molto di Directa (ci ha anche lavorato), ma con qualche limite (p.es. conosce e raccomanda solo l'interfaccia Normale). Però crede di sapere tutto ;)
- Risponde spesso in rima... perché si diverte così
- Ama scherzare, ma se la prende anche facilmente.

Quindi, o lo prendi per com'è, o lo ignori.
A me sta simpatico, una volta che ho capito il suo modus operandi :D

Ero più interessato a capire se ci fosse una ragione razionale per capire il tasso di interesse molto più elevato con Directa rispetto ai suoi competitors.
Probabilmente perché Directa è "unica nel suo genere" sul mercato italiano. E' più conveniente rispetto alle banche (non che ci voglia molto :D ), ed offre un servizio più comodo di altro broker (p.es. fa da sostituto d'imposta).
Questa posizione di vantaggio gli consente di proporre condizioni che non sono le migliori sul mercato. Molti utenti si lamentano, ma evidentemente tanti rimangono.

IMHO :)
 
Scusate la domanda leggermente OT, ma se apro il conto oggi, l'imposta di bollo annuale viene calcolata in base al numero di giorni in cui è rimasto aperto (oggi-31/12) come i conti deposito o è comunque lo 0,2% di quello che sarà il saldo al 31/12?

La prima che hai detto!
 
da quel che ho capito NON si frazione l'anno...... essendo una fotografia al 31/12 non so che senso avrebbe frazionare "l'anno di bollo". :mmmm:
Io per non sapere ne leggere ne scrivere mi sono tenuto il bollo trimestrale, che mi è stato assegnato interamente al 30/6 nonostante avessi aperto conto a maggio.

Prova a rifare i conti ... io ho aperto a fine novembre dell'anno scorso ed al 31/12 ho pagato per la "frazione" di anno.
 
Buongiorno a tutti, ho da poco iniziato ad utilizzare la piattaforma Darwin 2 in demo e avrei un paio di domande:
- le transazioni che compaiono nel time&sales hanno un colore (rosso se il prezzo scende, verde se il prezzo sale e giallo se il prezzo rimane costante). Esiste un settaggio per modificare i colori in modo che si abbia un colore quando viene colpito il bid ed un'altro colore quando viene colpito l'ask?
- vi risulta che la piattaforma demo abbia qualche limitazione? ad esempio, non vedo il book per intero, ma vedo solo due livelli (il bid e l'ask). Nel menù a tendina per selezionare piu livelli le scelte sono in grigio e non sono cliccabili. Vedo inoltre che le quotazioni hanno un ritardo di 15 minuti.
grazie mille!
 
Tra le banche convenzionate con Directa, sapete se ce ne sono senza canone su conto e deposito titoli e con bonifici SEPA gratuiti?
Come cercare l'ago nel pagliaio...
ma dovra' pur essere a te vicino...

Non necessariamente... l'ideale sarebbe un conto con accesso online, che si possa aprire online. In questo caso, anche se la filiale fosse a 1.000 km di distanza da casa, che differenza farebbe?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro