Alcune domande su DIRECTA (vol. III)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quasi ci sei Borse ma tranquillo...
a parte che fin'ora non ho perso niente a parte i 2 euro della commissione...

quello che vedi nella foto era un altro acquisto a 2700 che avevo messo...
per il quale richiedono 14 euro disponibili...

e lo stop loss obbligatorio che ti mette Directa d'ufficio...
non appena hai fatto l'acquisto...

se me lo prendono...
dovrei rimetterci al massimo 11 euro in tutto.

In ogni caso lascia perdere le criptovalute al momento...
se non sei pratico di quelle.

P.S.
Io avevo messo 2800 perche quotava 3100 il giorno prima...
non sapevo che ieri erano calate gia' del 10%.

Ok grazie dei consigli.OK!
 
Una domanda sull'estratto conto titoli (quello su cui viene pagato il bollo dello 0,2%, per intendersi): da dove si scarica? Sulla normale, se vado su "2. Il mio conto", alla sezione "e. Estratto conto", alla riga "- Euro" trovo i movimenti mensili sul conto: quindi diciamo che è l'estratto conto del conto corrente. Poi ho una serie di voci (derivati, azioni EU, ecc.).
Forse comparirà un'altra riga quando si completerà il mio primo periodo da rendicontare? O vengono emessi diversi estratti conto, uno per ogni tipologia?
Io ho scelto la periodicità annuale, quindi, avendo aperto a luglio, dovrei ricevere la prima rendicontazione i primi di gennaio., ma non capisco da dove la potrò scaricare.
 
Una domanda sull'estratto conto titoli (quello su cui viene pagato il bollo dello 0,2%, per intendersi): da dove si scarica? Sulla normale, se vado su "2. Il mio conto", alla sezione "e. Estratto conto", alla riga "- Euro" trovo i movimenti mensili sul conto: quindi diciamo che è l'estratto conto del conto corrente. Poi ho una serie di voci (derivati, azioni EU, ecc.).
Forse comparirà un'altra riga quando si completerà il mio primo periodo da rendicontare? O vengono emessi diversi estratti conto, uno per ogni tipologia?
Io ho scelto la periodicità annuale, quindi, avendo aperto a luglio, dovrei ricevere la prima rendicontazione i primi di gennaio., ma non capisco da dove la potrò scaricare.

Musicista
io in 23 anni ci ho mai chiesto niente...
ma non sara' che ti basta quel che trovi qua???

Sempre al 2 sta.

Rendicontazione costi e oneri
 
Grazie studiero' .
Gli ETF ed etn, con profilo senza leva si possono comprare?
Borse
siccome li danno col 50% soltanto...
(basta controllare sulla normale prima di inviare)

ne compri la meta' del totale che tieni sul conto...
gli altri 50% non li usi ed e' la stessa cosa come aver comprato senza marginazione.
Semplice no???

1.jpg
 
Musicista
io in 23 anni ci ho mai chiesto niente...
ma non sara' che ti basta quel che trovi qua???

Sempre al 2 sta.

Rendicontazione costi e oneri
Non cerco la rendicontazione costi e oneri; cerco il rendiconto periodico titoli.
Se vado su "e: periodicità della rendicontazione", leggo (tra le altre cose) che
"Sono consapevole che:
- la situazione aggiornata dei miei dossier titoli è, in ogni momento, a mia disposizione online da Info al punto 2e. Estratto conto:titoli;"
Ma io, al punto 2e, vedo solo questo:
"Estratto conto:
- Euro
- derivati (storico)
- Sez. azioni : titoli EU - USA
- Derivati: titoli EU - USA
- Riepilogo conferimenti e prelievi
- Periodicità della rendicontazione"

Forse la voce "Estratto conto:titoli" verrà aggiunta dopo che sarà emesso il primo estratto conto?
 
Come avrai capito, la rendicontazione non è il punto forte di Directa: dispersa tra i meandri dei menù, confusa e... infelice!
La filosofia alla base è in stile-Genio: "tanto a che serve ?" :eek: :D

Quello che chiedi dovresti trovarlo sì al punto 2.e, ma come Sez. Azioni: titoli EU dove ci sono in realtà az. e bond, poi l'analoga sez. USA (se hai az USA) e la Sez. Derivati se hai dei certificati o CW.
Poi devi fare un "collage" dei documenti, ovviamente :censored:

Non chiedermi perché è strutturato così, ma sembra proprio NON esserci un doc unitario tipo quelli delle banche, per intenderci (ok, d non è una banca).
 
Come avrai capito, la rendicontazione non è il punto forte di Directa: dispersa tra i meandri dei menù, confusa e... infelice!
La filosofia alla base è in stile-Genio: "tanto a che serve ?" :eek: :D

Quello che chiedi dovresti trovarlo sì al punto 2.e, ma come Sez. Azioni: titoli EU dove ci sono in realtà az. e bond, poi l'analoga sez. USA (se hai az USA) e la Sez. Derivati se hai dei certificati o CW.
Poi devi fare un "collage" dei documenti, ovviamente :censored:

Non chiedermi perché è strutturato così, ma sembra proprio NON esserci un doc unitario tipo quelli delle banche, per intenderci (ok, d non è una banca).

Ah, ecco, allora avevo ipotizzato bene.
Suppongo che il (i) rendiconti che si trovano lì vengano emessi con periodicità trimestrale o annuale, a seconda della scelta del cliente (a differenza dell'estratto conto del conto, che posso scaricare in qualunque momento con i movimenti parziali fino a quel momento).
 
Nella Dlite i vari titoli presenti nella lista preferiti è possibile disporli nell'ordine che si preferisce?
 
Nella Dlite i vari titoli presenti nella lista preferiti è possibile disporli nell'ordine che si preferisce?

Purtroppo non si può. Per quanto sia una cosa inspiegabile, mi hanno risposto che al momento non è previsto che introducano questa possibilità. Spero davvero che in futuro modifichino la piattaforma.
 
Purtroppo non si può. Per quanto sia una cosa inspiegabile, mi hanno risposto che al momento non è previsto che introducano questa possibilità. Spero davvero che in futuro modifichino la piattaforma.

Grazie.
 
Nella Dlite i vari titoli presenti nella lista preferiti è possibile disporli nell'ordine che si preferisce?
Se intendi in modo manuale, per singolo titolo, no.

Però puoi:
- Creare tutte le tabelle che vuoi, con dentro i titoli che preferisci.
- Scegliere quali colonne visualizzare e quali no (icona dell'ingranaggio in basso).
- Ordinare la visualizzazione in base alle colonna desiderata (es. Symbol, Nome titolo, Trend...), cliccando sull'intestazione.
 
Buongiorno sto impazzendo senza venirne a capo. Come si inseriscono gli alert sonori sul grafico con Dawin 2 tramite tradingview?

Grazie mille
 
Buongiorno sto impazzendo senza venirne a capo. Come si inseriscono gli alert sonori sul grafico con Dawin 2 tramite tradingview?

Grazie mille

Di quali alert sonori parli? Solo l'opzione per il suono all'eseguito è previsto nei grafici nei settings.
 
Borse
siccome li danno col 50% soltanto...
(basta controllare sulla normale prima di inviare)

ne compri la meta' del totale che tieni sul conto...
gli altri 50% non li usi ed e' la stessa cosa come aver comprato senza marginazione.
Semplice no???

Vedi l'allegato 2788902

Ok questa era semplice e l' ho capita. :)

Cmq la piattaforma classica e' un po' ostica, un po' anni 90, preferisco la dlite.
Cioe' se voglio cercare un titolo arbitrario impazzisco.
 
Pensavo esistesse . Invece alert che si apre finestra o tab ci sono su darwin 2? Grazie

ahahah, se fai questa domanda ai programmatori Directa ti chiederanno se le finistre servono a ventilare l'ambiente :) , non li complicare troppo :).
La Darwin sebbene ancora utilizzabile e cmq meglio della Dlite, è pur sempre obsoleta se vai a cercare le funzionalità delle piattaforme standard moderne.
 
Se intendi in modo manuale, per singolo titolo, no.

Però puoi:
- Creare tutte le tabelle che vuoi, con dentro i titoli che preferisci.
- Scegliere quali colonne visualizzare e quali no (icona dell'ingranaggio in basso).
- Ordinare la visualizzazione in base alle colonna desiderata (es. Symbol, Nome titolo, Trend...), cliccando sull'intestazione.

Grazie
 
ahahah, se fai questa domanda ai programmatori Directa ti chiederanno se le finistre servono a ventilare l'ambiente :) , non li complicare troppo :).
La Darwin sebbene ancora utilizzabile e cmq meglio della Dlite, è pur sempre obsoleta se vai a cercare le funzionalità delle piattaforme standard moderne.

Visto che sto utilizzando da poco Directa allora quale piattaforma mi consigli di approfondire nello studio? Vengo da Binck e mi trovavo bene per la mia operatività. Pensavo che la Darwinf fosse la migliore a disposizione su Directa. Oppure devo concentrarmi su Visual Trader anche se con la mia operatvità al momento dovrei pagarmi la versione PRO che mi serve per i dati EOD. Grazie mille
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro