Alcune domande su DIRECTA (vol. IV)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sicuramente sono io il demente che non capisce pero' vorrei confrontarmi con voi

ho comprato un titolo a 4.9200 come correttamente riportato nella nota informativa ma sulla dlite il PMC e' 4.9290 dove sbaglio?
E' il primo acquisto su questo titolo quindi non c'e' nulla da "ponderare"
 
Sicuramente sono io il demente che non capisce pero' vorrei confrontarmi con voi

ho comprato un titolo a 4.9200 come correttamente riportato nella nota informativa ma sulla dlite il PMC e' 4.9290 dove sbaglio?
E' il primo acquisto su questo titolo quindi non c'e' nulla da "ponderare"

Nel PMC vengono incluse le commissioni di acquisto
 
Sicuramente sono io il demente che non capisce pero' vorrei confrontarmi con voi

ho comprato un titolo a 4.9200 come correttamente riportato nella nota informativa ma sulla dlite il PMC e' 4.9290 dove sbaglio?
E' il primo acquisto su questo titolo quindi non c'e' nulla da "ponderare"
se prendi quanto hai speso di commissioni, lo dividi per il numero di azioni e lo aggiungi a 4,92 torna?

C
 
Lo avevo detto che ero io il demente :D

GRazie mille

a completezza ti aggiungo questa info: nella Dlite il PMC che leggi dei titoli in dollari, cambia giornalmente in base al cambio , perchè è legato al tuo PMCF che è invece stato fissato in EURO il gg dell'acquesto. Directa visualizza il "PMC in $ odierno corrispondente al tuo PMCF in euro".
bye
jm2c.
 
a completezza ti aggiungo questa info: nella Dlite il PMC che leggi dei titoli in dollari, cambia giornalmente in base al cambio , perchè è legato al tuo PMCF che è invece stato fissato in EURO il gg dell'acquesto. Directa visualizza il "PMC in $ odierno corrispondente al tuo PMCF in euro".
bye
jm2c.

thanks, su directa le cose sono un po' diverse che su IWBank da dove provengo
 
Storico titoli Xetra

Come mai non trovo lo storico delle operazioni del 2021 per gli ETN su BTC e ETH?
Per tutti gli altri titoli esiste, mentre per questi due (sono su Xetra) mi da' solo le operazioni del 2022.
Dove potrei recuperarli?
 
Io ho delle quote di WBLC prese su Xetra e vedo anche gli ordini del 2021.
Comunque, se vai nell'estratto conto dei mesi precedenti, necessariamente devono esserci indicati i movimenti...

Se non mi sbaglio, quei 2 ETN che dici tu hanno recentemente cambiato ticker, sarà per quello che non vedi gli ordini vecchi... perchè sono stati fatti con il ticker vecchio, che nel portafoglio non c'è più.
 
Vi chiedo un aiuto perchè è la prima volta che compro BTP su Directa, e non mi tornano i conti...
sicuramente c'è qualcosa che mi sfugge per mia ignoranza.

Ho acquistato alcune quote di BTP Italia a fine dicembre, prezzo 105,74€. Come risulta dall'ordine:

btp1.png

Primo problema: in estratto conto vedo che la cifra addebitata è diversa di circa 12€:

btp2.png

Il rateo della cedola mi torna, ma perchè i 2114€ sono diventati 2126€ ?

Secondo problema: se nella dashboard guardo il pmc, mi dice che è 105,16€... ma perchè, se io ho comprato a 105,74€ e non ho fatto altri ordini ?

btp3.png

Grazie a chi riuscirà a chiarirmi le idee.
 
Io ho delle quote di WBLC prese su Xetra e vedo anche gli ordini del 2021.
Comunque, se vai nell'estratto conto dei mesi precedenti, necessariamente devono esserci indicati i movimenti...

Nell'estratto conto generale si (ma e' un mezzo manicomio ricostruire tutti i movimenti), ma nella scheda specifica del titolo (dalla d-lite) compaiono solo gli ordini del 2022.


Se non mi sbaglio, quei 2 ETN che dici tu hanno recentemente cambiato ticker, sarà per quello che non vedi gli ordini vecchi... perchè sono stati fatti con il ticker vecchio, che nel portafoglio non c'è più.

Il ticker non so, l'ISIN e' lo stesso. Non credo che sia dovuto allo split, avvenuto comunque molti mesi fa, ormai.
 
Vi chiedo un aiuto perchè è la prima volta che compro BTP su Directa, e non mi tornano i conti...
sicuramente c'è qualcosa che mi sfugge per mia ignoranza.

Ho acquistato alcune quote di BTP Italia a fine dicembre, prezzo 105,74€. Come risulta dall'ordine:

Vedi l'allegato 2811344

Primo problema: in estratto conto vedo che la cifra addebitata è diversa di circa 12€:

Vedi l'allegato 2811345

Il rateo della cedola mi torna, ma perchè i 2114€ sono diventati 2126€ ?

Secondo problema: se nella dashboard guardo il pmc, mi dice che è 105,16€... ma perchè, se io ho comprato a 105,74€ e non ho fatto altri ordini ?

Vedi l'allegato 2811346

Grazie a chi riuscirà a chiarirmi le idee.

Atattaccaci e/o toglici i ratei
e mettici le commissioni...

ecco fatto il becco all'oca...
(e le corna al Podestà).

I conti li fanno gia' loro Parnas...
inutile starsi a fasciare la testa la testa inutilmente.
 
Atattaccaci e/o toglici i ratei e mettici le commissioni...

Le commissioni ce le avevo a zero fino al 31/12, e comunque quando ci sono vengono elencate a parte...
Il rateo OK, è quell'1,31€ che c'è scritto sotto, e quello mi torna. E' tutto il resto che non torna.
Sicuramente per mia ignoranza eh, solo che vorrei capire.
 
Le commissioni ce le avevo a zero fino al 31/12, e comunque quando ci sono vengono elencate a parte...
Il rateo OK, è quell'1,31€ che c'è scritto sotto, e quello mi torna. E' tutto il resto che non torna.
Sicuramente per mia ignoranza eh, solo che vorrei capire.

Questi titoli sono indicizzati all'inflazione italiana e, in genere, incorporano nella loro quotazione il coefficiente di indicizzazione. Il meccanismo è un pò complesso ed è un pò che non lo seguo più, magari qualcuno più esperto ti spiega meglio ma è tutto regolare..
 
Questi titoli sono indicizzati all'inflazione italiana e, in genere, incorporano nella loro quotazione il coefficiente di indicizzazione.

Grazie, provo a cercare informazioni.
Non dubitavo che fosse tutto regolare, è solo che è un po' spiazzante vedere un prezzo di carico diverso da quello che ho pagato...
 
Grazie, provo a cercare informazioni.
Non dubitavo che fosse tutto regolare, è solo che è un po' spiazzante vedere un prezzo di carico diverso da quello che ho pagato...

devi cercarti il file nel 3d apposito dei btp italia.... un file excel dell'utente gymyx [vado a memoria] ...ottimo e ben fatto....
 
Ripeto, non so del ticker, ma lo split sono sicuro sia avvenuto parecchi mesi fa, a occhio e croce a meta' anno 2021, certamente NON a dicembre 2021

Ripeto anche io, il problema che non vedi gli ordini vecchi è imho legato al ticker che è cambiato a dicembre, quindi Directa non li collega a quel titolo.
Eventualmente senti il servizio clienti, ma sarà sicuramente per quello.
 
Mi è apparso, nella pagina di login, uno switch per accedere come "delegato". A cosa serve?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro