Da quanto ho capito io, ci saranno due "CEO", uno per questo nuovo "ramo" dell'attività ed un altro che verosimilmente continuerà ad occuparsi del trading (Tedeschi?).
Non mi sembra un eresia che si cerchi di segmentare i clienti (cosa che fanno tutti, in un modo od in un altro). E chiamare "sofisticato" un cliente che voglia farsi gestire i soldi da loro al massimo mi fà sorridere per diversi motivi che sarebbe lunga da spiegare. Devi tenere cmq presente che a tipologia del soggetto che l'ha detta, è quella del classico neo laureato saputello che dovrà scontrarsi con la realtà dei fatti e vedremo quali risultati otterrà.
Per il momento l'unica certezza per Directa è il ramo trading e come ho detto sopra, sarebbero dei folli se trascurassero la clientela che già hanno. Vero che quest'anno hanno stuzzicato i clienti creando aspettative elevate in un rinnovamento tecnologico. E ripeto che una volta presentata la nuova piattaforma, capiremo il tenore di queste "novità". Perchè se arrivano con una minestrina riscaldata, deluderanno parecchie persone e presteranno il fianco alle contromosse della concorrenza, che difficilmente vorranno stare a guardare Directa crescere come player senza rispondere con adeguate iniziative ( a proposito di questo, ti faccio notare come già Fineco con le commissioni under 30 (valide fino al raggiungimento dei 30 anni) stà già sferrando un attacco violento verso quel segmento (che poi è il futuro), reagirà Directa o continueranno solo ad ipotizzare nuovi livelli commissionali? .
Lo si vedrà presto.